CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

San Gimignano colpisce ancora...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 50
19
girigiola
girigiola
23/08/2006 238
Inserito il 29/09/2008 alle: 20:38:13
Ciao a tutti, ho passato l'ultimo week end tra Volterra e San gimignano, a Volterra sono stato benissimo a parte la tramontana, ma area di sosta comodissima silenziosa e gratuita, a san gimignano sono arrivato ieri mattina alle 9,30 in zona santa lucia e parcheggio in mezzo ad altri 10 camper, di fianco all'area di sosta che era deserta, in un parcheggio per bus turistici. Prendo la navetta con la mia famiglia per il centro che dista 2 km faccio il turista pranzo al ristorante, ed al rientro in camper nel pomeriggio, trovo una bella multa di 36 euro sul parabrezza, con specificato parcheggio in divieto di sosta....non rispettava la segnaletica verticale....vorrei specificarVi che, il parcheggio era deserto da bus turistici, ma con auto parcheggiate senza multa, le uniche multe erano sui camper, che all'ingresso del parcheggio non vige alcun tipo di divieto di sosta ne camper ne autovetture, amici ditemi se il segnale "P" autobus significa anche divieto di sosta camper, che la multa è stata effettuata alle ore 11,50 quando erano certi che sarei stato a pranzo su in paese, che se pago solo la multa entro 10 giorni è solamente 36 euro altrimenti se faccio ricorso sicuramente costerà il doppio, che per la strada del ritorno c'erano file di autovetture posteggiate lungo la banchina stradale in pieno centro abitato sotto i segnali di divieto di sosta,tutte senza multa, sono sicuro che le uniche multe di ieri sono state effettute solamente a quei camper che stavano dentro un parcheggio a 2 km dal paese e non intralciavano nessuno. Cari amici a san gimignano si pagano ancora le gabelle, nel medioevo in entrata al paese, oggi si paga a sorpresa in uscita.... buoni km a tutti
21
maxime
maxime
20/08/2004 6558
Inserito il 29/09/2008 alle: 21:13:50
e meno male che San Gimignano è nei comuni che sponsorizzano il prossimo fine settimana del plein air organizzando un raduno in loco, così come è stato pubblicizzato sulla rivista nota a tutti. massimo
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 29/09/2008 alle: 22:25:16
al di là di decidere se fare ricorso o no, hai fatto un po' di foto? hai mandato questa stessa protesta al sindaco di san gimignano? ai giornali locali e copia alle riviste del settore? e ai capigruppo di minoranza in consiglio comunale? se uno vuole lamentarsi, e giustamente, lo faccia con speranza che qualcuno se ne accorga..oltre noi di col [;)] ciao gianni [:)]
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 29/09/2008 alle: 23:11:25
Vorrei farvi notare che S. Gimignano è il comune dove ha sede uno dei maggiori gruppi di produzione camper in Italia. Clusona (sede della Trigano) infatti è in comune di S. Gimignano. Chissa quante famiglie di S. Gimignano ci campano con le fabbriche di camper. Magari anche il vigile ha un famigliare o un amico che ci lavora. Ma la festa stà finendo. Forse che il sindaco di S. Gimignano non se ne è ancora accorto ???? Vedere altri post. Luigi
20
Giaguaro
Giaguaro
21/03/2005 327
Inserito il 29/09/2008 alle: 23:55:19
Se andavi 200 metri avanti, dopo il P autobus, trovavi un piccolo campeggio con area sosta camper, A PAGAMENTO, che con servizio navetta. Comunque ritengo che hai perfettamente ragione. Ma i nodi (come suol dire) stanno venendo al pettine e vedrete che le povere famiglie che lavorano nel settore camper avranno poco da gioire della stupidaggine dei loro sindaci(purtroppo)!
Tahiti Camping e Terme Bungalow Park
Tahiti Camping e Terme Bungalow Park
Area Sosta Camper Romae
Area Sosta Camper Romae
Tenuta L'Alba di Monte Matino
Tenuta L'Alba di Monte Matino
Camping Sport Magenta
Camping Sport Magenta
Camping Village Tahiti
Camping Village Tahiti
Previous Next
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 30/09/2008 alle: 00:01:03
Il discorso parcheggio a s gimignano è un po' particolare in effetti! Io abito a circa mezz' ora e capita spesso di andare a fare 2 passi per un gelato o per passare 2 ore. Quando posteggio la macchina o spendo una fiammata o sto con l' ansia fino a quando torno.
