CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sardegna Agosto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 33
21
aivlislep
aivlislep
04/09/2004 314
Inserito il 17/01/2008 alle: 18:28:14
sarà un pò presto, ma il traghetto ci tocca prenotarlo adesso e quindi volevo farmi un'idea su dove sostare. Purtroppo so che è il periodo peggiore per andare in sardegna, ma le ferie le abbiamo solo in agosto... qualcuno mi sa consigliare un buon campeggio dove anche a cavallo di ferragosto si possa sopravvivere alla ressa? magari con bella spiaggia facilmente raggiumgibile e con strutture adatte a bambini piccoli. Vorrei prenotare prima possibile in modo da arrivare là e avere già un posto assicurato! Grazie silvia ps-comè il camp on board della MOBY LINES?
21
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 17/01/2008 alle: 19:16:47
Due anni fa ho fatto camping on board con linea dei golfi e mi sono trovato benissimo [:)][:)][:)][8D][8D][8D] [? ora so che è stata assorbita da moby [?][?] Un bel posto per i bambini è cala ginepro vicino Orosei.campig id="blue"> calaginepro.id="blue"> [8D][8D] Prenota molto prima consigliabile;sono andato per 2 anni ( mai prenotato) e il secondo anno mi hanno fatto un pò di storia nonostante io vada sempre a luglio e gia si ricordavano di me ma nel tuo caso è diverso. se vai fammi sapere come ti sei trovato. salve a presto vespaid="size4">id="Georgia">
puccetti
puccetti
-
Inserito il 17/01/2008 alle: 19:51:04
Ciao Silvia. Noi 2 anni fa siamo andati vicino ad Alghero, proprio per evitare la massa (anche noi ad agosto) e ci siamo trovati molto bene al Campeggio Il Porticciolo, con molti spazi liberi immersi in una grande pineta, ideale per ripararsi dal caldo e dal vento che soffiava parecchio forte. Poi ci si spostava. anche noi abbiamo prenotato in anticipo, ma visto che di spazio ne ha moltoooooo in abbondanza penso non ci siano problemi anche se non lo prenoti. Poi la sardegna è bella da girare.... In quanto al traghetto prenotalo quanto prima, o non troverai più spazio. Confermo con Vespa che la Linea dei Golfi è stata assorbita dalla Moby e quindi informati bene.Ciao Erny Isa
19
cespo
cespo
13/02/2007 94
Inserito il 17/01/2008 alle: 20:09:56
Noi siamo stati in Sardegna l'anno passato in agosto (quest'anno si replica) e nonostante quello che si dice non era per niente caotica. Se vai nella sezione Diari Italia troverai il diario di bordo di Roberto (del 2006) a dir poco eccezzionale !!!Per quello che riguarda i bambini noi ne abbiamo uno di 5 e uno di 3 e non ci sono mai stati problemi nonostante ci si sia spostati varie volte. Per il traghetto noi abbiamo prenotato circa 20 giorni fà con laMoby, 320€ Livorno-Olbia A/R camper 6 m.
