CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Roma

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 33
12
manovella21
manovella21
25/05/2013 137
Inserito il 21/04/2015 alle: 16:04:35
eccomi di nuovo a chiedere il vostro aiuto. Volendo andare a Roma qualche giorno, mi sapreste consigliare un'area di sosta o campeggio il più vicino possibile al centro di Roma in modo da poterla visitare con la bicicletta? Abbiamo un cane al seguito e i mezzi pubblici proprio non li gradisce... ;) grazie a tutti e buoni km. manukimi
Tequi
Tequi
-
Inserito il 21/04/2015 alle: 16:41:00
quote:Risposta al messaggio di manovella21 inserito in data 21/04/2015  16:04:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> C'è un'area di sosta vicino alla cristoforo colombo.. dicono non sia male. In ogni caso vi sconsiglio l'utilizzo della bici per Roma (sono romano) per due motivi.. 1- Roma, come saprete, ha 7 (in realtà di più) colli quindi faticosa. 2- Il traffico di Roma è molto pericoloso per chi usa le due ruote in generale ancora di più per chi usa le due ruote a pedali. Tequi www.sv-italia.it/forum
16
calendula
calendula
22/02/2009 553
Inserito il 21/04/2015 alle: 18:45:44
...anche io vivo a Roma da 45 anni.E da altrettanti vado in giro in bici. Sono ancora incolume basta saperci andare! Certo non è come al paese! Magari il cane al guinzaglio quando andate in bici è meglio di no. Per la sosta più bici va bene anche il parcheggio vicino la piramide. Se volete indicazioni più dettagliate e consigli chiedete pure Ciao Sergio
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 21/04/2015 alle: 22:47:24
Se ne è già parlato in un altro 3D e sono perfettamente d'accordo con Tequi. Lasciate stare le bici per visitare Roma ed usate i mezzi. Non appena si esce dalle poche piste ciclabili che vi sono, si rischia, ed il traffico romano, mal si concilia con le due ruote. Non siamo al nord. Ma questo l'abbiamo già detto. @ calendula: in bici non basta saperci andare. La tua vita è nelle mani degli altri ed il traffico romano, a parte buche e pavé, salite e discese, è anche veloce. Si è sfiorati in continuazione da automobilisti frettolosi ed a volte poco attenti. Forse in alcune vie del centro a traffico limitato si può andare tranquilli, ma poi il problema diventano i pedoni in mezzo alla strada.
16
calendula
calendula
22/02/2009 553
Inserito il 22/04/2015 alle: 12:20:01
...certo e chiaro che non tutte le strade di Roma si prestano ad essere percorse in bicicletta. Il camperista che chiede info però vuol sapere se può trovare una sosta che gli consenta di visitare il centro in bicicletta. Vorrei ricordare a tutti che ormai sono molti i punti dove a Roma si affittano le bici che vengono usate in prevalenza dai turisti. Le danno anche gli hotel ai loro clienti. Sempre più spesso si vedono in giro gruppi di ciclisti accompagnati da una guida che gli illustra la città. Tutti aspiranti suicidi? Non credo! In realtà prima di fare affermazioni avventate che spaventano le persone bisognerebbe conoscere meglio la realtà delle cose. Io uso la bicicletta ovunque però ho molta esperienza e per questo ho affermato "bisogna saperci andare" Chi non è abituato al traffico romano si può limitare al centro storico tutto pianeggiante e frequentato anche dai ciclisti come detto prima Buone vacanze romane Ciao Sergio

