CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Pila e La Thuile

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
19
sremi
sremi
18/04/2006 638
Inserito il 10/02/2016 alle: 10:01:11
Ho letto alcuni post su La Thuile e sull'area attrezzata, ma volevo chiedere: si può parcheggiare senza problemi, magari in zona impianti oppure il comune è "rigido" e vuole tutti i camper nell'area di sosta?
Chiedo perchè saremo lì di passaggio una giornata e non volendo prenotare né fare orari da area di sosta pensavamo di essere più liberi parcheggiando direttamente sotto le piste. Non abbiamo nemmeno bisogno della corrente.

Poi avrei la stessa domanda per Pila. Nel senso che, dovendo partire presto dopo la sciata, si può lasciare il camper al piazzale dell'ovovia oppure la zona è poco sicura?

In effetti non sappiamo ancora cosa faremo, ma l'idea è di fare una giornata corta a Pila e una a La Thuile.

Modificato da sremi il 10/02/2016 alle 10:06:56
10
mr70it
mr70it
03/06/2015 513
Inserito il 10/02/2016 alle: 11:49:25
Ti posso dire di Pila: nel parcheggio di partenza dell'ovovia si può parcheggiare e di solito ci sono sempre dei camper che sostano anche di notte. Fai solo attenzione che nei w.e. il parcheggio è molto affollato e ci potrebbe essere il rischio di far fatica ad uscire (dipende anche dalle dimensioni del tuo camper). A me è capitato di arrivare il venerd' sera e al sabato al mattino trovarci circondati da camper e auto (la mia corsia del parcheggio da una parte era cieca dall'altra dovevo fare un sx/dx stretto e per fortuna tra le auto e gli altri camper ci sono passato per poco). Cartelli di divieto non li ho visti (ma non li posso escludere) di camper comunque ce ne sono.
19
sremi
sremi
18/04/2006 638
Inserito il 10/02/2016 alle: 14:33:25
In risposta al messaggio di mr70it del 10/02/2016 alle 11:49:25

Ti posso dire di Pila: nel parcheggio di partenza dell'ovovia si può parcheggiare e di solito ci sono sempre dei camper che sostano anche di notte. Fai solo attenzione che nei w.e. il parcheggio è molto affollato e ci potrebbe
essere il rischio di far fatica ad uscire (dipende anche dalle dimensioni del tuo camper). A me è capitato di arrivare il venerd' sera e al sabato al mattino trovarci circondati da camper e auto (la mia corsia del parcheggio da una parte era cieca dall'altra dovevo fare un sx/dx stretto e per fortuna tra le auto e gli altri camper ci sono passato per poco). Cartelli di divieto non li ho visti (ma non li posso escludere) di camper comunque ce ne sono.
...

OK, ti ringrazio per Pila/Aosta. In effetti dovremmo passarci in settimana.
Grazie ancora!
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2786
Inserito il 10/02/2016 alle: 14:52:11
In risposta al messaggio di sremi del 10/02/2016 alle 10:01:11

Ho letto alcuni post su La Thuile e sull'area attrezzata, ma volevo chiedere: si può parcheggiare senza problemi, magari in zona impianti oppure il comune è rigido e vuole tutti i camper nell'area di sosta? Chiedo perchè
saremo lì di passaggio una giornata e non volendo prenotare né fare orari da area di sosta pensavamo di essere più liberi parcheggiando direttamente sotto le piste. Non abbiamo nemmeno bisogno della corrente. Poi avrei la stessa domanda per Pila. Nel senso che, dovendo partire presto dopo la sciata, si può lasciare il camper al piazzale dell'ovovia oppure la zona è poco sicura? In effetti non sappiamo ancora cosa faremo, ma l'idea è di fare una giornata corta a Pila e una a La Thuile.
...

per Pila,vai tranquillo,puoi rimanere quanto vuoi nel parcheggio della cabinovia.
Per La
Thuile sono curioso anch'io perche non ci sono mai andato.
CarloVa
viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige

la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Inserito il 10/02/2016 alle: 16:29:54
A La Thuile ho sempre sostato nel parcheggio vicino all'ovovia, anche per tutto il weekend. Nessuno ha mai detto niente.
E' un po' piccolo quindi se arrivi di mattina non prestissimo potresti non trovar posto.
InIn alternativa sestai solo di giorno, sempre vicino alla partenza impianti cc'e' un parcheggio molto più grande. Mi pare costi Un euro l'ora, chiude alle sei. Nessun problema per i camper. Più comodo dell 'area attrezzata che è più lontano. Mi e' capitato di usarlo perche' l'al'altro era pieno e poi, la sera, quando le sardomobili se ne sono andate ... laugh

Ps: per sciare La Thuile e' su un altro pianeta. Attenzione perche' il 20 febbraio c'e' la discesa di coppa del mondo sulla mitica Franco Berthod