jonas
jonas
-
Inserito il 18/01/2008 alle: 16:32:42
Conosco abbastanza bene la Sardegna ci sono stato già tre volte con il camper e altre senza. Con l'on board della Linea dei Golfi mi sono trovato bene, con la Moby non saprei, ho sentito pareri discordanti. Per i campeggi confermo quanto ti hanno detto e ti consiglio di prenotare specialmente per la settimana di ferragosto. Il Camping di Cala Ginepro è frequantato prevalentemente da stanziali ed è difficile trovare posto ad Agosto se non prenoti in anticipo. Il Camping al Porticciolo, vicino ad Alghero è in un'ottima posizione, mi sembra anche con piscina, ma è su un'altura e per recarsi in spiaggia bisogna scendere un po, e con i bambini piccoli e i bagagli non è una passeggiata. E' molto bella anche la zona a nord - Costa Paradiso con diversi campeggi sul mare. Tutto dipende se vuoi fare lo stanziale o muoverti. in questo caso le occasioni non mancano da nord a sud. ciao gianni

PROMO fino al 31/03/26

Garage delle Isole
Sicilia
Garage delle Isole
Milazzo (ME)

Sagra della Spincia

PROMO fino al 05/04/26

Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Trentino Alto Adige
Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Avio (TN)

Pranzo di Pasqua 2026

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

19
biglia
biglia
11/02/2007 40
Inserito il 18/01/2008 alle: 17:32:20
quote:Originally posted by aivlislep
sarà un pò presto, ma il traghetto ci tocca prenotarlo adesso e quindi volevo farmi un'idea su dove sostare. Purtroppo so che è il periodo peggiore per andare in sardegna, ma le ferie le abbiamo solo in agosto... qualcuno mi sa consigliare un buon campeggio dove anche a cavallo di ferragosto si possa sopravvivere alla ressa? magari con bella spiaggia facilmente raggiumgibile e con strutture adatte a bambini piccoli. Vorrei prenotare prima possibile in modo da arrivare là e avere già un posto assicurato! Grazie silvia ps-comè il camp on board della MOBY LINES? >
> Il camping on board con la Moby è ottimo, meglio che con la Linea dei Golfi. Per quanto riguarda il campeggio concordo per Cala Ginepro dove sono stata sia con che senza camper.Spazi grandi,all'ombra, pineta in riva al mare e due spiagge. Non mi risulta che ci siano stanziali ma gente che prenota un anno con l'altro. ciao
19
biglia
biglia
11/02/2007 40
Inserito il 18/01/2008 alle: 17:35:41
Tieni presente, se hai bambini piccoli, che la costa ovest (ho visto che qualcuno ti ha suggerito Alghero che peraltro è bellissima) il mare è freddissimo
21
aivlislep
aivlislep
04/09/2004 314
Inserito il 18/01/2008 alle: 22:16:31
grazie a tutti per i suggerimenti. penso che proveremo a prenotare al cala Ginepro perchè viste le foto aeree mi sembra l'ideale per noi. Faremmo lì la prima settimana, che è quella di ferragosto, poi penso che ci sposteremo verso VILLASIMIUS. In realtà qualche anno fa abbiamo già girato la sardegna, facendo tutta la costa in senso orario da olbia a olbia...ma avevamo la tenda, eravamo giovani e soprattutto senza bimbi! Mi piacerebbe anche andare nella zona di IS ARUTAS o PISCINAS. Qualcuno sa darmi qualche consiglio? Andrebbe bene anche una buona area di sosta...visti i prezzi dei campeggi sardi!!! ah, ma davvero l'acqua nella costa ovest è fredda anche in pieno agosto??? a me non sembrava!!!
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 18/01/2008 alle: 22:53:36
L'acqua fredda noooooooooo. L'acqua è bellissima ed è un piacere fare il bagno...te lo dice una freddolona[:D] Is Arutas è uno dei posti che mi è rimasto nel cuore un posto magico oltre che bellissimo, noi ci andammo nel 99 e c'era un parcheggio, cmq se cerchi nei post o con la funzione "cerca" troverai info + recenti.id="blue">id="size2">
19
biglia
biglia
11/02/2007 40
Inserito il 19/01/2008 alle: 11:23:01
