CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

San Gimignano colpisce ancora...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 50
18
Berzi
Berzi
03/08/2007 175
Inserito il 01/10/2008 alle: 10:51:09
quote:Originally posted by gi di Geff
quote:Originally posted by ilmeduso
Se era x BUS è chiaro che non era x camper. P Autobus esclude aqualsiasi altro mezzo, anche le auto. Ti conviene non fare ricorso. E poi, che vuol dire che era deserto? Mi pare di capire che tu sei stato un b el po' senza tornare, perchè hai pranzato ecc. ecc. E se nel frattempo arrivavano dei Bus Turistici dove si mettevano?? Non è San Gimignano che colpisce ancora, ma chi infrange le leggi come te. E grazie a te, e a quelli come te, noi camperisti ci odiano, ci prendono per spacconi, per padroni della sosta e ci mandano sempre più lontano dai luoghi di ineteresse pubblico. Rifletti. Se poi dici che le auto non avevano multa vuol dire che erano arrivate dopo i vigili: non l'hai mai fatto tu di parcheggiare solo quando vedi che sono già passati i vigili urbani lasciando "ricordini" agli altri mezzi? Io sì (con l'auto). Questo voler puntare il dito sempre alle auto come se noi fossimo santi non mi è mai piaciuto. Piero. >
> non riesco bene a capire chi stai quotando, e non mi interessa granchè ora; volevo solo farti notare che, per esserti iscritto da 20 giorni, sei già padrone del campo, rigido e pronto a fare la paternale col ditino alzato mi sembra che stesse parlando solo di una sosta in zona bus, non ha mica ammazzato nessuno (e neppure scaricato in mezzo alla strada)...eppoi parcheggiavano anche auto, quindi..... e tu, invece di credere alla buona fede di un "amico" camperista di col, sei pronto a sostenere (inventandoti l'ipotesi) che i vigili siano "passati prima"....alla faccia della solidarietà tra camperisti.... gianni [:(]
>
> Ciao, fammi capire... in questo forum vigono le regole di naia? Che vuol dire "sei già padrone del campo"? Ha ragione Piero anche se è stato un pò "duro" con le parole. Se è un parcheggio per pulmann non si devono parcheggiare ne camper ne auto ne camion. Se poi il vigile va a multare solo i camper e non le auto.. questo è un altro discorso ma come fai a sapere se al suo passaggio l'auto c'era o è arrivata dopo? Purtroppo non bisogna solo darci ragione perchè siamo camperisti... Senza rancore... come dice il buon Armando. Fabrizio
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16490
Inserito il 01/10/2008 alle: 10:58:25
Tralasciando il caso della multa in questione, e sorvolando anche sulla strana coerenza di chi nello stesso post lamenta la mancanza di senso civico altrui e poi si vanta di fare la furbata di aspettare che i vigili siano passati per parcheggiare l'auto in divieto di sosta, faccio notare che per arrivare all'ORDINE non necessariamente si deve ricorrere all'ABUSO, e S.Gimignano è, o era l'ultima volta che ci sono stato, un classico esempio di questa ingiustizia, un po' come nel caso di Peschiera, solo che qui l'ingiustizia è peggiorata dal fatto che l'unica area di sosta si trova pure lontano dal paese, a più di due km di strada trafficata e in forte pendenza. E chi dovesse/volesse solo fermarsi per poco tempo come fa?
