CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Prato Nevoso

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 57
18
carolina
carolina
01/03/2007 229
Inserito il 25/12/2008 alle: 19:31:20
A chi può interessare il mio camper è il Laika montato su iveco che si vede nella foto. Ciao e buone feste a tutti
19
anto2
anto2
30/10/2006 18
Inserito il 26/12/2008 alle: 00:29:24
ciao saremo interessati anche noi ,2 adulti e 2 bambini 9 e4 anni,a venire in questa oramai rinomata localita ma pultroppo possiamo essere li solo il 30 mattina . dite che troviamo ancora posto? ho letto di qualche difficoltà per arrivarci, visto le abbondanti nevicate come sara la strada e l'ingresso nell'area? grazie per qualsiasi notizia e AUGURI
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 26/12/2008 alle: 21:56:20
Salve...qualcuno va su entro il week end? e non è che magari mi sa dire se ci sono ancora posti liberi?...noi dovremmo arrivare lunedì verso l'ora di pranzo...spero ci sia ancora un buchetto per noi!!![:I]
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 27/12/2008 alle: 20:42:17
Ciao a tutti, oggi finalmente ho messo gli sci ai piedi [:D] e ho scelto per la mia prima uscita PRATO NEVOSO (a 70 Km. da casa mia). Il piccolino è stato dalla nonna perchè era malato, così abbiamo fatto un tocca e fuggi di una mezza giornata in macchina. Ne abbiamo approfittato per farci un'idea dovessimo andare con il camper più avanti. Considerazioni: 1) ieri c'è stata una bufera di neve vera e propria su tutto il cuneese (tant'è che gli impianti di Prato Nevoso erano totalmente chiusi) 2) oggi la strada da Pianfei a Prato Nevoso era da schifo: noi in macchina con le ruote da neve non abbiamo avuto problemi, ma quante auto e camper si sono dovuti accostare a montare le catene [xx(] ... no comment per chi dovrebbe tenere le strade pulite per un più agevole accesso alle stazioni sciistiche... 3) abbiamo parcheggiato nel Parcheggio più in alto (quello che Carolina gentilmente ha messo in mappa sulla destra in alto, vicino alla biglietteria), ma per arrivarci - vista l'enorme quantità di neve accumulatasi in questi ultimi 10 giorni - abbiamo dovuto fare lo slalom tra parcheggi selvaggi e persone a piedi (i marciapiedi e i parcheggi veri erano al 50% coperti da neve). 4) l'area attrezzata per camper segnata da Carolina in basso a sinistra aveva un buon numero di camper, ma pensavo fosse più vicina alle piste. Io l'ho vista solo dall'alto delle piste e non si può tagliare in linea d'aria verso lo Snow Park buttandosi direttamente in pista (ci sono 100 metri di altezza tra le piste e l'AA), mentre è necessario tornare indietro alla biglietteria (però è già meglio di niente, vuol dire che ci si scalda un po'). 5) Prato Nevoso (parcheggi e AA) sono completamente esposti al sole, molto più di Sestriere, però oggi c'era -7° alle 13.00 quindi ... copritevi per benino! 6) Per i bimbi che non sciano, c'è un'area dove si possono divertire con il bob o semplicemente a fare pupazzi di neve. Io comunque in un posto così non mi perderei l'opportunità di far prendere 2 ore di lezione a mio figlio sugli sci ... sono troppo forti e agili a quell'età! [;)] Buone sciate a tutti! [;)] Anna
Agricampeggio da Bery
Agricampeggio da Bery
Agriturismo Biologico Fontanelle
Agriturismo Biologico Fontanelle
Camper Park San Giuliano Venice
Camper Park San Giuliano Venice
Camper Service Olimpiadi
Camper Service Olimpiadi
Area sosta camper Gulliver
Area sosta camper Gulliver
Previous Next
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 27/12/2008 alle: 20:52:16
Ancora domani e poi si parte...oggi è andato su mio nipote con un gruppo di amici...sono arrivati verso le 17 e c'erano -11 gradi...brrr!!! Io ho veramente il terrore di non trovare posto...speriamo bene[:I]
18
carolina
carolina
01/03/2007 229
Inserito il 27/12/2008 alle: 23:02:09
Consapevole dei problemi della viabilità in tutte le stazioni sciistiche ( non solo prato nevoso ) per alcuni giorni dopo abbondanti nevicate attualmente mi trovo con la mia famiglia sulle rive del lago di garda con però tanta voglia di andare a sciare nei prossimi giorni ma viste le previsioni meteo sono ancora incerto sul "da farsi". Consapevole che per quest'anno non dovremmo avere problemi di neve almeno fino a pasqua potrei aspettare momenti e temperature migliori. Per chi vuole sciare ribadisco la possibilità di raggiungere le piste semplicemente attraversando la strada davanti all'A.A. e percorrendo il breve vialetto di accesso ai condomini che vedete davanti a voi ( almeno era cosi fino all' anno scorso). Se il tempo tiene ci vediamo per capodanno.....Ciao e Buone Feste a tutti.
