CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Puglia + affollamento: alternative

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
17
ubi67
ubi67
30/01/2008 229
Inserito il 01/08/2008 alle: 14:29:15
Siamo in procinto di partire per la Puglia destinazione Alberobello, Castellama e Salento. Oltre aver letto in COL dell'affollamento in questo periodo, abbiamo anche tentato varie forme di prenotazione in strutture quali AA / campeggi senza per altro ottenere niente. E' la prima esperienza di vacanze in camper e con 3 bambini (12, 9 e 5) siamo un po' preoccupati di non trovare posti nelle strutture e di passare il nostro tempo in giro a cercare. Chiedo il vostro aiuto. Voi che ci siete già stati e/o ci ritornerete, come la vedete? Sono preoccupazioni inutili o è preferibile non partire e cercare altrove? Altre zone quali Basilicata o alta Calabria sono meglio in tal senso e comunque belle come mare? Noi cerchiamo posti dove poterci riposare, avere un bel mare e magari fare qualche spostamento per visite culturali. Grazie
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9450
Inserito il 01/08/2008 alle: 14:44:20
Ciao,non vado in puglia da qualche anno e non conosco la situazione attuale. Il mare del salento è molto bello e te lo consiglio,Naturalmente lascia perdere il gargano. Ci sono molte aree di sosta in puglia e non credo che resterai fuori.Al massimo ti sistemano coe capita e la mattina dopo,il primo che parte ti lascia il posto. I campeggi poi,non credo che siano tutti esauriti. Da anni si parla di crisi crescente e SEMPRE PEGGIO che vuoi che tutti siano in puglia ? con quello che costa il gasolio ? Io ci sono stato alla fie di agosto e non ho trovato molta gente,non mi porrei troppi problemi e comunque visto che siamo al sud non avrai problemi nel trovare una sistemazione di emergenza. Ti do un consiglio,quando ti sposti da un area di sosta,guarda di arrivare alla successiva nell'arco della mattinata e non la sera,cosi' avrai molte + possibilita' di trovare un posto libero visto che generalmente gli equipaggi partono al mattino. Il mare da lecce a taranto è stupendo e ci tornerei subito,ti sconsiglio la sosta libera perche' anni fa non era affatto sicura.Adesso " dicono" che le cose sono cambiate ma io non mifiderei ugualmente,come non mi fido a farla nella mia regione,la toscana. I basilicata credo che ci siano davvero poche aree ma in calabria,da praia a mare in giu' ne trovi diverse anche se il mare non è all'altezza della puglia. Ciao e buone vacanze.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 01/08/2008 alle: 15:00:43
Io non trascurerei affatto il Gargano: contrariamente al Salento, lì ci sono un'infinità di camping lungo tutta la costa (soprattutto nella zona Peschici-Vieste)ed una piazzola sicuramente la si trova.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9450
Inserito il 01/08/2008 alle: 18:40:30
D'accordo per il gargano. Niente da ridire sui posti davvero belli e con numerosi campeggi ma io lo escludevo perche' l'acqua non è un gran che
fafuecos
fafuecos
-
Inserito il 01/08/2008 alle: 21:02:52
l'affollamento è soprattutto sab e dom per i locali che si aggiungono ai turisti e per la settimana di ferragosto.comunque seguendo il consiglio di spostarti in AA di mattina sicuramente troverai posto.ulteriore risorsa sono le aziende agrituristiche che hanno posti campeggio, magari qualche km all'interno e così risolvi sicuramente il problema.-nella peggiore delle ipotesi magari la settimana di ferragosto ti sposti in basilicata, spazi immensi e nessun affollamento, fatta eccezione per le domeniche sullo jonio e sul piccolo spazio tirrenico-il gargano ha una ricettività sconfinata e, a causa degli incendi dello scorso anno, sta subendo una flessione nelle presenze.il mare non è affatto male, anzi...l'importante è che tu scelga un'AA o camping che non sia un budello con unica uscita (al riguardo il post "vittime incendio centro turistico san nicola" di peschici)-quest'anno ci sono due aerei anticendio pronti a FG (paga la regione, cioè noi..) e volontari del Piemonte (e quelli della puglia dove sono?)ciao e se hai bisogno di altro chiedi pure (sono pugliese e lavoro in basilicata)..[:)][:)]
Area camper Peschiera
Area camper Peschiera
Camping Catinaccio Rosengarten
Camping Catinaccio Rosengarten
Agriturismo Consalvi Valentina
Agriturismo Consalvi Valentina
Agricampeggio Al Roseto
Agricampeggio Al Roseto
Camping Village Internazionale Firenze
Camping Village Internazionale Firenze
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link