quote:Originally posted by pigiorso
Lo scorso week end decido con mia moglie di visitare il litorale
a sud di Roma e di fare tappa a Sabaudia e S. Felice Circeo.
Per quanto riguarda la bellezza dei posti chiunque sia di Roma
come me saprà che non c'é nulla da dire ma la cosa che mi ha lasciato esterefatto é stato il costo medio delle aree attrezzate
a S. Felice C., 20 euro per notte!!!
E così siccome non sono un amante della sosta libera decido di fare il sacrificio e di usufruire dell'area di sosta "Circeo Camper"
posta sul lungomare di viale Europa, (anche perché devo scaricare le
acque nere e grigie), e quindi ci accomodiamo in questa area/giardino
alla quale si accede solo da un ingresso carraio chiuso a chiave e per entrare ed uscire dal quale si deve chiedere al gestore, un bel giovanotto sui quaranta dall'aspetto abbronzato alla George Clooney, il quale ti fa capire chiaramente che gli stai rompendo i ******** ad interromperlo durante una partita a 3-7, e dedvi aspettare....
Il giorno dopo dopo aver notato alle 11,10 circa un minaccioso cartello che imponeva degli orari prefissati per scaricare, e nel mio caso non dalle 12,00 alle 16,00, avviso George del fatto che devo uscire al massimo entro 1/2 ora,...tutto a posto non c'é problema....
torno verso le 11,45 con il camper pronto per nuove avventure e del gestore/figaccione non c'é traccia, lo aspetto ma Francesco (mio figlio di 19 mesi) mi fa notare che lui ha fame e perciò ci fermiamo a pranzo li nell'area di sosta.
Verso le 13,00 riesco a rintracciare George e gli faccio presente che D E V O anzi no, V O G L I O andarmene perchè io non amo i campeggi, voglio girare, e lui molto scocciato mi apre il cancello ma mi fa notare che non posso saricare perchè sono oltre l'orario consentito....io sto esplodendo dalla rabbia, quando un'idea perversa mi attraversa la mente: TI SCARICO DAVANTI AL CANCELLO DI INGRESSO!!!! HI! HI! HI!! Maccome ti avevo pure avvisato che dovevo andare via e tu idiota sparisci!! E adesso non mi fai neanche scaricare dopo le 20 Euro che ti sei preso per il solo pernottamento!! Fortunatamente mia moglie intuisce il mio intento delittuoso e mi riporta alla ragione.... però solo in quel momento ho capito perchè c'erano tutti quei camper in sosta libera, se i costi sono da hotel 5 stelle e il servio é da bettola la gente fa benissimo a fare a meno di queste trappole spremi-camperista ed ad andarsene per conto proprio. S. Felice Circeo é bellissima ed io mancavo da quasi 20 anni, ma la prossima volta ci appoggeremo in sosta libera o sosteremo al porto turistico come facevano alcuni camper sfidando i palesi divieti anche noi.
Ciao. Pier Luigi
>
> A Pigi, manco te vorrei risponde!!! Sono passato davanti al circeocamper alle ore 12 di domenica, e per tutto il we stavo da quelle parti (anche a Sabaudia, con la tipa che ti scritto prima di me [:D] e un altro tipo che tu conosci (la praivasi, sarv'ognuno, mi vieta citazioni [:D])).
Insomma, vista la disavventura (cioè l'incatsatura), ti rispondo [;)]: con il tipo, che ti dicevo era con me, abbiamo chiesto alle AA presenti:prezzi 22 Euro a notte medi (le docce: 2 Euro!, lo scarico 5 Euro), gente che si è impossessata dei terreni demaniali! yes, demaniali! Alla area che dici(quello dei cartelli tipo: "questo non è campeggio, quello che pensate di fare qui non si può fare!", no ho chiesto nulla, l'hai ben descritta, io dopo l'esperienza dell'anno scorso giro alla larga. Insomma noi eravamo messi sul lungomare, 6 Europei e stai bene. Tra l'altro lì dietro, a 300 mt dal mare, c'è un prato buono per dormire, e "a gratisse".
Noi in realtà abbiamo dormito a Sabaudia, dalle 19 alle 7 di mattina gratis, ma a 500 mt dal mare, con strada non praticabile con bimbi. A Sabaudia per la cronaca il lungomare costa 12 Euro per il camper, 6 per le auto, ed per me è una disposizione discriminatoria ed impugnabile, come lo è del resto il divieto di sosta a >1,80 mt di altezza che è presente sul lungomare (lato mare) di San Felice. Peccato non esserci incontrati. Alla prossima.id="size2"> [;)]
Modificato da Errante il 19/06/2006 alle 22:59:34