CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Porto Azzurro Elba

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 44
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 22/06/2014 alle: 08:17:33
. scusate il telefonino aprite le web CAM e vedete

http://www.ilmeteo.it/webcam/Ca...

andate link di camping laconella la sua webcam tutta la spiaggia vista dalla terrazza del ristorsnte buona domenica qui su dai noi siamo invasi dai tedeschi austriaci svizzeri tutti hanno fatto il ponta da giovedì corpus domini al lago anche tanti hollandesi p.s. purtroppo la webcam del laconella è momentaneamente bloccata è un peccato perché essendo il campeggio uno di quelli in verticale dava una bellissima panoramica della spiaggia vista dall alto metto il loro link cosi possono vedete le foto della scogliera e della spiaggetta

http://www.campinglaconella.it/...

p.s. la webcam dal laconella purtroppo al momento si è bloccata è un peccato perché dava una bella panoramica comunque posto il loro link co dalle foto si può vedere la spiaggetta ed i scogli ce la separno

http://www.campinglaconella.it/...

Modificato da salito il 22/06/2014 alle 21:35:27
17
pillo63
pillo63
20/09/2008 105
Inserito il 22/06/2014 alle: 08:18:46
fammi sapere come è andata! Penso di prenotare anche io oggi pome: ho mandato un paio di mail di richiesta info ad altri campeggi della zona Lacona ma penso che il più economico dato il periodo sia quello che hai scelto. Quale compagnia per traghettare?Moby o BluNavy?
quote:Risposta al messaggio di AleClipper inserito in data 21/06/2014  22:56:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 22/06/2014 alle: 08:27:59
[quote]Risposta al messaggio di pillo63 inserito in data 22/06/2014  08:18:46 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
[/quote bluenavy senza dubbio confronta il tuo prezzo con quello che ti prenota il camping a luglio c'è anche la elbaferries che fa concorrenza alla mobytorremar praticamente quella con le navi gialle della Corsica navi veloci solo 30minuti piombino Portoferraio vedi solo questa tratta quelle per Rio o per Cavo non costano meno .

http://www.elbalink.it/traghett...

chiedi al camping loro hanno fanno prezzi scontati

Modificato da salito il 22/06/2014 alle 08:39:28
12
AleClipper
AleClipper
25/11/2013 99
Inserito il 22/06/2014 alle: 09:07:39
BluNavy prenotato da camping direttamente...dal sito in autonomia veniva 20 euro di più. Cmq camper + 2 adulti + 2 bimbi (4 anni + 4 mesi che penso non paghino) 100 euro a/r partendo di giov e tornando di ven. Se si va al w.e. si spende il doppio! Ciao AleClipper Chespettacolostocamper....
Area sosta NaturAmica
Area sosta NaturAmica
Campeggio di Capalbio
Campeggio di Capalbio
Agrisosta L'Isola degli Ulivi
Agrisosta L'Isola degli Ulivi
Agriturismo Consalvi Valentina
Agriturismo Consalvi Valentina
Area Camper Revettaz - Cogne
Area Camper Revettaz - Cogne
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 23/06/2014 alle: 11:21:57
mese di luglio con in evidenza i giorni normali ,tiepidi, caldi.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 24/06/2014 alle: 08:12:31
. . ci sono tanti percorsi per fare delle camminate,ma perchè risultino delle "belle"camminate luglio e agosto non li trovo mesi ideali,il sole picchia quindi passeggiate da poter fare in breve tempo e percorsi,possibilmente ad anello. da porto azzurro dal P camper mi sembra il 7 si sale (piccola) alla fortezza da li vista sul mare fino alla Spiaggia di Barbarossa al ritorno alla fortezza si può prendere un sentierino che scende più vicino al mare e si sbucca sul porto_piazzetta lato est attraverso i vicoli dello shooping si risale al P .da Barbarossa lato est salire scalinata e sulla strada che sale (quella che è pianeggiante porta a punto chiuso) diventa poi stradina di campagna(in primavera farfalle orchidee fiori vari) fino ad un complesso residenziale e scende sulla spiaggia di Reale proseguendo ignorando cartelli di divieto(si riferiscono probabilmente ai motorizzati) sulla spiaggia si arriva al laghetti neri. da Reale al ritorno c'è salendo sugli scogli un sentierino bordo mare,che porta in alto sempre a picco sul mare---controllare che non sia stato eroso-franato---corre lungo recinzione di un podere-villaggio e si ricongiunge con la stradina agricola dell'andata (se fattibile...emozionante vista su gli scogli sottostanti e accorcia di molto ) Enfola giro del capo-promontorio sentiero didatico da li a Viticcio promontorio nella macchia vista del mare aperto Marciana + M.Marina, Procchio ,Biodola,Scaglieri, ,Forno che si raggiungono camminando bordo-sopra mare nella macchia fino a Procchio .il problema è come spostarsi sulle strade monte pomonte sopra Secchetto ,monte Capanne sentieri delle farfalle, orchidee molto panoramici praticamente il punto più alto dell'isola monte calamita da Capoliveri...le spiagge Miniera ,Remaiolo...tutto sotto il sole tralasciando quelle sul monte Reciso...

