CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Roma

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 33
10
Ombromantone
Ombromantone
28/04/2015 13
Inserito il 03/05/2015 alle: 03:57:35
Sergio dire che chi sconsiglia l'uso fa per mettere paura mi sembra davvero esagerato. Io, ho solo sconsigliato di usarla, non ho detto che non la devi usare assolutamente. Poi mi sembra che tu sia l'unico a sostenere che la si può usare tranquillamente mentre io ed altri utenti ne sconsigliamo l'uso, al di fuori del centro città, non in assoluto. Leggi bene prima di scrivere che diciamo sciocchezze. Grazie.. Manovella21 poi che hai fatto? Ci sei andato o no con le bici? :-D Marco
15
pakigt
pakigt
25/07/2010 848
Inserito il 03/05/2015 alle: 22:50:54
quote:Risposta al messaggio di Ombromantone inserito in data 03/05/2015  03:57:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ci sono strade e strade, per cui percorrerle in bici è molto differente(tra l'una e le altre).,e da persone e persone o famiglie. è inutile attaccare persone che difendono la bici e chi la vive. è un pò come chi si sente libero in moto, solo che si pedala, si va piano, ed è tutta salute(e non gufate). ognuno deve essere cosciente se affrontare una strada o un altra, e tutti i pericoli o NO che essa comporta (se c'è ne fossero). è solo una questione di voler, e non di poter. d'accordissimo su questo passaggio con Valter. Non percorrerà strade pericolose ( Casilina, Prenestina, Appia, Nomentana, Tiburtina ) ma le strade interne che collegano i vari monumenti, la pista ciclabile sotto il Tevere, che collega il Circo Massimo a San Pietro.id="red"> Pasquale.
10
Ombromantone
Ombromantone
28/04/2015 13
Inserito il 03/05/2015 alle: 23:08:55
Pak, ho 4 olandesi in area sosta. Domani alle 9 devono stare a termini alle 9 ed hanno 4 bici che li aspettano al bajabikes. Percorso organizzato e sicuro. Ci sarà un perché se 4 olandesi scelgono questa cosa piuttosto che tirare giù le 4 "Gazelle" che hanno sul camper.. Nessuno obbliga nessuno a usarle o a non usarle le bici. Io non le userei. Ciao. Marco
15
pakigt
pakigt
25/07/2010 848
Inserito il 03/05/2015 alle: 23:43:27
quote:Risposta al messaggio di Ombromantone inserito in data 03/05/2015  23:08:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> gli olandesi (biricchini), avranno scelto il tour guidato;, 1) perché avranno soldi da spendere.2)per non perdersi mete altrimenti impossibili da individuare al primo colpo. 3)probabilmente obbligati a prendere le bici del tour, oppure non volevano mettere in difficoltà il resto del gruppo ostentando le loro gazzelle.4) gioco forza anche il tempo. marco,ti posso assicurare che c'è ne gente che va in bici, anche dalle mie parti(da non credere). peccato che la mia città non sia morfologicamente prestante, e quindi penalizzata sotto certi aspetti. ovviamente parliamo sempre di bici-family. Pasquale.
Camping la Foce
Camping la Foce
Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Agricampeggio Al Roseto
Agricampeggio Al Roseto
Area attrezzata Camping Vidor
Area attrezzata Camping Vidor
Area Sosta Camper Orobie
Area Sosta Camper Orobie
Previous Next
10
Ombromantone
Ombromantone
28/04/2015 13
Inserito il 04/05/2015 alle: 12:34:13
[:D][:D] Marco
16
calendula
calendula
22/02/2009 553
Inserito il 04/05/2015 alle: 16:17:28
Salve Marco,premetto che non voglio certo offendere nessuno,non è nel mio modo di fare.Resto però convinto che se si sconsiglia l'uso della bicicletta in una città come Roma si fa un cattivo servizio a livello d'informazione. Tu dici che sono solo io a dire che si può girare in tranquillità in bicicletta. A me non sembra sia così,comunque mi consola il fatto che non sono certo il solo a farlo! Ieri mi è capitato casualmente di accompagnare due olandesi che giravano nella zona del circo massimo.Una signora il bicicletta e un signore disabile con quelle bici che si muovono con la forza delle braccia. Volevano andare a San Pietro. Quando poi sono arrivati mi sembravano più che tranquilli. Comunque va a finire che a forza di sentire ciò che si dice sulla bici a Roma mi sentirò una specie di eroe. Meglio cosi! Ciao Sergio
10
Ombromantone
Ombromantone
28/04/2015 13
Inserito il 04/05/2015 alle: 17:42:21
Sergio anche io non voglio offendere nessuno ma guardo in faccia la realtà. Io non ho detto di non usare le bici, io ne sconsigliavo l'uso fuori dal centro di Roma, dentro il centro, nelle pedonali (anche se non credo si possano usare nelle pedonali), ma comunque nelle zone a traffico limitato si. Poi se tu ti senti un eroe, buon per te. Io non sono un ipocrita e non dico "si si, venite tutti con la bici a Roma". Magari portartela ma usatela con cautela laddove siate al sicuro, non sulla colombo o su via dei cerchi, o a piazza venezia. Questo è il mio punto. Non escluderne a priori l'uso. Io non la userei, pii te fai come vuoi, ma non dire che non ci sono pericoli tra traffico, buche, sanpietrini ecc. Perché saresti bugiardo. Se ci fossero ciclabili decenti sarei io il primo ad incentivarne l'uso dalla mia sosta, ma vista l'inesistenza pressoché totale delle stesse... io la eviterei. Ciao. Marco
16
calendula
calendula
22/02/2009 553
Inserito il 04/05/2015 alle: 18:56:21
...no no io non credo proprio di fare una cosa eroica nel girare in bici a Roma la mia era una cosa un po' ironica. Però anche le zone che tu citi adesso come poco sicure a mio giudizio non presentano pericoli visto che di bici se ne vedono tante. Per quanto riguarda la colombo ho già detto che in bici è vietato percorrerla,giustamente perchè sarebbe pericolosa,però c'è la ciclabile laterale anche se spesso invasa da auto in sosta ma qui entriamo in un altro discorso. Questa è maleducazione da parte di alcuni automobilisti e scarsa presenza di vigili che li dovrebbe sanzionare. Ma tu hai un'area di sosta da quelle parti? Ciao Sergio
10
Ombromantone
Ombromantone
28/04/2015 13
Inserito il 04/05/2015 alle: 19:04:41
Esatto Sergio, diciamo la stessa cosa ma in termino diversi. Maleducazione, ecco il termine corretto. No io sono a Lunghezza come area sosta camper:

