CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Prima esperienza in camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
18
luci52
luci52
09/07/2007 929
Inserito il 14/07/2007 alle: 16:25:56
in svizzera non puoi fare soste libere notturne sei obbligato ad andare in campeggio, durante il giorno puoi parcheggiare senza probblemi dove non ci sono divieti. le aree di servizio non sempre sono comode con i mezzi pubblici. i camper service alcuni sono gratuiti atri a pagamento non c'è una regola fissa.
18
last
last
14/07/2007 2419
Inserito il 14/07/2007 alle: 20:58:50
id="Comic Sans MS">id="size5">id="maroon"> Ciao a tutti! Innanzitutto complimenti per chi ha creato questo sito , davvero interessante sotto tutti gli aspetti. Sono iscritta da pochi giorni e sono camperista (più passeggera che autista[:D]insieme a mio marito . Abbiamo acquistato nel 2005 un "MC LOUIS - Glen 430vv", e ne siamo entusiasti..in questi quasi due anni abbiamo percorso 23.000km..Ops! mio marito mi corregge! Sono quasi 25.000 quello che abbiamo fatto. Bene.. auguro a tutti, particolarmente a first 100 un bellissimo viaggio, ricordandogli tutti quei suggerimenti e consigli dati nei vari post. Ah! partiamo pure noi domani per una settimana.. Andiamo a trovare nostra figlia a Misano Adriatico (non è una turista ma è una suora[;)][;)] e lavora presso una pensione gestita dalla sua Congregazione), e poi preseguiremo per l'Abruzzo, Terra a me particolarmente cara perchè il mio babbo è abruzzese.
18
giulia1
giulia1
01/04/2007 105
Inserito il 17/07/2007 alle: 12:14:26
Ciao, ho fatto la stessa cosa il settembre scorso e avevo dubbi pure io , ma ti posso solo dire che io ne sono rimasto affascinato , ma comunque lanciati e valuta poi al tuo ritorno se fa per te . Comunque provaci ! ( io ho fatto 3000 km. in una settimana ) buoni km[:)][8D]
19
Davichri
Davichri
03/11/2006 94
Inserito il 17/07/2007 alle: 12:58:17
Non chiedere tutto, vai è fatti esperienza. Tanto non c'è una regola fissa o dei costi fissi delle aree; c'è di tutto, dal bello al brutto, dal costosto al più economico. Per esempio: dicono che in Svizzera ti pesano il camper; io quest'anno sono già stata due volte e alla dogana mi hanno sempre fatto passare senza problemi. L'importante è il bollo autostradale perché quello te lo guardano; anche domenica tornando in Italia a Chiasso all'uscita dell'autostrada ci hanno fatto rallentare i poliziotti per controllare che l'avessimo sul vetro (ma non ci hanno fermato). Quando vai in una zona l'importante è consultare prima la lista dei campeggi o delle aree e i viaggi dei precedenti camperisti nella zona, cose che trovi tranquillamente su questo sito ciao e divertiti
Area Burcina di Pollone
Area Burcina di Pollone
Camping Village Mareblu
Camping Village Mareblu
Area sosta camperisti Monzambano
Area sosta camperisti Monzambano
Agricamping Tenuta Naturale
Agricamping Tenuta Naturale
Area Parking Como Sud
Area Parking Como Sud
Previous Next
19
Davichri
Davichri
03/11/2006 94
Inserito il 17/07/2007 alle: 13:00:16
Non chiedere tutto, vai è fatti esperienza. Tanto non c'è una regola fissa o dei costi fissi delle aree; c'è di tutto, dal bello al brutto, dal costosto al più economico. Per esempio: dicono che in Svizzera ti pesano il camper; io quest'anno sono già stata due volte e alla dogana mi hanno sempre fatto passare senza problemi. L'importante è il bollo autostradale perché quello te lo guardano; anche domenica tornando in Italia a Chiasso all'uscita dell'autostrada ci hanno fatto rallentare i poliziotti per controllare che l'avessimo sul vetro (ma non ci hanno fermato). Quando vai in una zona l'importante è consultare prima la lista dei campeggi o delle aree e i viaggi dei precedenti camperisti nella zona, cose che trovi tranquillamente su questo sito ciao e divertiti
Amon
Amon
-
Inserito il 21/07/2007 alle: 19:48:32
Salve a tutti [:)] E' da un paio di mesi, ormai, che vi leggo con grande attenzione insieme ad altri forum di camperisti e campeggiatori. Il motivo di questo interesse l'ho ritirato ieri alle 13: un Elnagh Big Marlin del 1997 (ovviamente usato ma per mia fortuna poco e bene) su meccanica Ford Transit 2.5 gemellato. Insieme a mia moglie e ai miei due figli (13 e 7 anni) avevamo voglia di provare una vacanza diversa, e così ci siamo informati sui costi del noleggio da varie fonti ed alla fine abbiamo deciso che sarebbe stato molto ma molto meglio, avendo trovato un'occasione che sembrava giusta per le nostre esigenze e possibilità, acquistarne uno. E così, eccoci imbarcati in questa nuova avventura che, e le testimonianze trovate in rete e non ultime le vostre, già si preannuncia entusiasmante: il 27 luglio, smontante dal servizio, partirò da Pavia alla volta di una località dell'entroterra campano, dove moglie e figli mi aspettano. Dopo una sosta di 3-4 giorni, l'intenzione sarebbe di partire alla volta delle bellissime spiagge della Calabria jonica e della Puglia, e sulla strada del ritorno intendiamo prendercela comoda e risalire la costa fermandoci in un paio di luoghi che ci piacerebbe visitare. Abbiamo acquistato e "divorato" con gli occhi riviste su riviste, guide, elenchi e portolani, e direi che ciò che non ci manca al momento sono le idee ed i numeri telefonici da usare per essere certi di trovare posto dove intenderemo fermarci e che ci piacerebbe visitare. Ciò di cui ovviamente siamo assolutamente sprovvisti sono l'esperienza e la familiarità con un veicolo tanto complesso quale ci sembra essere la nostra autocaravan. Quindi, nel mentre vi ringrazio per avermi/averci ispirati e convinti a compiere questo passo che (ciascuno di voi lo sa bene) non è cosa da poco. Mi auguro che questa conoscenza virtuale, per ora unilaterale, possa andare avanti nel tempo e possa in qualche caso diventare motivo di reciproca compagnia e gradimento. Se qualcuno di voi sarà nel mese di agosto nelle zone di cui sopra, chissà che non ci si incontri [:D] Buoni kilometri a tutti!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link