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

Tequi
Tequi
-
Inserito il 22/04/2015 alle: 21:46:33
quote:Risposta al messaggio di calendula inserito in data 22/04/2015  12:20:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perdonami ma io so esattamente di cosa parlo.. Vado su due ruote (motore e non) da quando ho 14 anni. Molta gente è in difficoltà a girare in macchina per il traffico romano (parlo di forestieri) figuriamoci a girare in bici. É ovvio che tu ci riesca come è ovvio che ci riesca il problema è farlo fare a chi non è abituato. Poi il mio era solo HN consiglio non un obbligo. Tequi www.sv-italia.it/forum
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4403
Inserito il 22/04/2015 alle: 22:27:29
Ciao, se vuoi visitare Roma in bici il sistema c'è, puoi fermarti nell'area di sosta a Castel Giubileo, si trova tra la Salaria e la Flaminia in prossimità del GRA, dall'area di sosta parte la pista ciclabile, passa sotto il ponte del Tevere, ne segue il percorso attraversando il centro di Roma, è tutta pianeggiante adatta anche ai bimbi, certo la distanza...se siete allenati è una bella passeggiata diciamo 7/8 KM per arrivare a Ponte Milvio e poi proseguire per il vero Centro. Un saluto Enzo
quote:Risposta al messaggio di manovella21 inserito in data 21/04/2015  16:04:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 23/04/2015 alle: 08:07:41
Si, perfetto... la via ciclabile sul Tevere. Credo sia una delle poche consigliabili, se proprio non si vuole rinunciare ad andare in bici (scalinate permettendo dalla riva del Tevere, alle strade sempre ben trafficate del lungo Tevere). L'altro consiglio che do poi, se si hanno bici di valore è quello di affittarle, perchè altrimenti con le proprie, si rischia di tornare a piedi o di doverle incatenare come S. Antonio ad ogni sosta. Anche questo già detto. Detto ciò... da buon ciclista romano, ti auguro una buona visita ed una buona permanenza a Roma. Ho finito di fare terrorismo, ma è bene tu sappia come è la situazione realmente. Tralascio anche di dirti di non lasciare cose di valore sul camper, ma fai finta di non aver letto. Mi fermo qui, altrimenti mi menano e c'è da discutere anche sulla questione dei furti nei camper a Roma [:D]

Modificato da Gasoline il 23/04/2015 alle 08:15:09
12
Damiano85
Damiano85
18/04/2013 209
Inserito il 23/04/2015 alle: 12:48:57
Ciao, sono di Roma e ti consiglio l'AA sulla Via Cristoforo Colombo, la più comoda per raggiungere il centro a piedi o con i frequenti mezzi pubblici e ti sconsiglio l'uso della bicicletta. Buona Vacanza Damiano85
17
roel2008
roel2008
29/03/2008 142
Inserito il 25/04/2015 alle: 15:59:46
Ciao, secondo me hai due soluzioni comode ma non economicissime a Roma: camping Roma uscita numero uno del gra direzione centro, fuori dal campeggio fermata autobus oppure a 50 mt la stazione fs Aurelia, sei a 4,5km dai musei vaticani proseguendo su via Aurelia, potresti pensare di fare andata a piedi e ritorno con i mezzi pubblici, la seconda camping Flaminio situato sull'omonima strada e sei a meno di 3 km da ponte Milvio e dall'altra parte della strada il trenino che ti porta in centro. Spero di esserti stato utile ma ad essere sincero lascerei stare le bici, ma è solo un consiglio da uno che guida x le strade di Roma!Ciao Roel
13
salkre
salkre
17/09/2012 7
Inserito il 25/04/2015 alle: 23:04:45
se vuoi, e se ti reputi fortunato, puoi provare un ampio parcheggio che si trova in zona Viale Marconi, vicino a Trastevere. In via Pietro Blaserna al civico 101 (alle spalle dell'hotel H10), c'è anche una fontanella pubblica se vuoi caricare acqua. Da li si accede tramite una scorciatoia a viale Marconi e al bus 170 che ti porta in centro passa ogni 15-20 min circa; in più da li parte la pista ciclabile che costeggia il Tevere e ti porta in centro. fonte: Abito lì vicino [;)] ciao Salkre
12
manovella21
manovella21
25/05/2013 137
Inserito il 27/04/2015 alle: 10:08:08
grazie a tutti x i suggerimenti. Penso che opteremo o per l'AA di via Cristoforo Colombo oppure mi hanno consigliato un parcheggio in via Giacomo Medici comodissimo per il centro storico. Qualcuno c'è già stato o lo conosce? manukimi
15
pakigt
pakigt
25/07/2010 848
Inserito il 27/04/2015 alle: 19:11:15
Abbiamo un cane al seguito e i mezzi pubblici proprio non li gradisce...id="red"> la richiesta era chiara, ma... anche noi non riusciamo con i bus per via del cane. da premettere che roma tutto il centro, partendo da "piazza dei re di roma" passando per san giovanni laterano, colosseo, piazza venezia, fino a "piazza san pietro" e "villa borghese" ogni volta che ci sono stato sempre in bici. non avevo ancora la signorina a 4 zampe, ma i bambini si, sia con la bici che con sediolino. ora ho un carrellino che purtroppo per il centro storico non ci passi proprio. penso che il park colombo è la scelta giusta, e mi sembra che passa la ciclabile vicino all'ingresso. da li saranno circa 3km fino al colosseo. l'unica cosa, quasi sicuro la sera la cosa cambia un pò, ma basta organizzarsi con più luci(specie sul posteriore). bici forever. P.S; una robusta catena e d'obbligo. Pasquale.
21
walter2
walter2
09/09/2004 1039
Inserito il 27/04/2015 alle: 20:10:10
In via Scarperia, zona Magliana, c'è un parcheggio a pagamento custodito. In fondo alla strada c'è la pista ciclabile che costeggia il Tevere. A 500 metri c'è la fermata del trenino Villa Bonelli che ti porta a Trastevere o Piramide fino a Tiburtina ed oltre. Non so se hanno CS. L'unico consiglio che voglio darti: non parcheggiare in posti dove non c'è sorveglianza. Ciao. Walter
10
Ombromantone
Ombromantone
28/04/2015 13
Inserito il 28/04/2015 alle: 15:08:05
buonasera a tutti, sono romano anche io e sconsiglio vivamente di partire da posti lontani in bici per arrivare in centro, ma consiglio di arrivare in centro e noleggiare le bici o portarsele sui mezzi pubblici laddove sia possibile. Giro in moto (non scooter, ma moto 650 6 marce) da anni e quotidianamente rischi di essere sdraiato dai più fenomenali piloti! Se avete bambini poi, abbandonate l'idea delle bici e girate a piedi con passeggino. Avrete più facilità di movimento che con la bici. Io ho l'area sosta a Lunghezza

