CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sardegna fruibile tutto l'anno?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 35
17
lusamet
lusamet
21/07/2008 26
Inserito il 08/09/2008 alle: 10:47:56
Buona giornata a tutti, mi chiedevo se qualcuno ha visitato questa splendida isola nei mesi più freddi....come sono le temperature ect.......in pratica se ha un turismo anche invernale ! grazie
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 08/09/2008 alle: 11:42:53
Ciao. In Sardegna ci vivo, e con il camper usciamo anche in inverno, tutti i WE. La temperatura varia: di giorno con il sole puoi tranquillamnete stare con il golfino, in riva al mare, la notte la temperatura scende, ma noi mangiamo all'aperto anche d'inverno, un bel fuoco e si sta bene. Dovresti dire cosa cerchi, se cerchi il sole per sbbronzarti, è molto relativo, perchè ti colora appena appena, ma non abbronza come in estate, se invece vuoi girare e goderti la natura, la storia i panorami e la gente, allora è il periodo ideale. Novembre e dicembre sono i mesi migliori. Ciao, Antonella
19
nico17
nico17
02/01/2007 237
Inserito il 08/09/2008 alle: 19:12:10
quote:Originally posted by aquilone
Ciao. In Sardegna ci vivo, e con il camper usciamo anche in inverno, tutti i WE. La temperatura varia: di giorno con il sole puoi tranquillamnete stare con il golfino, in riva al mare, la notte la temperatura scende, ma noi mangiamo all'aperto anche d'inverno, un bel fuoco e si sta bene. Dovresti dire cosa cerchi, se cerchi il sole per sbbronzarti, è molto relativo, perchè ti colora appena appena, ma non abbronza come in estate, se invece vuoi girare e goderti la natura, la storia i panorami e la gente, allora è il periodo ideale. Novembre e dicembre sono i mesi migliori. Ciao, Antonella >
>id="size1"> Concordo con Antonella aggiungendo anche ottobre, saluti Nicola
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 08/09/2008 alle: 21:21:20
quote:Originally posted by nico17
Ciao. In Sardegna ci vivo, e con il camper usciamo anche in inverno, tutti i WE. La temperatura varia: di giorno con il sole puoi tranquillamnete stare con il golfino, in riva al mare, la notte la temperatura scende, ma noi mangiamo all'aperto anche d'inverno, un bel fuoco e si sta bene. Dovresti dire cosa cerchi, se cerchi il sole per sbbronzarti, è molto relativo, perchè ti colora appena appena, ma non abbronza come in estate, se invece vuoi girare e goderti la natura, la storia i panorami e la gente, allora è il periodo ideale. Novembre e dicembre sono i mesi migliori. Ciao, Antonella >
>id="size1"> Concordo con Antonella aggiungendo anche ottobre, saluti Nicola
>
> E' vero, ottobre, con i suoi colori e profumi è molto invitante![:)] E il clima ancora buono per i bagni in mare![:)] L'anno scorso l'ultimo bagno lo abbiamo fatto il 20 di ottobre![:)] Ciao Nicola, Antonella
19
abu56
abu56
05/12/2006 623
Inserito il 08/09/2008 alle: 23:43:47
scusate e ke ne dite a Natale con magliettina maniche corte o canotta da muratore e Grande raccolta di mirto????????? un grande estimatore della sardegna dal 1983 (viaggio di nozze 30gg in maggio/giugno tutti i paesaggi belli verdi peccato da settembre in poi tutto bruciato o dal sole o dal fuoco..........)ciaoo
Area sosta Battistelli Renzo
Area sosta Battistelli Renzo
Camping Roma
Camping Roma
Parcheggio camper Sesto al Reghena
Parcheggio camper Sesto al Reghena
Camper Park San Giuliano Venice
Camper Park San Giuliano Venice
Area Camper Frassino
Area Camper Frassino
Previous Next
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 09/09/2008 alle: 00:22:21
La sardegna è bella e accogliente in ogni periodo. sono riuscito a fare il bagno anche a pasqua, vicino a S.Teodoro. Avrei sempre voluto scendere nel periodo delle bassemaree di gennaio per gustarmi i ricci. pero adesso la cosa mi rattrista, queste scampagnte me le descriveva sempre mio cugino che è mancato a Milano, proprio mentre noi stavamo raggiungendo Olbia per imbarcarci e rienrare a casa. La prossima volta che imbarchero per le vacanze un ombra di tristezza ci sara sicuramente. byby roberto
