CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Salerno. Luci di artista? E chi le ha viste!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 13/12/2014 alle: 10:23:02
Se una amministrazione comunale vuole dissuadere i camperisti dal visitare il proprio territorio deve fare esattamente quello che ci ha mostrato ieri, 12 dicembre, la Città di Salerno. L'unica area di sosta disponibile (trovata solo grazie al web e per aver chiesto ad un ausiliare del traffico con spiegazioni molto generiche, perché di insegne manco a parlarne) ospitava dieci camper alle 20 di sera, il cancello era sbarrato quasi del tutto, non è stato possibile sostare presso l'ingresso per chiedere ad un anima viva perché la posizione e lo spazio non lo consente. L'unico numero di telefono di cellulare presente in un articolo sul web, scritto da Salerno Camper Club, era spento per ore intere. Dopo aver girato inutilmente per oltre un ora in un traffico caotico abbiamo rinunciato. Le luci d'artista le abbiamo potute intravedere solo mentre eravamo imbottigliati nel traffico. Impossibilitati alla sosta, abbiamo anche risparmiato visto che non abbiamo speso i nostri soldi in un locale dove cenare tipico o presso una delle bancarelle natalizie. E data l'ora tarda abbiamo pernottato in un parcheggio periferico nei pressi dell'autostrada. Grazie Amministrazione di Salerno. E Buon Natale. --- Questi i dati indicati nell'articolo del Camper Club di Salerno : Area sosta in via Lungomare Colombo Marconi Coordinate GPS : 40.665720 - 14.789220 Realizzata su superficie pianeggiante asfaltata collocata sul magnifico lungomare della città di Salerno, capace di ospitare oltre 50 camper , l’area è facilmente raggiungibile dall’uscita autostradale di Salerno Centro, basta scendere per il porto e una volta fatta la rotonda proseguire dritto per il lungomare fino a raggiungerla. L’area diventa una ideale base di partenza per chi vuole visitare sia la città di Salerno che la mitica costiera amalfitana che si può raggiungere con i bus della Sita che fermano poco distanti dall’area e d’estate con i metrò del mare . E’ gestita dalla società “Salerno Mobilità “ alla quale ci si può rivolgere per eventuali prenotazioni, in particolare al sig. Guerra Rosario cell 338-8940068 Dispone di un impianto per lo scarico dei reflui e delle cassette tethford, vi sono dislocati diversi punti di carico acqua e dispone di prese per la distribuzione dell’energia elettrica, illuminazione notturna, è recintata e sorvegliata. TARIFFA INGRESSO - 10,00 euro TARIFFA SOLO SCARICO REFLUI E CARICO ACQUA - 5,00 euro www.campaniahotel.com www.ischiameteo.com
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 13/12/2014 alle: 12:11:56
Non so che mezzo hai, però io con 7,40 lo scorso anno sono riuscito ad entrarci a malapena e grazie a 2 di loro che mi davano delle indicazioni (al cm ma forse anche al mm). Per non avere problemi d'accesso bisognava entrare nella parte destra, dove tengono le macchine che hanno caricato con il carroattrezzi perché in divieto di sosta e poi entrare nell'area (infatti all'uscita abbiamo fatto cosi), solo che all'ingresso non è stato possibile in quanto era tutto pieno di auto. L'ingresso è veramente infelice, poi il piazzale è un semplice piazzale asfaltato con le colonnine per la 220 (da pagare extra). Comunque belle le luci (mi riferisco all'anno scorso), però penso che lo siano anche quest'anno. Moreno B. alias MorBa ****************** ******************
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 13/12/2014 alle: 19:42:27
Ciao Moreno. Ho un Hymer Signo, lunghezza circa sette metri. E sono un buon guidatore. Il problema è sempre lo stesso. Ai camperisti capita da un lato di avere ospitalità eccellenti (ad ogni latitudine) e dal lato opposto avere ostrunzionismo (alla Renzo Albore) ad ogni latitudine. In mezzo tante situazioni più o meno organizzate, più o meno raffazzonate, più o meno accettabili. Nel caso di Salerno la situazione al momento è molto chiara. Pochissima considerazione per chi giunge lì con il camper. Spero che i colleghi camperisti della città intervengano sull'Amministrazione e mettano in evidenza che i disagi ci sono e non sono frutto di fantasia o di guidatori incapaci di fare manovra. Arrivare in quell'area è un impresa. Soprattutto se uno ha alle spalle un paio di ore di guida e resta poi imbottigliato nel traffico caotico (il che è il minimo per chi viaggia come noi). www.campaniahotel.com www.ischiameteo.com

Modificato da 956 il 13/12/2014 alle 19:46:38
15
pakigt
pakigt
25/07/2010 848
Inserito il 13/12/2014 alle: 22:44:59
ciao a tutti, io con il camper non ci sono stato a salerno, ma già sapevo per la situazione traffico parcheggio al collasso. mio cognato che con un pulmman di 18posti ha cercato invano un posto per parcheggiare alla fine ha rinunciato ed è dovuto allontanarsi dal centro di svariati chilometri per poter parcheggiare. di sicuro non sono ancora pronti per ospitare questo gran flusso di auto-veicoli. Pasquale.
20
medrano
medrano
06/02/2005 75
Inserito il 13/12/2014 alle: 23:30:40
[:p]Ciao volevo segnalare che l' amministrazione comunale è molto sensibile su questo tema, e non è affatto contraria al turismo in camper-Infatti quest' anno visto l' enorme successo che sta riscuotendo l' evento, ha predisposto una seconda area di sosta all' interno del parco del Mercatello. Pensa che per il ponte dell' Immacolata sono giunti in città 1200 autobus e quasi 500 camper.Per avere notizie più dettagliate vai sul sito Luci d' Artista o su quello del comune. Saluti

