quote:Originally posted by gi di Geff> Ciao, fammi capire... in questo forum vigono le regole di naia? Che vuol dire "sei già padrone del campo"? Ha ragione Piero anche se è stato un pò "duro" con le parole. Se è un parcheggio per pulmann non si devono parcheggiare ne camper ne auto ne camion. Se poi il vigile va a multare solo i camper e non le auto.. questo è un altro discorso ma come fai a sapere se al suo passaggio l'auto c'era o è arrivata dopo? Purtroppo non bisogna solo darci ragione perchè siamo camperisti... Senza rancore... come dice il buon Armando. Fabrizio
quote:Originally posted by ilmeduso> non riesco bene a capire chi stai quotando, e non mi interessa granchè ora; volevo solo farti notare che, per esserti iscritto da 20 giorni, sei già padrone del campo, rigido e pronto a fare la paternale col ditino alzato mi sembra che stesse parlando solo di una sosta in zona bus, non ha mica ammazzato nessuno (e neppure scaricato in mezzo alla strada)...eppoi parcheggiavano anche auto, quindi..... e tu, invece di credere alla buona fede di un "amico" camperista di col, sei pronto a sostenere (inventandoti l'ipotesi) che i vigili siano "passati prima"....alla faccia della solidarietà tra camperisti.... gianni [:(]
Se era x BUS è chiaro che non era x camper. P Autobus esclude aqualsiasi altro mezzo, anche le auto. Ti conviene non fare ricorso. E poi, che vuol dire che era deserto? Mi pare di capire che tu sei stato un b el po' senza tornare, perchè hai pranzato ecc. ecc. E se nel frattempo arrivavano dei Bus Turistici dove si mettevano?? Non è San Gimignano che colpisce ancora, ma chi infrange le leggi come te. E grazie a te, e a quelli come te, noi camperisti ci odiano, ci prendono per spacconi, per padroni della sosta e ci mandano sempre più lontano dai luoghi di ineteresse pubblico. Rifletti. Se poi dici che le auto non avevano multa vuol dire che erano arrivate dopo i vigili: non l'hai mai fatto tu di parcheggiare solo quando vedi che sono già passati i vigili urbani lasciando "ricordini" agli altri mezzi? Io sì (con l'auto). Questo voler puntare il dito sempre alle auto come se noi fossimo santi non mi è mai piaciuto. Piero. >
>
quote:Originally posted by Marystar> Bhe, Giaguaro scrive che l'area e' a pagamento, Prodigiojunior invece scrive che e' gratuita... Quindi io, non conoscendo la localita', avevo fatto una domanda ed una constatazione (che NB sono relative a TUTTI i comuni e non solo a S. Gimignano) Ivano.id="blue">
Ivano, guarda la risposta di Prodigiojunior e Giaguaro!!id="size3">id="red">>
quote:Originally posted by gi di Geff> Sono chiamato in causa quindi rispondo. A parte il fatto che non occorre essere iscritto da qualche anno per dire le cose che si pensano, io non ho fatto altro che esprimere la mia idea. E' troppo che ci lamentiamo sui comuni e le istituzioni ma non facciamo mai niente per rimene "simpatici". Leggo i vostri post da circa 8 mesi, e devo dire che ho trovato tante cose interessanti, in tanti forum, ma è anche vero che sono stufo di titoli come questo: San Gimignano colpisce ancora. Ma dai, ma siamo onesti! Ma ci siete mai stati a San Gimignano? Conoscete com'è dislocato il paese? Io credo che l'amministrazione comunale abbia fatto davvero tanto per trovare lo spazio a tutti coloro che vogliono visitare questo graziosissimo e storico paese arroccato in una collina, anche per i camper. Hanno messo persino la navetta. Se uno infrange la legge la infrange e chiuso. Deve pagare. Ma che gabelle e gabelle!! Ma che si va a cercare il ricorso!? Ma lo sai, girigiola, che il comune potrebbe querelarti per le accuse fatte, o no? Voglio precisare che non sono alterato, questo è il mio modo di parlare. Da buon Toscano sono schietto.....mi dispiace se questo a qualcuno da noia. Si discute su un 'argomento, poi si va tutti insieme a prenderci il caffè. Ci mancherebbe altro. Amici più di prima. Piero.
