CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Progetto area di sosta camper Roma nord

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 124
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 16/09/2012 alle: 16:51:14
Ciao, nell'area di Bosco Mesola (oasi park) ci sono le macchinette per le docce, metti un euro e non vanno minuti, ma a quantità di acqua, se è possibile penso che sia la soluzione migliore. Ciao Giovanna.
15
brebauro
brebauro
12/06/2010 200
Inserito il 16/09/2012 alle: 18:23:49
quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 16/09/2012  16:51:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come avevo detto anch'io. A FLUSSO e non a TEMPO...
20
mizio04
mizio04
22/04/2005 644
Inserito il 16/09/2012 alle: 21:39:15
ciao gio' ho fatto un giretto su internet x i prezzi e soluzioni x le docce da campeggio[B)]penso proprio che optero' x un buon negozio di idraulica e un buon muratore x i bagni,i prezzi di queste diavolerie sono un po' alti e speriamo nel buon senso dei camperisti che l'acqua e un bene prezioso.che dici un bel cartelloterrificante ben esposto faccia il suo effetto?[}:)]ciaooooooooooo
quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 16/09/2012  16:51:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
brebauro
brebauro
12/06/2010 200
Inserito il 17/09/2012 alle: 13:17:15
Potrebbe bastare un rubinetto miscelatore a risparmio idrico (a tempo) come quelli che si trovano comunemente nei bagni pubblici. L'acqua la fai arrivare già miscelata alla giusta temperatura e con un paio di pannelli solari dovrebbe bastare. Rifletti sulla possibilità di fare un piccolo impianto fotovoltaico in scambio sul posto da 6-12Kwp (bisogna farci bene i conti), così risparmi sull'energia elettrica e l'acqua calda la fai con una pompa di calore. L'investimento iniziale è un po' + alto, ma nella gestione ordinaria risparmi parecchio. Se hai un uffico / guardiola, puoi scaldare d'inverno e raffrescare d'estate con un condizionatore ad inverter.

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 17/09/2012 alle: 14:19:06
quote:Risposta al messaggio di mizio04 inserito in data 14/09/2012  20:32:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Mizio, in primis un grosso in bocca al lupo per il progetto, almeno saprò dove indirizzare i numerosi amici che mi chiedono dove possono (potranno..) parcheggiare il VR senza patemi qui a Roma. Per il resto la tariffa che proponi mi sembra più che ok, bagni e docce pure, magari potresti prevedere un paio di lavelli per lavaggio stoviglie ed un altro paio per lavare piccoli capi di biancheria(visti all'estero in qualche AA con gran apprezzamento delle nostre signore), il CS ovvero lo scarico lo farei "alla francese" ovvero colonnina per le cassette e scarico a terra per il nautico e le grigie,avendo però cura di posizionare il rubinetto per il carico potabile non troppo vicino per evitare la tentazione (molti non sanno resistere..) di sciacquare la cassetta col tubo "pulito". Eviterei i distributori automatici, almeno se dev'essere una spesa da parte tua, chi gira in camper in genere ha tutto appresso, molto ma molto raramente ho visto ove fossero presenti che qualcuno ne usufruisse...magari se al mattino passa "er cornettaro con l'apetto"[;)][:)] fa più successo, meglio se porta anche il pane... Abitando a pochi km senz'altro verrò a trovarti...però con la moto [:)]
20
mizio04
mizio04
22/04/2005 644
Inserito il 17/09/2012 alle: 19:28:50
RAGAZZI ....DATEMI UN "IN BOCCA AL LUPO"MERCOLEDI' MATTINA DEVOCONSEGNARE LA DOMANDA DEFINITIVA E LA BOZZA DI PROGETTO X L'APPROVAZIONE!![:I]...SONO EMOZIONATISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO...INCROCIAMO DI TUTTO![:)]
20
mizio04
mizio04
22/04/2005 644
Inserito il 17/09/2012 alle: 19:41:59
ciao brebauro,grazie dei tuoi consigli.all'inizio certo saranno servizi un po' spartani ma funzionali[:)] x la casetta e' gia' in progetto e spero ci siano tutti i confort x chi ci deve passare 24 ore su 24(io)ciao e grazie[:)]
quote:Risposta al messaggio di brebauro inserito in data 17/09/2012  13:17:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
20
mizio04
mizio04
22/04/2005 644
Inserito il 17/09/2012 alle: 19:56:11