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 29/12/2008 alle: 08:28:06
Mi viene da piangere...vorrei sbattera la testa contro il muro...ma che abbiamo fatto di male... Dovrei già essere in viaggio per il Capodanno in camper sulla neve...ancora stamattina, smontando dalla notte, ho ribadito alla Caposala, di ricordarsi che per rientravo il 5 pomeriggio...ma arrivo a casa e Momò febbre a 38,5...Capodanno saltato Non è per il Capodanno in se stesso...anche se è da una vita che non lo faccio fuori casa...ma proprio per il fatto che avevamo veramente bisogno di staccare il cervello da quest'anno di ****a, che si conclude, ancor più di ****a... Giuro...sono veramente a terra, non so neanche io se chiamare a lavoro e dire che vado...e tenermi queste poche e rare ferie per altri momenti...magari migliori... Uffa...uffa...uffa Buon divertimento ragazzi
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 29/12/2008 alle: 09:26:32
Non disperare, qui a Cuneo da ieri sera nevica ... quindi niente sci ... e fa pure un freddo becco !!! Per carità, meglio così che passare le vacanze in mutande al caldo, imprecando che non ci sono più le stagioni di una volta! [:D] Anche mio figlio più piccolo sta prendendo l'antibiotico, per cui niente sci e niente viaggi. Cerchiamo di goderci i momenti con loro a casa, basta un dvd di cartoni, una cioccolata calda a merenda, un gioco in scatola, dei divertentissimi Lego, ... vedi come la giornata vola!!!!!!!! Dai, che essere genitori è il mestiere più difficile ma anche più bello del mondo! E solo chi lo è lo sa! [;)] Anna
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 29/12/2008 alle: 09:58:46
quote:Originally posted by homepost
Non disperare, qui a Cuneo da ieri sera nevica ... quindi niente sci ... e fa pure un freddo becco !!! Per carità, meglio così che passare le vacanze in mutande al caldo, imprecando che non ci sono più le stagioni di una volta! [:D] Anche mio figlio più piccolo sta prendendo l'antibiotico, per cui niente sci e niente viaggi. Cerchiamo di goderci i momenti con loro a casa, basta un dvd di cartoni, una cioccolata calda a merenda, un gioco in scatola, dei divertentissimi Lego, ... vedi come la giornata vola!!!!!!!! Dai, che essere genitori è il mestiere più difficile ma anche più bello del mondo! E solo chi lo è lo sa! [;)] Anna >
> Forse non si è capito[:o)], ma Momò è il nomignolo di mio marito...sia solo io e lui...la disperazione sta anche in questo...niente figli che ci facciano un pò svagare il cervello dalla vita quotidiana...
