CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Quando ti costringono a scaricare nei tombini

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 158
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 10/09/2007 alle: 22:57:45
e comunque neanche io avrei regalato 17 euro per scarico e carico, quindi riassumendo da una parte Mauring ha fatto bene a non cedere al sopruso della richiesta ma ha commesso un peccato diciamo "veniale" scaricando nel tombino. Mauring abbi pazienza non costava nulla arrivare ad Arabba e scaricare....una seggiovia in meno....ma molti punti guadagnati in più. Max
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 11/09/2007 alle: 13:06:17
quote:Originally posted by peterpann Mauring abbi pazienza non costava nulla arrivare ad Arabba e scaricare.... >
> Non costava nulla ? Tra andata e ritorno, un'ora di strada e 6/7 litri di gasolio da bruciare ? Costava, eccome, sia in termini di tempo, che di spesa (8 euro circa di gasolio, e poi lo scarico ad Arabba e' gratis ? ? ?), che di inquinamento dell'aria. A questo punto, mettendoci anche la rottura e il rischio di guidare il trabiccolo per 50 Km di montagna, meglio pagare i 17 euro. E' proprio su questo che contano, facendo simili prezzi.
18
enrichetto67
enrichetto67
26/03/2007 62
Inserito il 11/09/2007 alle: 23:30:37
A casa quelli come te devono stare a casa ci sono sempre i soliti che si devono contradistinguere per le idiozie che fanno a scapito degli altri.Se gli euro non ce li hai la ***** riportatela a casa. Non è questo il modo di protestare in maniera civile ed intelligente,altro che le vacche!!!!!!!1 Gianni
robyanto
robyanto
-
Inserito il 11/09/2007 alle: 23:40:15
quote:Originally posted by enrichetto67
A casa quelli come te devono stare a casa ci sono sempre i soliti che si devono contradistinguere per le idiozie che fanno a scapito degli altri.Se gli euro non ce li hai la ***** riportatela a casa. Non è questo il modo di protestare in maniera civile ed intelligente,altro che le vacche!!!!!!!1 Gianni >
> Ti do ragione Gianni, ma penso che ci stanno prendendo in giro: io non credo che davvero scaricano così selvaggiamente... lasciali dire rob

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

18
enrichetto67
enrichetto67
26/03/2007 62
Inserito il 11/09/2007 alle: 23:55:41
Riquoto la mia affermazione o paghi o a casa!!!! Ci modi tipo questo forum per protestare non scaricare selvaggiamente. Le acque dei pozzetti per la raccolta delle piovane non sono convogliate nei depuratori come nelle grandi citta finiscono nei fiumi che alimentano laghi vedi lago di Santa Croce bacino idrico del Fadalto e molti di questi laghi alimentano acquedotti di paesi e citta a valle dei suddetti,se fai funzionare il cervello viene da sè che tu con il tuo camper se stai a casa fai un bene alla comunità. Gianni
19
vero
vero
02/03/2006 7
Inserito il 11/09/2007 alle: 23:58:22
salve atutti ragazzi..leggevo con attenzione di questi "selvaggi",sara' perche rispetto i luoghi nei quali decido di andare.. ma il chimico se vedo uno che lo scarica a erra lo denuncio!!
19
Bubbu86
Bubbu86
21/12/2006 57
Inserito il 12/09/2007 alle: 01:24:57
ciao a tutti. mi sono letto il forum (carino il tipo che scarica FUORI DI QUI)[:D] comunque una piccola affermazione: nel 99% delle località che non siano grandi centri le acque reflue: (PIOVANE E FOGNE) convogliano tutte quante in fiumi, laghi ecc. ecc... (es. guardate un fiume con poca acqua, quel mega strato di melma verdastra puzzolente ecc ecc... cos'è????[xx(] materiale organico (cacca) malamente diluita. Mauring ha fatto si una cosa SBAGLIATISSIMA scaricando (infatti ha contribuito ad aumentare divieti a noi camperisti che siamo considerati zingari[}:)]) MA, ma, ma dal punto di vista ecologico cari amici c'è ben poco da condannare( se la metti in un tombino va a finire nello stesso posto del water di casa ---> nel fiume....) meditate gente. meditate. unica possibile rimedio: NON FREQUENTARE PIU' QUELLA LOCALITA' FACENDO PASSAPAROLA ANCHE QUI SUL SITO (mi sembra che solo qui siamo un po tantini o SBAGLIO?)e poi l'amico dell'amico dell'amico... dopo un po faranno prezzi + onesti! GENTE: SOLO OPINIONE PERSONALE, NON MANGIATEMI VIVO!!! CIAO E BUONI SCARICHI A TUTTI!!![:D][:D][:D][:D]
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 12/09/2007 alle: 07:54:39
Leggo soltanto adesso... non ho parole! Non è tanto il fatto di scaricare dove non consentito quanto il fatto di affermarlo e volere anche l'appoggio degli altri! Scusami ma la prossima volta fai come moltissimi di noi fanno: fatti un programma prima di partire e assicurati che a destinazione ci sia un CS a prezzo accettabile! Non ti giudico assolutamente perchè sfido chiunque a dire che non ha mai scaricato anche in piccola parte le acque grige perchè non vi era la possibilità di farlo (tranne nel caso di chi non si è allontanato mai più di tanto)... però non pubblicizzarlo volendo anche ragione!!! DADO
SMauro
SMauro
-
Inserito il 12/09/2007 alle: 09:31:13
quote:Originally posted by mauring
quote:Originally posted by peterpann Mauring abbi pazienza non costava nulla arrivare ad Arabba e scaricare.... >
> Non costava nulla ? Tra andata e ritorno, un'ora di strada e 6/7 litri di gasolio da bruciare ? Costava, eccome, sia in termini di tempo, che di spesa (8 euro circa di gasolio, e poi lo scarico ad Arabba e' gratis ? ? ?), che di inquinamento dell'aria. A questo punto, mettendoci anche la rottura e il rischio di guidare il trabiccolo per 50 Km di montagna, meglio pagare i 17 euro. E' proprio su questo che contano, facendo simili prezzi.