grazie a tutti per i suggerimenti. penso che proveremo a prenotare al cala Ginepro perchè viste le foto aeree mi sembra l'ideale per noi. Faremmo lì la prima settimana, che è quella di ferragosto, poi penso che ci sposteremo verso VILLASIMIUS. In realtà qualche anno fa abbiamo già girato la sardegna, facendo tutta la costa in senso orario da olbia a olbia...ma avevamo la tenda, eravamo giovani e soprattutto senza bimbi! Mi piacerebbe anche andare nella zona di IS ARUTAS o PISCINAS. Qualcuno sa darmi qualche consiglio? Andrebbe bene anche una buona area di sosta...visti i prezzi dei campeggi sardi!!! ah, ma davvero l'acqua nella costa ovest è fredda anche in pieno agosto??? a me non sembrava!!! >
> Siamo stai l'anno scorso ad Is Arutas. Molto bello, selvaggio, peccato che ci sia sempre stato vento e mare molto mosso. Ricordati che lì l'acqua è piuttosto alta, non scende gradatamente. Dico questo sempre per i bambini p.s. sarà stato un caso ma noi l'anno scorso abbiamo sempre trovato acqua gelida su quella costa
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 19/01/2008 alle: 15:05:30
Ciao a tutti , tutti gli anni dico che non vado ma poi alla fine e' da 15 anni che bene o male ritorno in Sardegna... La natura ,le spiaggie ,gli odori sono incantevoli ,non riesco a non andarci una o due volte l'anno. Come dicono tutti il miglior rapporto e traghettare con la linea dei golfi da Piombino ,in 6 ore sbarchi a Olbia. Quest'anno sono stato al camping di San Teodoro tra Luglio e Agosto ed era uno spettacolo in quanto non era pieno e il caldo era mite con poca umidità,la spiaggia La cinta e' tra le piu famose della Sardegna,la sera organizzano escursioni a cavallo . Tutta la costa che va sino a Cagliari e' stupenda e con grandi varieta di paesaggio.Personalmente adoro la zona di baia Kia vicino al Forte Village a 50km da Cagliari,c'e un area di sosta sul mare gradevole ma se non hai la bicicletta per fare la spesa diventa lunga . Gli odori e i colori della macchia mediterranea sono unici. il pesce e' ottimo. la Costa Smeralda e' stupenda ,unico neo e' che per visitarla devi noleggiare un motorino o un auto in quanto girare tra Baia Sardinia Porto Cervo e Porto Rotondo non hai molte possibilità di posteggiare il camper,in quella zona San pantaleo e' un giusto compromesso tra qualita' e prezzo dei vari ristorantini e pizzerie. Per la sosta a nord io vado a Cannigione ,Camping Isuledda ,organizzato bene solo un po caruccio. . Per fare wind surf ti consiglio l'isola dei gabbiani è la patria dei serfisti. La maddalena è incantevole per la sua natura rocciosa di colore rosso. Inoltre tutta la costa che va anche da Santa Teresa di Gallura sino ad Alghero e' stupenda e molto spesso a picco sul mare.. Non dimenticare di mangiare i malloreddu ,i morgungiones, il porceddu sardo ,la seadas.. Vino ,variate qualità di vino rosso "cannonau" ed i vari vermentini. Mi avete fatto venire voglia di andare per pasqua-...
21
aivlislep
aivlislep
04/09/2004 314
Inserito il 21/01/2008 alle: 23:42:21
ma è possibile che per prenotare al camping cala ginepro nel periodo di alta e altissima stagione sia richiesto un soggiorno di almeno 14 giorni??? è una vera fregatura! e se uno va via prima? ti fanno pagare anche i giorni che non fai, secondo voi???
20
unico995
unico995
04/03/2006 448
Inserito il 22/01/2008 alle: 01:04:32
ma è possibile che per prenotare al camping cala ginepro nel periodo di alta e altissima stagione sia richiesto un soggiorno di almeno 14 giorni??? è una vera fregatura! e se uno va via prima? ti fanno pagare anche i giorni che non fai, secondo voi??? >
>SIid="size4">
jonas
jonas
-
Inserito il 22/01/2008 alle: 09:10:29
Confermo. L'ultima volta che sono stato in Sardegna ho dovuto cercare un altro campeggio in zona proprio per questa assurda clausola! L'ho sempre trovato strapieno e proprio a causa di questo fatto lo considero un campeggio per stanziali o per quelli che ci si affezionano.
