CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Possibilità di stare a Sanremo a Natale?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
10
dipiconimmagine
dipiconimmagine
09/11/2015 96
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2022 alle: 13:24:23
Giorno a tutti 
Ho girato un po di campeggi ma sono principalmente chiusi per che gia' e' stato in questo periodo mi dite qualcosa di aperto? in Sanremo  poi se esiste stazione e un buon ristorantino per la vigilia meglio ancora
lo so chiedo l'impossibile ma chi ha bocca puo' viaggiare di sicuro 
Grazie aspetto Vostre idee sempre gradite 
dipicon
12
bela settanta
bela settanta
25/01/2013 417
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2022 alle: 14:48:22
Solitamente Sanremo ottima location 
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5694
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2022 alle: 10:25:20
In risposta al messaggio di dipiconimmagine del 08/12/2022 alle 13:24:23

Giorno a tutti  Ho girato un po di campeggi ma sono principalmente chiusi per che gia' e' stato in questo periodo mi dite qualcosa di aperto? in Sanremo  poi se esiste stazione e un buon ristorantino per la vigilia meglio ancora lo so chiedo l'impossibile ma chi ha bocca puo' viaggiare di sicuro  Grazie aspetto Vostre idee sempre gradite  dipicon
Quello che tu chiedi ripropone un po il tema in questi ultimi anni. A fronte di un forte aumento di chi compra il camper per fare le vacanze, pesando di essere liberi, non c'è stata una risposta delle istituzioni ne dei privati per offrire posti dove poi soggiornare, anzi ci sono stati poi i comuni che hanno fatto una politica esattamente opposta proprio in Liguria. Tre esempi nella zona ( ma ce ne sono altri ), Sanremo ha di fatto dismesso l'uso di una area sosta anche se non era un gran che ma almeno cera, Diano marina  ha chiuso L'oasi Park oggi ridotta a campeggio con pochi posti, dove tuttora ci sono notevoli aree chiuse che una volta venivano usate come area sosta per ospitare camper. Ultimo l'area Roma a Spotorno chiusa ma non si sa il perchè. Puoi sempre a tuo rischio, visti i divieti che ci sono, sostare dove trovi sempre pero col patema che ti facciano una bella multa, oppure sentire se qualche campeggio o AA riapre per le feste natalizie senza fissarti però sulla località . 

Modificato da Rascal il 09/12/2022 alle 10:27:09
14
2assi
2assi
16/05/2011 3541
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2022 alle: 22:22:03
Vai ad Imperia, area la curva. A piedi raggiungi i ristoranti del centro storico di Porto Maurizio. San Lorenzo al mare. Santo Stefano al mare, Arma di Taggia...la stessa Sanremo, area nervia a Camporosso. Questi solo per stare sul mare...
14
2assi
2assi
16/05/2011 3541
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2022 alle: 22:29:05
Per il cenone, anche nelle località  menzionate trovi ottimi locali. Pochi "natali" fa, sono stato con amici a Santo Stefano al Mare, loro erano nell'area sul porto Aregai. Io li ho raggiunti in auto perché vivo li vicino. Abbiamo pranzato alla Lucciola proprio alle spalle dell'area. Buon pranzo di natale con carne e pesce ad un prezzo onesto. Se poi cerchi di meglio, dovresti stare in un paese di entroterra, bastano 5 10 km dal mare. In linea di massima ti direi che puoi sostare in libera ovunque. 

Modificato da 2assi il 11/12/2022 alle 22:32:55

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

15
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2022 alle: 07:32:15
In risposta al messaggio di Rascal del 09/12/2022 alle 10:25:20

