CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

risposta del diret. del Campeggio Citta di Bologna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 52
19
Daniele Osti
Daniele Osti
23/10/2006 5
Inserito il 23/10/2006 alle: 10:43:33
Buon giorno a voi tutti campeggiatori, sono Daniele Osti direttore del Camping Città di Bologna , (denominazione corrente Centro Turistico Città di Bologna) ,volevo rispondere alle affermazioni tutt’altro che lusinghiere del Sig. Jeanmaren Non voglio soffermarmi più di tanto sulle centinaia di attestazioni di campeggiatori più che soddisfatti che ogni anno si fermano nella nostra struttura, testimoniata dalla schede di soddisfazione clienti che lasciano nella buchetta alla reception, oppure sui riconoscimenti ottenuti dalle guide più autorevoli del settore (siamo raccomandati dall’ ADAC – Automobil club tedesco- che pubblica quella che è considerata la bibbia dei campeggiatori , siamo raccomandati dall ‘ANWB (Automobile Club Olandese) , dalla prestigiosa guida inglese Alan Rogers siamo segnalati tra i migliori 100 campeggi in Italia, e in altre importanti guide europee : Tutti riconoscimenti molto ambiti e prestigiosi ottenuti gratuitamente, cioè senza inserzioni redazionali a pagamento. Per quanto riguarda le tariffe sono in linea più o meno con gli altri campeggi. Due persone con piazzola pagano 27 euro in alta stagione, 23 in media e 19 in bassa. Compreso docce calde ,allacciamento elettrico ,uso piscina e solarium (piscina aperta dal 28/5 al 17/9). Inoltre aderiamo al circuito Camping Cheque dove con 14 euro giornaliere si può campeggiare (2 persone più piazzola con allacciamento elettrico ) per circa 10 mesi all’anno. Il Sig.Jeanmaren parla di tariffe da strozzino, ? Noi abbiamo delle camere doppie con tutti i comfort (camera a 2 letti, bagno con doccia, tv, climatizzatore) che vendiamo per oltre 300 giorni all’anno con tariffe che variano da 38 a 60 euro giornaliere per 2 persone !!! con biancheria e pulizia giornaliera compresa. Tariffe che per Bologna sono a dir poco supercompetitive Altra questione è la cortesia del personale . E’ probabile che, visto la data della email, che il Sig .sia stato nostro cliente durante un periodo fieristico. In questi giorni , circa una trentina nel corso dell’anno, abbiamo un forte afflusso concentrato in poche ore. In tali momenti è possibile che il momento del check in sia un po’ formale e a volte burocratico. In tal caso chiediamo scusa e cercheremo di provvedere al meglio per accogliere nel modo più gradevole le decine di migliaia di persone che ogni anno ospitiamo con grande soddisfazione. Invitiamo quindi il Sig. Jeanmaren se vorrà ritornare da noi impegnandoci a riceverlo con maggiore disponibilità e cortesia
19
tana2i
tana2i
20/09/2006 2602
Inserito il 23/10/2006 alle: 10:50:00
Così si fa! Bravo e complimenti per la risposta, speriamo serva a rinfrancare gli animi, Buon lavoro! Ivan[:p]
19
bamik
bamik
15/08/2006 127
Inserito il 23/10/2006 alle: 12:53:51
Non conosco il vostro campeggio ma da quanto leggo si tratta di una struttura molto accogliente e invitante. Per quel che riguarda i prezzi mi sembra che siano nella media. Cosa ci vuol fare, ormai gli eterni infelici ci sono sempre, talvolta reclamano solo per il piacere di farlo. Signor Osti Lei è fin troppo cortese, certa gente non sarebbe nemmeno degna di un area per camper ma dovrebbe starsene a dormire su qualche autogrill in autostrada (almeno li è gratis).
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 23/10/2006 alle: 13:17:21
quote:Originally posted by bamik
Non conosco il vostro campeggio ma da quanto leggo si tratta di una struttura molto accogliente e invitante. Per quel che riguarda i prezzi mi sembra che siano nella media. Cosa ci vuol fare, ormai gli eterni infelici ci sono sempre, talvolta reclamano solo per il piacere di farlo. Signor Osti Lei è fin troppo cortese, certa gente non sarebbe nemmeno degna di un area per camper ma dovrebbe starsene a dormire su qualche autogrill in autostrada (almeno li è gratis). >
> fermo restando la bella figura del campeggio con la sua risposta e, forse, una certa pesantezza delle valutazioni del nostro "collega" non ti sembra di esagerare dall'altra parte tu, con la tua "sparata" (quella sì offensiva, mirata ad una persona specifica e non, comunque, ad un ente)?