www.miralagoromaest.com

Non venirci in bici però, via di lunghezzi è pericolosa davvero anche a piedi. :-) Ciao. Marco
16
calendula
calendula
22/02/2009 553
Inserito il 04/05/2015 alle: 19:09:21
...ho capito conosco la tua area che è anche rimessaggio. No da quelle parti non verrei in bicicletta più che altro perchè non ho tanta autonomia nelle gambe. Però so che è un bel posto e lo consiglio a chi vuole visitare Roma e stare poi un po' nel verde. Ciao Sergio
10
Ombromantone
Ombromantone
28/04/2015 13
Inserito il 04/05/2015 alle: 19:16:18
Ti ringrazio per i complimenti. Allora ti aspetto con il camper,abbiamo la convenzione. :-) a presto. Marco
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63297
Inserito il 04/05/2015 alle: 20:40:51
quote:Risposta al messaggio di Ombromantone inserito in data 04/05/2015  19:04:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Me la devo segnare, io quando sono a Roma (scooter munito) vado sempre al Sassone peró alla fine anche questa ha la stessa distanza da Roma, da provare la prossima volta. -------------------------------------------------------------------------- È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
10
Ombromantone
Ombromantone
28/04/2015 13
Inserito il 04/05/2015 alle: 21:44:42
Grazie Grinza. Ti aspettiamo allora. :-) Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link