CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Poi non ci lamentiamo se ...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
19
valter1947
valter1947
27/09/2006 1294
Inserito il 31/08/2015 alle: 16:24:43
Ho trascorso lo scorso we a Sabaudia, l'intenzione era quella di trascorrere il giorno sullo stupendo lungomare della cittadina e la sera dormire nella AA di Borgo Grappa da poco aperta. L'AA è comodissima: gratuita, tranquilla, vicinissima a negozi di ogni genere, ristoranti, pizzerie e, cosa che non guasta, alla caserma dei Carabinieri. Dopo arrivati abbiamo sentito un non piacevolissimo odorino di scarico e subito abbiamo capito il perchè: degli pseudo-camperisti "mordi e fuggi" (mi rifiuto di pensare che un normale camperista si possa comportare così) arrivavano scaricavano come capitava senza badare dove finissero i loro scarichi e poi ripartivano a razzo senza neanche provare a ripulire dove avevano sporcato. Sono uscito dal camper per prendere la targa di questi incivili ma non ci sono riuscito, a guardare la scena c'era un signore in moto che mi ha detto di essere il proprietario del ristorante di fronte all'AA e che da tempo denuncia questa situazione al Sindaco chiedendo la chiusura dell'area (potete immaginare la gioia dei clienti nel mangiare tra quegli effluvi), non ho potuto dargli torto, l'unica cosa che ho potuto fare è attaccare il mio tubo dell'acqua e ripulire la zona del pozzetto. Critichiamo sempre i comuni che non ci vogliono ma se ci comportiamo così come dargli torto. 
Ciao Valter.
15
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Inserito il 31/08/2015 alle: 18:47:38
In risposta al messaggio di valter1947 del 31/08/2015 alle 16:24:43

Ho trascorso lo scorso we a Sabaudia, l'intenzione era quella di trascorrere il giorno sullo stupendo lungomare della cittadina e la sera dormire nella AA di Borgo Grappa da poco aperta. L'AA è comodissima: gratuita, tranquilla,
vicinissima a negozi di ogni genere, ristoranti, pizzerie e, cosa che non guasta, alla caserma dei Carabinieri. Dopo arrivati abbiamo sentito un non piacevolissimo odorino di scarico e subito abbiamo capito il perchè: degli pseudo-camperisti mordi e fuggi (mi rifiuto di pensare che un normale camperista si possa comportare così) arrivavano scaricavano come capitava senza badare dove finissero i loro scarichi e poi ripartivano a razzo senza neanche provare a ripulire dove avevano sporcato. Sono uscito dal camper per prendere la targa di questi incivili ma non ci sono riuscito, a guardare la scena c'era un signore in moto che mi ha detto di essere il proprietario del ristorante di fronte all'AA e che da tempo denuncia questa situazione al Sindaco chiedendo la chiusura dell'area (potete immaginare la gioia dei clienti nel mangiare tra quegli effluvi), non ho potuto dargli torto, l'unica cosa che ho potuto fare è attaccare il mio tubo dell'acqua e ripulire la zona del pozzetto. Critichiamo sempre i comuni che non ci vogliono ma se ci comportiamo così come dargli torto.  Ciao Valter.
...

E' sempre la stessa storia, ne potrei raccontare mille di storie come la tua, l'ultima in ordine cronologico pochi giorni fà al Passo Lavazè, parcheggio in libera in mezzo ai prati con mucche al pascolo, alcuni camper in sosta, vedo alcuni proprietari fari avanti e indietro dalla fontana con delle taniche di acqua, mi domando prendono acqua ma le reflue dove le mettono???? La risposta me la do dopo pochi minuti,, da sotto il camper un bel rigagnolo di acqua. Sicuramente fra qualche tempo perderemo anche questo posto .
13
LorAeClarK
LorAeClarK
01/06/2012 647
Inserito il 31/08/2015 alle: 22:03:39
AA comunale a Sulmona, comoda x visita al centro, parcheggio 24/h + carico e scarico, alla faraonica cifra di BEN cinque euro... E per non pagarli un sacco di camper parcheggiati subito fuori dal cancello (aperto) della stessa.. Tanto poi carico e scarico lo si può fare intrufolandosi a scrocco.... Che vergogna....!
16
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 31/08/2015 alle: 22:12:41
La soluzione c'è sempre.....Un paio di telecamere e il gioco e fatto(area video sorvegliata)cheekycheeky

