CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

San Gimignano colpisce ancora...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 50
19
girigiola
girigiola
23/08/2006 238
Inserito il 08/10/2008 alle: 18:32:04
Scusate ... ho acceso il fuoco e sono partito... ho dovuto riformattare il PC. Ho letto i post e sono sbalordito. comunque ho pagato la gabella di 36 euro (cosi ho pagato le 5 ore di sosta in vacanza) ho scattato certamente le foto alla segnaletica verticale posta all'ingresso del parcheggio a all'interno di questo piazzale di brecciolina, le ho fatte vedere alle forze dell'ordine e non vi dico il commento, nonostante tutto non faro' ricorso per non spendere ulteriori soldi e tempo. I commenti sull'accaduto erano riservati a coloro che conoscono la situazione dei parcheggi di s. gimignano ma fa piacere anche sentire commenti fuori dal coro.. (quando si è per le cose giuste giustizia sia.....). Oltre al sarcasmo vorrei fare una riflessione alla festa nazionale del plain air alla quale aderisce anche s.gimignano, vorrei dire a certi signori che non basta avere un area di sosta per partecipare a certe iniziative, il plain air è fatto di accoglienza e disponibilità per gli ospiti turisti e a volte anche di tolleranza, soprattutto se tengono in piedi l'economia cittadina, un parcheggio fuori mano come quello senza servizi per 4-5 ore per visitare la città poteva essere tranquillamente gratuito. Per yuma58... con ilmeduso parlaci tu [;)] Buoni KM a tutti Girigiola..
18
start
start
15/03/2007 156
Inserito il 08/10/2008 alle: 21:22:47
Alcuni chiarimenti: a S.Gimignano, quindi, oltre l'area di sosta a pagamento e cmq distante dal centro non è possibile sostare altrove senza correre il rischio di essere multati? E' possibile che non ci siano altri PS? E parcheggi a pagamento ad ora?? Sarebbe un peccato, visto quanto attrae un posto come quello! Ciao Start
19
girigiola
girigiola
23/08/2006 238
Inserito il 09/10/2008 alle: 15:28:33
Caro start personalmente vorrei chiudere qui' la polemica, non saprei dirti se ci sono altri parcheggi ma presumo di si, probabilmente se fai il giro della citta, il censimento di tutti i luoghi dove potrebbe essere possibile parcheggiare, un posto tranquillo si puo' trovare, ma l' esperienza insegna che quando arrivi in una cittadina che non conosci assolutamente, hai l'intenzione di fermarti per qualche ora non di più, non è che ti metti con un automezzo mansardato di 7 o piu' metri a girare un' ora per le stradine ad intasare il traffico, o creare intralcio, rischiando magari di fare retromarce su sensi unici od altro, quando arrivi di solito ti trovi un posteggio senza divieti espliciti che non intralcia ne traffico ne crea pericolo ne disturbo ai residenti, e parcheggi tranquillamente questo è il mio modo di ragionare, e cosi' ho sempre fatto, in 24 anni di guida questa è la seconda multa che prendo.... vorrà dire qualcosa..., non è per le 36 euro è per la palese discriminazione subita in una cittadina del circuito pleinair... Ciao a tutti
070669
070669
-
Inserito il 09/10/2008 alle: 15:32:44
quote:Originally posted by girigiola
Caro start personalmente vorrei chiudere qui' la polemica, non saprei dirti se ci sono altri parcheggi ma presumo di si, probabilmente se fai il giro della citta, il censimento di tutti i luoghi dove potrebbe essere possibile parcheggiare, un posto tranquillo si puo' trovare, ma l' esperienza insegna che quando arrivi in una cittadina che non conosci assolutamente, hai l'intenzione di fermarti per qualche ora non di più, non è che ti metti con un automezzo mansardato di 7 o piu' metri a girare un' ora per le stradine ad intasare il traffico, o creare intralcio, rischiando magari di fare retromarce su sensi unici od altro, quando arrivi di solito ti trovi un posteggio senza divieti espliciti che non intralcia ne traffico ne crea pericolo ne disturbo ai residenti, e parcheggi tranquillamente questo è il mio modo di ragionare, e cosi' ho sempre fatto, in 24 anni di guida questa è la seconda multa che prendo.... vorrà dire qualcosa..., non è per le 36 euro è per la palese discriminazione subita in una cittadina del circuito pleinair... Ciao a tutti >
> Condivido il tuo pensiero al 100% Maurizio[^]
Area sosta camperisti Monzambano
Area sosta camperisti Monzambano
Camping Panorama del Chianti
Camping Panorama del Chianti
Tahiti Camping e Terme Bungalow Park
Tahiti Camping e Terme Bungalow Park
Azienda agricola Agripassione
Azienda agricola Agripassione
Area attrezzata c/o Camping Garage
Area attrezzata c/o Camping Garage
Previous Next
18
2323
2323
21/11/2007 114
Inserito il 10/10/2008 alle: 00:27:26
