quote:Originally posted by girigiola> Condivido il tuo pensiero al 100% Maurizio[^]
Caro start personalmente vorrei chiudere qui' la polemica, non saprei dirti se ci sono altri parcheggi ma presumo di si, probabilmente se fai il giro della citta, il censimento di tutti i luoghi dove potrebbe essere possibile parcheggiare, un posto tranquillo si puo' trovare, ma l' esperienza insegna che quando arrivi in una cittadina che non conosci assolutamente, hai l'intenzione di fermarti per qualche ora non di più, non è che ti metti con un automezzo mansardato di 7 o piu' metri a girare un' ora per le stradine ad intasare il traffico, o creare intralcio, rischiando magari di fare retromarce su sensi unici od altro, quando arrivi di solito ti trovi un posteggio senza divieti espliciti che non intralcia ne traffico ne crea pericolo ne disturbo ai residenti, e parcheggi tranquillamente questo è il mio modo di ragionare, e cosi' ho sempre fatto, in 24 anni di guida questa è la seconda multa che prendo.... vorrà dire qualcosa..., non è per le 36 euro è per la palese discriminazione subita in una cittadina del circuito pleinair... Ciao a tutti >
quote:Originally posted by 2323> E’ vero, le leggi e le regole devono essere rispettate… ma cosi’ come le dobbiamo rispettare noi cittadini, le devono rispettare anche le amm. comunali (ovvero, come ho gia’ scritto in precedenza in questo 3D, il fatto che girigiola sia in torto e’ solo una mezza verita’…) E molti dei divieti indirizzati solo ai camper (e la non disponibilita’ di parcheggi ANCHE per camper) non sono legittimi (vedasi circolare del Min. Interni nr. 277 del 15/01/2008 discussa anche in questo forum in https://www.camperonline.it/ind...) Ivano. PS: se si dovessero “evitare” tutti i comuni anti-camperisti si correrebbe il rischio di poter solo andare sul “monte cucco”id="blue">
evidentemente ammettere di aver sbagliato (e trasgredito? [:D]) è poco dignitoso [:p][:p][:p]: basterebbe comunque un po' di fair play [:)][:)] avere un camper di 7 metri, mi sembra di capire, autorizzerebbe ad arrogarsi il diritto di parcheggiare ovunque, anche sotto un divieto...soprattutto se lo fanno anche gli altri (mal comune, mezzo gaudio - recita il proverbio) a me hanno insegnato a rispettare se voglio essere rispettato non voglio passare per presuntuoso [:(!]. L'esperienza è maestra di vita, quindi dove non sono gradito con il mio camper, non mi fermo e, se poi ho proprio un interesse particolare per un paese/città, mi sistemo, adeguandomi, dove mi "obbligano", ed evitando di ritornarci una seconda volta Se poi, "chi se ne frega dei divieti !", voglio a tutti i costi parcheggiare in barba ai divieti e piglio la multa, esiste ancora la "signorilità" di pagare senza batter ciglio: mea culpa.... non prendertela, personalmente non ce l'ho con nessuno, ma qualcuno "giustamente" [8D][8D][8D] ha fatto notare che sono anche e soprattutto questi atteggiamenti "da menefreghista" a penalizzare "TUTTA" la categoria un saluto e buon viaggio a tutti >
quote:Originally posted by luigi64> [:D][:D][:D] Maurizio[}:)]
Per chi ancora non lo sapesse S. Gimignano è il comune dove ha sede il Gruppo Trigano (CI e la Roller Team) che per anni ha dato da mangiare con i nostri soldi e che ora è in difficoltà. Proprio dei grandissimi ******i. Hanno da schiattà. Luigi >