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

13
zorretto
zorretto
23/04/2012 1071
Inserito il 14/12/2014 alle: 09:28:36
Sono dato a Salerno con altridue amici camperisti dal 5 all'8 dicembre proprio. all'A.A. sul lungomare Marconi e non ho avuto i problemi segnalati dal collega. 956. Forse tutto e' dipeso dal fatto che,come richiesto da " SALERNO MOBILITA', occorreva la prenotazzione,che noi avevamo. Ti eri informato prima di partire? Concordo pienamente con l'amico MEDRANO. LE luminarie sono eccezionali. e nonostante la presenza di centinaia di migliaia di persone,l' organizzazione e' stata buona. Buon divertimento a tutti. f.z.
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 14/12/2014 alle: 09:51:53
qualcuno pensa che avere un camper gli dia la possibilità di fare il bello od il cattivo tempo, arrivare belli belli in un posto con il maggiordomo che gli posteggia il mezzo, è ben specificato che per non avere problemi bisogna prenotare, ed io prenotai ah!
11
sepassa
sepassa
18/11/2014 7
Inserito il 15/12/2014 alle: 18:21:14
Anch'io ho prenotato e non ho avuto alcun problema a raggiungere l'area di sosta del lungomare Marconi. Inoltre ritengo che l'organizzazione sia stata perfetta con una manifestazione ben riuscita nonostante fossimo tantissimi i forestieri ed i camperisti. Un plauso all'amministrazione comunale e alla "Salerno mobilità". Per fugare qualvhe sospetto non sono salernitano. Per finire l'area di sosta domenica e lunedì dell'Immacolata era completa di camper, evidentemente non tutti andiamo all'avventura per poi pretendere... Essepi
12
mareininverno
mareininverno
06/11/2013 127
Inserito il 15/12/2014 alle: 21:41:06
Anche noi per il ponte dell'Immacolata eravamo in una delle due aree di sosta sul lungomare avendo prenotato in anticipo come richiesto, siamo arrivati dopo le 21,00 e verificata la prenotazione, ci hanno aiutati a trovare posto. C'erano tantissimi camper. Non mi sembra giusto accusare la città di scarsa accoglienza quando prima non ci si informa...le aree per i camper (con moltissimi posti) c'erano eccome, bastava seguire le indicazioni e prenotare prima. Non dappertutto si può pretendere di arrivare alle 20,00 e trovare posto...specie in posti dove c'è una grande affluenza.
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 15/12/2014 alle: 23:13:03
quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 14/12/2014  09:51:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Qualcuno pensa che sparare polemiche gratuite aiuti i camperisti a vivere il territorio come di diritto. Parli di prenotazione. E dove c'è scritto che bisognava prenotare? Ho chiamato la polizia urbana prima di andare a Salerno. So fare il bravo bambino anche io sai? Ma pur avendo fatto i compitini a dovere non mi è andata bene. Perché mi hanno solo detto che c'era un area. Basta. E quando ci arrivi non puoi entrarci perché intasata di veicoli. La questione vera é che una città come Salerno non può offrire una sola misera area in quelle condizioni in quel periodo affollato. Si nega il diritto al camperista di vivere quel territorio. Se a te piace farti mettere in riga come uno che non ha diritti sono affari tuoi. Io invece penso che ho il diritto di godermi il territorio nel rispetto delle norme di scarico, di sosta non selvaggia e del codice stradale. Chi è fuori in questo caso é l'amministrazione di Salerno. Ma vedo che é appoggiata da qualcuno. Maldestralmente. www.campaniahotel.com www.ischiameteo.com
13
zorretto
zorretto
23/04/2012 1071
Inserito il 16/12/2014 alle: 08:27:47
,Buon giorno 956, a questo punto credo che tu c'e' l'abbia con il Sindaco De Luca a prescindere.Scusami,ma stai dicendo un sacco di inesattezze sul tema in discussione. Come avrai potuto leggere qui.tutti i colleghi ti stanno dicendo che occorreva una prenotazione.Bastava andare sul sito" Salerno mobilita" e avresti trovato tutte le spiegazioni necessarie.L'impegno dell'Amministrazione c.le,tenuto conto della presenza di circa 1.200 pullman, 500 camper,centinaia di migliaia di turisti e di tanti casinisti,e' stato piu' che soddisfacente.I inoltre non c'era una sola misera area,ma l' amministrazione ne aveva predisposta un' altra ( si pagava euro 10),senza contare i parcheggi gratuiti. BASTAVA INFORMARSI. Per quanto mi riguarda considero chiuso l'argomento. f.z.
15
ester59
ester59
07/10/2010 35
Inserito il 20/12/2014 alle: 06:30:14
Buongiorno,noi siamo stati a Salerno l'ultimo week end di novembre, è vero l'accesso all'area Marconi per chi ha un camper lungo è abbastanza difficoltoso, noi siamo arrivati senza prenotazione e infatti non abbiamo trovato posto ma ci hanno indicato l'area del Mercatello dove sostare a 10 euro al giorno. Abbiamo trovato persone gentilissime che ci hanno dato le indicazioni e non abbiamo avuto nessun problema. L'area è comodissima perchè con i mezzi si raggiunge il centro senza problemi, le luci sono stupende e la gente cordiale. Al contrario ritengo che l'Amministrazione faccia molto per attirare i turisti, certo si può migliorare,viene richiesta per questo una prenotazione, se possibile conviene evitare il week end in particolare la domenica, comunque consiglio a tutti di andarci. Buone vacanze
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link