Chi vuole intendere in tenda,gli altri tutti in camper
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Inserito il 01/09/2015 alle: 01:51:23
Non c'è mai fine alla stupidità di certa gente, il problema resta per coloro che agendo sempre in regola con i comportamenti si vedono poi chiudere queste aree mentre per gli incivili non cambia assolutamente nulla perché ogni posto è buono per scaricare. Un saluto a tutti, meno che agli ultimi citati.
Ljppj

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

19
valter1947
valter1947
27/09/2006 1294
Inserito il 01/09/2015 alle: 08:18:06
In risposta al messaggio di Tatanka66 del 31/08/2015 alle 22:12:41

La soluzione c'è sempre.....Un paio di telecamere e il gioco e fatto(area video sorvegliata) Chi vuole intendere in tenda,gli altri tutti in camper

Potrebbe forse essere una soluzione, anche se, pensandoci un po', pretendere che chi ti regala un servizio controlli anche che tu lo usi bene mi sembra un tantino eccessivo.
Ciao Valter.
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 01/09/2015 alle: 08:30:18
beh, non è una novità che ciò accada...

non per cercare giustificazioni ad un gesto INGIUSTIFICABILE, ma come tutti girando per i vari paesi e quindi per le varie AA sempre più spesso vedo CS fatti in modo e in maniera da andarsela un po' a cercare...

Del tipo:
- perchè durante la fase di costruzione si deve mettere un grigliato largo largo 20 cm e lungo 1mt?
- perchè si mette un pozzetto 40x40?
- perchè si mette un pozzetto senza calcolare gli spazi di manovra che i vari mezzi necessitano?

questi sono alcuni esempi...

Per quanto concerne lo scarico senza il carico ciò avviene a causa della mancanza di spazio per le acque grigie... molti mezzi dispongono di 100lt di acqua pulita, mentre per il recupero hanno serbatoi separati, di qui l'esigenza di scaricare senza caricare....

A volte, anzi, in questi casi quando si costruisce un CS bisogna farlo a ragion veduta, ovvero senza offrire la possibilità di sbagliare a chi arriverà a scaricare. Con pozzetti adeguati sicuramente certe cose non accadrebbero.

www.susezzapasa.it

12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 01/09/2015 alle: 08:37:14
Il problema è un po' sempre lo stesso...ci devono essere i controlli.

Ma in assenza di questi nessuno è mai disposto a "sgridare" chi combina tali maialate. Nessuno ha voglia di rovinarsi le vacanze, (così dicono) nessuno ha voglia di discutere.

E nel frattempo si scivola sempre più in basso.
15
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Inserito il 01/09/2015 alle: 10:49:40
In risposta al messaggio di Laikone del 01/09/2015 alle 08:30:18

beh, non è una novità che ciò accada... non per cercare giustificazioni ad un gesto INGIUSTIFICABILE, ma come tutti girando per i vari paesi e quindi per le varie AA sempre più spesso vedo CS fatti in modo e in maniera
da andarsela un po' a cercare... Del tipo: - perchè durante la fase di costruzione si deve mettere un grigliato largo largo 20 cm e lungo 1mt? - perchè si mette un pozzetto 40x40? - perchè si mette un pozzetto senza calcolare gli spazi di manovra che i vari mezzi necessitano? questi sono alcuni esempi... Per quanto concerne lo scarico senza il carico ciò avviene a causa della mancanza di spazio per le acque grigie... molti mezzi dispongono di 100lt di acqua pulita, mentre per il recupero hanno serbatoi separati, di qui l'esigenza di scaricare senza caricare.... A volte, anzi, in questi casi quando si costruisce un CS bisogna farlo a ragion veduta, ovvero senza offrire la possibilità di sbagliare a chi arriverà a scaricare. Con pozzetti adeguati sicuramente certe cose non accadrebbero. www.susezzapasa.it
...

Con il fatto che  il 90% dei CS sia costruito in modo inadeguato, concordo con te, per tutto il resto non ci sono giustificazioni.
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 01/09/2015 alle: 11:00:10
alcuni anni fa a Nonantola (MO) era presente un CS ottimo, sapete perchè lo hanno chiuso?

