CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

prezzi aree di s./campeggi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
21
marcowal
marcowal
22/10/2004 113
Inserito il 19/02/2006 alle: 08:21:46
Leggendo su vari post i prezzi delle aree di sosta (1,5 euro/ora zona 5 terre, 1 euro/ora senza elettricità San Martino di Castrozza e così via...)sono ancora convinto che non cercando i lussi sfrenati convenga il campeggio. Ciao.wal[:)]
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 19/02/2006 alle: 22:26:21
Ciao ho dato uno sguardo ai prezzi dei campeggi e ho notato che passare un giorno costa circa 12/15 euro non so se oltre il camper e' compreso anche l'equipaggio, ma ho anche letto che fare carico e scarico costa addiritura 30EURO[:(!] un furto ciao.
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 19/02/2006 alle: 23:40:08
allo scopo di essere di aiuto ad altri camperisti e di denuncia di soprusi direi di creare un archivio di queste indecenze indicando località, periodo di visita e prezzo pagato. ciao ... raimondo
22
amgek
amgek
19/02/2003 247
Inserito il 20/02/2006 alle: 02:17:17
condivido e cercherò di dare il mio contributo però è anche vero che i prezzi dei campeggi si possono conoscere in anticipo, e quindi fare delle scelte di conseguenza E' altrettanto vero però che ci sono diverse zone dove è difficile farne a meno
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 20/02/2006 alle: 07:27:24
Ciao, riguardo alla risposta di GDAVIDE, volevo chiedere dove ha trovato campeggi a 12/15 euro. Questa secondo me è la cifra media di un area di sosta. A me i campeggi non piacciono molto , anzi per niente,però le poche volte che vi ho sostato la cifra da pagare era assai più cara di quello che dite.P.es. due/tre anni fa a Marina di castagneto ho speso per camper e 1 persona adulta con un bimbo di 6 mesi circa 36 euro......docce calde escluse ovviamente. Altro campeggio sempre in toscana , sempre la stessa tipologia di equipaggio 30 euro. I servizi offerti sono sempre più scadenti e i prezzi sono sempre più salati,specialmente nelle zone di mare, ed io preferisco la sosta libera (dove possibile) o le aree di sosta visto che se con il camper devo frequentare un campeggio , mi compro una tenda e ho risolto.Risparmio anche 50mila euro. Fatemi sapere comunque quali sono i prezzi a giro. Ciao Gianluca

