quote:Risposta al messaggio di ormon71 inserito in data 13/08/2014 18:38:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> divieto giusto o sbagliato si può discutere ma io con il mio camper alla sorgente del Piave non ci andrei. È vero che i punti critici sono pochi ma quei pochi sono veramente critici. Ho visto con i miei occhi incrociarsi due macchine su un tornante e quella in salita ci ha lascito poi mezza frizione, non oso immagine un camper. Emil
quote:Risposta al messaggio di ormon71 inserito in data 14/08/2014 16:58:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa l'ignoranza,ma la cima del Montasio è un passo per cui poi la strada prosegue? Perchè alle Sorgenti la strada termina,è diverso il discorso...
http://altoadige.gelocal.it/bol...
VALLE AURINA Si perde sul sentiero, muore di freddo e stanchezza Un austriaco di 50 anni si è smarrito ieri pomeriggio in Valle Aurina nella zona di Predoi. I soccorritori lo hanno ritrovato solo di notte: troppo tardi >>>>quote:Risposta al messaggio di liubavand inserito in data 19/08/2014 09:18:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma certo. chiudiamo la strada ai camper e ai camperisti (merenderos per antonomasia) e lasciamo accesso solo alle auto con aumento del pedaggio a 50 euro e ai pullman con aumento a 500, così potranno salire solo i soliti danarosi e i turisti cinesi che tanto 10 euro in più o in meno nel pacchetto "Viaggio in Italia" non gli cambia mica la vita... poi però vediamo se i primi e i secondi dimostreranno la consapevolezza e il rispetto che auspichi... e gli altri? che si "attacchino" pure alla navetta (chi può) e si scordino la possibilità di godere del tramonto dal rifugio o di una notte sotto alle Cime. Quella è roba da ricchi...
quote:Risposta al messaggio di mapalib inserito in data 19/08/2014 12:35:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma dai... Non è questo il senso dell'intervento di Liubavand... La montagna è rispetto , è silenzio... e , nel classico giro delle tre cime queste due componenti latitano. Andare in un luogo simile, con lo stesso spirito con cui si va in uno stabilimento balneare non ha senso. Stefano
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 19/08/2014 13:50:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non credo si risolva il problema dello spirito a colpi di selezioni agendo sulle tariffe o discriminando tra le diverse (presunte) categorie. per quello basta stabilire un numero massimo di accessi al giorno con prenotazione, tenendone comunque una quota acquistabile "on site" e raggiunto quello stop! pace e silenzio sarebbero garantiti ed eventuali isolati trasgressori individuati e perseguiti facilmente. già , ma poi il businness? [xx(]
quote:Risposta al messaggio di mapalib inserito in data 19/08/2014Â 15:28:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho letto e riletto tutti gli interventi e non sono riuscito a trovare le affermazioni che tu contesti, in merito alle tre cime... [?][?][?] Dove hai letto che qualcuno vuole penalizzare i camper o qualche altra categoria?? Stefano
quote:Risposta al messaggio di mapalib inserito in data 19/08/2014 15:28:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Difatti la selezione non risolve nulla. Ma la chiusura al traffico privato, anche se non ricrea un ambiente comunque già troppo modificato e snaturato, almeno limiterebbe il caos e tutto quello che ne consegue e contribuirebbe a restituire a quei luoghi la dignità che gli spetta. A Gardeccia, che citava Liuba, l'hanno capito ed anche da altre parti. Ma come sempre avviene da noi forse troppo tardi. Mauro ps Bentornato Maurizio [;)]
quote:Risposta al messaggio di paco99 inserito in data 20/08/2014 11:05:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Se ci fossero meno auto e molta più gente sui bus il prezzo scenderebbe come naturale" come naturale forse da altre parti, ma in Italia io scommetterei sul contrario... comunque io farei così: chiusura alle auto private, escluso i camper per i quali lascerei uno spazio per non più di venti mezzi (se c'è posto sali se no te ne stai a Misurina) per non togliere troppo fatturato a chi gestisce il rifugio (che già verrebbe notevolmente ridotto, secondo me). ovviamente alla sbarra del lago un addetto verificherà l'assenza di chitarre e cocomeri a bordo... [;)] ps senti chi parla, Mauro! [;)]
quote:Risposta al messaggio di paco99 inserito in data 15/08/2014 09:18:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La salita al montasio è su strada unica. Forse il fatto che è una meta poco conosciuta e soprattutto priva di distrazioni pubblicitarie di massa aiuta il luogo a rimanere candido e riservato a chi la montagna la ama davvero per quello che è. in fin dei conti è pur sempre roccia e le trincee sono equamente sparse in tutto il nord Italia per cui non considero le montagne di seria A o B. ♂rmon71
quote:Risposta al messaggio di mapalib inserito in data 20/08/2014 12:15:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> questa potrebbe essere una buona soluzione. Anche perchè il rapporto Auto-passeggieri è 1:2 quando un'auto ha 5 posti [V] mentre non sarebbero di certo i 20 camper giornalieri a creare disagio! quando visitai le tre cime con la mia ragazza optammo per l'autobus (parcheggiammo lontanuccio per non pagare il park auto), arrivati in cima pensai di essere in spiaggia a Jesolo, l'inferno, l'apoteosi della cafonaggine, mangiatori di patatine in sacchetto alle 8:00 del mattino, un lungo codone sbraitante che si incamminava verso il sentiero principale... noi visto questo abbiam fatto il giro attorno alle cime in senso antiorario (per fortuna) e ci siam trovati soli, nel silenzio di quelle splendide montagne. Non vedo l'ora però di tornarci con il camper per godere anche del crepuscolo, della notte e dell'alba di questo splendido luogo. rizzoskizzo79
quote:Risposta al messaggio di rizzoskizzo inserito in data 21/08/2014 10:27:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Non vedo l'ora però di tornarci con il camper per godere anche del crepuscolo, della notte e dell'alba di questo splendido luogo.id="green">" ed emozionarti alle 8 di mattina nel silenzio più assoluto e goderti la pace totale:
ciao, Giorgio [;)]
quote:Risposta al messaggio di paco99 inserito in data 21/08/2014 19:55:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ma dove avrei scritto che il problema è la strada asfaltata? [?] Mah...