Perchè la gente andava a lavare la macchina....

www.susezzapasa.it

16
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 01/09/2015 alle: 18:58:56
Con grande stupore,passando da Cesenatico ,ho pernottato 2 notti nel parcheggio con C.S. Prima di detta area vi è un parcheggio auto con telecamere a go go,be la sera nel passare si trovavano parcheggiate auto di ogni genere surprisesurprise

Chi vuole intendere in tenda,gli altri tutti in camper
19
valter1947
valter1947
27/09/2006 1294
Inserito il 02/09/2015 alle: 16:37:51
Gli scarichi saranno pure inadeguati, ma se sporchi pulisci!
Ciao Valter.
10
gommapiuma
gommapiuma
06/02/2015 122
Inserito il 15/09/2015 alle: 16:40:21

La soluzione c'è sempre.....Un paio di telecamere e il gioco e fatto(area video sorvegliata) Chi vuole intendere in tenda,gli altri tutti in camper

Relativamente all'area di sosta di Sulmona, aggiungo una piccola precisazione (che rende il comportamento degli inqualificabili scrocconi in sosta fuori dal cancello ancora più sorprendente): per il solo utilizzo dei servizi di carico e scarico, senza sosta, la richiesta è di "ben" 2 euro e 50 centesimi (contro i 5 euro per la sosta 24h).

19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5710
Inserito il 15/09/2015 alle: 18:02:43
Perchè vi meravigliate di questi comportamenti incivili ma voi nelle città andate in giro oppure vivete nella "torre di avorio". se circolate nelle città vi sarete accorti di cartacce, tolette di birra, bottiglie di tutti i tipi, sacchetti, pure pannolini di bimbi, mozziconi e pacchetti di sigarette vuoti e molto altro ancora buttato in giro nei prati, sulle strade e marciapiedi. Non parliamo poi delle spiagge libere spesso ridotte a vere discariche a cielo aperto, dei fiumi dove galleggia un po di tutto e cosi via si potrebbe riempire pagine e pagine. Ora come pensate si comportino queste persone che "seminano" se camperisti, certamente in modo coerente con se stessi, non vedo perchè chi è abituato ad essere incivile di colpo diventi un cittadino civile per il solo fatto di possedere un camper. Come si vede la questione viene da lontano a cominciare dall'insegnamento dall'educazione ai futuri cittadini che ne la scuola ne tanto meno le famiglie oggi salvo rare eccezione insegnano più, ciaoo.
17
scod
scod
08/05/2008 238
Inserito il 15/09/2015 alle: 18:29:47
Rascal è proprio come dici tu, hai centrato perfettamente il problema. Ma sai ormai nessuno fa più caso alla monnezza, è parte del nostro panorama e devo dire che mi vergogno quando davanti a me c'è un camper straniero (anche auto, ma dal camper si vede meglio) che vede quanto tu hai descritto.
Di ritorno dalla Francia dopo 4000 km di estrema pulizia, strade perfette e gentilezza ed educazione a profusione, che dire, invidia......
Saluti
Emanuele
14
2assi
2assi
16/05/2011 3542
Inserito il 15/09/2015 alle: 20:41:50
abito a 40 minuti da Momntecarlo (principato di Monaco), ci vado spesso ma non vedo mozziconi di sigarette a terra, perchè??? sarà perchè la multa per imbrattamento suolo pubblico è salata ed i gendarmi sono molto severi???  Fino a che anche in Italia non si sanzionerà duramente chi sporca anche aiutandosi con la video sorveglianza, le cose non cambieranno. E non diciamo che altri popoli sono più educati, ho visto Tedeschi e Svizzeri comportarsi male quà da noi ma al loro paese sono precisini perchè sanno a cosa si va incontro trasgredendo le regole. L'unico deterrente è toccare nel portafoglio gli zozzoni. 
15
EnricoRossi69
EnricoRossi69
13/10/2010 542
Inserito il 15/09/2015 alle: 20:59:44
In risposta al messaggio di Laikone del 01/09/2015 alle 08:30:18

beh, non è una novità che ciò accada... non per cercare giustificazioni ad un gesto INGIUSTIFICABILE, ma come tutti girando per i vari paesi e quindi per le varie AA sempre più spesso vedo CS fatti in modo e in maniera
da andarsela un po' a cercare... Del tipo: - perchè durante la fase di costruzione si deve mettere un grigliato largo largo 20 cm e lungo 1mt? - perchè si mette un pozzetto 40x40? - perchè si mette un pozzetto senza calcolare gli spazi di manovra che i vari mezzi necessitano? questi sono alcuni esempi... Per quanto concerne lo scarico senza il carico ciò avviene a causa della mancanza di spazio per le acque grigie... molti mezzi dispongono di 100lt di acqua pulita, mentre per il recupero hanno serbatoi separati, di qui l'esigenza di scaricare senza caricare.... A volte, anzi, in questi casi quando si costruisce un CS bisogna farlo a ragion veduta, ovvero senza offrire la possibilità di sbagliare a chi arriverà a scaricare. Con pozzetti adeguati sicuramente certe cose non accadrebbero. www.susezzapasa.it
...

