CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Salento... camping semplice per luglio...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 33
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 21/04/2016 alle: 18:19:12
Ciao a tutti...

la prima settimana di Luglio vorrei trascorrerla nel salento....
dopo la bella esperienza fatta 2 anni fa a Peschici al BellaRiva, vorrei spostarmi un pò più giu...

La mia richiesta sta nel cercare un campeggio (anche AA) fronte mare (come appunto il Bella Riva) e senza tanti fronzoli... non ci interessano le piscine e gli intrattenimenti vari... mi basta il mare, due giochi in spiaggia per i bimbi,  un piccolo market... e se ce un marciapiede per far quattro passi la sera..... non è importante che sia vicino o no al paese!!!
Chiedo troppo????cheeky
La prima settimana di luglio non dovrebbe esserci la calca di agosto e quindi vado senza prenotare...
Non ho una zona preferita..., anche perchè non sono mai stato oltre il gargano e quindi per me è tutto nuovo...

Grazie a tutti!!!!

Nicola.
19
Emanuele
Emanuele
27/02/2006 342
Inserito il 21/04/2016 alle: 19:39:38
Io sono stato diverse volte al camping Riva di Ugento.
Lontano dal paese e pieno di "fronzoli" tipo piscine campi da tennis intrattenimento, ristoranti, e tutto quello che tu non cerchi.
In agosto fai la fila di tre giorni per entrare.
Ma in luglio non ci dovrebbe essere ressa ed il posto è stupendo.
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 21/04/2016 alle: 21:15:57
In risposta al messaggio di Emanuele del 21/04/2016 alle 19:39:38

Io sono stato diverse volte al camping Riva di Ugento. Lontano dal paese e pieno di fronzoli tipo piscine campi da tennis intrattenimento, ristoranti, e tutto quello che tu non cerchi. In agosto fai la fila di tre giorni per entrare. Ma in luglio non ci dovrebbe essere ressa ed il posto è stupendo.

grazie per la risposta....
lo visto nominare tante volte...., volevo però vedere se c'era qualcosa di più piccolo e semplice....
sicuramente per chi piacciono le piscine e l'animazione deve essere il top!!!
Nicola.
erix83
erix83
-
Inserito il 21/04/2016 alle: 21:41:52
In risposta al messaggio di nigama del 21/04/2016 alle 21:15:57

grazie per la risposta.... lo visto nominare tante volte...., volevo però vedere se c'era qualcosa di più piccolo e semplice.... sicuramente per chi piacciono le piscine e l'animazione deve essere il top!!! Nicola.

Agriturismo le radici a porto cesareo....un gioiellino....pulitissimo, curato nei minimi dettagli....gestori stupendo....e prezzi assolutamente ragionevoli! Non è sul mare ma c'è un organizzato servizio navetta che ti porta nelle spiagge più belle della zona...sei in centro con una passeggiata di 15/20 minuti.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 21/04/2016 alle: 22:04:20
In risposta al messaggio di erix83 del 21/04/2016 alle 21:41:52

Agriturismo le radici a porto cesareo....un gioiellino....pulitissimo, curato nei minimi dettagli....gestori stupendo....e prezzi assolutamente ragionevoli! Non è sul mare ma c'è un organizzato servizio navetta che ti porta nelle spiagge più belle della zona...sei in centro con una passeggiata di 15/20 minuti.

Concordo: anch'io prediligo le strutture direttamente sul mare, ma per questa si può fare un'eccezione, perchè ne vale assolutamente la pena !
Quando ci sono stato io, ho notato in zona (per l'esattezza a Torre Lapillo) una minuscola area di sosta, piuttosto spartana, ma vicinissima al mare, perchè si trova lungo un vialetto chiuso al traffico che conduce direttamente in spiaggia.
E' una..."succursale" della più nota area di sosta S.Chiara, che si trova un po' più all'interno.
Conviene informarsi, però, sulle tariffe, perchè - se non ricordo male - credo che la vicinanza al mare se la facciano pagare a caro prezzo !