18
carolina
carolina
01/03/2007 229
Inserito il 30/12/2008 alle: 10:48:41
Visto le recenti perplessità sulla vicinanza dell'A.A. alle piste inserisco imaagine con il percorso da seguire per un facile accesso alle piste. In rosso ho evidenziato il tratto da percorrere sci in spalla mentre in nero quello con gli sci ai piedi. Attendendo un miglioramento del tempo porgo i miei più sentiti auguri di buon 2009 a tutti Ciao
17
downunder
downunder
30/12/2008 42
Inserito il 30/12/2008 alle: 23:46:08
Ciao io e' da 30 anni che ho casa a Prato Nevoso proprio all'altezza del parcheggio in alto come indicato da Carolina e consiglio se non si ha necessita' di allacci corrente di posizionarsi lì e poi veramente sci subito ai piedi e via. Comodissimo. Inoltre c'e' il negozio di alimentari dell'amico Gianni, un rifugio/ristorante per polentate e grappe varie una pizzeria una pista baby per i piccolini e principianti molto meno incasinata che in "conca". Per quanto riguarda l'accesso a Prato Nevoso, quest'estate ci ha fatto tappa il Tour de France,avete presente i mezzi che ha? No problem se avete fortuna di non incappare nella nebbia,purtroppo molto frequente in questa localita', con il sole lo troverete bellissimo con vedute impagabili. Buone sciate e buon 2009 a tutti. (io ci vado dopo le feste)
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 31/12/2008 alle: 19:01:27
x pipopante: ops... e io che pensavo che Momò fosse un pupetto !!! Che figuraccia mi faccio ! Scusami, e ... Buon Inizio di Anno Nuovo ! x Carolina: grazie mille per la precisazione, in effetti visto così il percorso, penso proprio sia una vera f-i-g-a-t-a !!! [:p] In attesa di andarci con il camper, vi inserisco la foto fatta domenica 28 dicembre con mio figlio Marco (in fondo si vede il Monviso). Si sciava da Dio [8D], ma si battevano i denti dal freddo !!! [:D][:o)] Ciau e Buon Anno a tutti!!! [;)] Anna
18
carolina
carolina
01/03/2007 229
Inserito il 01/01/2009 alle: 20:43:47
Ebbene si............ la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo!!!!!!!!! Dopo mille itinerari sono inchiodato a casa dal 27 dicembre con dolorosissime coliche renali. Almeno voi che potete divertitevi moltissimo anche per me. Ciao a tutti e W la neve.
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 01/01/2009 alle: 23:28:27
Homepost...tranqui[:o)] nessuna figuraccia...che bella ista li su[;)] Carolina...cavoli mi spiace...speriamo veramente che sto cavolo di 2008 si sia portato con se tutte le sfi.ghe... Noi se riusciamo...proviamo a scappare il 7-8-9...ma a questo punto non so dove andiamo...e per ora niente progetti, altrimenti se saltano ci rimango nuovamente malissimo... ...e...AUGURONI A TUTTI[:X]
18
carolina
carolina
01/03/2007 229
Inserito il 04/01/2009 alle: 22:13:52
Eureka.... riuscito ad "espellere" il clandestino dai miei reni sono partito venerdi sera per pratonevoso arrivando in loco verso le 22,30 e trovato A.A. completamente piena in ogni ordine con decine di camper parcheggiati ovunque in paese anche in zone fino ad oggi vietate ma tollerata nella circostanza vista la situazione. Sabato mattina con una giornata veramente schifosa ( nebbia e nevischio )il paese si è riempito in un lampo con mezzi parcheggiati ovunque. Resistito fino al tardo pomeriggio sono scappato in serata e penso di tornarci passate le feste perchè in questo periodo eè veramente superaffollatooooo. A tutti coloro che hanno intenzione di recarsi in questi giorni auguro molta fortuna Ciao e buoni Km a tutti
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 14/01/2009 alle: 20:37:01
allora, chi è stato lassù? Qualcuno vuole raccontare la sua esperienza in camper? Anna
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 14/01/2009 alle: 21:08:53
Buonasera! Passato il Capodanno a Prato Nevoso,e devi dire che è stata una bella esperienza. Siamo arrivati il 30 sera, trovato posto nel parcheggio riservato ai camper sopra le piste. La mattina dopo, ci siamo accorti che tanta neve era ammucchiata tra i camper, i quali erano molto, troppo distanti l'uno dall'altro. Un camperista di Savona, una persona veramente gentile, e mio marito hanno provato a chiedere a qualcuno di spostarsi un pochino per dare la possibilità a più camper di usufruire dello spazio disponibile. Hanno chiesto aiuto alla Polizia Municipale, e devo dire che sono stati eccezionali, hanno chiamato anche la ruspa per togliere i mucchi di neve. Mai vista tanta collaborazione, hanno veramente aiutato tutti. un grazie alla Polizia Municipale di Prato Nevoso. La notte di Capodanno è stata commovente, fuochi d'artificio che partivano da ogni parte, musica e tanta allegria. Anche l'area di sosta attrezzata, malgrado il ghiaccio presente dal pozzetto di scarico è ben organizzata. E' automatizzata, si preleva la tessera all'ingresso, lo scarico e carico costa 5€, nel prezzo è compresa la sosta per 5 ore, non è male come offerta. Torneremo. Siamo stati veramente bene. Ancora grazie, Prato Nevoso! Antonella
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link