Modificato da salito il 24/06/2014 alle 08:23:00
17
pillo63
pillo63
20/09/2008 105
Inserito il 24/06/2014 alle: 14:48:11
mamma mia Salito,meglio di una guida!! Quindi consigli più il trekking che la bici ,un pò come in Corsica? Da quel che ho letto le strade sono prive di pista ciclabile e anche trafficate nei mesi estivi.A questo punto credo di non caricarle neppure ed utilizzare x i brevi spostamenti quelle del campeggio (sempre che siano a disposizione ancora) e caso mai affittare x un paio di gg l'auto anche se costa un botto : € 50 al dì. Valuteremo sul posto. Sicuramente porterò le tennis pesanti o scarponcini!
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 24/06/2014  08:12:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 24/06/2014 alle: 16:22:47
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 24/06/2014  08:12:31 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>. La bici la porti se se sei un esperto cicloturista abituato ad essere accarezzato dagli specchietti oppure una mtb per spostarti sull isola senza mai toccare l asfalto fuori dalle strade quelle da città se non ti allungano il camper le puoi portare per andare sul marciapiede ,a lacona c'è,a marina pure,a Portoferraio per fare la spesa e la foto sulla ciclabile piú corta del mondo 75 metri sul porto calata Italia. a lacona possono servire se vi piazzate all agricampdggio "orti di mare"sulla seconda parallela al mare,oppure per portare le sdraio dal campeggio alla spiaggia sempre andando sul marciapiede,usarlo in quei pochi posti che c'è... l auto a noleggio costicchia devi farti un programmino ,per spostamenti di due giorni per usarla la notte per salire a Capoliveri le donne ti ringrazieranno...comunque non fermarsi di fronte alla chiesa dove c'è l ultimo negozietto ma proseguire quei 50 metri fino al balconcino che dà sul golfo di margidore e vedere dal vivo quello della webcam "vista su capostella"se poi c'è la luna piena bingo,come lo sarebbe camminare sul fianco del monte calamita un punto di noleggio è li sull incrocio per andare in spiaggia si fa per non piangere...

https://www.youtube.com/watch?v...

http://www.greenreport.it/_arch...

Modificato da salito il 24/06/2014 alle 17:02:04
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 25/06/2014 alle: 07:22:57
. . per questo giro l'ultima da Capoliveri prendere strada per le Miniere va via liscia in orizzontale o quasi per poi scendere alla spiaggia delle Miniere e di fianco si raggiunge quella del Cannello e (meglio portarsi un sacco impermeabile ) a nuoto si puo raggiungere quella del Remaiolo. da li si risale per bella strada panoramica e poi girando a sx *1* si ritorna sulla strada che ci riporta a Capoliveri queste info per chi non riesce stare in spiaggia sulla sdraio tutto il giorno e cerca...cerca..un motivo per dire mi piace P.S. *1* perchè se girate a destra arrivate alla spiaggia di Ferrato...Stracoglino...ma questa è una altra storia...