22
lucag
lucag
28/08/2003 208
Inserito il 30/09/2008 alle: 08:36:20
Srivi una e-mail al sindaco e ai capogruppo spiegando che se molti dei suoi cittadini sono in cassa integrazione la colpa è sopratutto di questi assurdi comportamenti...
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 30/09/2008 alle: 09:00:17
Ma come 10 giorni!?!? Fortunatamente non grande esperienza di multe[:D][:D][:D][:D], ma 10 giorni sono (almeno io la so così) il tempo che aspettano prima di mandarti la multa a casa a 1/2 raccomandata, gravata delle spese postali e dopo avrai ancora 60 gg per pagare i 36€ o fare ricorso prima che scatti il radoppio. Ciao

Modificato da Vespa49 il 30/09/2008 alle 09:02:14
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 30/09/2008 alle: 09:00:30
Scusa, ma prima di dire la mia devo capire. Hai detto che non rispettava la segnalertica verticale??? Cioè, come l'hai parcheggiato? Spiegati bene. M.S.id="size3">
marlin
marlin
-
Inserito il 30/09/2008 alle: 09:07:00
la mia fortuna è stata che eravamo dentro per il pranzo e cosi con la pentola della pasta bollente sono scappato dalla multa in realta' c'e' un area sosta ottima, a pagamento, un po' fuori sempre con navetta gratuita a chiamata (uno squillo sul cell) sulla crisi ( da quando sono nato c'e' sempre crisi! ricordate le domeniche a piedi perche' 20 anni fa il petrolio doveva finire) purtroppo non è solo di quel settore (che ha incassato molto nei primi anni 2000) la storia insegna gia' dai tempi dei romani: benessere (ma non lo si apprezza perche si vuole sempre di piu') alle cadute , crisi carestie malattie guerre.............dipende da quando si nasce...e doveeeeee
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 30/09/2008 alle: 09:16:14
Anch'io a Genova anni fa presi una multa per aver posteggiato l'auto nei parcheggi dedicati ai camion, anche lì nessun divieto di sosta, ma solo la P con sotto la figura del camion. Quindi per un eventuale ricorso la vedo dura. Quello che non va, (anche se per te non cambia niente) è che siano stati multati solo i camper e non anche le auto. Ciao
ilmeduso
ilmeduso
-
Inserito il 30/09/2008 alle: 17:46:25
Se era x BUS è chiaro che non era x camper. P Autobus esclude aqualsiasi altro mezzo, anche le auto. Ti conviene non fare ricorso. E poi, che vuol dire che era deserto? Mi pare di capire che tu sei stato un b el po' senza tornare, perchè hai pranzato ecc. ecc. E se nel frattempo arrivavano dei Bus Turistici dove si mettevano?? Non è San Gimignano che colpisce ancora, ma chi infrange le leggi come te. E grazie a te, e a quelli come te, noi camperisti ci odiano, ci prendono per spacconi, per padroni della sosta e ci mandano sempre più lontano dai luoghi di ineteresse pubblico. Rifletti. Se poi dici che le auto non avevano multa vuol dire che erano arrivate dopo i vigili: non l'hai mai fatto tu di parcheggiare solo quando vedi che sono già passati i vigili urbani lasciando "ricordini" agli altri mezzi? Io sì (con l'auto). Questo voler puntare il dito sempre alle auto come se noi fossimo santi non mi è mai piaciuto. Piero.
Prodigiojunior
Prodigiojunior
-
Inserito il 30/09/2008 alle: 17:52:07
quote:Originally posted by Giaguaro
Se andavi 200 metri avanti, dopo il P autobus, trovavi un piccolo campeggio con area sosta camper, A PAGAMENTO, che con servizio navetta. Comunque ritengo che hai perfettamente ragione. Ma i nodi (come suol dire) stanno venendo al pettine e vedrete che le povere famiglie che lavorano nel settore camper avranno poco da gioire della stupidaggine dei loro sindaci(purtroppo)! >
> Di fronte al campeggio che dici tu, c'è un area x camper gratis... illuminata asfaltata e comoda, inoltre puoi caricare e scaricare nel campeggio gratis...lo so xchè l'anno scorso sono stato in quel campeggio...e solo la mattina dopo ho saputo dell'area[:(!]