ciao endurista[8D],grazie degli augurie' dei consigli che potrai dare a tutti noi camperisti compresi i romani!lavelli x le stoviglie e lavandini x lavare panni e biancheria ci saranno(mia moglie.. guai se mancassero)ha previsto anche una lavatrice xche' credo(almeno lo spero)che ci saranno presenze no mordi e fuggi,ma anche gente che si ferma x piu' giorni(roma e' immensa)e' poi che dirti quando mi verrai a trovare vedrai da te quanti negozi e comodita' ci sono,non sono sperduto in una campagna o in un fosso-aquitrino,ma in un bellissimo parco che dovro' sistemare alla grande xche' adesso abbandonato a se stesso(mancanza di fondi del comune x la manutenzione).x lo scarico -carico stai' piu' che tranquillo[:D]sara' tutto ben visibile e ordinato anche un camperista del BURUNDI sapra' cosa deve fare e come comportarsi,x questo non transigo,saro' fiscale al massimo.ne ho previsti 2 all'ingresso e all'uscita dell'area.x i cornetti[:p]pensavamo di fare un servizio porta a porta (lo abbiamo avuto in puglia in un area sosta)la sera si ordina la mattina consegna al camper[:o)](che fico svegliarli lle 7 di mattina)...ovviamente scherzo!vieni anche in moto mi fara' piacere ...vedrai che ti piacera' talmente tanto che una domanica ti fermi anche tu con il camper!ciaoooooooooooooo
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 17/09/2012  14:19:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 17/09/2012 alle: 20:27:28
quote:Risposta al messaggio di mizio04 inserito in data 17/09/2012  19:28:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, e in bocca al lupo. Tiferò per te mercoledì mattina. Temo che i cartelloni terrificanti servano a poco, al massimo utilizza i rubinetti a tempo, dopo un po' che hai schiacciato l'acqua non viene più. Concordo con quello che ha detto Brebauro, a Roma poi avete molte ore di sole quindi un piccolo impianto fotovoltaico, perchè no? Auguri Giovanna.
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4530
Inserito il 18/09/2012 alle: 13:28:37
in bocca al lupo per domani; ho visto che purtroppo hai un temibile concorrente sull'appia antica, non se se hai visto le recenti discussioni sulla sosta al circo massimo.
21
giado
giado
02/07/2004 541
Inserito il 18/09/2012 alle: 15:15:36
ottima iniziativa. a roma c'è da lavorare tutto l'anno con poca concorrenza all'altezza. La posizione è buona i collegamenti pure, da quello che dici sembra che i requisiti fondamentali per una buona riuscita ci siano tutti. Ecco le mie preferenze: un minimo di illuminazione notturna piazzola perfettamente pianeggiante (odio mettere le zeppe) acqua e corrente a portata di piazzola lavabi per stoviglie con piano appoggio comodo (in numero adeguato) servizi igienici di dimensioni generose con tazza e anche con turca rigorosamente con doccetta (a pulsante) lavatoio, lavatrice/asciugatrice e magari anche uno stenditoio comune (ma appartato) Vendita bevande in loco anche distributore caffè merendine bibite ecc. (portano soldi) Nasone con acqua de roma a gratis (vera attrazione turistica) impianto fotovoltaico impianto solare termico per acqua calda docce Recupero acqua piovana (o pozzo) per servizi igienici e camper service; docce calde premiscelate senza gettone ma con pulsante per erogazione a tempo servizi al riparo dal sole/pioggia e possibilmente dal freddo invernale e... ciliegina sulla torta, qualche gazebo chiuso ai lati per intrattenersi con gli amici la sera d'inverno con tavoli tv e qualche gioco di società, bigliardino ecc. (Buoni anche per feste private). Per me sarebbe il massimo, il budget è un po stretto...ma con un buon progetto di partenza alcune cose le potrai dilazionare nel tempo. odio pagare a parte, docce, corrente, cane, persone extra ecc. Quindi per un ingresso all inclusive 20 euro/giorno a camper mi sembrano adeguati. Appena pronto fai un fischio che la inauguiriamo. [:)] Gianni
20
mizio04
mizio04
22/04/2005 644
Inserito il 18/09/2012 alle: 19:37:33
ZiPietro Iscritto 23 Nov 11 Inserito - 18/09/2012 : 18:44:43 -------------------------------------------------------------------------------- mizio magnifica idea il prezzo è ottimo se calcoli che a Ladispoli ne chiedono18 e dove sono stato io qualche volta lo scarico è particolarmente difficile per non parlare poi dei servizi. a tale proposito, se vuoi un consiglio lo scarico delle "grigie fallo abbastanza largo e lontano da muri e alberi per le nere, invece,fai un foro circolare sulla griglia per infilare il beccuccio della cassetta,altrimenti starai tutti i giorni a sciaquare il pozzetto questo è un consiglio dettato dalle varie esperienze fatte in tante aree di sosta, perchè ogni camper ha uno scarico diverso comunque tanti auguri io stò a Roma nord (zona Giustiniana) quando sarà terminata verrò a vederla ZiPietro
20
mizio04
mizio04
22/04/2005 644
Inserito il 18/09/2012 alle: 19:39:15
grazie gio'...non mi mollare mi raccomando ,il consiglio di una donna e' sempre ben accetto
quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 17/09/2012  20:27:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
sandrone69
sandrone69
12/09/2007 3278
Inserito il 18/09/2012 alle: 19:48:36
Un grosso grosso in bocca a lupo, anche se sono di Roma nord ti verro' a trovare con qualche amico che viene da fuori. Conosco il proprietario dell'AA dell'appia antica ma son convinto che piu' scelta ce' meglio he! avanti cosi !
