quote:Originally posted by cocconato> Ciao, vengo da Verona, dovrei essere a Torino dal 2 al 6 febbraio vorrei visitare bene la città ed appunto la Reggia di Venaria. Cosa merita di essere visitato poi? Grazie ciao. Daniele
cisao daniele se torni in dietro di 1 pagina ho spiegato dove si trova AScomuncue ti mando l indirizzo VIA SCODEGGIO 15(ingrsso tre cancelli )se vai ti conviene telefonare 337241838 ciao da dove vieni? >
quote:Originally posted by marco1971> Grazie per le dritte. Ciao Daniele.
Di zone per sostare arrivando dalla Torino Milano c'e sotto la zona Sassi sotto la monorotaia che porta su a Superga ,area di sosta con camper service,no corrente. Da li ci sono i pulman per muoverti verso il centro di Torino. Se invece prima ti fermi a Venaria per la visita vacci con il camper . In p.zza Castello vicino a Palazzo Madama c'e il box informazioni ,li ti possono dare tutte le indicazioni per fare le visite piu opportune, un consiglio: non dormire per la notte vicino al Parco del Valentino,Parco della Pellerina e in C.so G.Cesare e zone buie vicino al cimitero . Ciao ciao marco1971 >
http://www.actitorino.it/.
quote:Originally posted by baghera> Non credo sia esatto: noi ci siamo andati a fine novembre, (sostando la notte precedente al parcheggio del parco La Mandria e per la visita alla Reggia nel parcheggio sterrato a Venaria), ma abbiamo visitato la Reggia senza guida o altro; la guida si può richiedere, ma non è obbligatoria. Ciao Alessandro
Per la Reggia devi prenotare la visita perche si può fare solo con la guida. >
quote:Originally posted by temple> Sulla stampa c'erano lamentele di persone che non avevano prenotato e che hanno avuto difficoltà ad entrare.
quote:Originally posted by baghera> Non credo sia esatto: noi ci siamo andati a fine novembre, (sostando la notte precedente al parcheggio del parco La Mandria e per la visita alla Reggia nel parcheggio sterrato a Venaria), ma abbiamo visitato la Reggia senza guida o altro; la guida si può richiedere, ma non è obbligatoria. Ciao Alessandro
Per la Reggia devi prenotare la visita perche si può fare solo con la guida. >
>
quote:Originally posted by sarrim> Ciao Marco, che cosa è la TorinoCard? Dove si acquista? Grazie Daniele.
Salve ne vale proprio la pena, incluso nella TorinoCard,ci sono dei reperti magnifici considera una mezza giornata buona. Marco >
quote:Originally posted by marcomar> Grazie Marco, dove si trova la Galleria Sabauda e il Gam? E che cosa è il Gam? Grazie ancora Daniele.
Siamo stati a Torino dal 27/12 al 30/12, camping VillaRay €27 al giorno per due adulti+2bambini compreso all. energia elettr. Consiglio l'acquisto della Torino Card costo 16 euro per adulto (validità 48 ore acquistata nel campeggio) quindi con 32 euro è stato possibile visitare tutti i musei/palazzi (minori di 18 anni è gratis, biglietti da convertire in cassa presentando la TorinoCard) ed utilizzare tutti i mezzi pubblici. Abbiamo visitato Museo Egizio, Mole e relativa Mostra del Cinema, Galleria Sabauda, Museo Scienze Nat., Gam, Mostra Armi Antiche e Venaria Reale.... da utilizzare il box in Piazza Castello dove danno tutte le informazioni e cartine necessarie per visitare Torino. Non ho pernottato alla Reggia Venaria ma ho parcheggiato sul viale principale. Bella città, si può girare comodamente a piedi partendo da Piazza Castello, mi è piaciuto anche il mercato di Porta Palazzo. Ciao Marco >
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule> La Galleria Sabauda si trova sopra il Museo Egizio, il Gam è la Galleria d'Arte Moderna e Contemp. [url]www.gamtorino.it id="size2">
quote:Originally posted by marcomar> Grazie Marco, dove si trova la Galleria Sabauda e il Gam? E che cosa è il Gam? Grazie ancora Daniele.
Siamo stati a Torino dal 27/12 al 30/12, camping VillaRay €27 al giorno per due adulti+2bambini compreso all. energia elettr. Consiglio l'acquisto della Torino Card costo 16 euro per adulto (validità 48 ore acquistata nel campeggio) quindi con 32 euro è stato possibile visitare tutti i musei/palazzi (minori di 18 anni è gratis, biglietti da convertire in cassa presentando la TorinoCard) ed utilizzare tutti i mezzi pubblici. Abbiamo visitato Museo Egizio, Mole e relativa Mostra del Cinema, Galleria Sabauda, Museo Scienze Nat., Gam, Mostra Armi Antiche e Venaria Reale.... da utilizzare il box in Piazza Castello dove danno tutte le informazioni e cartine necessarie per visitare Torino. Non ho pernottato alla Reggia Venaria ma ho parcheggiato sul viale principale. Bella città, si può girare comodamente a piedi partendo da Piazza Castello, mi è piaciuto anche il mercato di Porta Palazzo. Ciao Marco >
>
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule> Ciao Ti posso confermare che ne vale la pena . Capodanno 2006 con mia moglie siamo andati al Cairo dove si trova il n° 1 dei musei Egizzi . La guida del Cairo ha detto che noi ... in quel di Torino abbiamo il n° 2 al mondo come Importanza è Bellezza dei reperti . Ti riconfermo... Ci sono stato ... Non è il Cairo ...ma ne vale la pena. Ciao alla prossima . Gianfranco
Qualcuno ha visitato il museo egizio? Vale la pena? Grazie Daniele. >
quote:Originally posted by soundmachine> Ciao Gianfranco anch'io sono stato al Cairo al Museo e ne sono rimasto soddisfatto sono molto curioso di vedere quello di Torino. Ciao Grazie
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule> Ciao Ti posso confermare che ne vale la pena . Capodanno 2006 con mia moglie siamo andati al Cairo dove si trova il n° 1 dei musei Egizzi . La guida del Cairo ha detto che noi ... in quel di Torino abbiamo il n° 2 al mondo come Importanza è Bellezza dei reperti . Ti riconfermo... Ci sono stato ... Non è il Cairo ...ma ne vale la pena. Ciao alla prossima . Gianfranco www.hificaralarm.it
Qualcuno ha visitato il museo egizio? Vale la pena? Grazie Daniele. >
>