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 01/10/2008 alle: 11:07:45
quote:Originally posted by Marystar
Ivano, guarda la risposta di Prodigiojunior e Giaguaro!!id="size3">id="red">>
> Bhe, Giaguaro scrive che l'area e' a pagamento, Prodigiojunior invece scrive che e' gratuita... Quindi io, non conoscendo la localita', avevo fatto una domanda ed una constatazione (che NB sono relative a TUTTI i comuni e non solo a S. Gimignano) Ivano.id="blue">
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 01/10/2008 alle: 11:54:02
@ marystar & berzi è chiaro che non voglio difendere le infrazioni in quanto tali (altrimenti non potrei pretendere che anche i comuni non ne commettano) quello che intendevo sottolineare era il tono sprezzante usato e l'atteggiamento di chi non ha mai nè travi e nemmeno pagliuzze nel proprio occhio..... si può pacatamente dire qualsiasi cosa senza ergersi a censori integerrimi e il riferimento al recente "ingresso" in col non era per un atteggiamento "da naja" ma solo per ricordare che in una "comunità" virtuale dovrebbero vigere regole simili a quelli nella vita reale ...est modus in rebus....tutto lì [8D] ciao gianni

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

Prodigiojunior
Prodigiojunior
-
Inserito il 01/10/2008 alle: 12:19:08
Io ci sono stato x il ponte dei santi dell'anno scorso, e ripeto, era gratuita l'area vicino al campeggio. Poi se dopo e diventata a pagamento...non lo so.
ilmeduso
ilmeduso
-
Inserito il 01/10/2008 alle: 13:11:04
quote:Originally posted by gi di Geff
@ marystar & berzi è chiaro che non voglio difendere le infrazioni in quanto tali (altrimenti non potrei pretendere che anche i comuni non ne commettano) quello che intendevo sottolineare era il tono sprezzante usato e l'atteggiamento di chi non ha mai nè travi e nemmeno pagliuzze nel proprio occhio..... si può pacatamente dire qualsiasi cosa senza ergersi a censori integerrimi e il riferimento al recente "ingresso" in col non era per un atteggiamento "da naja" ma solo per ricordare che in una "comunità" virtuale dovrebbero vigere regole simili a quelli nella vita reale ...est modus in rebus....tutto lì [8D] ciao gianni >
> Sono chiamato in causa quindi rispondo. A parte il fatto che non occorre essere iscritto da qualche anno per dire le cose che si pensano, io non ho fatto altro che esprimere la mia idea. E' troppo che ci lamentiamo sui comuni e le istituzioni ma non facciamo mai niente per rimene "simpatici". Leggo i vostri post da circa 8 mesi, e devo dire che ho trovato tante cose interessanti, in tanti forum, ma è anche vero che sono stufo di titoli come questo: San Gimignano colpisce ancora. Ma dai, ma siamo onesti! Ma ci siete mai stati a San Gimignano? Conoscete com'è dislocato il paese? Io credo che l'amministrazione comunale abbia fatto davvero tanto per trovare lo spazio a tutti coloro che vogliono visitare questo graziosissimo e storico paese arroccato in una collina, anche per i camper. Hanno messo persino la navetta. Se uno infrange la legge la infrange e chiuso. Deve pagare. Ma che gabelle e gabelle!! Ma che si va a cercare il ricorso!? Ma lo sai, girigiola, che il comune potrebbe querelarti per le accuse fatte, o no? Voglio precisare che non sono alterato, questo è il mio modo di parlare. Da buon Toscano sono schietto.....mi dispiace se questo a qualcuno da noia. Si discute su un 'argomento, poi si va tutti insieme a prenderci il caffè. Ci mancherebbe altro. Amici più di prima. Piero.
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5712
Inserito il 01/10/2008 alle: 14:44:03
Questo costume di multare purtroppo penso sia destinato nel tempo ad aumentare i comuni, per mantenere i loro pingui dipendenti, hanno fame di soldi ed ora che non hanno più l'ICI sarà ancora peggio. E' inutile fare cervellotiche lugubrazioni o pensare che fanno qui o fanno la questa è la dura realtà del resto questo è sotto l'occhio di tutti, basta pensare ai semafori taroccati. Per me sarebbe ora che i cittadini si svegliassero, ma temo che questo sia un sogno nel cassetto, ciaoo.
17
tusmac
tusmac
17/04/2008 815
Inserito il 01/10/2008 alle: 16:13:10
Ma questo non toglie che girigiolaid="red">abbia torto. QUOTO ilmedusoid="green">
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 01/10/2008 alle: 16:37:15
Mi spiace contestare "ilmeduso" e non è certamente perchè è una burbetta del forum. Il comune di San Gimignano per i camper non ha fatto proprio niente se non apporre dei divieti. L'area di sosta è priva e privata è la navetta che ti porta in centro. Tra l'altro è cara come un campeggio in qualunque paese del nord europa. Aggravante è che San Gimignano è la sede di uno dei maggiori produttori di camper italiani. E ora piangono la crisi. Luigi PS questo no toglie che chi ha commesso una infrazione deve pagare. Comunque tra pagare 36 Euro di multa o 22 di area non è che cambi molto.