20
mizio04
mizio04
22/04/2005 644
Inserito il 18/09/2012 alle: 19:51:56
ciao gianninotopo[:)]...crepi il lupo[}:)]non ho letto del circo massimo,mi puoi mandare il link del post?non so' di dove sei,ma roma e' grandissima ce' posto x tutti.se parli sell'area sa...la a porta san sebastino inizio dell'appia antica sta' all'incira dalla (spero prossima mia)almeno una trentina di km(30) da fare x raggiungerla nel centro di roma[B)][:(],fra traffico e navigatori impazziti che ti fanno ritrovare ai castelli romani.io sfrutto la direttiva della roma- firenze tratto finale con il GRA ,tu roma la vedi solo di striscio,1 km e' sei nell'area sosta,lasci il camper 10 metri e sali sull'autobus che ti porta in giro e'a sera se fai il bravo ti faccio gustare le puntarelle alla romana [:D] ciaooooooooooooo
quote:Risposta al messaggio di giado inserito in data 18/09/2012  15:15:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
20
mizio04
mizio04
22/04/2005 644
Inserito il 18/09/2012 alle: 20:02:50
ciao giado[:)],hai colto in pieno l'obiettivo a parte un paio di cosette[:0]...la turca no...la odio... e' il prezzo!voglio restare nei 15 euro(lo faccio si x lavoro ma essendo camperista anche io so cosa vuol dire pagare a parte servizi che e' meglio dare.il mio punto forza sara' se possibile il prezzo e la qualita' dei servizi,se ottengo la concessione sara' forse (spero)a costo zero in cambio del mantenimento e custodia del parco adiacente l'area,lo dovro' attrezzare a uso e consumo dei cittadini con giochi x bambini ,panchine,illuminazione e pulizia.spero di farcela !!ti aspetto x l'inaugurazione![:D]
quote:Risposta al messaggio di giado inserito in data 18/09/2012  15:15:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
20
mizio04
mizio04
22/04/2005 644
Inserito il 18/09/2012 alle: 20:21:45
ciao zipietro[:D] ,tutto come dici tu compreso le griglie belle larghe x i nautici e' la colonnina a parte x le nere in cassetta con tubo dedicato lontano da quello delle acque chiare di carico[;)] ti aspetto all'apertura con il tuo camper anche se vieni da roma giustiniana(10 km)ciaoooooooooooo
quote:Risposta al messaggio di mizio04 inserito in data 18/09/2012  19:37:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
20
mizio04
mizio04
22/04/2005 644
Inserito il 18/09/2012 alle: 20:26:18
ciao sandrone,so' che sei di roma ho letto molti tuoi post qui su COL,sai cosa vuol dire entrare in roma con un camper e cercare di lasciarlo in sicurezza,conosci roma e' la sua mole,non basta mezza giornata x visitarla come vorresti,parcheggiare nei posti conosciuti e rischiare di trovarlo aperto ,scassinato e portato via le tue cose...da quel momento non lo senti piu' tuo!![:(] aspetto anche te x (speriamo)l'inaugurazione!!ciaoooooo[:)]
quote:Risposta al messaggio di sandrone69 inserito in data 18/09/2012  19:48:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
sandrone69
sandrone69
12/09/2007 3278
Inserito il 18/09/2012 alle: 22:18:40
quote:Risposta al messaggio di mizio04 inserito in data 18/09/2012  20:26:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se non ricordo male una volta ci siamo anche sentiti x telefono... Concordo con te, meglio non parcheggiare x strada ma affidarsi ad AA...poi se e' da te' e' mejo nooo? [:D][:D][:D] Comunque da me se tutto andra' in porto avrai la massima disposizione x qualsiasi cosa.
Robby79
Robby79
-
Inserito il 18/09/2012 alle: 22:52:12
fighissimoooo...dai, nn vedo l'ora di vedere e venire all'inaugurazione della tua AA... Il prezzo e' onestissimo...Prenoto gia' ora una piazzola quando l'inaugurerai...[:)] Robby79
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link