CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Salento (o altro) AA & Gommone

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 28/06/2009 alle: 12:48:26
Ciao a tutti e grazie a chi saprà consigliarmi. E' strano che chieda consigli di solito parto all'avventura e trascorro gran parte dei miei viaggi in sosta libera ma quest'anno mi son comprato un gommoncino (Flyer 375 + Topazzu[:D] 25hp) e quindi farò una vacanza più stanziale che mi permetta di girovagare con il gommone. La vacanza si svolgerà dal 30/7 al 30/8 e vorrei restare in Italia (no patente per croazia e no voglia di traghetti) e avrei individuato il mare salentino ..... diciamo il giro mare da est ad ovest di Lecce (Villaggio Adriatico to Porto Cesareo) come zona idonea alla vacanza. Ho letto parecchio dei resoconti qui su COL in merito alle varie AA della zona ma non ho letto di consigli per chi ha un piccolo gommone.(i campeggi costano un botto in agosto anche 100€/die per 4 persone [:0][:0][:0] son pazzi per quello che offrono ad esempio si trovano nella stessa zona villette singole arredate a minor prezzo ) Quello che mi servirebbe sapere è se è possibile l'alaggio a mare dalle AA della zona oppure se è possibile/sicuro (furti) lasciare in ormeggio nei pressi delle AA il gommoncino. Beninteso il gommone è sufficentemente piccolo e leggero da essere mosso con le sue ruotine da alaggio ma tra gommo, motore e bagagli saran sempre 150kg [:(] .... non è che posso fare salite del 20% !! Insomma avete capito l'esigenza e attendo i vostri preziosi consigli. Ps. posso anche valutare altre zone , ad esempio mi sembra interessante la zona tra Maratea e Cittadella del Capo oppure la costiera dalle parti di Palinuro , Marina di Camerota ecc Bye Enrico

Modificato da trentad il 29/06/2009 alle 22:55:54
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 28/06/2009 alle: 20:40:55
ciao,pur essendo un po distante dalla zona che intendi visitare,la conosco abbastanza bene,anzi ottimamente,perchè anche io mi muovo con il gommoncino al seguito ed ho le tue stesse esigenze. posso dirti che di aree attrezzate,in quella zona nn ce ne sono,almeno sul mare. le uniche AA poste direttamente sul mare sono a torre mozza,sotto gallipoli. li trovi 2 AA il sole beach ed il beach americans;direttamente sul mare e nel centro del piccolo paese. sicuramente ci saro' anche io in quel perido. cordiali saluti
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 29/06/2009 alle: 09:08:13
Grazie dell'indicazione e confido che altri utenti anche se non gommonauti ma che hanno frequentato le AA nelle zone citate possano dirmi se l'impresa AA + Gommo è fattibile da quelle parti. Bye Enrico

Modificato da trentad il 02/07/2009 alle 19:38:27
16
mraganato
mraganato
01/07/2009 19
Inserito il 03/07/2009 alle: 12:15:45
salve, mi chiamo Marcello Raganato e gestisco un agricampeggio a Porto Cesareo se vuoi puoi contattarci sul sito wwww.agricampeggioleradici.it il salento merita
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 03/07/2009 alle: 16:20:12
quote:Originally posted by mraganato
salve, mi chiamo Marcello Raganato e gestisco un agricampeggio a Porto Cesareo se vuoi puoi contattarci sul sito wwww.agricampeggioleradici.it il salento merita >
> certo che il salento merita......... ma se voi gestori abbassate anche i prezzi nn guasta...... ne guadagna di certo il turismo,che dalle nostre parti,ha bisogno di decollare,visto l'enorme potenziale paesaggistico e naturale che abbiamo. ho visto il sito suo sito e ,secondo me,ha prezzi troppo alti, cerchi di fare una tariffa sola compresa di piazzola ed equipaggio. cordiali saluti
Lago Arsie Camping Village
Lago Arsie Camping Village
Camping Cala d'Ambra
Camping Cala d'Ambra
Area sosta camper Gulliver
Area sosta camper Gulliver
Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Camping Park delle Rose
Camping Park delle Rose
Previous Next
16
mraganato
mraganato
01/07/2009 19
Inserito il 03/07/2009 alle: 17:35:17
quote:Originally posted by memar99
salve, mi chiamo Marcello Raganato e gestisco un agricampeggio a Porto Cesareo se vuoi puoi contattarci sul sito wwww.agricampeggioleradici.it il salento merita >