18
Berzi
Berzi
03/08/2007 175
Inserito il 02/10/2008 alle: 07:57:26
quote:Originally posted by luigi64
Mi spiace contestare "ilmeduso" e non è certamente perchè è una burbetta del forum. Il comune di San Gimignano per i camper non ha fatto proprio niente se non apporre dei divieti. L'area di sosta è priva e privata è la navetta che ti porta in centro. Tra l'altro è cara come un campeggio in qualunque paese del nord europa. Aggravante è che San Gimignano è la sede di uno dei maggiori produttori di camper italiani. E ora piangono la crisi. Luigi PS questo no toglie che chi ha commesso una infrazione deve pagare. Comunque tra pagare 36 Euro di multa o 22 di area non è che cambi molto. >
> Benissimo, allora vi suggerisco di fare come feci io: si lascia il camper nel PS di Certaldo con tanto di CS (2 anni fa era ancora gratuito - ora non so) e si va a S.Gimignano in bici!!! Che merita molto!!! Saluti a tutti[;)]
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 02/10/2008 alle: 08:34:07
Mi sembra di essere a Forum! Uno arriva con un problema e una domanda e il pubblico che risponde va alle calende greche! Io non sarei intervenuta se il post avesse portato il titolo "San Gimignano: abusi e mancanze del comune" ma ho specificatamente risposto ad un signore che si sente la vittima di se stesso, avendo subìto una multa da lui cercata. E' questo il punto! Non divaghiamo. Se continuiamo a divagare non la si finisce più. Girigiola ha sbagliato, punto. Lui espressamente vi chiede: "..amici ditemi se il segnale "P" autobus significa anche divieto di sosta camper,....." A questo dovete rispondere. Se poi il Comune di San Gimignano agisce bene o male nei confronti dei camperisti lasciatelo ad un altro post. Vorrei solo rispondere brevemente a mapalip: le possibilità ci sono di fermarsi x poco, comunque chiederemo agli uomini della storia che hanno fatto questa specie di paesi così stupidamenti arroccati, un'altra volta di andarli a costruire nelle valli ferraresi, con tanto spazio e anche in piano! Cordialmente. M.S.
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16490
Inserito il 02/10/2008 alle: 11:22:22
Mi sembra di essere a Forum! Uno arriva con un problema e una domanda e il pubblico che risponde va alle calende greche! Io non sarei intervenuta se il post avesse portato il titolo "San Gimignano: abusi e mancanze del comune" ma ho specificatamente risposto ad un signore che si sente la vittima di se stesso, avendo subìto una multa da lui cercata. E' questo il punto! Non divaghiamo. Se continuiamo a divagare non la si finisce più. Girigiola ha sbagliato, punto. Lui espressamente vi chiede: "..amici ditemi se il segnale "P" autobus significa anche divieto di sosta camper,....." A questo dovete rispondere. Se poi il Comune di San Gimignano agisce bene o male nei confronti dei camperisti lasciatelo ad un altro post. Vorrei solo rispondere brevemente a mapalip: le possibilità ci sono di fermarsi x poco, comunque chiederemo agli uomini della storia che hanno fatto questa specie di paesi così stupidamenti arroccati, un'altra volta di andarli a costruire nelle valli ferraresi, con tanto spazio e anche in piano! Cordialmente. M.S. >
> Il sarcasmo lascialo pure a quelli che vanno alle calende, sennò anche tu non sei da meno. Premesso che S.Gimignano non è il Berghoff (detto anche "Nido dell'Aquila") e di posto attorno alla città ce ne sarebbe se solo lo si volesse, la prossima volta farò come dici tu, e anzichè comportarmi civilmente chiedendo agli addetti ai parchggi dove poter parcheggiare per un paio d'ore e seguire ligio ligio le loro direttive che mi porteranno a spendere 16 euro per due ore di visita più altre due perse nell'attesa della navetta (della quale non potevo fare a meno visto il meteo incerto e la presenza di due bambini piccolissimi...), mi infilerò nel primo viale appena a sud dei parcheggi e mi fermerò bordo strada nel primo posto che troverò dove non ci siano divieti espliciti, così come possono fare le auto, e pazienza se dovesse essere proprio davanti a casa tua. I posti ci sono, no? L'hai detto tu, basta trovarli.