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 30/09/2008 alle: 18:01:31
buoni km a tutti [/quote] Ciao, ti è andata bene! Io a Madonna di Campiglio nel parcheggio degli autobus ho parcheggiato l'auto e ti assicuro non c'era nessun autobus su un piazzale di 50.000 m.. Al ritorno non ho più trovato l'auto, sono andato a recuperarla al deposito dei carri attrezzi + 120 € di multa! A parte tutto loro sono nella ragione però caspita se vedono che non diamo fastidio che chiudano un occhio! Io peraltro nel parcheggio dove hai parcheggiato tù ci sono stato due anni fà senza problema. Si vede che il novello sindaco è amico di quello di Peschiera sul Garda! id="Arial Black"> id="size2"> id="blue">
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 30/09/2008 alle: 18:01:33
quote:Originally posted by ilmeduso
Se era x BUS è chiaro che non era x camper. P Autobus esclude aqualsiasi altro mezzo, anche le auto. Ti conviene non fare ricorso. E poi, che vuol dire che era deserto? Mi pare di capire che tu sei stato un b el po' senza tornare, perchè hai pranzato ecc. ecc. E se nel frattempo arrivavano dei Bus Turistici dove si mettevano?? Non è San Gimignano che colpisce ancora, ma chi infrange le leggi come te. E grazie a te, e a quelli come te, noi camperisti ci odiano, ci prendono per spacconi, per padroni della sosta e ci mandano sempre più lontano dai luoghi di ineteresse pubblico. Rifletti. Se poi dici che le auto non avevano multa vuol dire che erano arrivate dopo i vigili: non l'hai mai fatto tu di parcheggiare solo quando vedi che sono già passati i vigili urbani lasciando "ricordini" agli altri mezzi? Io sì (con l'auto). Questo voler puntare il dito sempre alle auto come se noi fossimo santi non mi è mai piaciuto. Piero. >
> non riesco bene a capire chi stai quotando, e non mi interessa granchè ora; volevo solo farti notare che, per esserti iscritto da 20 giorni, sei già padrone del campo, rigido e pronto a fare la paternale col ditino alzato mi sembra che stesse parlando solo di una sosta in zona bus, non ha mica ammazzato nessuno (e neppure scaricato in mezzo alla strada)...eppoi parcheggiavano anche auto, quindi..... e tu, invece di credere alla buona fede di un "amico" camperista di col, sei pronto a sostenere (inventandoti l'ipotesi) che i vigili siano "passati prima"....alla faccia della solidarietà tra camperisti.... gianni [:(]

Modificato da gi di Geff il 30/09/2008 alle 20:20:31
18
sandrone69
sandrone69
12/09/2007 3278
Inserito il 30/09/2008 alle: 23:00:16
quote:Originally posted by gi di Geff
quote:Originally posted by ilmeduso
Se era x BUS è chiaro che non era x camper. P Autobus esclude aqualsiasi altro mezzo, anche le auto. Ti conviene non fare ricorso. E poi, che vuol dire che era deserto? Mi pare di capire che tu sei stato un b el po' senza tornare, perchè hai pranzato ecc. ecc. E se nel frattempo arrivavano dei Bus Turistici dove si mettevano?? Non è San Gimignano che colpisce ancora, ma chi infrange le leggi come te. E grazie a te, e a quelli come te, noi camperisti ci odiano, ci prendono per spacconi, per padroni della sosta e ci mandano sempre più lontano dai luoghi di ineteresse pubblico. Rifletti. Se poi dici che le auto non avevano multa vuol dire che erano arrivate dopo i vigili: non l'hai mai fatto tu di parcheggiare solo quando vedi che sono già passati i vigili urbani lasciando "ricordini" agli altri mezzi? Io sì (con l'auto). Questo voler puntare il dito sempre alle auto come se noi fossimo santi non mi è mai piaciuto. Piero. >
> non riesco bene a capire chi stai quotando, e non mi interessa granchè ora; volevo solo farti notare che, per esserti iscritto da 20 giorni, sei già padrone del campo, rigido e pronto a fare la paternale col ditino alzato mi sembra che stesse parlando solo di una sosta in zona bus, non ha mica ammazzato nessuno (e neppure scaricato in mezzo alla strada)...eppoi parcheggiavano anche auto, quindi..... e tu, invece di credere alla buona fede di un "amico" camperista di col, sei pronto a sostenere (inventandoti l'ipotesi) che i vigili siano "passati prima"....alla faccia della solidarietà tra camperisti.... gianni [:(]
>
> ...probabilmente il vigile e' lui.[:D][:D][:D][:D][:D]
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 30/09/2008 alle: 23:04:30
Anche se è iscritto da poco, ha pienamente ragione. Se il parcheggio è adibito alla sosta dei BUS, che sia pieno o vuoto non fa differenza, e se ci parcheggi il camper sei in torto. Poi la tua afferamzione "...ci parcheggiavano anche le auto..." dimostra il tipico atteggiamento italiano....."se lo fanno tutti lo faccio anche io"......e se tutti ragionassero così.....addio regole ed educazione civica ! Fra l'altro chi ha aperto il post ha dichiarato: ".....parcheggio in mezzo ad altri 10 camper, di fianco all'area di sosta che era deserta.....". Quindi l'area l'aveva pure vista, ma pur di risparmiare due lire, ha infranto le regole.......BRAVISSIMO!!! dovevano dargliene 360 di euro !!!