> certo che il salento merita......... ma se voi gestori abbassate anche i prezzi nn guasta...... ne guadagna di certo il turismo,che dalle nostre parti,ha bisogno di decollare,visto l'enorme potenziale paesaggistico e naturale che abbiamo. ho visto il sito suo sito e ,secondo me,ha prezzi troppo alti, cerchi di fare una tariffa sola compresa di piazzola ed equipaggio. cordiali saluti
>
> La ringrazio per il consiglio, mi permetto solo di chiederle di venire a trovarmi per poter constatare la realtà mia e quella del posto. Non voglio speculare sulla bellezza del territorio e sulla struttura che già ospita dei clienti soddisfatti di vivere la propria vacanza in pieno relax e pace, da un'atmosfera unica e che finora non si sono lamentati delle tariffe anzi hanno semplicemente prolungato il soggiorno.Da parte mia cerco solo di poter lavorare onestamente (cosa rara!), SENZA RUBARE A NESSUNO, pretendendo il giusto, facendo sistema con tutto il territorio. Ora su Porto Cesareo si può contare anche su un servizio che va, anche, a vantaggio della comunità(TURISMO)! Rispetto la sua opinione ma conosco i sacrifici sostenuti e il giusto prezzo dei servizi che offriamo! Non si preoccupi il SALENTO è ancora una meta preferita da tanti e che sta crescendo migliorando le offerte nonostante le solite, antiche polemiche! Poi ai posteri l'ardua sentenza! è importante mantenere sempre vivi i valori che ci portano a credere, investendo tantissimo, sul nostro territorio sostenendo una etica, quasi cultura, dell'ospitalità!! .....che non ha prezzo! Cordialmente saluto Marcello
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 03/07/2009 alle: 19:24:29
>
> Be,io ho visto i prezzi,e sono sicuramente più bassi della Sardegna ad esempio,dove quest'anno mi spenneranno,prova a vedere qualche campeggio al nord,poi qualcuno mi dirà "ma la sardegna è più bella!!!Io che sono stato nel salento posso dire che è veramente bello,e sulla costa ionica ha un mare stupendo,quindi nulla da invidiare.Forse i gestori dei campeggi,e qui intendo tutti i campeggi di tutte le regioni dovrebbero fare come dici tu un prezzo unico,ed evitare tutte le piccole cose extra,ma sicuramente non potranno mai regalare niente.Ciao Nyppo.
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 03/07/2009 alle: 20:22:22
porto cesareo la conosco come le mie tasche........nn le scrivo da new york, ma da taranto e posso assicurarle che ci vengo spesso e volentieri. il problema è che in quella zona,cioè che va da san pietro in bevagna fino a santa maria al bagno,scarseggiano sia i campeggi sia le aree di sosta,e quelle poche che ci sono,si fanno pagare a peso d'oro. un paragone con altre parti d'italia nn si puo' fare....noi abbiamo litorali da favola ma scarseggiano i servizi,al contrario di altre zone che hanno litorali scadenti ma servizi eccellenti,che rendono il tutto piu' completo. il problema dei prezzi nn è una solita lamentela...... io le garantisco con con le tariffe che hai lei si puo' campeggiare comodamente in famoso campeggio d'ugento.......senza far nome,avrà capito.....che è sicuramente il top dei top nel salento. quindi c'è qualcosa che nn quadra. le ripeto nn sono polemiche ma precisazioni....... e tanto per precisare,le ricordo che nei forum sono vietate anche queste pubblicita'. cordiali saluti
16
mraganato
mraganato
01/07/2009 19
Inserito il 03/07/2009 alle: 23:14:21
porto cesareo la conosco come le mie tasche........nn le scrivo da new york, ma da taranto e posso assicurarle che ci vengo spesso e volentieri. il problema è che in quella zona,cioè che va da san pietro in bevagna fino a santa maria al bagno,scarseggiano sia i campeggi sia le aree di sosta,e quelle poche che ci sono,si fanno pagare a peso d'oro. un paragone con altre parti d'italia nn si puo' fare....noi abbiamo litorali da favola ma scarseggiano i servizi,al contrario di altre zone che hanno litorali scadenti ma servizi eccellenti,che rendono il tutto piu' completo. il problema dei prezzi nn è una solita lamentela (la sua)...... io le garantisco con con le tariffe che hai lei si puo' campeggiare comodamente in famoso campeggio d'ugento .......senza far nome,avrà capito.....che è sicuramente il top dei top nel salento. quindi c'è qualcosa che nn quadra. le ripeto (?) nn sono polemiche ma precisazioni (????!!!!???)....... e tanto per precisare,le ricordo che nei forum sono vietate anche queste pubblicita' (COMPLIMENTI!). cordiali saluti >
> ..MA MI FACCIA IL PIACERE!!!......e ho detto tutto!