@ marystar & berzi è chiaro che non voglio difendere le infrazioni in quanto tali (altrimenti non potrei pretendere che anche i comuni non ne commettano) quello che intendevo sottolineare era il tono sprezzante usato e l'atteggiamento di chi non ha mai nè travi e nemmeno pagliuzze nel proprio occhio..... si può pacatamente dire qualsiasi cosa senza ergersi a censori integerrimi e il riferimento al recente "ingresso" in col non era per un atteggiamento "da naja" ma solo per ricordare che in una "comunità" virtuale dovrebbero vigere regole simili a quelli nella vita reale ...est modus in rebus....tutto lì [8D] ciao gianni >
quote:Originally posted by luigi64> Benissimo, allora vi suggerisco di fare come feci io: si lascia il camper nel PS di Certaldo con tanto di CS (2 anni fa era ancora gratuito - ora non so) e si va a S.Gimignano in bici!!! Che merita molto!!! Saluti a tutti[;)]
Mi spiace contestare "ilmeduso" e non è certamente perchè è una burbetta del forum. Il comune di San Gimignano per i camper non ha fatto proprio niente se non apporre dei divieti. L'area di sosta è priva e privata è la navetta che ti porta in centro. Tra l'altro è cara come un campeggio in qualunque paese del nord europa. Aggravante è che San Gimignano è la sede di uno dei maggiori produttori di camper italiani. E ora piangono la crisi. Luigi PS questo no toglie che chi ha commesso una infrazione deve pagare. Comunque tra pagare 36 Euro di multa o 22 di area non è che cambi molto. >
quote:Originally posted by Marystar> Il sarcasmo lascialo pure a quelli che vanno alle calende, sennò anche tu non sei da meno. Premesso che S.Gimignano non è il Berghoff (detto anche "Nido dell'Aquila") e di posto attorno alla città ce ne sarebbe se solo lo si volesse, la prossima volta farò come dici tu, e anzichè comportarmi civilmente chiedendo agli addetti ai parchggi dove poter parcheggiare per un paio d'ore e seguire ligio ligio le loro direttive che mi porteranno a spendere 16 euro per due ore di visita più altre due perse nell'attesa della navetta (della quale non potevo fare a meno visto il meteo incerto e la presenza di due bambini piccolissimi...), mi infilerò nel primo viale appena a sud dei parcheggi e mi fermerò bordo strada nel primo posto che troverò dove non ci siano divieti espliciti, così come possono fare le auto, e pazienza se dovesse essere proprio davanti a casa tua. I posti ci sono, no? L'hai detto tu, basta trovarli.
Mi sembra di essere a Forum! Uno arriva con un problema e una domanda e il pubblico che risponde va alle calende greche! Io non sarei intervenuta se il post avesse portato il titolo "San Gimignano: abusi e mancanze del comune" ma ho specificatamente risposto ad un signore che si sente la vittima di se stesso, avendo subìto una multa da lui cercata. E' questo il punto! Non divaghiamo. Se continuiamo a divagare non la si finisce più. Girigiola ha sbagliato, punto. Lui espressamente vi chiede: "..amici ditemi se il segnale "P" autobus significa anche divieto di sosta camper,....." A questo dovete rispondere. Se poi il Comune di San Gimignano agisce bene o male nei confronti dei camperisti lasciatelo ad un altro post. Vorrei solo rispondere brevemente a mapalip: le possibilità ci sono di fermarsi x poco, comunque chiederemo agli uomini della storia che hanno fatto questa specie di paesi così stupidamenti arroccati, un'altra volta di andarli a costruire nelle valli ferraresi, con tanto spazio e anche in piano! Cordialmente. M.S. >
