CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

posso portre il mio cagnolino pincer in Germania?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
11
moggi65
moggi65
24/08/2014 5
Inserito il 25/08/2014 alle: 13:51:32
A Fine settembre io e la mia famiglia vorremo andare in Germania (Oktoberfest - Legoland - Castelli Bavaresi) e vogliamo portare il nostro cagnolino (pincer). Domanda? che voi sapete esistono Dog Sitter per dette località e/o possono entrare? Ho saputo ch bisogna fare tipo un passaporto per i cani, è vero? Se si cosa devo fare? Grazie Mille siamo alle primissime armi.... giuliano65
22
versilia420
versilia420
29/12/2003 94
Inserito il 25/08/2014 alle: 15:26:57
sono stato anche io in Germania con al seguito il mio cagnolino ...si bisogna avere il passaporto del cane con le vaccinazioni
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 25/08/2014 alle: 15:41:10
quote:Risposta al messaggio di moggi65 inserito in data 25/08/2014  13:51:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Giuliano, quando ho fatto io il passaporto sono andata all'ufficio veterinario con il libretto delle vaccinazioni comprendente l'antirabbica, poi ti fanno un "passaporto" che il tuo veterinario aggiorna tutti gli anni quando fai il richiamo dell'antirabbica e che vale per tutta la vita del cane. Non so se è cambiato qualche cosa. Ciao Giovanna.
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 25/08/2014 alle: 15:48:13
Si deve avere il microchip e le vaccinazioni più l'antirabbica almeno 21 giorni prima della partenza, conviene passare prima dal veterinario, il passaporto poi si fa alla sede ASL di competenza in pochi minuti. Gli anni successivi il veterinario metterà i bollini delle vaccinazioni sul passaporto. Vedi qui;

http://www.poliziadistato.it/ar...

Notare che negli animali da compagnia sono compresi i gatti , e direi OK , ma anche i furetti !!
11
moggi65
moggi65
24/08/2014 5
Inserito il 25/08/2014 alle: 19:32:01
grazie mille dell'aiuto...[:)] giuliano65

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 25/08/2014 alle: 19:36:01
quote:Risposta al messaggio di moggi65 inserito in data 25/08/2014  13:51:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Riguardo alle certificazioni ti hanno già detto tutto, relativamente alle tre destinazioni da te elencate, purtroppo devo dirti che in nessuna delle tre i cani sono ammessi, a Legoland Gunzburg dovrebbe essere presente una location all'ingresso dove poterli lasciare, sul sito ne parlano. Per i castelli non saprei dirti, ma ti confermo che all'interno non sono ammessi animali. All'Oktoberfest stesso discorso, e vista la felice baraonda che si genera, io in quel caso il mio cane non lo lascerei proprio a nessuno. Detto questo, ti posso dire che anche noi andiamo spesso in Germania con la nostra maltesina di 4kg, e ti dirò che spesso, a fronte di un divieto, se chiedete ci sono moltissime probabilità che ammettano il vostro cagnolino, ogni volta che abbiamo ricevuto il "via libera" devo dire che per non approfittare troppo della cortesia, abbiamo sempre tenuto la cagnolina nella sua sacca, sbucava solo la testolina e quasi nemmeno la si notava, lei poi è davvero buona e non abbaia mai, anzi è una gran paurosa. Ora i consigli, all'Oktoberfest, specialmente di sera o quando c'è ressa, noi non l'abbiamo mai portata (e mai ci sogneremo di farlo), ammesso che avessimo potuto farlo, gli spintoni della gente e i forti, spesso FORTISSIMI rumori delle giostre o delle varie attrazioni (a parte le birre, si tratta pur sempre di un grande luna park), le farebbero venire un coccolone all'istante. Le volte che ci siamo stati con lei è stato al mattino o durante la giornata, quando c'è poca gente e non c'è rumore, ma sempre nella sacca, a terra mai, purtroppo non è difficile trovare vetri di bottiglie o oggetti che possono ferirla. E' chiaro che andare all'Oktoberfest e vederla solo di giorno è come viverla a metà, ma ha i suoi lati positivi e ci si può accontentare. Riguardo ad ottenere "deroghe" sia a Legoland che ai castelli la vedo comunque dura, dovreste fare un tentativo presentandovi alle biglietterie col cagnolino nella sacca, ma se poi ottenete un rifiuto (molto probabile) dovrete attuare qualche piano di emergenza (rinunciare, qualcuno rimane col cane, affidarlo a qualcuno..) nonostanten ciò, in Germania i cani sono davvero ben voluti ovunque, nei ristoranti e nei musei, ho avuto esperienze molto positive. Ad Andechs la signora inserviente che distribuiva gli stinchi arrosto, di punto in bianco piantò lì tutto per fare a dadini un polpettone e portarlo alla nostra cagnolina che se ne stava fuori in braccio a mia moglie che attendeva che uscissi col pranzo... volevo abbracciarla, stavo per piangere.. Purtroppo anche da loro ci sono delle regole che devono rispettare riguardo all'introduzione di animali in luoghi pubblici, la vostra fortuna è che avete un cagnolino piccino, per cui dovrai valutare caso per caso.. da Pizza Hut, nonostante i divieti bene in vista all'ingresso, ce l'hanno sempre accettata con un gran sorriso e tante coccole.. idem in tantissimi musei... Buon viaggio [;)] Davide

Modificato da nanonet il 25/08/2014 alle 19:44:29
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 26/08/2014 alle: 07:38:29
Ciao, rettifico, non posso confermare le info riguardo al divieto di ingresso agli animali al parco Oktoberfest, sono certo che questo tipo di divieto esiste alla Cannstatter Volksfest di Stoccarda, dove alle entrate ho visto con i miei occhi i cartelli di divieto, anche se poi con i piccoli cani sono più che tolleranti (a volte i vigilanti della festa ci hanno coccolato non poco la nostra cagnolina). Mentre per l'Oktoberfest l'unica info ufficiale che ho trovato è questa, comunque mi informerei. http://www.oktoberfest.net/faq-oktoberfest-it/ ..e parla solo di divieti di ingressi nei capannoni delle birre, per cui vedete voi come comportarvi, un Pincherino quasi non si nota, per cui non dovrebbe essere un problema... fatto salvo però il problema rumori.. Buon viaggio Davide
21
Lo zio
Lo zio
10/12/2004 379
Inserito il 26/08/2014 alle: 10:31:41
Ciao, sono appena tornato dalla Germania, a Legoland nel parco i cani non sono ammessi, c'è un servizio di dog sitter dove lasciarli, costo 3,5 euro al giorno, il posto non è male ombreggiato e con recinti piuttosto grandi per cagnolini di piccola taglia, puoi andare a trovarlo quando vuoi durante la giornata, nel campeggio niente cani e neanche nel resort, a pochi km ci sono però dei campeggi che accettano i cani e la lista te la consegnano all'accettazione del resort. Buon viaggio. Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link