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 03/07/2009 alle: 23:16:36
porto cesareo la conosco come le mie tasche........nn le scrivo da new york, ma da taranto e posso assicurarle che ci vengo spesso e volentieri. il problema è che in quella zona,cioè che va da san pietro in bevagna fino a santa maria al bagno,scarseggiano sia i campeggi sia le aree di sosta,e quelle poche che ci sono,si fanno pagare a peso d'oro. un paragone con altre parti d'italia nn si puo' fare....noi abbiamo litorali da favola ma scarseggiano i servizi,al contrario di altre zone che hanno litorali scadenti ma servizi eccellenti,che rendono il tutto piu' completo. il problema dei prezzi nn è una solita lamentela (la sua)...... io le garantisco con con le tariffe che hai lei si puo' campeggiare comodamente in famoso campeggio d'ugento .......senza far nome,avrà capito.....che è sicuramente il top dei top nel salento. quindi c'è qualcosa che nn quadra. le ripeto (?) nn sono polemiche ma precisazioni (????!!!!???)....... e tanto per precisare,le ricordo che nei forum sono vietate anche queste pubblicita' (COMPLIMENTI!). cordiali saluti >
> ..MA MI FACCIA IL PIACERE!!!......e ho detto tutto!
>
> vada vada.......dove lo capira' da solo!!!!
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 03/07/2009 alle: 23:19:04
prima di scrivere nei forum si legga bene l'art.1 Art. 1 L'utente registrato su CamperOnLine.it si impegna ad utilizzare i Servizi Interattivi (messaggi, forum, chat, mercatino dei privati, provati da voi, visitati da voi, ecc.) solo per inviare ed eventualmente ricevere messaggi e materiale appropriati. Nell'utilizzo dei Servizi Interattivi, l'utente si impegna a non: - diffamare, abusare, infastidire, dire il falso, minacciare o, comunque, a non violare alcun diritto di altri; - pubblicare, rendere noto, caricare, distribuire o diffondere argomenti, nomi, informazioni o materiale informativo non appropriati, irriverenti, diffamatori, non rispettosi, osceni, indecenti o illegali; - caricare file che contengano software o altro materiale protetto da leggi in tema di proprietà intellettuale (o da diritti di privacy), salvo il caso in cui l'utente possieda o abbia il controllo dei relativi diritti o abbia ricevuto tutti i necessari consensi; - caricare file che contengano virus, file alterati o altro software o programmi similari che possano danneggiare l'operatività di un altro computer; - pubblicizzare o offrire in vendita merci o servizi per qualsiasi scopo commerciale;id="red"> - condurre o far continuare indagini, giochi o catene di lettere; - scaricare file, inoltrati da un altro utente di uno dei Servizi Interattivi, che l'utente sappia, o ragionevolmente dovrebbe sapere, non possono essere distribuiti in tal modo; - falsificare o distruggere le attribuzioni agli autori, le comunicazioni legali, o comunque appropriate, o le designazioni relative ai diritti di proprietà intellettuale o le segnalazioni relative all'origine o alla fonte del software o di altro materiale contenuto in un file che è scaricato; - limitare o inibire ad altri utenti l'utilizzo e il godimento dei Servizi Interattivi.
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 06/07/2009 alle: 23:13:59
> Che il Salento meriti non ho dubbi quello che mi lascia un pelino perplesso è come trasporto il gommone dalla sua area di sosta distante almeno 1 km dal mare.... ogni giorno ..... sul bus navetta ???? [xx(][xx(] bye Enrico Ps. prima leggere messaggio poi dare risposta ... Augh !![;)][;)]
16
mraganato
mraganato
01/07/2009 19
Inserito il 07/07/2009 alle: 09:10:46
quote:Originally posted by trentad
> Che il Salento meriti non ho dubbi quello che mi lascia un pelino perplesso è come trasporto il gommone dalla sua area di sosta distante almeno 1 km dal mare.... ogni giorno ..... sul bus navetta ???? [xx(][xx(] bye Enrico Ps. prima leggere messaggio poi dare risposta ... Augh !![;)][;)]
>
> Ci sono diverse possibilità dove poter gestire il gommone direttamente sul mare in posti sorvegliati e sicuri, per esempio il circolo nautico, e altro. Si è limitato solo inutilimente a criticare e nn approfondire.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link