quote:Originally posted by aivlislep> Il camping on board con la Moby è ottimo, meglio che con la Linea dei Golfi. Per quanto riguarda il campeggio concordo per Cala Ginepro dove sono stata sia con che senza camper.Spazi grandi,all'ombra, pineta in riva al mare e due spiagge. Non mi risulta che ci siano stanziali ma gente che prenota un anno con l'altro. ciao
sarà un pò presto, ma il traghetto ci tocca prenotarlo adesso e quindi volevo farmi un'idea su dove sostare. Purtroppo so che è il periodo peggiore per andare in sardegna, ma le ferie le abbiamo solo in agosto... qualcuno mi sa consigliare un buon campeggio dove anche a cavallo di ferragosto si possa sopravvivere alla ressa? magari con bella spiaggia facilmente raggiumgibile e con strutture adatte a bambini piccoli. Vorrei prenotare prima possibile in modo da arrivare là e avere già un posto assicurato! Grazie silvia ps-comè il camp on board della MOBY LINES? >
quote:Originally posted by aivlislep> Siamo stai l'anno scorso ad Is Arutas. Molto bello, selvaggio, peccato che ci sia sempre stato vento e mare molto mosso. Ricordati che lì l'acqua è piuttosto alta, non scende gradatamente. Dico questo sempre per i bambini p.s. sarà stato un caso ma noi l'anno scorso abbiamo sempre trovato acqua gelida su quella costa
grazie a tutti per i suggerimenti. penso che proveremo a prenotare al cala Ginepro perchè viste le foto aeree mi sembra l'ideale per noi. Faremmo lì la prima settimana, che è quella di ferragosto, poi penso che ci sposteremo verso VILLASIMIUS. In realtà qualche anno fa abbiamo già girato la sardegna, facendo tutta la costa in senso orario da olbia a olbia...ma avevamo la tenda, eravamo giovani e soprattutto senza bimbi! Mi piacerebbe anche andare nella zona di IS ARUTAS o PISCINAS. Qualcuno sa darmi qualche consiglio? Andrebbe bene anche una buona area di sosta...visti i prezzi dei campeggi sardi!!! ah, ma davvero l'acqua nella costa ovest è fredda anche in pieno agosto??? a me non sembrava!!! >
quote:Originally posted by aivlislep>SIid="size4">
ma è possibile che per prenotare al camping cala ginepro nel periodo di alta e altissima stagione sia richiesto un soggiorno di almeno 14 giorni??? è una vera fregatura! e se uno va via prima? ti fanno pagare anche i giorni che non fai, secondo voi??? >
quote:Originally posted by unico995> E pensare che c'e' qualcuno in questo forum che sostiene a spada tratta che i camper devono andare solo ed obbligatoriamente ed eclusivamente in camping (e/o AA) e non fare MAI sosta libera [V] Prezzi dei campeggi da "furto" (anche considerando le poche necissita' ed esigenze del camperista), vincolo di molti gg di permanenza, pochissimi camper-stop (e ovviamente non disponibili in alta stagione e nei ponti) [:(!][xx(] Poche AA...[:(] E per il resto, divieti di sosta solo per camper ovunque... [:(!][xx(] Ciao, Ivano.id="blue">
quote:Originally posted by aivlislep>SIid="size4">
ma è possibile che per prenotare al camping cala ginepro nel periodo di alta e altissima stagione sia richiesto un soggiorno di almeno 14 giorni??? è una vera fregatura! e se uno va via prima? ti fanno pagare anche i giorni che non fai, secondo voi??? >
>
quote:Originally posted by cespo>
Noi siamo stati in Sardegna l'anno passato in agosto (quest'anno si replica) e nonostante quello che si dice non era per niente caotica. Se vai nella sezione Diari Italia troverai il diario di bordo di Roberto (del 2006) a dir poco eccezzionale !!!Per quello che riguarda i bambini noi ne abbiamo uno di 5 e uno di 3 e non ci sono mai stati problemi nonostante ci si sia spostati varie volte. Per il traghetto noi abbiamo prenotato circa 20 giorni fà con laMoby, 320€ Livorno-Olbia A/R camper 6 m. >
quote:Originally posted by Barbara70> Grazie a tutti dei consigli e in particolare a Barbara complimenti per il tuo diario, l'ho letto e mi hai incoraggiata a partire!!!Spesso mi vengono dubbi se con bambini così piccoli(2 anni e 1 anno) sia il caso di andare tanto lontano, ma il tuo spirito e la vostra esperienza vissuta mi ha convinta! E ho anche deciso di evitare camping e aree di sosta troppo costose. Anzi, se tutti i camperisti evitassero i campeggi che applicano prezzi da hotel 5 stelle forse qualcosa potrebbe cambiare!
Noi siamo stati in Sardegna nel 2005, prima vacanza estiva col camper 3 bambini (5 anni, 2 anni 1/2 e 5 mesi) e abbiamo usufruito di camping e aree attrezzate il meno possibile visto i prezzi e l'affollamento!! se può interessarti il nostro diario di bordo lo trovi su Turismo itinerante (tour sardegna agosto 2005- Barbara e Ivan)id="purple"> e magari trovi qualche spunto. Secondo me è d'obbligo una tappa a Scivu id="purple"> per un tramonto indimenticabile e una notte sotto le stelle. Il mare non è l'ideale per i bambini ma una giornata in una spiaggia così secondo me non può mancare. buon divertimento! >