CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sardegna - Agosto 2025: richiesta info

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
BaroneRed
BaroneRed
22/02/2023 3
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2025 alle: 10:29:46
Lo so che ci sono molti post su questo argomento ma molti sono ormai preistorici per cui rilancio l'argomento per informazioni più attuali.
Primi 10gg di Agosto (non ho potuto scegliere il periodo), prima volta in Sardegna, arrivo ad Olbia e ritorno da Porto Torres, vanno benissimo anche Campeggi che siamo con ragazzi che amano quel tipo di divertimento cercando di fare un pò di costa sud-est ed un pò di costa sud-ovest...senza lo stress di non sapere dove dormire!

Cosa posso perdermi e cosa non devo perdermi! 

Grazie in anticipo a tutti...
16
giuvanella
giuvanella
07/01/2010 669
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2025 alle: 11:31:36
Ciao secondo me e meglio perdersi tutta la Sardegna ,NON C I  VO,GLIO NO!!
17
onabet
onabet
21/05/2008 2252
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2025 alle: 21:52:51
In risposta al messaggio di giuvanella del 26/07/2025 alle 11:31:36

Ciao secondo me e meglio perdersi tutta la Sardegna ,NON C I  VO,GLIO NO!!
Periodo molto difficile per cui non è che puoi scegliere più di tanto. Gli unici due campeggi che conosco e per i quali non dovrebbero esserci difficoltà di trovare posto è il camping Ermosa a Posada, campeggio discreto con servizi nuovi, mare bello ma non eccezionale, possibili problemi di zanzare. Circa 1500 m. dal paese che però non mi sembra offra nulla di particolare. Camping Salina a Calasetta, isola di Sant'Antioco, campeggio discreto con piazzole ampie, ma con servizi datati anche se puliti, svuotamento WC chimico laborioso in quanto si effettua su una grata a maglie abbastanza strette. Mare incantevole, paese a poco meno di tre KM, con possibilità di effettuare escursioni con gommone o con motonave, se non hai lo scooter c'è anche la possibilità di noleggiare sccoter o macchina. Tariffa auto a Luglio, con consegna in campeggio, due giorni € 180. Per altre destinazioni devi metterti a telefono e verificare eventuali disponibilità. Inizialmente sono stato al Cala Ginepro, inizio luglio, ma per la prima volta in 47 anni di campeggio, ho effettuato la prenotazione per tempo. Buona fortuna
onabet
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3462
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2025 alle: 10:59:24
In risposta al messaggio di BaroneRed del 23/07/2025 alle 10:29:46

Lo so che ci sono molti post su questo argomento ma molti sono ormai preistorici per cui rilancio l'argomento per informazioni più attuali. Primi 10gg di Agosto (non ho potuto scegliere il periodo), prima volta in Sardegna,
arrivo ad Olbia e ritorno da Porto Torres, vanno benissimo anche Campeggi che siamo con ragazzi che amano quel tipo di divertimento cercando di fare un pò di costa sud-est ed un pò di costa sud-ovest...senza lo stress di non sapere dove dormire! Cosa posso perdermi e cosa non devo perdermi!  Grazie in anticipo a tutti...
...
"Senza lo stress di non sapere dove dormire"
Buona fortuna te ne servirà parecchia
 winklaugh

Modificato da Pedro2 il 27/07/2025 alle 11:00:51
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2944
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2025 alle: 06:45:41
Buongiorno:

sono in ritardo x la risposta
Confermo che la Sardegna è diventata difficile x i camper specialmente in luglio e agosto.
ci sono stato 3 anni fà l'ultima volta era giugno e non era facile trovare posto.
Potrebbe
si potrebbe essere ma non è detto che in futuro ci ritorni ma se mai dovesse essere sicuramente non sarà in periodi da poter fare il bagno in mare.

saluti
Giorgio
Agricampeggio Paliano
Agricampeggio Paliano
Area Sosta Camper Masseria Appia Traiana
Area Sosta Camper Masseria Appia Traiana
Area Sosta Camper Ampezzo
Area Sosta Camper Ampezzo
Camping Panorama del Chianti
Camping Panorama del Chianti
Camping Park dei Dogi
Camping Park dei Dogi
Previous Next
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2025 alle: 10:37:44
In risposta al messaggio di oigroig del 02/08/2025 alle 06:45:41

Buongiorno: sono in ritardo x la risposta Confermo che la Sardegna è diventata difficile x i camper specialmente in luglio e agosto. ci sono stato 3 anni fà l'ultima volta era giugno e non era facile trovare posto. Potrebbe
si potrebbe essere ma non è detto che in futuro ci ritorni ma se mai dovesse essere sicuramente non sarà in periodi da poter fare il bagno in mare. saluti Giorgio
...
Sono appena rientrato dalla Sardegna dopo due settimane:

Cala Ginepro in campeggio
Lido di Orrì in area sosta
Tuili - Giara in libera
mari Ermi in area sosta
Portoxieddu in camping
Chia in area sosta
Villasimius in area sosta
Olbia in libera

senza prenotazione ho sempre trovato posto, per me a luglio è ancora vivibile, mai trovato ressa, per lo meno la parte centro/sud dell'isola, il nord non lo conosco ancora.

Ciao
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2944
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2025 alle: 18:16:15
In risposta al messaggio di IvanG del 02/08/2025 alle 10:37:44

Sono appena rientrato dalla Sardegna dopo due settimane: Cala Ginepro in campeggio Lido di Orrì in area sosta Tuili - Giara in libera mari Ermi in area sosta Portoxieddu in camping Chia in area sosta Villasimius in area
sosta Olbia in libera senza prenotazione ho sempre trovato posto, per me a luglio è ancora vivibile, mai trovato ressa, per lo meno la parte centro/sud dell'isola, il nord non lo conosco ancora. Ciao
...
Buonasera:

Anch'io in giugno di 3 anni fà, ho trovato posto nelle aree sosta ma a villasimius ho penato x entrare come al lido di Orri'
niente di eccezionale ma visto i primi giorni di giugno, non mi sembrava una bella situazione, se poi ci si abbina anche le spiagge poco pulite,saline di Stintino e nel mio caso le Bombarde ecco che allora 1+1+1+1 fa 5.
aspetto tempi migliori x la sardegna 
visto tutto quello che implica x arrivare in sardegna,personalmente trovo posti uguali senza prenotare il traghetto.

saluti
Giorgio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link