evidentemente ammettere di aver sbagliato (e trasgredito? [:D]) è poco dignitoso [:p][:p][:p]: basterebbe comunque un po' di fair play [:)][:)] avere un camper di 7 metri, mi sembra di capire, autorizzerebbe ad arrogarsi il diritto di parcheggiare ovunque, anche sotto un divieto...soprattutto se lo fanno anche gli altri (mal comune, mezzo gaudio - recita il proverbio) a me hanno insegnato a rispettare se voglio essere rispettato non voglio passare per presuntuoso [:(!]. L'esperienza è maestra di vita, quindi dove non sono gradito con il mio camper, non mi fermo e, se poi ho proprio un interesse particolare per un paese/città, mi sistemo, adeguandomi, dove mi "obbligano", ed evitando di ritornarci una seconda volta Se poi, "chi se ne frega dei divieti !", voglio a tutti i costi parcheggiare in barba ai divieti e piglio la multa, esiste ancora la "signorilità" di pagare senza batter ciglio: mea culpa.... non prendertela, personalmente non ce l'ho con nessuno, ma qualcuno "giustamente" [8D][8D][8D] ha fatto notare che sono anche e soprattutto questi atteggiamenti "da menefreghista" a penalizzare "TUTTA" la categoria un saluto e buon viaggio a tutti
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 10/10/2008 alle: 13:09:40
quote:Originally posted by 2323
evidentemente ammettere di aver sbagliato (e trasgredito? [:D]) è poco dignitoso [:p][:p][:p]: basterebbe comunque un po' di fair play [:)][:)] avere un camper di 7 metri, mi sembra di capire, autorizzerebbe ad arrogarsi il diritto di parcheggiare ovunque, anche sotto un divieto...soprattutto se lo fanno anche gli altri (mal comune, mezzo gaudio - recita il proverbio) a me hanno insegnato a rispettare se voglio essere rispettato non voglio passare per presuntuoso [:(!]. L'esperienza è maestra di vita, quindi dove non sono gradito con il mio camper, non mi fermo e, se poi ho proprio un interesse particolare per un paese/città, mi sistemo, adeguandomi, dove mi "obbligano", ed evitando di ritornarci una seconda volta Se poi, "chi se ne frega dei divieti !", voglio a tutti i costi parcheggiare in barba ai divieti e piglio la multa, esiste ancora la "signorilità" di pagare senza batter ciglio: mea culpa.... non prendertela, personalmente non ce l'ho con nessuno, ma qualcuno "giustamente" [8D][8D][8D] ha fatto notare che sono anche e soprattutto questi atteggiamenti "da menefreghista" a penalizzare "TUTTA" la categoria un saluto e buon viaggio a tutti >
> E’ vero, le leggi e le regole devono essere rispettate… ma cosi’ come le dobbiamo rispettare noi cittadini, le devono rispettare anche le amm. comunali (ovvero, come ho gia’ scritto in precedenza in questo 3D, il fatto che girigiola sia in torto e’ solo una mezza verita’…) E molti dei divieti indirizzati solo ai camper (e la non disponibilita’ di parcheggi ANCHE per camper) non sono legittimi (vedasi circolare del Min. Interni nr. 277 del 15/01/2008 discussa anche in questo forum in https://www.camperonline.it/ind...) Ivano. PS: se si dovessero “evitare” tutti i comuni anti-camperisti si correrebbe il rischio di poter solo andare sul “monte cucco”id="blue">
18
chicchino
chicchino
30/05/2007 58
Inserito il 14/10/2008 alle: 16:01:55
salve a tutti.a proposito di parcheggi a san.gimignano vorrei informarvi che su "quasi" tutto il territorio comunale hanno messo il divieto di sosta per camper dopo che è stato aperta l'area di sosta a santa.lucia.comunque fino a che non lo mettono pure lì il divieto,ci sono posti liberi nella zona delle scuole.Sotto il cartello di divieto di sosta c'è scritto:informazione turistica-parcheggio camper con navetta zona loc.Fugnano e loc S.Lucia.Vi ho voluto informare anche perchè andando incontro al ponte dei santi sicuramente chi arriva con la confusione che di solito c'è non sta a guardare tutti i cartelli.CIAO.
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 14/10/2008 alle: 16:11:45
C.v.d. [xx(]
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 14/10/2008 alle: 23:14:11
Per chi ancora non lo sapesse S. Gimignano è il comune dove ha sede il Gruppo Trigano (CI e la Roller Team) che per anni ha dato da mangiare con i nostri soldi e che ora è in difficoltà. Proprio dei grandissimi ******i. Hanno da schiattà. Luigi
070669
070669
-
Inserito il 15/10/2008 alle: 10:06:36
quote:Originally posted by luigi64
Per chi ancora non lo sapesse S. Gimignano è il comune dove ha sede il Gruppo Trigano (CI e la Roller Team) che per anni ha dato da mangiare con i nostri soldi e che ora è in difficoltà. Proprio dei grandissimi ******i. Hanno da schiattà. Luigi >
> [:D][:D][:D] Maurizio[}:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link