Modificato da salito il 25/06/2014 alle 07:57:56
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 13/07/2014 alle: 23:58:10
. come è andata ?
17
pillo63
pillo63
20/09/2008 105
Inserito il 14/07/2014 alle: 12:24:48
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 13/07/2014  23:58:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Appunto: come è andata? noi partiamo sabato 26 luglio con il traghetto delle 7.45 ...
12
AleClipper
AleClipper
25/11/2013 99
Inserito il 15/07/2014 alle: 00:09:19
Allora...vacanza fantastica!! Il meteo ci ha anche accompagnato abbastanza, è piovuto solo una notte per il resto un giorno particolarmente nuvolo abbiamo preso un autobus e siamo andati a Portoferraio a fare un giretto...e la spesa alla COOP. Cmq andiamo alle cose interessanti per voi, ovvero il campeggio. Gestori/personale molto molto cortesi e disponibili. Appena arrivato mi hanno assegnato una piazzola che non tanto mi piaceva (vicino alla piscina dove di giorno c'è sempre musica ed ho chiesto di cambire. Mi hanno dato tre alternative, accompagnato con la macchintta elettrica e mi sono spostato. Animazione discreta e ottima per i bimbi. Per i grandi (tornei, giochi...) non so, ho fatto molta vita extra campeggio. Molte piazzole sono in pendenza, armatevi di tacchi! Bici per adulti a disposizione gratuita, io avevo le mie ma sembravano ok. Un paio anche con seggiolino pr bimbi. In tutto una decina. Bici per bimbi mi sono sembrate un po' scassate, non so se utilizzabili se non un paio. Canoe a disposizione previo caparra da lasciare in reception. Io le ho prese molte volte, anche la biposto con mio figlio. Bellissimo partire da Margidore e seguire la costa fino allo scoglio della Corbella o fermarsi in qualche spiaggetta lungo il percorso. Purtroppo la biposto è solo una! Ristorante/pizzeria interno, buona la pizza presa una sera, non ho provato altro. Market interno poco fornito e con prezzi da gioielleria. Per fare la spesa ho trovato ottima la COOP di portoferraio (subito dopo il porto appena sbarcati). A Lacona non c'è nulla per fare la spesa se non altri 2 market...per turisti!! Ecco l'unico neo del posto è che a Lacona non c'è davvero nulla per fare due passi la sera, giusto una stradina che arriva sulla spaggia di Lacona con un paio di bar alla fine...stop. Di sera solo un autobus per Capoliveri con ultimacorsa di ritorno che parte a mezzanotte da Capoliveri. Di giorno solo un collegamento con Portoferraio. Io ho scelto di non spostare il camper quindi bicicletta per tutto e bus per Portoferraio. Ma questo è soggettivo. Spiaggia di Margidore stupenda, quella di Lacona neanche l'ho vista quasi!! Sempre affollata...per me poco comoda. Margidore mai affollata neanche la domenica e fruibilissima anche con bimbi (io ne ho 2!). E poi non so se volete sapere qualcosa in particolare chiedete pure...ocio che sono giù di morale però...oggi già a lavoro...è stato un duro colpo!! Ciao AleCipper Chespettacolostocamper....
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 15/07/2014 alle: 13:52:21
quote:Risposta al messaggio di AleClipper inserito in data 15/07/2014  00:09:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. . . la bici fuori dal campdgggio le hai avresti usate ? premesso che non è bello ciò che è bello ma è bello ciò piace ( o che è meno scomodo ) la spiaggia del Margidore...poco nominata e tu confermi poco affollata un motivo c'è mentre quella di Lacona... con la canoa per esempio seguendo il lato est si raggiunge Aquarilli e poi Norsi e Man mano che si procede le spiagge diventano via.via con ciotoli sempre più piccoli fino ad arrivare al Lido di C.di sabbia ed è questa particolarità che rende interessante l isola,ognuno si cerca il suo cuccio
12
AleClipper
AleClipper
25/11/2013 99
Inserito il 17/07/2014 alle: 08:39:06