19
bamik
bamik
15/08/2006 127
Inserito il 23/10/2006 alle: 13:56:50
Non mi riferivo alla persona in particolare ma alla categoria di gente che ha sempre da reclamare ovunque essa sia. Poi se il signor Jeanmaren dovesse sentirsi offeso dalla mia "sparata" come tu la chiami, beh probabilmente mi scuserei con lui, comunque ritengo le sue affermazioni come scorbutici, maleducati, paragonati a funzionari di biglietteria ferroviaria (...) molto offensive nei confronti di un team (quello del campeggio) il quale unico scopo è la soddisfazione dei suoi ospiti (come potrebbe essrere altrimenti)
Camper Service Olimpiadi
Camper Service Olimpiadi
Area Camper Camping Il Sole
Area Camper Camping Il Sole
Agricampeggio Trefrutti
Agricampeggio Trefrutti
Area camper Città delle Torri
Area camper Città delle Torri
Agricamping La Rosa nel Borgo
Agricamping La Rosa nel Borgo
Previous Next
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 23/10/2006 alle: 14:30:57
quote:Originally posted by bamik
Non mi riferivo alla persona in particolare ma alla categoria di gente che ha sempre da reclamare ovunque essa sia. Poi se il signor Jeanmaren dovesse sentirsi offeso dalla mia "sparata" come tu la chiami, beh probabilmente mi scuserei con lui, comunque ritengo le sue affermazioni come scorbutici, maleducati, paragonati a funzionari di biglietteria ferroviaria (...) molto offensive nei confronti di un team (quello del campeggio) il quale unico scopo è la soddisfazione dei suoi ospiti (come potrebbe essrere altrimenti) >
> Spero che tu nella vita non faccia il giudice, ti basta ben poco per condannare una persona. Comunque complimenti alla direzione del campeggio e speriamo che alle parole seguano anche i fatti. Lucio.
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 23/10/2006 alle: 14:45:47
Spesso ci si lascia trasportare nella descrizione di eventi o di delusioni e magari il nostro "collega" con "l'amaro in bocca" si è espresso in maniera poco gentile e troppo aggressiva. Tuttavia non è la prima volta che si vivono esperienze da dimenticare in un campeggio ed io stesso ne potrei fare una lunga lista... Inoltre credo che la risposta sia pure cortesissima (per carità) del direttore, che di certo non poteva dire "avete ragione il campeggio è meglio disertarlo", non voglia dire che il nostro collega sia un visionario lunatico... Il torto non è mai da una parte sola!!! Quindi, come giustamente ha detto Lucio: "speriamo che alle parole segueno anche i fatti". Quel che è stato è stato, palla al centro e si ricomincia senza rancori e con la voglia di fare sempre meglio sia da una parte che dall'altra![:)] DADO
il volatore
il volatore
-
Inserito il 23/10/2006 alle: 15:18:57
Io direi che la risposta è da Signori.
prodigio  junior
prodigio ju...
-
Inserito il 23/10/2006 alle: 16:07:30
Già il fatto di rispondere nel forum,e un bel gesto secondo me,e cmq può essere che il camperista in discussione abbia beccato una giornata storta e quindi avrà un cattivo giudizio.Io se ci passo da bologna mi fermerò di sicuro...davvero un bel gesto rispondere al forum.