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 09/09/2008 alle: 07:35:20
quote:Originally posted by roblungh
La sardegna è bella e accogliente in ogni periodo. sono riuscito a fare il bagno anche a pasqua, vicino a S.Teodoro. Avrei sempre voluto scendere nel periodo delle bassemaree di gennaio per gustarmi i ricci. pero adesso la cosa mi rattrista, queste scampagnte me le descriveva sempre mio cugino che è mancato a Milano, proprio mentre noi stavamo raggiungendo Olbia per imbarcarci e rienrare a casa. La prossima volta che imbarchero per le vacanze un ombra di tristezza ci sara sicuramente. byby roberto >
> Mi dispiace Roberto, per tuo cognato. L'ombra di tristezza, come la chiami tu, ci sarà ogni volta che verrai qui, ma è anche un occasione in più per rivolgergli un pensiero, e, per chi crede, una preghiera. A gennaio ci sono giornate limpide e di totale bonaccia, è per quello che i ricci sono pieni, e nella zone di Capo Ferrato, o Capo Pecora, o meglio ancora nell'oristanese si fanno delle belle raccolte (nel rispetto delle regole)e delle ottime pastasciutte con polpa di ricci!![:p][:p] Ciao Antonella
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 09/09/2008 alle: 07:40:48
quote:Originally posted by abu56
scusate e ke ne dite a Natale con magliettina maniche corte o canotta da muratore e Grande raccolta di mirto????????? un grande estimatore della sardegna dal 1983 (viaggio di nozze 30gg in maggio/giugno tutti i paesaggi belli verdi peccato da settembre in poi tutto bruciato o dal sole o dal fuoco..........)ciaoo >
> Ah, vedo che sei pratico![:)][;)] Sì, il mirto si raccoglie sotto Natale, e se c'è il sole stai bene in magliettina. E' anche il periodo dei funghi del cisto, e vicino al mare trovi asparagi. Alle prime piogge di ottobre in genere l'erba ricresce, e per novembre e dicembre è nuovamente tutto verde.[:)] Ciao! Antonella
pope42
pope42
-
Inserito il 09/09/2008 alle: 14:52:27
X AQUILONE, preso atto della fruibilita della vostra bella isola , che ho visitato anni orsono, visti i commenti non sempre buoni sulla sosta . Nei periodi extra estate cioe d'ora in poi e fino a maggio ci sono problemi per la sosta libera ed relativi scarichi e carichi,e non so se le aree sosta aut camping sono aperti grazie della risposta e ciao abiti in un posto meraviglioso.Andy
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 09/09/2008 alle: 15:10:09
quote:Originally posted by pope42
X AQUILONE, preso atto della fruibilita della vostra bella isola , che ho visitato anni orsono, visti i commenti non sempre buoni sulla sosta . Nei periodi extra estate cioe d'ora in poi e fino a maggio ci sono problemi per la sosta libera ed relativi scarichi e carichi,e non so se le aree sosta aut camping sono aperti grazie della risposta e ciao abiti in un posto meraviglioso.Andy >
> Aquilone ne saprà certamente più di me, ma per esperienza mia(in primavera) problemi di sosta libera non ce ne sono da nessuna parte. Per quanto riguarda invece aree di sosta e campeggi, al 90% sono chiusi, quindi prima di partire, con numeri telefonici alla mano, ti conviene fare una bella mappa dettagliata per programmare gli scarichi. In certe località (tipo Ghilarza, o Oristano) ci sono camper service pubblici liberi aperti 24 ore su 24, ma non ce ne sono molti. Se hai il WC a cassetta ti conviene averne dietro una di scorta, per aumentare l'autonomia. Quanto alle fontanelle per il carico ce ne sono quasi dappertutto. Ciao Anna
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 09/09/2008 alle: 16:53:57
X AQUILONE, preso atto della fruibilita della vostra bella isola , che ho visitato anni orsono, visti i commenti non sempre buoni sulla sosta . Nei periodi extra estate cioe d'ora in poi e fino a maggio ci sono problemi per la sosta libera ed relativi scarichi e carichi,e non so se le aree sosta aut camping sono aperti grazie della risposta e ciao abiti in un posto meraviglioso.Andy >