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

21
marcowal
marcowal
22/10/2004 113
Inserito il 20/02/2006 alle: 09:35:06
Vorrei precisare, se non sono stato chiaro, che non sto mettendo in discussione se sia migliore come stile la sosta libera o il campeggio, volevo puntualizzare che certi prezzi in area di sosta sono fuori mercato. Potri citarti per esempio: andare a sciare al Nevegal BL(che non è Cortina...)tariffa forfettaria dal sabato mattino alla domenica sera 18 euro tutto compreso; Salisburgo campingpanoramic, 3 persone, piazzola, elettricità, docce calde 19 euro/giorno (settimena fra Natale e capodanno) CIAO e tante belle cose. WAL[:)]
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 20/02/2006 alle: 19:50:53
X sport 15 ciao come ho scritto sul post non so se sul prezzo della piazzola camper (15 euro) era compreso anche l'equipaggio, per informazione ho controllato i prezzi di alcuni campeggi in Sardegna ciao.
maanibal
maanibal
-
Inserito il 21/02/2006 alle: 12:18:33
I prezzi migliori, per le vacanze, li ho trovati in Calabria costa ionica. Nel mese di luglio due persone con camper spendono, in campeggio, dai 17 ai 25 euro. Si tratta naturalmente di campeggi sul mare, alcuni addirittura con spiaggia riservata. Tutte le altre regioni sono molto più care.
19
Emanuele
Emanuele
27/02/2006 342
Inserito il 27/02/2006 alle: 23:19:43
Vediamo se qualcuno batte il mio record: inizio agosto camping Pappasole vicino a Piombino un'ora di coda alla reception per entrare, un posto in pieno sole fondo polveroso con vento, 15 minuti a piedi per raggiungere la spiaggia larga 10 metri senza spazio per "parcheggiare" un asciugamano, due adulti ed una bimba 52 euro al giorno! Per la stessa cifra in Romagna vai in hotel!
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 28/02/2006 alle: 09:36:12
Sì sì, finchè gli dura... Mario
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 28/02/2006 alle: 10:23:33
quote:Originally posted by Emanuele
Vediamo se qualcuno batte il mio record: inizio agosto camping Pappasole vicino a Piombino un'ora di coda alla reception per entrare, un posto in pieno sole fondo polveroso con vento, 15 minuti a piedi per raggiungere la spiaggia larga 10 metri senza spazio per "parcheggiare" un asciugamano, due adulti ed una bimba 52 euro al giorno! Per la stessa cifra in Romagna vai in hotel! >
> dire Pappa Sòle (per gli ospiti) [:D]
19
fbonfi
fbonfi
27/02/2006 251
Inserito il 28/02/2006 alle: 12:28:02
Piccolo contributo: Brusson e Gressoney area attrezzata (si fa per dire) 10 euro le 24 ore. Brusson 24 h non frazionabili, Gressoney minimo 12 ore (5 euro). Qualche euro meno al giorno in altre aree in Emilia Romagna. Anch'io trovo cari i ccampeggi e se posso mi fermo fuori.
paolo.7
paolo.7
-
Inserito il 28/02/2006 alle: 17:12:56
Che alcune aree di sosta siano effettivamente troppo care in Italia è vero. é però vero anche (purtroppo) che in tante aree gratuite o libere da me visitate ci sono spesso i nomadi, i quali con due occhiate ti fanno capire che sei il benvenuto.....(sopratutto il tuo camper!) A milano a fine gennaio ho speso pìu che volentieri 15 euro all'agricampeggio cascina gaggioli (sono gentilissimi, hanno spalato la neve nelle piazzole fin che noi arrivavamo) piuttosato che fermarmi all'area di via rizzoli dove, appunto c'erano varie etnie di ospiti nomadi/stanziali. era tutto gratis, anche la corrente elettrica e l'immondezzaio lasciato dagli ospiti più o meno fissi. questa una mia esperienza. Paolo
19
frank00
frank00
26/02/2006 38
Inserito il 28/02/2006 alle: 23:19:54
Ciao do un mio contributo alla discussione estate scorsa Anversa Belgio camping (non ricordo il nome) 3 persone tutto compreso luce,docce calde, camper service a 7,50 euro al giorno.
19
Emanuele
Emanuele
27/02/2006 342
Inserito il 01/03/2006 alle: 00:54:28
Quello che mi innervosisce non è la cifra come valore assoluto, se posso spendre 35000 € per un camper non sono certo i 30 € di una notte in campeggio che mi rovinano, ma per la cifra che spendo voglio sostare (perche alla fine pago esclusivamente per parcheggiare) almeno in un bel posto e non essere confinato in un ghetto o in una discarica. Per completare i confronti, io ho campeggiato in Australia sulla spiaggia tropicale all'ombra delle palme in campeggi dall'organizzazione "svizzera" per 4 dollari australiani (circa 3 €) al giorno ed il camper più vicino era a 15 metri. Dimenticavo, il camper era a noleggio 50€ al giorno tutto compreso.
19
skid
skid
16/02/2006 70
Inserito il 01/03/2006 alle: 09:11:58
Negli ultimi anni, i campeggi sfruttando i vari servizi, hanno alzato i prezzi con cifre che i ns vicini europei non conoscono, vedi Francia. Inoltre in estate, in alcuni camping, se sosti per pochi gg, non sei ben accettato e rischi di avere la piazzola peggiore. Avendo figli, noi variamo, dipende dalla zona/stagione, tra sosta libera/area e campeggi e dal tipo di vacanza che cerchiamo.[:)] Ciao a tutti
guerrieri
guerrieri
-
Inserito il 01/03/2006 alle: 10:34:38
è la liguria che è cara! anche i campeggi hanno costi elevati e quasi sempre non sul mare![:0]
maanibal
maanibal
-
Inserito il 01/03/2006 alle: 12:03:39
I campeggi hanno costi troppo alti e, secondo me, ingiustificati. A ruota naturalmente vengono le aree di sosta che, pur avendo prezzi più bassi, spesso non sono adeguati al servizio reso. Purtroppo rilevo anche io il fenomeno "nomadi", come quello "rimessaggio", nelle aree di sosta per camper. Le colpe.... sta ai Comuni stabilire e far rispettare le regole di sosta. Purtroppo nella maggior parte delle aree non c'è limitazione temporale della sosta (non so se per mancata conoscenza dei problemi o per altre cause), per cui le aree suddette si prestano bene sia a rimessaggio camper che a stazionamento lungo. Bisogna anche considerare che, per alcuni comuni, i camperisti sono un pò i "novelli zingari" e che, quando si è realizzata l'area di sosta per "confinarli", si accantona il problema semplicemente disinteressandone e magari ponendo divieti, con la scusa che c'è l'area a disposizione. E' questo un problema serio, secondo me più grave di quello dei divieti incondizionati su tutto il territorio. Si tratta di una guerra subdola, che tende a confinarci. Molto tempo fa, ho inviato una email al Touring Club, invitandoli a trattare l'argomento turismo in camper, nella loro rivista, aprendo un'apposita rubrica; non ho avuto alcun riscontro, ne nella rivista, nè via email. Forse anche il Touring ci classifica turisti di serie B, se non peggio. E dire che le pubblicità dei VR loro le fanno. Già, ma quelli pagano gli spazi pubblicitari....
cippi
cippi
-
Inserito il 02/03/2006 alle: 09:37:04
I campeggi più cari li ho trovati in Toscana. L'estate scorsa di ritorno dalla Francia avevamo pensato di fermarci un paio di giorni per riposarci sul litorale tra Grosseto e Livorno; i prezzi medi si aggiravano sui 70-80 € pur essendo al 28 di agosto. Infatti considerano l'alta stagione dal 15 giugno al 15 settembre. Quelli più economici invece li ho trovati in Calabria ionica e Sicilia (Agrigento, Siracusa, Trapani). Ciao a tutti.
paolo.7
paolo.7
-
Inserito il 02/03/2006 alle: 10:39:45
è vero fino ad un certo punto che i campeggi all'estero sono meno cari. in francia nel 2005 io ho pagato prezzi "italiani" nelle località turistiche (s.Marie del la mer, carcassonne).le aree di sosta o erano straaffollate o non erano sicure. del resto nel sud della francia si sono sentite tante storie di disavventure in sosta libera... ora sto programmando un viaggio in polonia per il 2006 e dalla prima ricerca fatta anche lì si ripete la stessa cosa: le città più importanti (varsavia, cracovia) hanno i campeggi che costano mediamente il doppio delle altre licalità nel resto del paese. che dire? viaggiare costa, sostare in sicurezza costa anche quello, ma del resto noi abbiamo sempre la grandissima opportunità della scelta libera e immediata. SE UN POSTO PER QUALCHE MOTIVO NON MI VA, METTO IN MOTO E ADDIO!! IMPORTANTE E' IL PASSAPAROLA CHE CI PERMETTE DI POTER EVITARE A PRIORI CERTI POSTI INFAMI. BUONI VIAGGI A TUTTI
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link