www.miralagoromaest.com

e da li con la bici è troppo lunga, anche se a volte ho caricato 7 bici sulla navetta per portare i camperisti e roulottisti in giro per Roma, a 5 euro a testa, lasciandoli il più possibile vicino al centro, ma continuo a sconsigliarla. Girare Roma a piedi oltre che godertela di più, ti evita rischi inutili. Ciao. Marco
16
calendula
calendula
22/02/2009 553
Inserito il 29/04/2015 alle: 12:40:13
Io non capisco perchè c'è gente che si ostina a dire che andare in bici a Roma è come un'avventura di indiana jones! Credetemi non è così.I bambini portateli sul seggiolino posteriore. Ci sono ciclabili,quella del tevere è fra le più belle per gli scorci paesaggistici che ti consente di vedere lontano dal traffico. La domenica mattina tutti vanno in bici perchè il traffico e poco. Sembra che in bicicletta si possa andare solo al nord italia. Trastevere,nei vicoli intendo il traffico non c'è.Ora se vi spaventano le buche e i sampietrini vuol dire che siete ciclisti di serie B Scherzi a parte la bicicletta è bella ovunque e non spaventate chi la conosce e la vuole usare anche a Roma Con simpatia Sergio
10
Ombromantone
Ombromantone
28/04/2015 13
Inserito il 29/04/2015 alle: 12:49:56
Si Sergio, mi sa che hai ragione, a differenza dell'Olanda o di Ferrara, Roma è la CAPITALE DELLA BICICLETTA! Nessuno dice che non ci si possa andare, ma gli automobilisti romani NON HANNO LA MENTALITA' della bicicletta, di conseguenza la considerano meno di un pedone. Questa è la ragione. Poi se uno vuole andarci, padronissimo, ma io tranne il centro che è zona pedonale, non mi ci avventurerei più di tanto, tantomeno dalla colombo! Con altrettanta simpatia, Marco.[:)] Marco
21
walter2
walter2
09/09/2004 1039
Inserito il 29/04/2015 alle: 19:09:37
Non ci dimentichiamo che Roma non è Copenaghen o Oslo (con tutto il rispetto). Che cosa vuol dire "visitare Roma"? Roma è Trastevere? E' piazza Navona? E' il Colosseo, San Giovanni, i Fori Imperiali, via del corso, piazza del Popolo, Trinità dei Monti ? Roma è TUTTO questo e tantissimo altro ancora. Chi mi dice che in due giorni ha visto Roma vuol dire che no ha fatto neanche il giro del raccordo anulare. Discutere se si può girare in bicicletta è come discutere se è nato prima l'uovo o la gallina. Zainetto in spalla, scarpe comode e camminare e dopo una settimana avrete visto il 10% delle cose da vedere e, oltretutto, in maniera molto approssimativa. Una via, una piazza, una fontana, viste di giorno e di sera sono due cose diverse. Vi invito a venire nella mia città, che amo, ma se potete stare due o tre giorni fate una scelta ben precisa su dove andare e cosa vedere. Io ci vivo da 57 anni e anche sabato scorso mi sono fatto un giro per il centro (a piedi) e ho visto cose delle quali ignoravo l'esistenza
16
calendula
calendula
22/02/2009 553
Inserito il 01/05/2015 alle: 18:37:45
