quote:Risposta al messaggio di carega inserito in data 13/09/2013 19:32:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che costi meno .. non mi risulta. Faccio un copia incolla "Quest'anno il prezzo del biglietto chilometrico da 12 km necessario per raggiungere il rifugio Auronzo sarà di 1,70 € alla corsa (3,40 € andata e ritorno per persona) ai quali bisognerà aggiungere un biglietto apposito, valido solo per accedere alle Tre Cime mediante il bus, con un costo aggiuntivo di 2,00 € alla corsa per persona (4,00 € andata e ritorno)." Ai quali va aggiunto il costo della AA. Stefano
quote:Risposta al messaggio di miki64 inserito in data 13/09/2013 22:09:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Arrivi, che ne so, il tardo pomeriggio di venerdì quando tutti ridiscendono ... ti godi il silenzio ed il fresco della notte, al mattino quando ti svegli (se hai fortuna) trovi una panorama così:
poi parti per fare il giro completo delle tre cime, alla sera, se vuoi, vi fate una cenetta al rifugio con un panorama notturno mozzafiato (è self service),
vi godete ancora la pace e la tranquillità della sera/notte e poi alla domenica mattina quando arriva la "massa" prendete e scendete a valle.
Diventa un w.e. impareggiabile!
ciao, Giorgio
p.s. per quanto riguarda i costi ... fatevi 2 conti se è "esagerato" dire che è caro il prezzo della permanenza:
a) 1° giorno € 33
b) 2° giorno € 15
c) totale 2 notti € 48
d) diviso giornalmente € 24
e) quanto vi costerebbe l'A.A. a Misurina per 2 notti + salita in pulman [?]
f) ok... non ci sono servizi ... è solo un park ma ... capirete cosa vuol dire dormire 2 notti lassù [:p]
il punto (f) vale soprattutto per @projectzeroid="blue"> [;)]
quote:Risposta al messaggio di projectzero inserito in data 14/09/2013 09:46:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La strada che arriva alle 3 cime è PRIVATAid="blue"> (proprietà del Comune di auronzo) incassano soldi (sì è vero "tanti") che servono però per il mantenimento della stessa e per tante altre cose. Non difendo assolutamente la scelta dei prezzi che ha imposto il Comune ma a differenza di altri passi alpini, quando arrivi lassù non hai la possibilità di ridiscendere da un'altro versante ma ... quando arrivi in cima trovi solo 3 parcheggi: il primo per le macchine, il secondo per i camper il terzo per le corriere se e dico se (ed è la mia e sola opinione) non ci fosse un "deterrente" così (sbarra e casello) che "frena" un po' la gente a salire con macchine e camper, per i w.e. dei mesi più estivi ci sarebbe solo ed esclusivamente un'intasamento pazzescoid="blue"> con proteste infinite perchè saresti fermo a km. di distanza senza la possibilità di arrivare in cima e con difficoltà a far manovra per tornare indietro. Io la vedo così: accetto di pagare "volentieri" quella cifra per poter essere sicuro di arrivare e trovar posto ... devi sapere che, attualmente, se si riempiono i piazzali, alla sbarra ti avvertono che la zona e full Giustamente ognuno la pensa a modo proprio ma ... Noi ci ritorniamo sempre iper-volentieri ... tanto in un'oretta e mezza da casa mia ci arrivo [:D][:D] ciao, Giorgio p.s. credimi ... trova un w.e. con le previsioni meteo buone e fatti 2 notti lassù (venerdì pom/sera - domenica mattina) e poi "ricordati" delle mie insistenze [;)]
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 14/09/2013 10:19:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono pienamente daccordo con te, passare una o due notti in un posto così non ha prezzo. Pensa alle polemiche che si scatenerebbero se un un giorno impedissero la sosta notturna!! Se mettono divieti è polemica, se fanno pagare è polemica ma quanti percheggi con strisce blu ci ritroviamo in città e a che prezzi!! per non parlare dei parcheggi sotterranei. Saluti Aldo Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 14/09/2013 10:19:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una sola nota. Questa frase
quote:La strada che arriva alle 3 cime è PRIVATA (proprietà del Comune di auronzo)>> è una contraddizione in termini. Se è del Comune, non è privata. Per il resto concordo sulla necessità del contingentamento, del resto sono molte le situazioni simili nelle alpi. Unica cosa curiosa è che il contingentamento viene fatto in maniera "economica" molto sostanziosa. In ogni caso andare su è libero, basta usare gli strumenti adatti.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 16/09/2013 09:37:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche così ... non paghi niente ... a scelta:
[:D][:D][:D]
ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di projectzero inserito in data 16/09/2013 14:25:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora come mai per visitare il colosseo e tanti altri luoghi di interesse pubblico devi pagare il biglietto e anche la sosta per l'auto? Saluti Aldo Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto
quote:Risposta al messaggio di projectzero inserito in data 16/09/2013 14:25:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Riguardo al fatto che spesso è meglio dirigersi all'estero per trovare migliori accoglienze verso i camper, con me sfondi una porta aperta, e ti assicuro che se ho almeno 3 giorni noi da Bologna siamo capaci di farci un weekend a Monaco di Baviera... Ma riguardo alle tue considerazioni di questo caso in particolare, purtroppo devo dirti che non condivido nulla. Hanno già chiarito perfettamente prima di me, ma non diciamo inesattezze, riguardo all'estero in casi analoghi, ci vanno giù come da noi, se non "peggio" (o meglio, dipende)... ad esempio la Strada alpina del Grossglockner, una meraviglia, a pagamento.. oppure il valico Timmelsjoch (Passo Rombo), delizioso... a pagamento.. la Rossfeldpanoramastrasse... ed ho citato itinerari nemmeno troppo distanti dalle Tre Cime... Non so se ci sei mai stato, ma stiamo parlando di uno dei più bei luoghi del mondo (e non è retorica), pensi davvero che le Tre Cime abbiano anche bisogno di una qualsiasi tipo di promozione turistica? Pensi che ci sia anche bisogno di pubblicizzare il fatto che lassù (a 2300 metri di quota) si può pernottare col camper? O che senza gli incassi delle soste dei camper vadano in fallimento? Dai su, teniamoci stretta questa meravigliosa opportunità (unica al mondo direi), paghiamo quel che c'è da pagare, facciamo i bravi e sopratutto facciamo in modo che non la tolgano..(come hanno fatto gli intelligentoni di Cortina, un bel calcio nel ciul ai camperisti e via), sai cosa gliene frega a loro degli euro che non tirano più su dalle soste? Zero virgola..[xx(] Come ti hanno suggerito, facci un salto per un weekend, goditi il panorama che vedrai dalla finestra della tua camera da letto, un giretto sui sentieri ed i dintorni, vedrai che dimenticherai in fretta quello che hai pagato per la sosta Cordialmente [;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 16/09/2013 15:05:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "grazie" [;)] ormai ero sfinito di ... cercar di far capire [:D] ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 16/09/2013 15:05:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cito: "Hanno già chiarito perfettamente prima di me, ma non diciamo inesattezze, riguardo all'estero in casi analoghi, ci vanno giù come da noi, se non "peggio" (o meglio, dipende)... ad esempio la Strada alpina del Grossglockner, una meraviglia, a pagamento.. oppure il valico Timmelsjoch (Passo Rombo), delizioso... a pagamento.. la Rossfeldpanoramastrasse... ed ho citato itinerari nemmeno troppo distanti dalle Tre Cime..." Ho ma detto che all'estero e' meglio che da noi e che solo da noi fanno pagare cose del genere?Non mi pare prprio,dico che e' una cagata pazzesca,poi se lo volete mettere a paragone con il Colosseo o gli Uffizzi,ecc...fate pure ma non son sicuro che sa la solita cosa,cmq siete liberi di credere che sia giusto pagare per fare una strada di montagna...io credo che sia "RUBARE" e cito testualmente da un noto sito "Nove gruppi montuosi delle Dolomiti sono stati inseriti al totale nell'elenco dell'UNESCO quali „patrimonio mondiale seriale“. L’Alta Pusteria è rappresentato nell’elenco del Patrimonio Mondiale con i suoi parchi naturali Tre Cime e Fanes-Senes-Braies nelle Dolomiti. Tra le altre aree inserite nella lista sono il parco naturale Puez-Odle, il Parco naturale Sciliar-Catinaccio, il Latemar. Inoltre la Marmolada e le Dolomiti di Brenta, Bellunesi e Friulane."id="red"> Dovrebbero esere, quindi,libere da pedaggi o qualsivoglia forma di pagamento,tutto qua.Ma se a voi piace pagare... Ragazzi poi non voglio fare polemica ma sto facendo una considerazione prettamente personale che voglio condividere con tutti voi,faccio tesoro di cio' che viene detto e sicuramente ci andro'...non dico certo il contrario.Ciao [8D] Projectzero
quote:Risposta al messaggio di projectzero inserito in data 16/09/2013 16:48:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi dispiace molto che tu esprima questo tipo di considerazioni... "RUBARE"? Mi sa che da quelle parti tu non ci sia mai stato nemmeno di passaggio, e con risposte del genere io sto anche qui a tentare di dialogare [xx(], per me il discorso finisce qui, se poi non ci vai ci sarà sicuramente un posto libero in più la prossima volta che ci vado...[:D] Cordialmente e senza polemica
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 16/09/2013 22:58:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciccio,Intanto credo che sia meglio che tu non mi tratti con quel tono di sufficienza visto che non sei piu' intelligente di nessuno a questo mondo,poi posso solo dirti che non hai colto il senso del discorso e per questo rispondi come rispondi,e di questo mi dispiaccio. Cmq chiuso l'argomento quello che volevo sapere l'ho saputo,grazie a tutti della vostra gentile partecipazione,anche a chi si e' voluto mettere in risalto. P.S.: Fossi in te andrei sul vocabolario e controllerei il significato di quella brutta parolina che hai evidenziato con tanta riluttanza,e' un mio consiglio per imparare parole nuove[;)]. Ciao[8D] Projectzero