Modificato da ledzep il 10/02/2016 alle 16:37:16
Camper Stop e B&B Navis
Camper Stop e B&B Navis
Camping Sport Magenta
Camping Sport Magenta
Area Camper Camping Il Sole
Area Camper Camping Il Sole
Area sosta NaturAmica
Area sosta NaturAmica
Oasi Gallura
Oasi Gallura
Previous Next
19
sremi
sremi
18/04/2006 638
Inserito il 10/02/2016 alle: 21:56:58
In risposta al messaggio di ledzep del 10/02/2016 alle 16:29:54

A La Thuile ho sempre sostato nel parcheggio vicino all'ovovia, anche per tutto il weekend. Nessuno ha mai detto niente.E' un po' piccolo quindi se arrivi di mattina non prestissimo potresti non trovar posto. InIn alternativa
sestai solo di giorno, sempre vicino alla partenza impianti cc'e' un parcheggio molto più grande. Mi pare costi Un euro l'ora, chiude alle sei. Nessun problema per i camper. Più comodo dell 'area attrezzata che è più lontano. Mi e' capitato di usarlo perche' l'al'altro era pieno e poi, la sera, quando le sardomobili se ne sono andate ...  Ps: per sciare La Thuile e' su un altro pianeta. Attenzione perche' il 20 febbraio c'e' la discesa di coppa del mondo sulla mitica Franco Berthod
...

Ti ringrazio della bella notizia, così potremo sostare lì. Poi arriveremo verso sera, così non ci sarà problema di posto nel parcheggio dell'ovovia.

Conosco bene le stazioni sciistiche della Valle d'Aosta, avendoci sciato tanto da ragazzo, ma mai in camper. Adesso voglio farle conoscere ai miei figli. Faremo Monterosa Ski, Cervinia Zermatt, Pila e La Thuile in 4 giorni.

PS: ​Se vuoi sciare in posti veramente su un altro pianeta dovresti venire dalle nostre parti: Les Trois Vallées (350 piste per 600 Km di piste!) e Les Portes di Soleil (300 piste per 520 Km).

Ne vale davvero la pena, dai un'occhiata alle piantine!
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Inserito il 10/02/2016 alle: 23:49:51
Sono di Milano ma per 5 anni, fino a dicembre scorso, ho vissuto a Ferney Voltaire, vicino Ginevra, quindi...ho fatto le mur suisse! laugh

90%...mica pizza e fichi surprise

Modificato da ledzep il 11/02/2016 alle 00:39:26
19
sremi
sremi
18/04/2006 638
Inserito il 11/02/2016 alle: 06:29:16
In risposta al messaggio di ledzep del 10/02/2016 alle 23:49:51

Sono di Milano ma per 5 anni, fino a dicembre scorso, ho vissuto a Ferney Voltaire, vicino Ginevra, quindi...ho fatto le mur suisse!  90%...mica pizza e fichi

Ah, proprio dove abitiamo noi! Allora sai tutto sulla zona, noi ci troviamo davvero benissimo, però ogni tanto sconfiniamo in Italia per qualche bella mangiata.

Il Mur Suisse è fantastico, peccato che quest'anno, con poca neve, è sempre chiuso. Io ormai arrivo giù sudato fradicio e col fiatone, ma i miei figli se lo fanno tutto d'un fiato. 

Se sei un amante del genere come noi, un
altro posto meritevole è il Grand Couloir a Courchevel, c'è anche l'area di sosta in zona: 

http://www.dovesciare.it/piste_sci/vertical-experience-grand-couloir-la-pista-piu-ripida-in-europa

10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1162
Inserito il 15/02/2016 alle: 21:36:32
A Pila il parcheggio alla partenza è abbastanza tranquillo ci ho parcheggiato per intere settimane il bus non ho mai avuto problemi o danneggiamenti ne io ne altri colleghi.
Il parcheggio all'arrivo di Pila è libero ma non è in piano per scendere da Pila alto ad Aosta ci vuole circa un ora 
19
sremi
sremi
18/04/2006 638
Inserito il 16/02/2016 alle: 10:17:53
In risposta al messaggio di Motore 71 del 15/02/2016 alle 21:36:32

A Pila il parcheggio alla partenza è abbastanza tranquillo ci ho parcheggiato per intere settimane il bus non ho mai avuto problemi o danneggiamenti ne io ne altri colleghi. Il parcheggio all'arrivo di Pila è libero ma non è in piano per scendere da Pila alto ad Aosta ci vuole circa un ora 

Grazie del feedback!
10
mr70it
mr70it
03/06/2015 513
Inserito il 16/02/2016 alle: 18:19:33
In risposta al messaggio di Motore 71 del 15/02/2016 alle 21:36:32