Quello che tu chiedi ripropone un po il tema in questi ultimi anni. A fronte di un forte aumento di chi compra il camper per fare le vacanze, pesando di essere liberi, non c'è stata una risposta delle istituzioni ne dei
privati per offrire posti dove poi soggiornare, anzi ci sono stati poi i comuni che hanno fatto una politica esattamente opposta proprio in Liguria. Tre esempi nella zona ( ma ce ne sono altri ), Sanremo ha di fatto dismesso l'uso di una area sosta anche se non era un gran che ma almeno cera, Diano marina  ha chiuso L'oasi Park oggi ridotta a campeggio con pochi posti, dove tuttora ci sono notevoli aree chiuse che una volta venivano usate come area sosta per ospitare camper. Ultimo l'area Roma a Spotorno chiusa ma non si sa il perchè. Puoi sempre a tuo rischio, visti i divieti che ci sono, sostare dove trovi sempre pero col patema che ti facciano una bella multa, oppure sentire se qualche campeggio o AA riapre per le feste natalizie senza fissarti però sulla località . 
...
La solita vecchia polemica sulla Liguria, con i soliti luoghi comuni.
Le aree di sosta dei privati vengono chiuse perché non rispettano le norme di igiene e sicurezza.
Un privato che apre un area di sosta deve necessariamente avere degli utili, sulla costa ligure il valore dei terreni liberi ha un costo troppo alto. Io, per esempio, ho rimessato il mio camper in Piemonte.
Per i comuni vale lo stesso discorso, non hanno spazi liberi e non hanno soldi. 
Poi va aggiunto il fatto che una buona parte dei “camperisti” che gravitano sulla Liguria non sono turisti di passaggio ma semi stanziali che vorrebbero la casa al mare a costo zero. Magari a spese di chi paga le tasse regionali e comunali in regione.

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5694
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2022 alle: 09:50:05
In risposta al messaggio di Subalpino del 12/12/2022 alle 07:32:15

La solita vecchia polemica sulla Liguria, con i soliti luoghi comuni. Le aree di sosta dei privati vengono chiuse perché non rispettano le norme di igiene e sicurezza. Un privato che apre un area di sosta deve necessariamente
avere degli utili, sulla costa ligure il valore dei terreni liberi ha un costo troppo alto. Io, per esempio, ho rimessato il mio camper in Piemonte. Per i comuni vale lo stesso discorso, non hanno spazi liberi e non hanno soldi.  Poi va aggiunto il fatto che una buona parte dei “camperisti” che gravitano sulla Liguria non sono turisti di passaggio ma semi stanziali che vorrebbero la casa al mare a costo zero. Magari a spese di chi paga le tasse regionali e comunali in regione.  
...
Certo se non avessero selvaggiamente cementificato in questi anni la liguria per costruire case abitate pochi giorni all'anno forse ci sarebbe spazio per fare altro non solo AA e campeggi. Riguardo ai costi normalmente si paga la tassa di soggiorno, non mi risulta che la liguria per i camper sia costo zero anzi siamo sul caro, i camperisti mangiano e consumano è sempre denaro che finisce nelle tasche dei liguri. Riguardo alle norme " misteriose " prese a pretesto per le chiusure ho girato molte AA e campeggi in italia e non vedo queste differenze con le liguri, per equità allora dovremmo chiudere tutte le aree italiane. Il sospetto invece è che su quel terreno non costruito c'è chi pensa , come in passato, a colare altro cemento. sad  
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28458
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2022 alle: 13:28:52
In risposta al messaggio di Rascal del 12/12/2022 alle 09:50:05

Certo se non avessero selvaggiamente cementificato in questi anni la liguria per costruire case abitate pochi giorni all'anno forse ci sarebbe spazio per fare altro non solo AA e campeggi. Riguardo ai costi normalmente si
paga la tassa di soggiorno, non mi risulta che la liguria per i camper sia costo zero anzi siamo sul caro, i camperisti mangiano e consumano è sempre denaro che finisce nelle tasche dei liguri. Riguardo alle norme misteriose prese a pretesto per le chiusure ho girato molte AA e campeggi in italia e non vedo queste differenze con le liguri, per equità allora dovremmo chiudere tutte le aree italiane. Il sospetto invece è che su quel terreno non costruito c'è chi pensa , come in passato, a colare altro cemento.   
...
...vedi Ischia...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
15
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2022 alle: 13:55:50
In risposta al messaggio di Rascal del 12/12/2022 alle 09:50:05

