CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Rimini: Area sosta Via Roma - Settebello

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
19
Massimo63
Massimo63
10/10/2006 224
Inserito il 14/07/2008 alle: 12:24:48
Venerdì sera (anzi Sabato mattina presto visto che era l'1 di notte passata) sono arrivato a Rimini e mi sono diretto verso l'area di sosta di via Roma come fatto molte altre volte in precedenza. Non appena entrato è schizzato un guardiano fuori dalla casetta che mi ha sgarbatamente apostrofato dicendomo che c'erano cartelli dappertutto, che la sosta dei camper lì non era consentita perché era un parcheggio solo per abbonati. Non avevo molta voglia di litigare data l'ora e la stanchezza quindi gli ho semplicemente chedto dove potessi mettermi. Lui mi ha detto di usare il parcheggio sull'altro lato della strada cosa che ho fatto pagando poi al mattino due tagliandi (visto che occupavo due stalli) fino a lunedì mattina per un totale di 7 euro e 20. Il posto non è male se non fosse che è a ridosso della strada e quindi molto runoroso ed inoltre usato per il "mercatino" dei prodotti dell'est quindi affollato giornalmente da rumeni, russi, bulgari ecc. con i loro furgoncini e pulmini. Il giorno dopo (sabato) ho controllato i cartelli fuori dall'area di via Roma: qualli ufficiali del comune segnalano ancora l'area di sosta e le tariffe ma ve ne sono altri dall'aria meno ufficiale dove si dice che il parcheggio è solo per abbonati. Qualcuno ne sa qualcosa di più?
18
pimpotta
pimpotta
07/03/2007 278
Inserito il 14/07/2008 alle: 12:35:05
dovrebbe essere per abbonati,ma in effetti è anche area camper .di fatto è anche c.s.nei festivi non ci sono problemi nei feriali si
17
Futz
Futz
06/07/2008 294
Inserito il 14/07/2008 alle: 12:38:36
Ciao.. io sono di rimini. la cosa che mi hai detto mi lascia a bocca aperta in quanto mi sono sempre domandato perchè tutti quei camper d estate parcheggino li dove alla fine hai sostato tu ho sempre pensato al fatto che essendo piu ombreggiato fosse preferito da tutti.. ed ecco la risposta alla mia domanda.. la cosa strana è che d inverno (natale capodanno carnevale) ma anke fino a primavera e specialmente la settimana di mondo natura il parcheggio è sempre pieno di camper..d' estate invece sostano tutti dall altro lato della strada..che effettivamente crea questi problemi..mi dispiace del tuo disagio.. mi informero!!e poi se sapro qualcosa in piu ti faro sapere!!
19
Massimo63
Massimo63
10/10/2006 224
Inserito il 14/07/2008 alle: 13:16:28
quote:Originally posted by pimpotta
dovrebbe essere per abbonati,ma in effetti è anche area camper .di fatto è anche c.s.nei festivi non ci sono problemi nei feriali si >
> Dovrebbe, infatti, ma nell'intero week end non c'era un solo camper nel parcheggio proprio perché il guardiano ne impedisce l'ingresso. Da notare che la zona tradizionalmente riservata ai camper ossia quella sterrata verso la ferrovia era completamente vuota (perché ovviamente le auto preferiscono sostare sull'asfalto ed evitare la polvere).
17
Futz
Futz
06/07/2008 294
Inserito il 14/07/2008 alle: 13:26:35
infatti l avevo notato molte volte ke d estete nel week end è sempre vuota(di camper) mentre d'inverno no...di solito è il contrario...estate=piu camper,inverno=meno camper (a parte festività)...mi informo con il parcheggiatore e ti farò sapere..ad ogni modo se dovessi tornare a rimini ti consiglio il parcheggio in piazzale kennedy ke sarebbe il piazzale ke si raggiunge se attraversi tutto il parco(a piedi) di fianco all AA andando verso il mare...con il camper lo si ragginge prendendo il lungomare rimini-riccione andando verso riccione te lo trovi sulla tua destra il parcheggio è sempre sulla destra subito dopo all'hotel ramada dietro un edicola..se riesi a trovare posto infondo verso il parco li sono obreggiati e abbastanza tranquilli