> Ciao Andy, Anna Cucciolotto ormai è quasi sarda![:)] La sosta libera è veramente libera da ottobre a tutto maggio. Anche a Villasimius sosti sulla spiaggia senza che nessuno contesti nulla, puoi anche aprire tende e mangiare fuori. Per lo scarico della cassetta, noi usiamo telefonare ai gestori delle AA che vengono ad aprire, se è periodo di chiusura, ma tante AA sono accessibili fuori stagione e carico e scarico lo fai gratuitamente, sono i gestori stessi a dare l'autorizzazione. Male che vada, un pranzo o una cena oppure una pizza, e richiesta di scaricare la cassetta,agriturismo, ristoranti e pizzerie hanno quasi tutti un bagnetto fuori o cmq un pozzetto dove gentilmente fanno scaricare. Credimi, la Sardegna d'inverno, o ancora meglio in autunno, è una favola, per i colori, i profumi e i suoni. Hai mai sentito gli agnellini chiamare la mamma? E lo spettacolo di vederli saltare nell'erba verde? E' un' altro mondo! Ciao, Antonella
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 09/09/2008 alle: 21:57:07
@Aquilone: sarebbe un sogno che si avvera quello di venire in sardegna quando non c'è nessuno. Che ne dici del WE del 2 Novembre? Venendo da Livorno dove mi conviene andare? Mi dici qualche posto da visitare senza allontanarmi troppo? Grazie. M.S.
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 09/09/2008 alle: 22:07:57
quote:Originally posted by Marystar
@Aquilone: sarebbe un sogno che si avvera quello di venire in sardegna quando non c'è nessuno. Che ne dici del WE del 2 Novembre? Venendo da Livorno dove mi conviene andare? Mi dici qualche posto da visitare senza allontanarmi troppo? Grazie. M.S. >
> Quindi zone intorno a Olbia. Tempio Pausania, La Maddalena, l'interno dell'Ogliastra,il lago del Coghinas, e poi ci sono i nuraghi, la foresta pietrificata, insomma c'è di tutto. Da non tralasciare gli agriturismo, che sono molto diversi in autunno che a agosto. Si mengia bene si spende poco e si è trattati da dio. Tu dimmi cosa vorresti e insieme troviamo la soluzione. Dai, ti stupirà! E se la stagione è buona puoi ancora fare il bagno![:)] Ciao, Antonella
pope42
pope42
-
Inserito il 10/09/2008 alle: 18:17:46
grazie Antonella per le notizie fornitomi, vorrei un'informazione, partendo verso fine mese e avendo intenzione di soggiornare per tutto il mese di ottobre, pensi che troverei in giro qualche camperista con qui scambiare quache parola, perche altrimenti la mia metà andrebbe in tilt........ciao e grazie ancora Andy
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 10/09/2008 alle: 18:34:25
grazie Antonella per le notizie fornitomi, vorrei un'informazione, partendo verso fine mese e avendo intenzione di soggiornare per tutto il mese di ottobre, pensi che troverei in giro qualche camperista con qui scambiare quache parola, perche altrimenti la mia metà andrebbe in tilt........ciao e grazie ancora Andy >
> Sì, certo. Se vai ad Alghero, a Bosa, a La Maddalena, a Palau, oppure nella zona di Villasimius, e dintorni di Cagliari trovi sempre qualcuno. I fine settimana siamo in giro noi sardi e non siamo pochi! Se sei nella zona di Cagliari potrebbe succedere che ci si incontra. Dimenticavo Stintino La Pelosa, Castelsardo, sono tutte località frequentate tutto l'anno. Ciao, Antonella
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 10/09/2008 alle: 23:04:49
quote:Originally posted by Marystar
@Aquilone: sarebbe un sogno che si avvera quello di venire in sardegna quando non c'è nessuno. Che ne dici del WE del 2 Novembre? Venendo da Livorno dove mi conviene andare? Mi dici qualche posto da visitare senza allontanarmi troppo? Grazie. M.S. >
> Quindi zone intorno a Olbia. Tempio Pausania, La Maddalena, l'interno dell'Ogliastra,il lago del Coghinas, e poi ci sono i nuraghi, la foresta pietrificata, insomma c'è di tutto. Da non tralasciare gli agriturismo, che sono molto diversi in autunno che a agosto. Si mengia bene si spende poco e si è trattati da dio. Tu dimmi cosa vorresti e insieme troviamo la soluzione. Dai, ti stupirà! E se la stagione è buona puoi ancora fare il bagno![:)] Ciao, Antonella