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 22/04/2016 alle: 10:24:48
grazie per i suggerimenti....
però preferirei esser direttamente sulla spiaggia in modo tale che il bambino più grande possa andare su e giù dalla spiaggia quante volte vuole senza dover prendere navette.... 
molto bello l'agricampeggio ho visto il sito..., però a piedi non è comodissimo...., l'opzione Riva d'ugento non la scarto però se trovo qualcosa di più semplice preferirei... 
A Bibione per esempio ci sono il Capalonga e l'internazionale che offrono di tutto ma io vado sempre al Dune che è piccolo e semplice ma a 50 mt dalla spiaggia senza il pericolo di strade o altro....

Nicola.
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 22/04/2016 alle: 10:38:54
torre castiglione. vai in spiaggia direttamente dal campeggio . pulito, ordinato e con un po di animazione la sera. super sorvegliato dagli addetti al campeggio... tutte le sere passa un ape a spruzzare qualcosa nei viali del campeggio... risultato ? che non si vede una zanzara mosca formica o altro tipo di insetto.

Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Inserito il 22/04/2016 alle: 11:52:13
Due anni fa girando per il Salento ho trovato questa area sosta direttamente su un mare stupendo 

http://www.lasalina.info

Si trova a Torre colimena 
Michele
11
klaudio76
klaudio76
30/11/2014 2
Inserito il 22/04/2016 alle: 17:25:52
ciao, anch'io e la mia famiglia nelle prime 2 settimane di luglio vorremmo girare la puglia e fra le varie aree sosta messe nell'intinerario c'è questa, direttamente sul mare  unica pecca secondo me poca ombra.
se inserisci le coordinate su google maps riesci a vederla dall'alto.
spero ti possa essere utile.
Area Camper Saraceno
Via 268 Punta Prosciutto - Porto Cesareo (LE)
Tel. +39 349.8837828
Coordinate GPS: 40.292629,17.765705  /  40°17'33.5"N 17°45'56.5"E

klaudio76
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Inserito il 22/04/2016 alle: 19:25:57
In risposta al messaggio di erix83 del 21/04/2016 alle 21:41:52

Straconcordo le radici porto cesareo stupendo, noi ci fermiamo sempre in settembre,poi da li vai verso le spiagge più belle in assoluto.( nel gargano non ci torni più)mio parere personale.
jack russel
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Inserito il 22/04/2016 alle: 19:29:38
 La salina lascia perdere sembra di essere in caserma.
jack russel
14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Inserito il 22/04/2016 alle: 21:25:00
In risposta al messaggio di jackrussel del 22/04/2016 alle 19:29:38

La salina lascia perdere sembra di essere in caserma. jack russel

Perchè? Noi ci siamo trovati bene.
Michele
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 23/04/2016 alle: 08:24:17
@mandrake: com'è la spiaggia???? sassi o sabbia.... perchè da google maps non riesco a capirlo.....
                     credo che i commenti negativi di jackrussel sia motivati dal fattore muraglia....

@Klaudio76: guardando le immagini li si vede che di sabbia proprio non c'è né.... o mi sbaglio???

@Roca: leggendo i commenti dicono che ti stipano come sardine... è vero??? per il resto non sembra male.., ho dato un occhiata la loro sito

Ciao e grazie ancora a tutti!!!!