quote:Originally posted by Marystar> Bhe, siamo "in un forum" quindi e' normale discutere... [;)] E dalla discussione si e' compreso che girigiola ha torto (avendo parcheggiato in uno stallo riservato ad autobus) , ma anche il comune di San Gimignano (cosi' come purtroppo molti altri) e' in TORTO in quanto (almeno da quanto si legge) mette a disposizione solo una AA a pagamento (e pure "scomoda"), NON mette a disposizione parcheggi ANCHE per camper (che non devono essere solo a pagamento) e vieta la sosta solo ai camper. Ovvero dalla discussione e' emerso che il fatto che girigiola sia in torto e' solo una mezza verita'... Ivano.id="blue">
Mi sembra di essere a Forum!>
quote:Originally posted by luigi64> Ragazzi, ma davvero siete convinti che San Gimignano sia una pacchia per i camperisti ? Ma in Germania ci siete mai stati ? ci sono paesi famosissimi e pieni di storia, a parte i parecchi parcheggi dove un camper non verrà mai multato, eppoi quasi tutti i paesi turistici sono provvisti di area attrezzata con tutto e di ++++++ il costo non passerà mai i 6,00 euro... SALUTONI ARMANDOid="navy">
Mi spiace contestare "ilmeduso" e non è certamente perchè è una burbetta del forum. Il comune di San Gimignano per i camper non ha fatto proprio niente se non apporre dei divieti. L'area di sosta è priva e privata è la navetta che ti porta in centro. Tra l'altro è cara come un campeggio in qualunque paese del nord europa. Aggravante è che San Gimignano è la sede di uno dei maggiori produttori di camper italiani. E ora piangono la crisi. Luigi PS questo no toglie che chi ha commesso una infrazione deve pagare. Comunque tra pagare 36 Euro di multa o 22 di area non è che cambi molto. >
quote:Originally posted by Yuma58> Ciao Armando. San Gimignano è proprio anticamper in quanto, nonostante i vantaggi economici ed occupazionali che il settore gli ha portato, non ha fatto nulla per l'accoglienza, ma anzi ci sono divieti ovunque. Anche immotivati come quello che ha generato questo post. Concordo al 100% le tue impressioni sulla Germania. Luigi
quote:Originally posted by luigi64> Ragazzi, ma davvero siete convinti che San Gimignano sia una pacchia per i camperisti ? Ma in Germania ci siete mai stati ? ci sono paesi famosissimi e pieni di storia, a parte i parecchi parcheggi dove un camper non verrà mai multato, eppoi quasi tutti i paesi turistici sono provvisti di area attrezzata con tutto e di ++++++ il costo non passerà mai i 6,00 euro... SALUTONI ARMANDOid="navy">
Mi spiace contestare "ilmeduso" e non è certamente perchè è una burbetta del forum. Il comune di San Gimignano per i camper non ha fatto proprio niente se non apporre dei divieti. L'area di sosta è privata e privata è la navetta che ti porta in centro. Tra l'altro è cara come un campeggio in qualunque paese del nord europa. Aggravante è che San Gimignano è la sede di uno dei maggiori produttori di camper italiani. E ora piangono la crisi. Luigi PS questo no toglie che chi ha commesso una infrazione deve pagare. Comunque tra pagare 36 Euro di multa o 22 di area non è che cambi molto. >
>
quote:Originally posted by luigi64> [;)][;)][;)]
quote:Originally posted by Yuma58> Ciao Armando. San Gimignano è proprio anticamper in quanto, nonostante i vantaggi economici ed occupazionali che il settore gli ha portato, non ha fatto nulla per l'accoglienza, ma anzi ci sono divieti ovunque. Anche immotivati come quello che ha generato questo post. Concordo al 100% le tue impressioni sulla Germania. Luigi
Mi spiace contestare "ilmeduso" e non è certamente perchè è una burbetta del forum. Il comune di San Gimignano per i camper non ha fatto proprio niente se non apporre dei divieti. L'area di sosta è privata e privata è la navetta che ti porta in centro. Tra l'altro è cara come un campeggio in qualunque paese del nord europa. Aggravante è che San Gimignano è la sede di uno dei maggiori produttori di camper italiani. E ora piangono la crisi. Luigi PS questo no toglie che chi ha commesso una infrazione deve pagare. Comunque tra pagare 36 Euro di multa o 22 di area non è che cambi molto. >
>
>