>
> Cosa vorrei? Io e il mio compagno amiamo la natura nei suoi più piccoli particolari, niente città, musei o roba del genere. Quando usciamo col camper vogliamo fare un full-immersion nella natura, come facciamo quando andiamo in Norvegia. Quindi, visto che arriveremo al golfo degli aranci la mattina presto di sabato e domenica pom dobbiamo per forza rimbarcarci (purtroppo non c'è il ponte x il 2 Novembre) dovresti sceglierci due o tre posticini lì vicino. Poi, in primavera magari troviamo 2 gg in più, ma adesso....[:(][:(][:(] Insomma sarebbe giusto un'antipasto, sfruttando le tariffe della formula open-deck camper. Grazie! M.Stella
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 11/09/2008 alle: 17:34:56
X Marystar Percorrendo per circa un Km la strada sterrata che parte dalla vecchia Chiesa di San Giuseppe si arriva a Cala Moresca dove, superato un cancello, si continua a sinistra sulla strada che si inerpica nel promontorio. Dopo 45 minuti di agevole sentiero panoramico si giunge a Capo Figari (mt. 352). Qui si gode di una stupenda vista tra le più belle della zona: L'isola di Figarolo, di Tavolara, il Golfo degli Aranci, le isole di Soffi e Mortorio con tutta la Costa Smeralda. In particolari condizioni atmosferiche si puo' scorgere anche la Corsica, con le falesie di Bonifacio e le cime delle montagne. Capo Figari è Riserva Naturale Regionale: si possono ammirare i mufloni e il falco pellegrino nonché la migrazione di diverse specie di uccelli. La flora è ricca di ginepri secolari. È possibile utilizzare i percorsi presenti per effettuare il trekking a Cala del Sonno e alle Casette Rosse. Per gli appassionati di speleologia il promontorio, dopo le recenti scoperte effettuate dal Gruppo Grotte di Olbia, offre diverse grotte di difficile accesso. La costa di Capo Figari presenta alte falesie a picco sul mare con alcune spiaggette. Noleggiando un gommone o con la propria imbarcazione è possibile effettuare una escursione partendo da Golfo Aranci lungo la costa e ammirare in successione la spiaggia dei Baracconi, la spiaggia di Figarolo, Cala Moresca con le sue due insenature, Punta Filasca, la roccia di Mamma Chiatta, la Spiaggia di Cala del Sonno. Spettacolare è il disegno che la natura ha creato sulla roccia a strapiombo sul mare prima di arrivare a Cala del Sonno: il disegno viene paragonato ad un Mamuthones (tipica maschera dell'entroterra sardo). Sull'Isola di Figarolo, oltre alla spiaggia modellata dalle correnti, è possibile, attraverso un sentiero, raggiungere il faro che si affaccia sul mare aperto. Possiamo ammirare inoltre il branco di mufloni che abita l'isola. Gli appassionati di immersioni subacquee possono ammirare con guide e istruttori qualificati i fondali ricchi di cernie, aragoste, cicale, corvine, murene, spugne, ricciole e il corallo nero. Piccole grotte sommerse rappresentano un'altra notevole attrattiva. Altra particolarità è rappresentata dalla "Città delle Nacchere". Una grande distesa "lunare" ospita le pinne nobilis, la più grande conchiglia del Mediterraneo. In questo luogo ha trovato la sua massima densità. Porto Rotondo è a 49 km, e lungo il tragitto ci sono spiagge e zone montuose veramente belle. Guarda se ti è venuta qualche idea. Tutto quello che trovo lo posto! Ciao, Antonella
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 12/09/2008 alle: 00:09:19