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 23/10/2006 alle: 16:35:23
Sono d'accordo che è un bel gesto quello di rispondere nel forum,grazie al sig.Osti.Mi auguro che anche altri gestori di campeggi leggano i nostri interventi e siano disponibili a parlare con noi.Solo così,secondo me,si potrà giungere ad un miglioramento(dove vi sia la necessità) delle strutture che accolgono il turismo itinerante. Aura
Errante
Errante
-
Inserito il 23/10/2006 alle: 16:44:53
Non so se il campeggio funziona bene, male o solo un po' (io ho raccontato la mia esperienza positiva in quel campeggio, ma al solito il giudizio è soggettivo) sono certo però che una cosa funziona, questo forum! [;)]
tulzo
tulzo
-
Inserito il 23/10/2006 alle: 18:01:06
Complimenti al signor Osti che si é fatto carico di rispondere, se ha letto il post negativo significa che partecipa alla lettura dei vari problemi che possiamo trovare quando siamo in giro, riguardo ai prezzi non mi sembrano esagerati se pensiamo che alcune aree di sosta ti chiedono 15€ per offrirti un parcheggio senza servizi. Tullio
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 23/10/2006 alle: 20:16:24
Sto pensando di trascorrere il prossimo WE a Bologna. Vorrei partire venerdì mattina e tornare nella giornata di lunedì, meteo permettendo. Dove si trova il campeggio? E' possibile raggiungere il centro storico in bici?
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 23/10/2006 alle: 21:02:16
La cosa che mi lascia perplesso è che jeanmaren non abbia ribattuto in alcun modo fosse pure x chiedere scusa... lo invito a farsi vivo. DADO
21
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 24/10/2006 alle: 07:28:40
quote:Originally posted by maanibal I
Sto pensando di trascorrere il prossimo WE a Bologna. Vorrei partire venerdì mattina e tornare nella giornata di lunedì, meteo permettendo. Dove si trova il campeggio? E' possibile raggiungere il centro storico in bici? >
> id="size2"> ciao il campeggio è all'estrema periferia di Bologna , vicino all'autostrada e tangeziale ma lontano dal centro , in bici occorrono circa 20 minuti salvo per chi normalmente concorre al giro d'italia . ciao luigi
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 24/10/2006 alle: 08:11:33
Cercavo qualcosa di più vicino, magari un'area di sosta custodita. Tra l'altro ho anche un cane di piccola taglia.
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 24/10/2006 alle: 08:38:16
Bologna "sembra" una piccola citta'... Il campeggio come base e' in posizione ottimale, in zona fiera, a ridosso del centro storico. Ti muovi molto bene con i mezzi pubblici che ti portano fino sotto alle 2 torri. Ricordati che se anche il meteo non aiuta la citta' si visita benissimo (abbiamo 70 Km di portici!)[:D].
21
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 24/10/2006 alle: 08:47:59
quote:Originally posted by maanibal I
Cercavo qualcosa di più vicino, magari un'area di sosta custodita. Tra l'altro ho anche un cane di piccola taglia. >
> id="size2"> Il parcheggio Tanari ha le colline della 220 , carico e scarico è decente e in 5 minuti in bici sei in centro . ciao luigi
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 24/10/2006 alle: 08:57:09
Ho trovato un parcheggio Tanari, nell'omonima via, vicino l'intersezione con Via Pellegrino Rossi, è quello?
21
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 24/10/2006 alle: 09:25:20
ciao il parcheggio tanari lo trovi descritto qui

http://urp.comune.bologna.it/IA...

ciao luigi
19
jeanmaren
jeanmaren
27/02/2006 336
Inserito il 24/10/2006 alle: 10:22:29
Ho risposto in privato al direttore del campeggio . Oltre all'ombrosita' del personale per il resto il campeggio merita . Vengo poi attaccato da persone " leggere " che scrivono in questo forum che non conoscono i fatti e sparano a zero idiozie. Questi soggetti non sono mai stati al citta' di Bologna ,quindi che ne sanno ?. Io ci vado da 10 anni ,e permettete che dopo 10 anni di atteggiamenti scorbutici ( e dico poco ) mi posso essere leggermente alterato . Dire che c'e' un'accoglienza da biglietteria ferroviaria e' ,vi assicuro ,un' eufemismo . Il campeggio e' pulito ed accogliente , mentre il personale della reception e' assolutamente da sostituire . Una nota positiva va alla nuova gestione del bar interno , anche li anni fa erano allo stesso livello della reception mentre adesso e' OK. Sono certo che il direttore dopo questa critica costruttiva , si attivera' in merito. Per Bamik ....accetto le tue scuse , ma da come rispondevi nel forum mi sembravi un parente de direttore del campeggio . Prima di sparare a zero informati
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link