Certo se non avessero selvaggiamente cementificato in questi anni la liguria per costruire case abitate pochi giorni all'anno forse ci sarebbe spazio per fare altro non solo AA e campeggi. Riguardo ai costi normalmente si
paga la tassa di soggiorno, non mi risulta che la liguria per i camper sia costo zero anzi siamo sul caro, i camperisti mangiano e consumano è sempre denaro che finisce nelle tasche dei liguri. Riguardo alle norme misteriose prese a pretesto per le chiusure ho girato molte AA e campeggi in italia e non vedo queste differenze con le liguri, per equità allora dovremmo chiudere tutte le aree italiane. Il sospetto invece è che su quel terreno non costruito c'è chi pensa , come in passato, a colare altro cemento.   
...
Vedo che i luoghi comuni e la disinformazione non manca.
La cementificazione della Liguria è roba degli anni ‘60, non di questi anni. Non mi risulta che le aree chiuse siano appetibili per nuove edificazioni vista l’enorme quantità di immobili sul mercato anche in posizioni più interessanti.
Il problema è che non puoi creare un’’assembramento di camper senza rispettare regole su igiene, vie di fuga etc.
Oltretutto alcune aree sono anche in zone a rischio esondazione.
Per un privato fare un’area piccola probabilmente non consente di avere un ritorno economico adeguato.
Io sono stato nell’area di Diano che hai citato una quindicina di anni fa ed era una bolgia infernale, ricordo le code di camper sull’Aurelia in attesa di entrare.

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
14
2assi
2assi
16/05/2011 3541
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2022 alle: 01:11:07
In risposta al messaggio di Subalpino del 12/12/2022 alle 07:32:15

La solita vecchia polemica sulla Liguria, con i soliti luoghi comuni. Le aree di sosta dei privati vengono chiuse perché non rispettano le norme di igiene e sicurezza. Un privato che apre un area di sosta deve necessariamente
avere degli utili, sulla costa ligure il valore dei terreni liberi ha un costo troppo alto. Io, per esempio, ho rimessato il mio camper in Piemonte. Per i comuni vale lo stesso discorso, non hanno spazi liberi e non hanno soldi.  Poi va aggiunto il fatto che una buona parte dei “camperisti” che gravitano sulla Liguria non sono turisti di passaggio ma semi stanziali che vorrebbero la casa al mare a costo zero. Magari a spese di chi paga le tasse regionali e comunali in regione.  
...
yes   concordo
14
2assi
2assi
16/05/2011 3541
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2022 alle: 01:29:21
 La Liguria non è piu cara di altre regioni geograficamente simili. Non è che nella vicina Toscana o Lazio, per fare un esempio, i prezzi siano diversi, e neanche in altre regioni...le ho girate tutte escluso la Sicilia su cui non posso avere riscontri personali ma sulle altre si...La Liguria la scrivi " MARE " ma la pronunci " Montagna"...provate a fare un'area in montagna e verificate i costi...in pianura, una spianata, un poco di ghiaia ed un area semplice è fatta...da noi, solo lo sbancamento e la costruzione dei muri di sostegno, comporta cifre inimmaginabili...per quanto concerne la cementificazione, è roba del secolo scorso, sei in ritardo con il commento...e comunque, i costruttori delle colate di cemento, erano tutti Lombardo/Piemontesi...i nostri amministratori hanno dato l'OK, magari con qualcosa in cambio, ma il lavoro lo hanno realizzato dal nord...dicesi "complici" ...poi, se questi luoghi comuni sono il frutto di una avversione verso una regione, allora il discorso cambia, capisco, che ci sia qualcosa di personale...non so il perchè, visto che non hai sul profilo, ne foto ne informazioni, in fine dei conti questo è COL non la CIA smiley...comunque, senza rancore, se non ti piace, non venire in Liguria, io invece continuerò a girare con ammirazione tutta la mia bella Italia... 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28458
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2022 alle: 04:16:35
In risposta al messaggio di Subalpino del 12/12/2022 alle 13:55:50

Vedo che i luoghi comuni e la disinformazione non manca. La cementificazione della Liguria è roba degli anni ‘60, non di questi anni. Non mi risulta che le aree chiuse siano appetibili per nuove edificazioni vista l’enorme
quantità di immobili sul mercato anche in posizioni più interessanti. Il problema è che non puoi creare un’’assembramento di camper senza rispettare regole su igiene, vie di fuga etc. Oltretutto alcune aree sono anche in zone a rischio esondazione. Per un privato fare un’area piccola probabilmente non consente di avere un ritorno economico adeguato. Io sono stato nell’area di Diano che hai citato una quindicina di anni fa ed era una bolgia infernale, ricordo le code di camper sull’Aurelia in attesa di entrare.  
...
tale area le aveva tutte 
È da anni che ripete la stessa tiritera a suo tempo gli portai a conoscebza tutte le notifiche giudiziarie contro tale area e pure l ammissione di torto dei loro avvocati difensori in una delle ultime beghe 
Andate di ""cerca"" 
Lui nega ma da come insiste deve essere uno dei trafficoni perdenti dell affare 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 13/12/2022 alle 04:18:35
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1875
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2022 alle: 08:21:10
In risposta al messaggio di 2assi del 13/12/2022 alle 01:29:21

