In risposta al messaggio di mr70it del 10/02/2016 alle 11:49:25
Ti posso dire di Pila: nel parcheggio di partenza dell'ovovia si può parcheggiare e di solito ci sono sempre dei camper che sostano anche di notte. Fai solo attenzione che nei w.e. il parcheggio è molto affollato e ci potrebbeessere il rischio di far fatica ad uscire (dipende anche dalle dimensioni del tuo camper). A me è capitato di arrivare il venerd' sera e al sabato al mattino trovarci circondati da camper e auto (la mia corsia del parcheggio da una parte era cieca dall'altra dovevo fare un sx/dx stretto e per fortuna tra le auto e gli altri camper ci sono passato per poco). Cartelli di divieto non li ho visti (ma non li posso escludere) di camper comunque ce ne sono.
OK, ti ringrazio per Pila/Aosta. In effetti dovremmo passarci in settimana.
In risposta al messaggio di sremi del 10/02/2016 alle 10:01:11
Ho letto alcuni post su La Thuile e sull'area attrezzata, ma volevo chiedere: si può parcheggiare senza problemi, magari in zona impianti oppure il comune è rigido e vuole tutti i camper nell'area di sosta? Chiedo perchèsaremo lì di passaggio una giornata e non volendo prenotare né fare orari da area di sosta pensavamo di essere più liberi parcheggiando direttamente sotto le piste. Non abbiamo nemmeno bisogno della corrente. Poi avrei la stessa domanda per Pila. Nel senso che, dovendo partire presto dopo la sciata, si può lasciare il camper al piazzale dell'ovovia oppure la zona è poco sicura? In effetti non sappiamo ancora cosa faremo, ma l'idea è di fare una giornata corta a Pila e una a La Thuile.
per Pila,vai tranquillo,puoi rimanere quanto vuoi nel parcheggio della cabinovia.
In risposta al messaggio di ledzep del 10/02/2016 alle 16:29:54
A La Thuile ho sempre sostato nel parcheggio vicino all'ovovia, anche per tutto il weekend. Nessuno ha mai detto niente.E' un po' piccolo quindi se arrivi di mattina non prestissimo potresti non trovar posto. InIn alternativasestai solo di giorno, sempre vicino alla partenza impianti cc'e' un parcheggio molto più grande. Mi pare costi Un euro l'ora, chiude alle sei. Nessun problema per i camper. Più comodo dell 'area attrezzata che è più lontano. Mi e' capitato di usarlo perche' l'al'altro era pieno e poi, la sera, quando le sardomobili se ne sono andate ... Ps: per sciare La Thuile e' su un altro pianeta. Attenzione perche' il 20 febbraio c'e' la discesa di coppa del mondo sulla mitica Franco Berthod
Ti ringrazio della bella notizia, così potremo sostare lì. Poi arriveremo verso sera, così non ci sarà problema di posto nel parcheggio dell'ovovia.
In risposta al messaggio di ledzep del 10/02/2016 alle 23:49:51
Sono di Milano ma per 5 anni, fino a dicembre scorso, ho vissuto a Ferney Voltaire, vicino Ginevra, quindi...ho fatto le mur suisse! 90%...mica pizza e fichi
Ah, proprio dove abitiamo noi! Allora sai tutto sulla zona, noi ci troviamo davvero benissimo, però ogni tanto sconfiniamo in Italia per qualche bella mangiata.
http://www.dovesciare.it/piste_sci/vertical-experience-grand-couloir-la-pista-piu-ripida-in-europa
In risposta al messaggio di Motore 71 del 15/02/2016 alle 21:36:32
A Pila il parcheggio alla partenza è abbastanza tranquillo ci ho parcheggiato per intere settimane il bus non ho mai avuto problemi o danneggiamenti ne io ne altri colleghi. Il parcheggio all'arrivo di Pila è libero ma non è in piano per scendere da Pila alto ad Aosta ci vuole circa un ora
Grazie del feedback!
In risposta al messaggio di Motore 71 del 15/02/2016 alle 21:36:32
A Pila il parcheggio alla partenza è abbastanza tranquillo ci ho parcheggiato per intere settimane il bus non ho mai avuto problemi o danneggiamenti ne io ne altri colleghi. Il parcheggio all'arrivo di Pila è libero ma non è in piano per scendere da Pila alto ad Aosta ci vuole circa un ora
da Pila alto a Aosta 1 ora?
In risposta al messaggio di ledzep del 16/02/2016 alle 18:49:05
mi sa che venerdì sera saremo a La Thuile o a Courmayeur poi sabato sera andiamo a dormire a Chamonix, nel parcheggio della funivia delle Grands Montets, e domenica ci facciamo un po' di fuoristrada
Fuoristrada? Cioè?
In risposta al messaggio di ledzep del 16/02/2016 alle 21:51:49
è uno di quei posti dove c'è la pista e c'è... tutto il resto, a piacere
Interessante, e ci dici qualcosa di più?
ci sta.
In risposta al messaggio di ledzep del 17/02/2016 alle 12:27:08
la Grands Montets è nella valle di Chamonix, una decina di chilometri dal capoluogo, sulla strada che va verso il passo del Forclaz e Martigny. sotto il ghiacciaio dell'Argentiere. Metto la foto: tutto quello che vedi aldi sopra degli alberi, se c'è neve, è sciabile. La pista nera che vedi sulla sinistra, point de vue, che parte dai 3200 metri, è segnata ma non battuta. com'è tipico dei francesi. Naturalmente da fare solo col tempo perfetto e zero rischio valanghe. però anche senza quella ce ne è abbastanza. Il difetto del luogo è che se ti limiti al solo sciare in pista c'è di meglio. molto meglio allora Courmayeur o La Thuile. Però noi abbiamo degli amici che da Ferney ci vanno tutti i weekend e ogni tanto un po' di sciata faticosa ci sta. Si parcheggia e si dorme tranquillamente ai piedi dell'ovovia.
Adesso è chiaro: dovevo essere un po' addormentato perchè avevo seriamente pensato ai fuoristrada 4x4 e ad una "pista" dove si noleggiavano....