Laikone perdonami, ma ci vuole anche un minimo di educazione quando scarichi e carichi,i comportamenti incivili li vedi prevalentemente nel nostro paese angry all'estero difficilmente vedi questo tipo di comportamenti.
Per le misure delle griglie e pozzetti potrei essere d'accordo con te ma con un minimo di educazione riesci a centrare il buco, è un po come quando vai nei bagni pubblici entri e vedi la tazza stile fogna, vien da pensare se certa gente ha un'idrantecon pressione da 10 atmosfere tra le gambe ed il b..o del chiulo spostato a destra o a sinistra.
In giro ci sono degli emeriti ignoranti e zozzoni, sono dell'idea che dovrebbero essere multati pesantemente.
Ciao Enrico
rossi enrico
13
matucin
matucin
04/08/2012 309
Inserito il 16/09/2015 alle: 11:14:15
In risposta al messaggio di Tatanka66 del 01/09/2015 alle 18:58:56

Con grande stupore,passando da Cesenatico ,ho pernottato 2 notti nel parcheggio con C.S. Prima di detta area vi è un parcheggio auto con telecamere a go go,be la sera nel passare si trovavano parcheggiate auto di ogni genere  Chi vuole intendere in tenda,gli altri tutti in camper

Non ho capito il senso del tuo intervento. Cosa vuol dire "si trovavano parcheggiate auto di ogni genere", ma non era un parcheggio per auto?
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 16/09/2015 alle: 12:40:24

Esatto anche noi ci siamo stati ad agosto e un signore ha dettoa mio marito che era inutile pagare, di fare camperservice e poi uscire nel parcheggio...abbiamo pagato ben 5 euro e siamo rimasti dal pomeriggio al mattino dopo....A ben pensarci potevamo farci dare il resto visto che non siamo rimasti 24 orelaugh
laura

Modificato da Aural il 16/09/2015 alle 12:43:57
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 17/09/2015 alle: 00:25:29

Ma anche molto meno. Le regole chiare già ci sono, basta che una pattuglia dei CC o dei vigili passi 2-3 volte al giorno a distruggere di multe chi non le rispetta. E forse anche oltre, perché secondo me chi scarica selvaggiamente per quanto mi concerne inquina l'ambiente. 

Ma è una cosa troppo difficile eh....

Maurizio.
Laika Kreos 3001 (2006)
16
Marmaf
Marmaf
10/06/2009 201
Inserito il 17/09/2015 alle: 11:14:35
In risposta al messaggio di maomig del 17/09/2015 alle 00:25:29

Ma anche molto meno. Le regole chiare già ci sono, basta che una pattuglia dei CC o dei vigili passi 2-3 volte al giorno a distruggere di multe chi non le rispetta. E forse anche oltre, perché secondo me chi scarica selvaggiamente per quanto mi concerne inquina l'ambiente.  Ma è una cosa troppo difficile eh....   Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)

E QUINDI....... siamo sempre al solito punto, le regole ci sono ma nessuno le fa rispettare. Per il futuro le cose non possono che peggiorare. D'altra parte come essere ottimisti? Il negozio di bici dove sono cliente ha subito 5furti in 2 anni, l'ultimo con mazze che spaccavano le vetrine antisfondamento svegliando tutto il vicinato. Ogni furto 20-30000 euro + i danni, ad ogni denuncia i cc rispondono: se non ci sono morti o feriti non possiamo fare le indagini, anche se sappiamo dove sono le bici: ecco i siti (russi e moldavi) dove sono in vendita: provate voi a recuperarle devil
Da tempo i comportamenti incivili nn sono + sanzionati; oggi anche i piccoli furti non  lo sono. Domani anche le piccole lesioni nn saranno + perseguite; poi nn so, spero per i miei figli le cose migliorino.
Per lo sporco: dopo 3 estati in Salento con mare bellissimo e luamari sulle spiagge (in peggioramento: trovato ultimamente discariche sulla spiaggia con batterie da auto ed olii esausti) sono passato all'Istria dove ho trovato pulizia e rispetto per l'ambiente sorprendenti, anche all'interno, posti non turistici,  nei boschi e nelle strade bianche che percorrevo ogni giorno in bici solo un episodio di discarica con un materasso e sacchetti vari, ma ho fatto circa 300 km di strade bianche quindi credo di avere una visione corretta e completa, quindi devo dire che abbiamo molto  da imparare dai ns vicini a sud di Trieste.
Saluti
Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link