21
aivlislep
aivlislep
04/09/2004 314
Inserito il 22/01/2008 alle: 17:07:06
penso che rinuncio a prenotare il camping cala ginepro [V][V][V] ...che senso ha avere il camper se poi mi tocca stare 14 giorni fermo nello stesso posto??? qualcuno conosce una buona area di sosta dove è facile trovare posto la sera in cui arriviamo a olbia? considerando che dovremmo arrivare veso le 17.30, più tempo di sbarco etc, spererei di riuscire a spostarmi un pò in giù, non tanto ma quel che basta per trovare le prime spiagge carine, così il giorno dopo possiamo stare fermi al mare. grazie
20
Pele
Pele
19/02/2006 177
Inserito il 23/01/2008 alle: 18:58:48
Per Aivislep: nel Golfo di Orosei, prima di arrivare a Cala Ginepro, arrivando da Olbia, c'è una strada sterrata (sulla sinistra) che dopo 2-3 km ti porta sulla grande spiaggia di Berchida dove puoi pernottare (senza servizi) a poche decine di metri dal mare (di solito ci sono parecchi camper)
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 23/01/2008 alle: 19:13:32
quote:Originally posted by unico995
ma è possibile che per prenotare al camping cala ginepro nel periodo di alta e altissima stagione sia richiesto un soggiorno di almeno 14 giorni??? è una vera fregatura! e se uno va via prima? ti fanno pagare anche i giorni che non fai, secondo voi??? >
>SIid="size4">
>
> E pensare che c'e' qualcuno in questo forum che sostiene a spada tratta che i camper devono andare solo ed obbligatoriamente ed eclusivamente in camping (e/o AA) e non fare MAI sosta libera [V] Prezzi dei campeggi da "furto" (anche considerando le poche necissita' ed esigenze del camperista), vincolo di molti gg di permanenza, pochissimi camper-stop (e ovviamente non disponibili in alta stagione e nei ponti) [:(!][xx(] Poche AA...[:(] E per il resto, divieti di sosta solo per camper ovunque... [:(!][xx(] Ciao, Ivano.id="blue">
jonas
jonas
-
Inserito il 24/01/2008 alle: 13:51:55
Infatti, specialmente la Sardegna negli ultimi anni ha adottato questa politica di vietare quasi ovunque la sosta lungo le coste, specialmente durante i mesi estivi. le vere aree di sosta sono poche e sempre affollate e i camperisti vengono spinti ad usufruire dei campeggi che hanno prezzi totalmente inadeguati quasi da usura e con clausole assurde. Non solo Cala Ginepro nel caso specifico, ma anche in buona parte per titti i campeggi della costa nord orientale. D'altra parte se si esce dai soliti itinerari turistici, l'isola offre ancora ottime soluzioni di sosta libera. gianni
Barbara70
Barbara70
-
Inserito il 24/01/2008 alle: 17:28:33
Noi siamo stati in Sardegna nel 2005, prima vacanza estiva col camper 3 bambini (5 anni, 2 anni 1/2 e 5 mesi) e abbiamo usufruito di camping e aree attrezzate il meno possibile visto i prezzi e l'affollamento!! se può interessarti il nostro diario di bordo lo trovi su Turismo itinerante (tour sardegna agosto 2005- Barbara e Ivan)id="purple"> e magari trovi qualche spunto. Secondo me è d'obbligo una tappa a Scivu id="purple"> per un tramonto indimenticabile e una notte sotto le stelle. Il mare non è l'ideale per i bambini ma una giornata in una spiaggia così secondo me non può mancare. buon divertimento!