navarre
navarre
-
Inserito il 02/10/2008 alle: 11:36:46
A noi S. Gimignano piace molto (ci siamo sposati li! MA non avevamo ancora il camper) ma oggettivamente i camper non sono molto considerati. In tutti i park intorno alla città c'è il divieto (e spesso sono ben vuoti, specie fuori stagione) e lo spazio + ampio più vicino al paese è riservato esclusivamente ai pullman. Le aree di sosta sono lontanissime a piedi e anzi, almeno una ha il marciapiede, mente l' altra, se non vuoi aspettare ore la navetta, te la devi fare tutta in mezzo alla statale [:(!] Considerato che nel comune c'è persino una fabbrica di camper, penso che il trattamento riservato ad essi sia veramente di basso livello.
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16490
Inserito il 02/10/2008 alle: 11:50:06
Una volta tanto (visto che non si parla di cani [;)]) quoto Navarre! [:)]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 02/10/2008 alle: 12:08:52
Mi sembra di essere a Forum!>
> Bhe, siamo "in un forum" quindi e' normale discutere... [;)] E dalla discussione si e' compreso che girigiola ha torto (avendo parcheggiato in uno stallo riservato ad autobus) , ma anche il comune di San Gimignano (cosi' come purtroppo molti altri) e' in TORTO in quanto (almeno da quanto si legge) mette a disposizione solo una AA a pagamento (e pure "scomoda"), NON mette a disposizione parcheggi ANCHE per camper (che non devono essere solo a pagamento) e vieta la sosta solo ai camper. Ovvero dalla discussione e' emerso che il fatto che girigiola sia in torto e' solo una mezza verita'... Ivano.id="blue">
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 02/10/2008 alle: 12:41:58
"...e pazienza se dovesse essere proprio davanti a casa tua...." Io mica sono di San Gimignano![:D][:D][:D][:D] Addio ragazzi, continuate così che andate bene. Bye bye!
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 02/10/2008 alle: 14:13:16
Mi spiace contestare "ilmeduso" e non è certamente perchè è una burbetta del forum. Il comune di San Gimignano per i camper non ha fatto proprio niente se non apporre dei divieti. L'area di sosta è priva e privata è la navetta che ti porta in centro. Tra l'altro è cara come un campeggio in qualunque paese del nord europa. Aggravante è che San Gimignano è la sede di uno dei maggiori produttori di camper italiani. E ora piangono la crisi. Luigi PS questo no toglie che chi ha commesso una infrazione deve pagare. Comunque tra pagare 36 Euro di multa o 22 di area non è che cambi molto. >
> Ragazzi, ma davvero siete convinti che San Gimignano sia una pacchia per i camperisti ? Ma in Germania ci siete mai stati ? ci sono paesi famosissimi e pieni di storia, a parte i parecchi parcheggi dove un camper non verrà mai multato, eppoi quasi tutti i paesi turistici sono provvisti di area attrezzata con tutto e di ++++++ il costo non passerà mai i 6,00 euro... SALUTONI ARMANDOid="navy">
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 02/10/2008 alle: 14:18:11
Come sempre si inizia a fare d'ogni erba un fascio e poi è bene quello che finisce bene. Cosa voglio dire con questo, non si sa ancora a che categoria il camper appartenga. Inizialmente il segnale per camper è uscito per segnalare una particolarità di servizi dedicati alla particolarità di mobile che viaggia per strada, PUNTO. L'abuso che in italia si fa tranquillamente di ogni cosa e l'INVENTIVA seguita dall'i......, lo si è messo affiancato ai cartelli di divieto e altri che sono il risultato il del fai-da-te tipico fare Italiano PUNTO. La segnaletica camper appartiene alla categoria di cartellonistica stradale di indicazione, quindi non esiste nei divieti, perchè