>
> lascia perdere tanto è inutile. Piena soliderietà. Bye, Mauro
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 12/09/2007 alle: 10:03:45
Ognuno è libero di agire come vuole ci mancherebbe, ma poi ritorniamo al solito retorico discorso sul perchè e sul per come vanno mettendo divieti a destra e manca. Max
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 12/09/2007 alle: 10:25:51
quote:Originally posted by Bubbu86 MA, ma, ma dal punto di vista ecologico cari amici c'è ben poco da condannare( se la metti in un tombino va a finire nello stesso posto del water di casa ---> nel fiume....) meditate gente. meditate. >
> Finalmente qualcuno che valuta con cognizione di causa il supposto "danno ecologico". [^] E la prossima volta che vedo una mucca che alza la coda in procinto di..., la spedisco a bastonate al camper service ! [:D][:D][:D]

Modificato da mauring il 13/09/2007 alle 10:12:00
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 12/09/2007 alle: 10:28:26
[:D][:D][:D]
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 12/09/2007 alle: 17:48:26
quote:Originally posted by passport01
MAuring e' per i comportamenti STUPIDI per non dire altro ma ben intendi che ci chiudono le aree camper,le persone come te vanno multate. Segnalo il tuo nik al sito dei coordinamentodei camperisti (dall'indirizzo IP del tuo nik) si risale al propreitario...e denucio quanto hai fatto Se il campeggi non rispettano le leggi devi conpscere le regole e rivolgerti alle autorità,non trasgredire come hai fatto tu.Dovresti vergognarti e invece ci racconti quanto hai fatto. >
> per passaporto, bravo! denuncia anche me![:p] e poi vai a dire al tuo coordinamento dei camperisti che fino a quando tollerano che certi camping applichino certi balzelli danno una mano a rovinare il mondo dei camper. Io penso che sia più facile castigare questi camping disonesti che correre dietro a chi scarica di quà o di là. Ma allora i Francesi o i Tedeschi non hanno capito nulla finora! Bene fin tanto io andrò sempre da loro a portare i miei eurucci!
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 12/09/2007 alle: 17:52:54
quote:Originally posted by maclean
..... Comunque, per quanto mi riguarda, certi comportamenti incivili non li giustifico. Mai. Cercate di capire il comportamento della controparte, è giustificabile esattamente come il vostro. E poi avete ancora il coraggio di lamentarvi? Visto che si parla di WC, chi è il più str****? >
> Cerchiamo sempre e comunque di evitare insulti tra di noi se no dove si và a finire?
