CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Prato nevoso non per sciare-consigli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
13
manteg
manteg
17/08/2012 19
Inserito il 16/04/2013 alle: 14:02:38
Buongiorno, siccome mi avete sempre dato sempre ottimi consigli sono di nuovo qua. Vorrei stare un paio di giorno verso fine maggio a Prato Nevoso, non per sciare ovviamente. Ne vale la pena ? Quale punto di sosta mi consigliate ? Attività per i bimbi ? Sennò c'è una valida alternativa in montagna in zona ? E' la seconda meta della vacanza, la prima parte in costa azzurra, e dopo la montagna andrei un pò nella langhe, ancora da decidere dove fermarmi ...
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 16/04/2013 alle: 14:14:55
quote:Risposta al messaggio di manteg inserito in data 16/04/2013  14:02:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sinceramente se non scii già d'inveno Pratonevoso non offre molto, nel senso noi non sciamo e quei pochi negozietti e locali presenti(escluso il market sempre aperto) aprono dopo l'orario di chiusura degli impianti...a maggio poi senza neve penso sia periodo di transizione, cioè tra la stagione invernale e quella estiva(noi una volta andammo a fine novembre e non vi era niente di niente...tutto chiuso...) Forse è più carina la zona della Valle Cuneese, tipo Entracque o limitrofi...nel senso li ci sono vari paesini carini vicini da visitare, laghi e altro. Per le Langhe, bhe libera scelta..è bello ovunque..[:D] Pipopante Barbara e Claudio
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 16/04/2013 alle: 20:55:16
ciao, noi siamo di cuneo e in effetti ci sono molti bei posti da vedere mentre pratonevoso è un villaggio esclusivamente dedicato alle attività sulla neve. come ti diceva l'altro amico Entraque in valle gesso può essere interessante anche x i bimbi (attività e parco dedicati alla scoperta del lupo). In Valle Vermenagna potete vedere Vernante con i suoi murales dedicati alla fiaba di Pinocchio e itinerari se siete camminatori. Se volete rimanere verso Frabosa noi lo scorso autunno con i bimbi abbiamo visitato le spettacolari grotte di Bossea ove è custodito uno scheletro di orso che farà la loro gioia e le grotte del Caudano con un percorso più breve ma altrettanto magico. Ho un vuoto di memoria per un nome di un paesino delle langhe minuscolo ma con una bella AA e molto attivo culturalmente, chiedo a mio marito domani e ti aggiorno. Felici km. elena
16
marcos68
marcos68
06/07/2009 587
Inserito il 17/04/2013 alle: 09:01:20
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 16/04/2013  20:55:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse Cherasco, ottima AA gratuita con cs e corrente. A Prato Nevoso sono stato a sciare, effettivamente non ha attrattive come paese in sè, non sò in estate magari è bello per fare passeggiate. La grotta do Bossea è molto bella, ci siamo stati a Pasqua, ne vale la pena! Marco
13
manteg
manteg
17/08/2012 19
Inserito il 17/04/2013 alle: 14:18:23
Grazie per l'aiuto. Attendo notizie da Montanara per il paesino. Mi avete convinto, visto che avevo sentito parlare bene di Entracque.

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 17/04/2013 alle: 14:23:54
ciao, come avevo promesso rieccomi. Nelle langhe eravamo stati a carnevale e ci era piaciuto molto il paese di Sinio (piccolo ma delizioso) e AA in paese molto curata. Eravamo stati anche a Cortemilia, (non male) e Neive con AA panoramica a due passi dal paese e una cantina con pochi tavoli ma con una cucina strepitosa! cmq li vai sul sicuro ovunque e i punti sosta non mancano. Felici km[:)] elena
13
manteg
manteg
17/08/2012 19
Inserito il 17/04/2013 alle: 17:08:20
quote:Neive con AA panoramica a due passi dal paese e una cantina con pochi tavoli ma con una cucina strepitosa>
> Mi hai letteralmente conquistato !! Come al solito avete dissipato ogni mio dubbio e l'itinerario è bello che fatto !
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 17/04/2013 alle: 22:56:37
Se posso consigliarti, da "langhetto", fai un giretto: Alba, costigliole falletto, monforte d'alba, Barolo e tassativamente la Morra. Ciao, Danilo.
13
manteg
manteg
17/08/2012 19
Inserito il 18/04/2013 alle: 13:11:16
quote:Se posso consigliarti, da "langhetto", fai un giretto: Alba, costigliole falletto, monforte d'alba, Barolo e tassativamente la Morra.>
> Segnato !
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link