quote:Risposta al messaggio di cartociamo inserito in data 20/08/2014 10:07:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in direzione Santo Stefano di Cadore l'area di sosta è all'altezza della chiesa, verso la fine del paese, sulla sin. Si percorre una discesa di circa 300 metri. Acqua corrente e mi sembra alcune colonnine per l'elettricità (ci sono stato alcuni w. end e non avevo bisogno della corrente, per cui posso esser impreciso). Si paga acquistando una specie di vignetta nei negozi convenzionati. Il campeggio è tra Cima Sappada e Sappada: appena scesi da Cima, dopo un paio di tornanti una stradina sulla sin. L'imbocco è "poco incoraggiante", in quanto stretto, ma ci si passa. Campeggio carino, molto tranquillo, ottimo ristorantino con specialità locali a prezzi equi. Altra possibiità è l'area di sosta Gasperina in Val Visdende. Si oltrepassa Sappada ed alla fine della lunga discesa subito dopo la galleria a dx. bivio - ben segnalato - per la Val Visdendo. Ca. 4 km di salita a curve (attenti allo sbalzo posteriore!) e ci si arriva. Il posto è splendido, immerso nel verde, rilassante, con alcune ottime malghe quale posto di ristoro. Diverse possibilità di passeggiate. Ancora: non si tratta di area di sosta attrezzata, ma di semplice parcheggio: tra Forni Avoltri e Sappada sul rettlineo prima dell'inzio del salitone per Cima Sappada deviazione sulla sin. in direzione dell'impianto di biathlon. Ca. 400 metri dalla statale in prossimità dell'unico ristorante possibilità di libera su terreno pianeggiante ed ombreggiato. Non c'è alcun divieto, scarso affolamento, possibilità di mangiare nel citato buon ristorante. Paolo
quote:Risposta al messaggio di giansi inserito in data 20/08/2014 13:02:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>grazie per la risposta molto dettagliata, ma forse è meglio se sto vicino al paese perché ho due bambini piccoli, mi saresti dare qualche nome dove mangiare a buon prezzo-qualità. Grazie Piero
quote:Risposta al messaggio di cartociamo inserito in data 20/08/2014 13:42:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vai tranquillo all'area sosta.. sei praticamente in centro, 5 minuti a piedi e sei nel viale centrale! [;)] Nicola.
http://www.nevelandia.it
mi pare di capere che unica area sosta sia questa https://www.camperonline.it/are... per chi conosce la zona mi date qualche suggerimento? Grazie e buoni km a tutti