La Liguria non è piu cara di altre regioni geograficamente simili. Non è che nella vicina Toscana o Lazio, per fare un esempio, i prezzi siano diversi, e neanche in altre regioni...le ho girate tutte escluso la Sicilia
su cui non posso avere riscontri personali ma sulle altre si...La Liguria la scrivi MARE ma la pronunci Montagna...provate a fare un'area in montagna e verificate i costi...in pianura, una spianata, un poco di ghiaia ed un area semplice è fatta...da noi, solo lo sbancamento e la costruzione dei muri di sostegno, comporta cifre inimmaginabili...per quanto concerne la cementificazione, è roba del secolo scorso, sei in ritardo con il commento...e comunque, i costruttori delle colate di cemento, erano tutti Lombardo/Piemontesi...i nostri amministratori hanno dato l'OK, magari con qualcosa in cambio, ma il lavoro lo hanno realizzato dal nord...dicesi complici ...poi, se questi luoghi comuni sono il frutto di una avversione verso una regione, allora il discorso cambia, capisco, che ci sia qualcosa di personale...non so il perchè, visto che non hai sul profilo, ne foto ne informazioni, in fine dei conti questo è COL non la CIA ...comunque, senza rancore, se non ti piace, non venire in Liguria, io invece continuerò a girare con ammirazione tutta la mia bella Italia... 
...
@ dueassi: "...e comunque, i costruttori delle colate di cemento, erano tutti Lombardo/Piemontesi...i nostri amministratori hanno dato l'OK, magari con qualcosa in cambio, ma il lavoro lo hanno realizzato dal nord...dicesi "complici" ..." 
Ciao, amo la Liguria ma certi commenti non li condivido: i "costruttori" che citi erano/sono imprenditori che hanno come fine dichiarao il profitto più o meno (frequentemente) etico... Non sono stati a scuola dalle Orsoline...Gli amministratori locali hanno invece il compito, su mandato dei cittadini,  di preservare, migliorare e sviluppare il territorio e le condizioni di vita. Non li metterei sullo stesso piano, ai secondi spettava per investitura la sorveglianza e l'applicazioni di leggi per evitare gli scempi che vediamo. E che mi fanno preferire la Liguria montana a quella marina. Un saluto da Vittorio.
14
2assi
2assi
16/05/2011 3541
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2022 alle: 23:24:11
In risposta al messaggio di vadopiano del 13/12/2022 alle 08:21:10

@ dueassi: ...e comunque, i costruttori delle colate di cemento, erano tutti Lombardo/Piemontesi...i nostri amministratori hanno dato l'OK, magari con qualcosa in cambio, ma il lavoro lo hanno realizzato dal nord...dicesi
complici ...  Ciao, amo la Liguria ma certi commenti non li condivido: i costruttori che citi erano/sono imprenditori che hanno come fine dichiarao il profitto più o meno (frequentemente) etico... Non sono stati a scuola dalle Orsoline...Gli amministratori locali hanno invece il compito, su mandato dei cittadini,  di preservare, migliorare e sviluppare il territorio e le condizioni di vita. Non li metterei sullo stesso piano, ai secondi spettava per investitura la sorveglianza e l'applicazioni di leggi per evitare gli scempi che vediamo. E che mi fanno preferire la Liguria montana a quella marina. Un saluto da Vittorio.
...
---i cementificatori scesi dal nord e che hanno edificato la bruttura dalla chiesa a San Lorenzo Al Mare, sono stati avallati dagli amministratori anche essi venuti dal nord pochi anni prima...se vai sulla storia del comune, vedrai che quando è stato edificato l'obbrobrio, amministratore e costruttore, provenivano dalla Brianza...sarà un caso o no, questo non possiamo saperlo d'altra parte a quei tempi, non era illegale fare quel tipo di costruzioni, quindi non avrebbero neanche commesso reati. Ma adesso chiudo qua perchè su questo post, la richiesta era tutt'altra...ciaosmiley
..
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link