20
nec188
nec188
09/01/2006 112
Inserito il 26/01/2008 alle: 05:36:12
Qualcuno ha provato i traghetti della SNAV? Anch'io ho prenotato 20 giorni fa, camper m.6.90 , 2 persone, 159 eurozzi per A/R da Civitavecchia a Olbia. Partenza giugno e ritorno luglio. Fin'ora avevo sempre viaggiato con Moby o Sardinia, ma quest'anno, visti i prezzi, ho cambiato. Speriamo bene! Ciao. nec
quote:Originally posted by cespo
Noi siamo stati in Sardegna l'anno passato in agosto (quest'anno si replica) e nonostante quello che si dice non era per niente caotica. Se vai nella sezione Diari Italia troverai il diario di bordo di Roberto (del 2006) a dir poco eccezzionale !!!Per quello che riguarda i bambini noi ne abbiamo uno di 5 e uno di 3 e non ci sono mai stati problemi nonostante ci si sia spostati varie volte. Per il traghetto noi abbiamo prenotato circa 20 giorni fà con laMoby, 320€ Livorno-Olbia A/R camper 6 m. >
>
21
aivlislep
aivlislep
04/09/2004 314
Inserito il 29/01/2008 alle: 23:09:51
quote:Originally posted by Barbara70
Noi siamo stati in Sardegna nel 2005, prima vacanza estiva col camper 3 bambini (5 anni, 2 anni 1/2 e 5 mesi) e abbiamo usufruito di camping e aree attrezzate il meno possibile visto i prezzi e l'affollamento!! se può interessarti il nostro diario di bordo lo trovi su Turismo itinerante (tour sardegna agosto 2005- Barbara e Ivan)id="purple"> e magari trovi qualche spunto. Secondo me è d'obbligo una tappa a Scivu id="purple"> per un tramonto indimenticabile e una notte sotto le stelle. Il mare non è l'ideale per i bambini ma una giornata in una spiaggia così secondo me non può mancare. buon divertimento! >
> Grazie a tutti dei consigli e in particolare a Barbara complimenti per il tuo diario, l'ho letto e mi hai incoraggiata a partire!!!Spesso mi vengono dubbi se con bambini così piccoli(2 anni e 1 anno) sia il caso di andare tanto lontano, ma il tuo spirito e la vostra esperienza vissuta mi ha convinta! E ho anche deciso di evitare camping e aree di sosta troppo costose. Anzi, se tutti i camperisti evitassero i campeggi che applicano prezzi da hotel 5 stelle forse qualcosa potrebbe cambiare!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Biciclette camper 2 adulti e 2 bambini
Ciao a tutti, come da titolo sono alla ricerca di esperienze e consigli su che bici acquis...
Sannar
Oggi alle 15:19
Marchi
Oblò elettrico Laika Ecovip 2.1
Buongiorno a tutti ho un grosso problema con l'oblò elettrico della mansarda del mio Laika...
Bru e Mo
Oggi alle 14:23
Viaggi all'estero
Norvegia info
Buongiorno a tutti. Ho un Camper 42 q.li con portascooter e questa estate nelle prime tre...
Scini
Oggi alle 12:09
Viaggi all'estero
3.5t in Austria: Go-Box sì oppure no?
Sono incappato per puro caso in una discussione al riguardo in un forum svizzero. Non ero ...
Sparty91
Oggi alle 09:36
Cellula abitativa
Frigo Thetford N4170A - cablaggio 12V
Buongiorno a tutti, Ho un frigo trivalente Thetford N4170A che avendo i cavi di potenza co...
ufotografol
Oggi alle 08:29
Accessori
Adattatore obd android
Salve, da poco ho una radio android cinese (erisin), dotata di tpms, dab, retrocamera e al...
gianninotopo
Ieri alle: 23:24
Cellula abitativa
Boiler Truma 10 LT BG10 - eliminazione valvola
Salve a tutti mi trovo di nuovo ad avere a che fare con il gocciolamento di acqua dal boi...
girellik
Ieri alle: 19:20
Meccanica
Iniettori
Ho un Ford transit 2000 130 cavalli del 2020 ,dopo solo 2000 chilometri sostituito un inie...
urra
Ieri alle: 18:42
Cellula abitativa
Evaquazione fumi frigo trivalente
Buongiorno a tutti Credo che in tanti usiamo per anni il frigo trivalente a gas , dove ...
elefantin
Ieri alle: 12:51
Accessori
Ricarica BM da BS litio
Un saluto a tutti, sul mio mezzo ho installato due BS da 100 AH litio, il mantenimento del...
enzo44
28/03/26 - 23:10
Meccanica
Consiglio per Mercedes 318 CDI 3000 V6
Buongiorno a tutti, stiamo valutando di acquistare un Hymer B 660 SL su Mercedes 3000 V6 c...
corsaro81
28/03/26 - 23:06
Accessori
Pannello solare per batteria litio
Ciao a tutti, A Settembre dello scorso anno ho preso il camper nuovo, avevo le idee chiare...
AntoAdriaHR
28/03/26 - 22:08
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link