Nicola.
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 23/04/2016 alle: 08:52:24
In risposta al messaggio di nigama del 23/04/2016 alle 08:24:17

@mandrake: com'è la spiaggia???? sassi o sabbia.... perchè da google maps non riesco a capirlo.....                      credo che i commenti negativi di jackrussel sia motivati dal fattore muraglia.... @Klaudio76:
guardando le immagini li si vede che di sabbia proprio non c'è né.... o mi sbaglio??? @Roca: leggendo i commenti dicono che ti stipano come sardine... è vero??? per il resto non sembra male.., ho dato un occhiata la loro sito Ciao e grazie ancora a tutti!!!!   Nicola.
...

io non ho avuto questa impressione... le nostre piazzole erano ampie con spazio a sufficienza per aprire il tendalino e non stare troppo attaccati al vicino.
per quelle non ambreggiate dalla vegetazione, c'erano i teli a garantire ombra.
ottimi servizi, tenuti puliti in continuo dal personale,

Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 23/04/2016 alle: 10:35:08
In risposta al messaggio di Roca del 23/04/2016 alle 08:52:24

io non ho avuto questa impressione... le nostre piazzole erano ampie con spazio a sufficienza per aprire il tendalino e non stare troppo attaccati al vicino. per quelle non ambreggiate dalla vegetazione, c'erano i teli a
garantire ombra. ottimi servizi, tenuti puliti in continuo dal personale,   Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
...

grazie mille delle info... yeswink
Nicola.
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Inserito il 23/04/2016 alle: 12:06:55
In risposta al messaggio di mandrake75 del 22/04/2016 alle 21:25:00

Perchè? Noi ci siamo trovati bene. Michele

Mio modesto parere!! noi siamo scappati la mattina dopo.
jack russel
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Inserito il 23/04/2016 alle: 12:13:59

@mandrake: com'è la spiaggia???? sassi o sabbia.... perchè da google maps non riesco a capirlo.....                      credo che i commenti negativi di jackrussel sia motivati dal fattore muraglia.... @Klaudio76:
guardando le immagini li si vede che di sabbia proprio non c'è né.... o mi sbaglio??? @Roca: leggendo i commenti dicono che ti stipano come sardine... è vero??? per il resto non sembra male.., ho dato un occhiata la loro sito Ciao e grazie ancora a tutti!!!!   Nicola.
...

Noi siamo andati in settembre di camper 4/5 in area ma il custode ti osserva in continuazione x lo scarico/ la doccia non usate troppo shampo ecc mi sentivo troppo osservato in quelle poche ore. la spiaggia oltre le dune è di sabbia fine.però se torni indietro a punta prosciutto al saraceno ( molto spartano) ma molto vivibile con spiaggia FAVOLOSAAAA!!!!PS: questi sono i miei gusti poi ognuno.............ciao
jack russel
14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Inserito il 23/04/2016 alle: 14:32:05

...

La spiaggia è di sabbia fine. Il mare è a tratti sabbia e altri scogli.  Il gestore non mi ha dato questa impressione. 
Ogni mattina arrivavano i carretti di frutta/ verdura e pane.  L'unica cosa negativa è il paese un pochino triste 
Michele
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 23/04/2016 alle: 15:36:35
grazie ancora a tutti....
ovviamente do la preferenza a spiaggia di sabbia che agli scogli... 
non non facciamo ne immersioni ne siamo grandi nuotatori... però il mare è sempre il mare....
Un pò di idee me le sono fatte... ovviamente i consigli e le opinioni di tutti sono sempre ben accette!!!!wink 
Nicola.
11
klaudio76
klaudio76
30/11/2014 2
Inserito il 23/04/2016 alle: 21:14:16

...

io non ci sono mai stato, però se guardi con google maps si vede che a circa 200 metri più a sud c'è una splendida spiaggia di sabbia :)
klaudio76
16
Peperito
Peperito
16/11/2009 980
Inserito il 24/04/2016 alle: 07:45:42
Io non avrei dubbi, il Riva di Ugento direttamente sul mare e con tanta ombra.
E'vero c'è la piscina ma se non ricordo male quando sono stato nel 2010  era a pagamento, quindi la si può non utilizzare. 
Animazione anche se c'è puoi sempre snobbarla...........
Io è dal 2010 che spero che mia moglie abbia una settimana di ferie a Giugno per tornarci perchè ad Agosto è sempre pieno.

Buona giornata.
Beppe and family
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link