appartiene alla categoria autovetture. Non appartiene alla categoria BUS, ne tantomeno AUTOCARRI, ne tantomeno a MEZZI SPECIALI, ne altre categorie. Se il parcheggio è indicato il bus(cartello di obbligo singolo rotondo fondo celeste con simbolo al centro bus) in questo caso i BUS, possono essere di linea o tran pubblici o servizio pubblico,o turistici, il camper e l'auto possono parcheggiare, altrimenti deve essere messo un cartello integrativo specifico solo BUS, o in alternativa divieto di sosta auto e altri veicoli(e vuole dire anche camper)oppure le striscie orizzontali determinano l'intenzione di escludere le auto. Per essere chiari c'è l'obbligo per i soli bus di parcheggiare solo lì e non in altri posti, gli altri parcheggiano. Il cartello quadrato celeste con il bus al centro è d'indicazione, possono parcheggiare tutti. Sempre se non integrato con divieti e limitazioni. Per terminare, vedendo il risvolto positivo della cosa, era meglio parcheggiare dove c'era il divieto camper, per poi far ricorso al Prefetto e si chiariva una volta per tutte il dilemma, sono nel giusto oppure no.
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 02/10/2008 alle: 15:08:38
quote:Originally posted by Yuma58
Mi spiace contestare "ilmeduso" e non è certamente perchè è una burbetta del forum. Il comune di San Gimignano per i camper non ha fatto proprio niente se non apporre dei divieti. L'area di sosta è privata e privata è la navetta che ti porta in centro. Tra l'altro è cara come un campeggio in qualunque paese del nord europa. Aggravante è che San Gimignano è la sede di uno dei maggiori produttori di camper italiani. E ora piangono la crisi. Luigi PS questo no toglie che chi ha commesso una infrazione deve pagare. Comunque tra pagare 36 Euro di multa o 22 di area non è che cambi molto. >
> Ragazzi, ma davvero siete convinti che San Gimignano sia una pacchia per i camperisti ? Ma in Germania ci siete mai stati ? ci sono paesi famosissimi e pieni di storia, a parte i parecchi parcheggi dove un camper non verrà mai multato, eppoi quasi tutti i paesi turistici sono provvisti di area attrezzata con tutto e di ++++++ il costo non passerà mai i 6,00 euro... SALUTONI ARMANDOid="navy">
>
> Ciao Armando. San Gimignano è proprio anticamper in quanto, nonostante i vantaggi economici ed occupazionali che il settore gli ha portato, non ha fatto nulla per l'accoglienza, ma anzi ci sono divieti ovunque. Anche immotivati come quello che ha generato questo post. Concordo al 100% le tue impressioni sulla Germania. Luigi
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 02/10/2008 alle: 15:09:43
quote:Originally posted by Yuma58
Mi spiace contestare "ilmeduso" e non è certamente perchè è una burbetta del forum. Il comune di San Gimignano per i camper non ha fatto proprio niente se non apporre dei divieti. L'area di sosta è privata e privata è la navetta che ti porta in centro. Tra l'altro è cara come un campeggio in qualunque paese del nord europa. Aggravante è che San Gimignano è la sede di uno dei maggiori produttori di camper italiani. E ora piangono la crisi. Luigi PS questo no toglie che chi ha commesso una infrazione deve pagare. Comunque tra pagare 36 Euro di multa o 22 di area non è che cambi molto. >
>
> Ciao Armando. San Gimignano è proprio anticamper in quanto, nonostante i vantaggi economici ed occupazionali che il settore gli ha portato, non ha fatto nulla per l'accoglienza, ma anzi ci sono divieti ovunque. Anche immotivati come quello che ha generato questo post. Concordo al 100% le tue impressioni sulla Germania. Luigi
>
> [;)][;)][;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link