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 12/09/2007 alle: 18:08:55
quote:Originally posted by SMauro
quote:Originally posted by peppotto
Hallo Mauring. Mi puoi spiegare la differenza che può esserci tra uno scarico di acque grigie dal serbatoio camper nel tombino stradale e la saponata fatta con sciorinamento di litri e litri di acqua dall'impiegato del golf club Corvara il giorno 17 agosto alle ore 08.00 il quale lavava 6 auto elettriche sporche di fango e sapone per ridare splendore alle stesse in quanto da li a poco dovevano essere usate? Comunque ti seguo nella discussione (se ti interessa) Buoni km >
> nessuna. Il problema se non che a lui non dicono nulla e se lo fai con il camper ti crocefiggono (sopratutto in questo sito frequentato da gente assolutamente integerrima ;-)) Non tutti SMauro, io non ti biasimo per lo scarico (tra l'altro se per caso ti beccavano!) Ma certo che chiedere 17 euro per cosa? E' ora di ribellarci a questi soprusi![:(!] Ciao Daniele. Bye, Mauro
>
>
vegiu
vegiu
-
Inserito il 13/09/2007 alle: 17:05:32
--------------------------------------------------------------------------------Scusate, da un altro topic ma mi sembra adatto a una riflessione anche su questo. nelle stazioni della metropolitana a Berlino ci sono i cestini dei rifiuti con la differenziata. dove scaricano le barche ? e i treni ? e la saponata che alcuni negozianti che versano nel tombino di fronte al negozio ? quanta schifezza viene lavata e raccolta nei pluviali dopo il mercato rionale ? quante cose improprie gettate nel water di casa ? e nel lavandino ? perche' l' acqua del cesso e' potabile e non di ricilo ? cio' non vuole dire visto che lo fanno loro lo faccio anche io ma anche che un camper non scarica scorie nucleari. ciao Roberto -------------------------------------------------------------------------------- XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX BEN DETTO!QUOTO! Tanti pareri,sembra che siamo tutti puritani e schizzinosi eppure dopo aver letto questo post mi vien da dire:Ma e' vero o sono tutte frottole che diventiamo tutti quanti perbenisti.Ci schifiamo del comportamento di alcuni colleghi anche se andrebbe valutato meglio il contesto.Siamo abituati a criticare sempre gli effetti e mai le cause.Eppure tornando alle origini la specie umana e non solo, ha sempre scaricato anche senza AA o CS vari. Teniamo duro riusciremo a sopravvivere.Forse. Buoni viaggi in camper. Giuseppe.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 13/09/2007 alle: 18:05:42
quote:Originally posted by mauring
quote:Originally posted by Kojak
Bravi, complimenti, continuate così. Il solo fatto che il prezzo fosse caro (e sono concorde con te)non vi autorizza a scaricare nei tombini. >
> Se paghiamo e stiamo zitti siamo sicuri che l'avremo sempre in quel posto. Se riempiamo le valli di m... , forse qualcosa cambiera'. Oltre a cio', inviero' ovviamente lettera di protesta nelle sedi opportune. L'aqua Kem Blue non ha formaldeide, e' un semplice battericida e il danno ecologico e' praticamente inesistente. Per le acque grigie, poi, trattasi di acqua e sapone, come quando si lava l'auto e il tutto finisce nel tombino in ugual modo. Indecente far pagare quel prezzo solo per il fatto di essere gli unici nella zona. Vergogna.
>
> Mi è dispiaciuto leggerti in ritardo.... siamo alle solite... io e te non camminiamo assieme, anzi... siamo proprio lontanissimi.... Ma dico... cera da scaricare nei tombini e basta ? ma bagni publici ? eppoi se mettono le sbarre o vietano la valle ai camper hanno no una ragione, ma moltissime...
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 13/09/2007 alle: 18:10:04
quote:Originally posted by enrichetto67
A casa quelli come te devono stare a casa ci sono sempre i soliti che si devono contradistinguere per le idiozie che fanno a scapito degli altri.Se gli euro non ce li hai la ***** riportatela a casa. Non è questo il modo di protestare in maniera civile ed intelligente,altro che le vacche!!!!!!!1 Gianni >
> Quoto, anzi, di ++++++++++++++++++++
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 14/09/2007 alle: 09:31:48
quote:Originally posted by Yuma58 Mi è dispiaciuto leggerti in ritardo.... siamo alle solite... io e te non camminiamo assieme, anzi... siamo proprio lontanissimi.... Ma dico... cera da scaricare nei tombini e basta ? ma bagni publici ? eppoi se mettono le sbarre o vietano la valle ai camper hanno no una ragione, ma moltissime... >
> Leggi tutte le 7 pagine, non solo il primo post. Ciao.
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 14/09/2007 alle: 10:41:40
Tanti pareri,sembra che siamo tutti puritani e schizzinosi eppure dopo aver letto questo post mi vien da dire:Ma e' vero o sono tutte frottole che diventiamo tutti quanti perbenisti.Ci schifiamo del comportamento di alcuni colleghi anche se andrebbe valutato meglio il contesto. Ciao Giuseppe, Secondo me qui non si tratta di essere puritani schizzinosi o perbenisti, per quello che mi riguarda non ho criticato Mauring nè tantomeno condannato (non ha poi fatto nulla di irreparabile) ma ho espresso un mio personale parere su quello che avrebbe potuto fare in alternativa a quello che ha fatto. A chi non è capitato di scaricare nel tombino per estrema necessità? Secondo me il problema è un altro è proprio quello di valutare il contesto. In quel contesto c'era la possibilità di scaricare e pagare, non mi va di pagare ok. Però A 25/30 km (Arabba) c'era la possibilità di scaricare in un presidio ecologico. Capisco che magari la situazione di Mauring (padre malato) non era delle migliori, però quando poi mi parla di andare in seggiovia o dice di non voler spendere x euro di gasolio per arrivare ad Arabba, perdere tempo ecc. vedi che c'è qualcosa che non quadra. Comunque ripeto non era assolutamente per criticare il suo comportamento ci mancherebbe. Ma tante volte valutare meglio il contesto e il da farsi in quel contesto forse sarebbe anche + giusto. Max
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link