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 01/10/2008 alle: 09:18:57
Domanda : a San Gimignano oltre alla citata area per camper a pagamento esistono "normali" parcheggi ANCHE per camper (e non solo a pagamento ma bensi' anche gratuiti cosi' come previsto dalla vigente normativa) ? Se NO anche l'amm. comunale e' in TORTO Ivano.id="blue">
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 01/10/2008 alle: 10:40:33
quote:Originally posted by pasotti71
Anche se è iscritto da poco, ha pienamente ragione. Se il parcheggio è adibito alla sosta dei BUS, che sia pieno o vuoto non fa differenza, e se ci parcheggi il camper sei in torto. Poi la tua afferamzione "...ci parcheggiavano anche le auto..." dimostra il tipico atteggiamento italiano....."se lo fanno tutti lo faccio anche io"......e se tutti ragionassero così.....addio regole ed educazione civica ! Fra l'altro chi ha aperto il post ha dichiarato: ".....parcheggio in mezzo ad altri 10 camper, di fianco all'area di sosta che era deserta.....". Quindi l'area l'aveva pure vista, ma pur di risparmiare due lire, ha infranto le regole.......BRAVISSIMO!!! dovevano dargliene 360 di euro !!! >
> Mi fa piacere che ci sia qualcuno obbiettivo. Anche io la penso così. la famosa SOLIDARIETA' fra camperisti non è certo quella invocata da Gianni: quando uno sbaglia, sbaglia! Come mai io, in 20 anni di camepr, non ho preso mai multe? Era bravo l'insegnante di scuola guida a farmi capire la cartellonistica stradale? Può essere. Io sono daccordo con Pasotti: "se lo fanno tutti lo faccio anche io", tipico di noi Italiani, che poi andiamo all'estero e diciamo: LI' SI CHE SI STA BENE!!!!! C'E' ORDINE, PULIZIA, QUIETE..... E allora cominciamo a farlo anche a casa nostra. M.S.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 01/10/2008 alle: 10:47:27
quote:Originally posted by Marystar
quote:Originally posted by pasotti71
Anche se è iscritto da poco, ha pienamente ragione. Se il parcheggio è adibito alla sosta dei BUS, che sia pieno o vuoto non fa differenza, e se ci parcheggi il camper sei in torto. Poi la tua afferamzione "...ci parcheggiavano anche le auto..." dimostra il tipico atteggiamento italiano....."se lo fanno tutti lo faccio anche io"......e se tutti ragionassero così.....addio regole ed educazione civica ! Fra l'altro chi ha aperto il post ha dichiarato: ".....parcheggio in mezzo ad altri 10 camper, di fianco all'area di sosta che era deserta.....". Quindi l'area l'aveva pure vista, ma pur di risparmiare due lire, ha infranto le regole.......BRAVISSIMO!!! dovevano dargliene 360 di euro !!! >
> Mi fa piacere che ci sia qualcuno obbiettivo. Anche io la penso così. la famosa SOLIDARIETA' fra camperisti non è certo quella invocata da Gianni: quando uno sbaglia, sbaglia! Come mai io, in 20 anni di camepr, non ho preso mai multe? Era bravo l'insegnante di scuola guida a farmi capire la cartellonistica stradale? Può essere. Io sono daccordo con Pasotti: "se lo fanno tutti lo faccio anche io", tipico di noi Italiani, che poi andiamo all'estero e diciamo: LI' SI CHE SI STA BENE!!!!! C'E' ORDINE, PULIZIA, QUIETE..... E allora cominciamo a farlo anche a casa nostra. M.S.
>
> Chiedo scusa se mi ripeto, ma anche le amm. comunali devono rispettare la legge vigente [;)] e se (p.e.) non esistono "normali" parcheggi ANCHE per camper (anche gratuiti e non solo a pagamento) sono in TORTO Ivano.id="blue">
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 01/10/2008 alle: 10:50:49
Ivano, guarda la risposta di Prodigiojunior e Giaguaro!!id="size3">id="red">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link