A Pila il parcheggio alla partenza è abbastanza tranquillo ci ho parcheggiato per intere settimane il bus non ho mai avuto problemi o danneggiamenti ne io ne altri colleghi. Il parcheggio all'arrivo di Pila è libero ma non è in piano per scendere da Pila alto ad Aosta ci vuole circa un ora 

da Pila alto a Aosta 1 ora?
sinceramente mi sembrava di averci impiegato di meno, alla prima occasione verifico con orologio alla mano

11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Inserito il 16/02/2016 alle: 18:49:05
mi sa che venerdì sera saremo a La Thuile o a Courmayeur
poi sabato sera andiamo a dormire a Chamonix,  nel parcheggio della funivia delle Grands Montets, e domenica ci facciamo un po' di fuoristradasmiley
19
sremi
sremi
18/04/2006 638
Inserito il 16/02/2016 alle: 21:00:30
In risposta al messaggio di ledzep del 16/02/2016 alle 18:49:05

mi sa che venerdì sera saremo a La Thuile o a Courmayeur poi sabato sera andiamo a dormire a Chamonix,  nel parcheggio della funivia delle Grands Montets, e domenica ci facciamo un po' di fuoristrada

Fuoristrada? Cioè?
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Inserito il 16/02/2016 alle: 21:51:49
è uno di quei posti dove c'è la pista e c'è...  tutto il resto, a piaceresmiley
19
sremi
sremi
18/04/2006 638
Inserito il 16/02/2016 alle: 23:29:32
In risposta al messaggio di ledzep del 16/02/2016 alle 21:51:49

è uno di quei posti dove c'è la pista e c'è...  tutto il resto, a piacere

Interessante, e ci dici qualcosa di più?
Oppure ti piace lasciarci in sospeso...
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Inserito il 17/02/2016 alle: 12:27:08
la Grands Montets è nella valle di Chamonix, una decina di chilometri dal capoluogo, sulla strada che va verso il passo del Forclaz e Martigny.
sotto il ghiacciaio dell'Argentiere. Metto la foto: tutto quello che vedi al di sopra degli alberi, se c'è neve, è sciabile. La pista nera che vedi sulla sinistra, point de vue,  che parte dai 3200 metri, è segnata ma non battuta. com'è tipico dei francesi. Naturalmente da fare solo col tempo perfetto e zero rischio valanghe. però anche senza quella ce ne è abbastanza.
Il difetto del luogo è che se ti limiti al solo sciare in pista c'è di meglio. molto meglio allora Courmayeur o La Thuile. Però noi abbiamo degli amici che da Ferney ci vanno tutti i weekend e ogni tanto un po' di "sciata faticosa" laugh ci sta.
Si parcheggia e si dorme tranquillamente ai piedi dell'ovovia.

Modificato da ledzep il 17/02/2016 alle 12:31:11
19
sremi
sremi
18/04/2006 638
Inserito il 17/02/2016 alle: 15:18:39
In risposta al messaggio di ledzep del 17/02/2016 alle 12:27:08

la Grands Montets è nella valle di Chamonix, una decina di chilometri dal capoluogo, sulla strada che va verso il passo del Forclaz e Martigny. sotto il ghiacciaio dell'Argentiere. Metto la foto: tutto quello che vedi al
di sopra degli alberi, se c'è neve, è sciabile. La pista nera che vedi sulla sinistra, point de vue,  che parte dai 3200 metri, è segnata ma non battuta. com'è tipico dei francesi. Naturalmente da fare solo col tempo perfetto e zero rischio valanghe. però anche senza quella ce ne è abbastanza. Il difetto del luogo è che se ti limiti al solo sciare in pista c'è di meglio. molto meglio allora Courmayeur o La Thuile. Però noi abbiamo degli amici che da Ferney ci vanno tutti i weekend e ogni tanto un po' di sciata faticosa  ci sta. Si parcheggia e si dorme tranquillamente ai piedi dell'ovovia.  
...

Adesso è chiaro: dovevo essere un po' addormentato perchè avevo seriamente pensato ai fuoristrada 4x4 e ad una "pista" dove si noleggiavano....

Si, molto bello da fare il Grands Montets, ma avevo smesso di andarci perchè bisognava prenotare per una corsa sulla funivia più alta e pagare il supplemento allo ski pass (era di 10 € a botta). Quindi ci sono salito solo due volte. Magari adesso hanno cambiato il sistema, so che l'anno scorso avevano cambiato la funivia con una telecabina, no?
E poi con le ondate di caldo che ci sono ultimamente, di fare i fuori pista mi fido ben poco, senza contare i crepacci sparsi un po' ovunque nella zona al di sopra degli alberi.
Però è un posto fantastico.
Il difetto che ha tutta la valle di Chamonix è che ci sono troppi inglesi, infatti ultimamente preferisco la Tarantaise (3 Vallées).
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link