Sulla strada che da golfo aranci porta a olbia, mi sembra di fronte ad un distributore di benzina, (il ricordo è vago, ci sono stato tanti anni fa) ci dovrebbe essere, un po abbandonato (almeno allora) uno dei pozzi sacri che costellano la sardegna (l'altro l'ho trovato a santa giusta) mi è piaciuto molto sedermi mel cerchio antistante la scala che scende all'acqua e lasciar vagare la mente.... Cala moresca è stata un incubo su consiglio di un amico ho provato ad arrivrci col camper tra le macchine parcheggiate . . . . . . . . vi lascio immaginare quante manovre ho dovuto fare per girere poco prima della curva ad angolo che porta alla cala, mai piu consigli sulle strade da chi non è camperista. Grazie delle tue parole Aquilone, il mio pensiero corre sovente alla sardegna e ai miei parenti che stano passando un brutto momento, l'idea era, di scendere per il mirto (ho finito le scorte) ma è troppo presto, se decideremo di scendere per pasqua magari ci si puo vedere byby roberto
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 12/09/2008 alle: 00:51:16
Sulla strada che da golfo aranci porta a olbia, mi sembra di fronte ad un distributore di benzina, (il ricordo è vago, ci sono stato tanti anni fa) ci dovrebbe essere, un po abbandonato (almeno allora) uno dei pozzi sacri che costellano la sardegna (l'altro l'ho trovato a santa giusta) mi è piaciuto molto sedermi mel cerchio antistante la scala che scende all'acqua e lasciar vagare la mente.... Cala moresca è stata un incubo su consiglio di un amico ho provato ad arrivrci col camper tra le macchine parcheggiate . . . . . . . . vi lascio immaginare quante manovre ho dovuto fare per girere poco prima della curva ad angolo che porta alla cala, mai piu consigli sulle strade da chi non è camperista. Grazie delle tue parole Aquilone, il mio pensiero corre sovente alla sardegna e ai miei parenti che stano passando un brutto momento, l'idea era, di scendere per il mirto (ho finito le scorte) ma è troppo presto, se decideremo di scendere per pasqua magari ci si puo vedere byby roberto >
> E' questo il pozzo sacro a cui ti riferisci? Pozzo sacro di Sa Testa, Olbia. E' vicino alle Tombe dei giganti. E' presto per il mirto, le bacche maturano a dicembre. Certo che ci si può vedere, magari prendere un mirto o un caffè, con piacere. Immagino che brutti momenti stanno vivendo i tuoi famigliari, ma sai alle volte una telefonata, due parole aiutano a tirare avanti, e tu sei una persona sensibile, si sente, anche da lontano puoi fare sentire il tuo affetto, e credimi è sempre una consolazione! Un saluto, Antonella
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 12/09/2008 alle: 10:58:33
esatto proprio questo, anche se sono passati molti (piu di 10) da quando ci sono stato, il contorno adesso è piu pulito allora bisognava inoltrarsi tra l'erba secca molto alta che rendeva magica l'atmosfera. infatti la previsione era di scendere a natale. due anni fà quando sono sceso in quel periodo era parecchio caldo e cosa mai vista, sugli arbusti di mirto all'ombra c'erano le bacche mentre su quelli al sole iniziava la fioritura. byby roberto
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 12/09/2008 alle: 12:39:20
esatto proprio questo, anche se sono passati molti (piu di 10) da quando ci sono stato, il contorno adesso è piu pulito allora bisognava inoltrarsi tra l'erba secca molto alta che rendeva magica l'atmosfera. infatti la previsione era di scendere a natale. due anni fà quando sono sceso in quel periodo era parecchio caldo e cosa mai vista, sugli arbusti di mirto all'ombra c'erano le bacche mentre su quelli al sole iniziava la fioritura. byby roberto >
> Tutti i siti archeologici sono permeati da un'atmosfera magica e misteriosa. I pozzi sacri maggiormente, vi si svolgevano riti e sacrifici, e una persona attenta sente le vibrazioni. D'altronde si raccontano tante leggende su presunte apparizioni di palle di fuoco che escono da questi pozzi e dai nuraghi. Sono appassionata di archeologia, e la Sardegna è una miniera di resti antichi e unici nel loro genere nel Mediterraneo. Sì in annate particolarmente tiepide il mirto riesce a fre due fioriture a distanza di poco tempo, è l'arbusto più bello della flora mediterranea. Hai mai assaggiato il mirto bianco?[:p] E' ottimo! Ciao, Antonella
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link