Allora il mio intervento su questo argomento aveva solo lo scopo di rassicurare chi ha voglia di visitare Roma in bicicletta,che la cosa è fattibile. Poi certo si può fare a piedi con l'uso di mezzi pubblici o nel modo che si preferisce. Però penso che quello che alcuni non hanno capito è che andare in bici per molti è un piacere e se lo fai per visitare una città diventa tutto più divertente. Dire che gli automobilisti romani non hanno rispetto per le due ruote è come dire che tutti i palermitani sono mafiosi! Ci sono automobilisti scorretti ma molti altri si comportano in modo civile come da ogni altra parte. Le biciclette non sono certo così numerose come a Ferrara,ma le due ruote lo sono di certo intendo come ciclomotori o moto. Quindi considerare gli automobilisti romani come potenziali killer mi sembra una grossa sciocchezza. Credo di conoscere il traffico romano a sufficenza per aver fatto l'istruttore di guida a Roma per 30 anni. Conosco genitori che portano a scuola i figli in bicicletta alcuni anche all'asilo. Quindi questo grosso rischio paventato da alcuni non c'è davvero. Quindi torno a dire a chi ha voglia di girare in bici a Roma può farlo anche senza fare prima testamento! Ultima precisazione sulla Colombo è vietato circolare in bicicletta ma c'è una ciclabile laterale che va dall'incrocio con via Laurentina a porta Metronia. Ciao Sergio
12
parkcolombo
parkcolombo
17/10/2013 139
Inserito il 01/05/2015 alle: 20:59:19
Buonasera a tutti... Ho aspettato per intervenire poiché volevo prima leggere cosa pensassero gli iscritti di Col riguardo alla possibilità di usare le biciclette a Roma. Sono un motociclista amante della bicicletta, consapevole di non avere nella mia città le piste ciclabili del nord Italia, e quindi cosciente dei pericoli che si corrono percorrendo alcuni tratti di Roma. Nonostante tutto nei fine settimana in bicicletta percorro il centro storico, ed ogni volta scopro scorci di città che in 50 anni non avevo mai visto, felice di vivere nella città (forse) più bella del mondo. Non raccomando la bicicletta fuori dal centro storico, ma consiglio di provarla in quel kmq. che racchiude le bellezze della città eterna. Ho visto uscire dalla mia area famiglie intere con carrellini e bambini sul seggiolino, percorrere la ciclabile sul marciapiede e raggiungere il Colosseo in 15 minuti. Mi aspettavo che qualcuno che lo ha fatto ne parlasse, per quello ho aspettato prima di intervenire. Portate le biciclette a Roma...vi renderete conto che in pochi giorni riuscirete a vedere gran parte dei vicoli che al pari dei monumenti fanno unica la nostra città. Per un turista Roma è il centro storico...quello vuol vedere e quello vedrà, più facilmente e più velocemente che camminando o andando in autobus. Non percorrerà strade pericolose ( Casilina, Prenestina, Appia, Nomentana, Tiburtina ) ma le strade interne che collegano i vari monumenti, la pista ciclabile sotto il Tevere, che collega il Circo Massimo a San Pietro. Provate a portare le biciclette ...al massimo avrete portato qualche chilo in più sul camper... Saluti Valter

Modificato da parkcolombo il 01/05/2015 alle 21:11:21
16
calendula
calendula
22/02/2009 553
Inserito il 02/05/2015 alle: 10:37:17
Salve Valter,penso che i camperisti porteranno anche le bici a Roma se non ci sarà più chi gli da info sbagliate mettendogli paura. Uno di questi giorni ti vengo a trovare ovviamente in bicicletta. Quando la vedrai ti metterai a ridere,niente cambio e freni a bacchetta! Così si andava una volta e io così vado ancora. Ciao Sergio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link