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

19
Massimo63
Massimo63
10/10/2006 224
Inserito il 14/07/2008 alle: 13:31:47
quote:Originally posted by Futz
infatti l avevo notato molte volte ke d estete nel week end è sempre vuota(di camper) mentre d'inverno no...di solito è il contrario...estate=piu camper,inverno=meno camper (a parte festività)...mi informo con il parcheggiatore e ti farò sapere..ad ogni modo se dovessi tornare a rimini ti consiglio il parcheggio in piazzale kennedy ke sarebbe il piazzale ke si raggiunge se attraversi tutto il parco(a piedi) di fianco all AA andando verso il mare...con il camper lo si ragginge prendendo il lungomare rimini-riccione andando verso riccione te lo trovi sulla tua destra il parcheggio è sempre sulla destra subito dopo all'hotel ramada dietro un edicola..se riesi a trovare posto infondo verso il parco li sono obreggiati e abbastanza tranquilli >
> Ci sono passato (in bici) ma mi pare di aver visto le sbarre a 2 metri ed infatti non c'era nessun camper
17
Futz
Futz
06/07/2008 294
Inserito il 14/07/2008 alle: 13:39:46
mmmm... l altro giorno ne ho visti un paio di camper li..in alcuni stalli si ci sono le sbarre ma infondo infondo sulla sinitra no...oggi ci devo passare di li ci guardo...se vuoi posso farti anche due o tre foto per farti capire la zona precisa in cui puoi parcheggiare...
19
Massimo63
Massimo63
10/10/2006 224
Inserito il 14/07/2008 alle: 13:47:54
mmmm... l altro giorno ne ho visti un paio di camper li..in alcuni stalli si ci sono le sbarre ma infondo infondo sulla sinitra no...oggi ci devo passare di li ci guardo...se vuoi posso farti anche due o tre foto per farti capire la zona precisa in cui puoi parcheggiare... >
> Grazie mille! Troppo gentile!
17
Futz
Futz
06/07/2008 294
Inserito il 14/07/2008 alle: 20:00:28
ciao massimo allora ho fatto quei "giri" x informarmi di quello ke mi hai detto..allora..all AA mi hanno detto che i camper in estate li mettono la perche d' estate tutti i posti sono affittati agli alberghi quindi anche i posti dove di solito mettono i camper sono affittati agli alberghi x i pullman perchè gli altri sono x le macchine..questa è la risposta che mi ha dato il parcheggiatore...per l' altro parcheggio sono passato..e le sbarre sono solo in alcuni punti... infondo non c sono e si puo stare adesso inserisco le foto poi ti do indicazioni x raggiungere i posti non delimitati da sbarre..
17
Futz
Futz
06/07/2008 294
Inserito il 14/07/2008 alle: 20:10:50
questo è il parcheggio
17
Futz
Futz
06/07/2008 294
Inserito il 14/07/2008 alle: 20:21:28
allora ti spiego come raggiungere il parcheggio...devi prendere viale vespucci e andare verso riccione...devi andare in piazzale kennedy che il primo piazzale ke ti trovi andando verso riccione e ce un hotel che si chiama ramada(sulla destra)..sempre sulla destra trovi un edicola..prendi la via d fianco all edicola(che è quella che porta ai parcheggi)e passi di fianco a dei piccoli parcheggi che sono quelli che mi dicevi tu con la sbarra(rimangono alla tua destra)..tu vai sempre infondo e ti trovi un piazzale un po piu grande con dietro il parco...è il piazzale che vedi in foto...li puoi parcheggiare[:)].. se non sono stato chiaro chiedi pure sono sempre a disposizione[;)]
19
Massimo63
Massimo63
10/10/2006 224
Inserito il 15/07/2008 alle: 08:54:37
allora ti spiego come raggiungere il parcheggio...devi prendere viale vespucci e andare verso riccione...devi andare in piazzale kennedy che il primo piazzale ke ti trovi andando verso riccione e ce un hotel che si chiama ramada(sulla destra)..sempre sulla destra trovi un edicola..prendi la via d fianco all edicola(che è quella che porta ai parcheggi)e passi di fianco a dei piccoli parcheggi che sono quelli che mi dicevi tu con la sbarra(rimangono alla tua destra)..tu vai sempre infondo e ti trovi un piazzale un po piu grande con dietro il parco...è il piazzale che vedi in foto...li puoi parcheggiare[:)].. se non sono stato chiaro chiedi pure sono sempre a disposizione[;)] >
> Chiarissimo, grazie. Tra l'altro vado a Rimini più o meno da 20 anni (in camper solo da qualche anno) e quindi ho ben presente la zona. L'unica cosa che ti chiedo è se puoi mandarmi le fot sulla mia mail personale perché per qualche misterioso motivo non riesco a visualizzare le foto sul forum. Grazie
17
Futz
Futz
06/07/2008 294
Inserito il 15/07/2008 alle: 14:07:44
se mi lasci il tuo indirizzo perchè tramite il forum non riesco ad allegare le fotografie Ciao!
19
Massimo63
Massimo63
10/10/2006 224
Inserito il 17/07/2008 alle: 13:27:16
se mi lasci il tuo indirizzo perchè tramite il forum non riesco ad allegare le fotografie Ciao! >
> Ti ho mandato un messaggio sulla tua mail privata con il mio indirizzo Ciao Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link