No ho usato le mie, ma molti le usavano (quelle per adulti). Ci sono andato anche a Campo....una soddisfazione ma anche una unica salita di 2,5 km con una unica discesa di altrettanti km!! Salita in 40 min circa, discesa in 5 minuti a 43 km/h di punta max! Chespettacolodivacanza... Ciao AleClipper Chespettacolostocamper....
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 27/07/2014 alle: 19:32:11
. chi era il 26 al Ville degli ulivi ? quanta acqua e a che altezza ?
17
pillo63
pillo63
20/09/2008 105
Inserito il 28/07/2014 alle: 08:32:17
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 27/07/2014  19:32:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao! Noi siamo al Lacona ma vi posso assicurare che domenica non è stata una buona giornata neppure qua: per fortuna il campeggio è terrazzato e quindi l'acqua ha trascinato fango e sassi un po' dappertutto ma non si è fermata. Parecchie tende,tra cui i nostri vicini,si sono riempite di melma e tutto è durato un paio di ore. Ieri leggendo il Tirreno abbiamo visto il disastro a Marina di Campo,acqua ai polpacci. A noi era successo qualche anno fa,a giugno,al blasonato Pra delle Torri dove ci siamo alzati con l'acqua che sfiorava la porta del camper e le ciabatte galleggiavano per la piazzola...Qui al Lacona poi i gestori ed il personale si sono subito attivati con il bobcat per spostare la terra e riportare i viottoli alla normalità e con canna e spazzoloni a pulire i servizi che,essendo sotto bordo stada,si erano riempiti di detriti. Non vi dico il mare:il bagnino diceva che era come l'Adriatico,tutto grigio per il fondale smosso,speriamo che oggi sia migliorato! Purtroppo prevedono brutto tempo anche domani e mercoledì ,speriamo non di questa portata. Il campeggio e ' come me lo avevate descritto : spartano,ombreggiato,tranquillo se non fosse per il vicino Pineta con musica a tuono fino a tardi. Assomiglia molto a quei campeggi municipali francesi,tranne che per la piscina e il prezzo...vabbe io sono esterofilo e il paragone economico e d'obbligo....avete un ristorante/trattoria a Capoliveri paese da consigliarmi per qualità /prezzo? Se mercoledì sarà brutto pensavamo di prendere l'autobus e fare il giro là ma poiché l'ultimo ritorno è a mezzanotte ci fermeremmo per cena. Grazie!
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 28/07/2014 alle: 08:45:14
. . a suo tempo presi anch io una bomba d acqua su al stella quasi ci portava giù in mare Capoliveri consigliare ristorante non è facile,ai poeti c'è molta etichetta formalità prezzo... prova al nnon ricordo il nome esatto è anche pizzeria fa angolo ultimo vicolo dove c'è la chiesa e poi si sbucca sul terrazzino panoramico,forse il nome è quattro rioni prova la fritturina,golosa/sfiziosa ai provato "da Ledo" alla entrata della spiaggia li a Lacona ? poi dicono nella stradina vicino al caming Tallinucci cucina casanlinga anche ambiente

Modificato da salito il 28/07/2014 alle 08:53:59
17
pillo63
pillo63
20/09/2008 105
Inserito il 28/07/2014 alle: 09:01:19
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 28/07/2014  08:45:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie! Poi vi terrò aggiornati "real time"...!
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 28/07/2014 alle: 09:17:28
. . confermo il nome "quattro rioni"con molti tavoli all aperto sfizioso prezzo sostenuto "taverna dei poeti" ho visto come è stata alterata la spiaggia da l torentello a fianco del tallinucci quello è il termometro della quantità d acqua che è caduta in zona auguro che sia l ultima per questa stagione non vorrei sperimentarne mai più ho sentito che a Campo danno una strigliata ai camperisti

Modificato da salito il 28/07/2014 alle 09:21:14
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 29/07/2014 alle: 15:50:21
. . altro acquazzone...ma chi è che porta sfi.ga...? va a finire che a settembre si schianterà dal caldo non sono più la ...di una volta...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link