quote:Originally posted by turistapercaso> Turista!!!![:)] Dalle mie parti![:)] Allora devi andare a Cala Sinzias, Costa Rei, strada per il campeggio, poi a destra, all'indicazione "spiaggia di Cala Sinzias" giri, stradina bianca e.....paradiso![:)] Ciao Antonella
Sardegna in ottobre???????[8D][8D][8D] Noi partiamo per le ferie il giorno 2 per tutto il mese![;)] Iniziamo da Scivu e giu' sino a Cagliari e dintorni isole minori comprese (la bellissime S. Antioco e San Pietro)[:D] [:)] Renzo [:)] >
quote:Originally posted by aquilone> Grazie Antonella,[:D] non la conosco! sei un angelo, come sempre! Ci passerò sicuramente e se hai voglia svela a Turista altri tuoi angoli segreti della costa Cagliaritana.[;)] Un altro posto dove voglio tornare sperando che abbiano tolto la sbarra è Cala Pira! li ho passato due giorni splendidi a novembre dell'anno scorso![^] Grazie ancora Renzo [:)]
quote:Originally posted by turistapercaso> Turista!!!![:)] Dalle mie parti![:)] Allora devi andare a Cala Sinzias, Costa Rei, strada per il campeggio, poi a destra, all'indicazione "spiaggia di Cala Sinzias" giri, stradina bianca e.....paradiso![:)] Ciao Antonella
Sardegna in ottobre???????[8D][8D][8D] Noi partiamo per le ferie il giorno 2 per tutto il mese![;)] Iniziamo da Scivu e giu' sino a Cagliari e dintorni isole minori comprese (la bellissime S. Antioco e San Pietro)[:D] [:)] Renzo [:)] >
>
quote:Originally posted by turistapercaso> Eh no, a Cala Pira non si può ancora ma c'è lo scoglio di Peppino che è accessibile dal parcheggio di S. Giusta. Bellissimo! Ci ho passato tante serate quest'anno, i cellulari prendono bene![:)] Antonella
quote:Originally posted by aquilone> Grazie Antonella,[:D] non la conosco! sei un angelo, come sempre! Ci passerò sicuramente e se hai voglia svela a Turista altri tuoi angoli segreti della costa Cagliaritana.[;)] Un altro posto dove voglio tornare sperando che abbiano tolto la sbarra è Cala Pira! li ho passato due giorni splendidi a novembre dell'anno scorso![^] Grazie ancora Renzo [:)]
>
>
quote:Originally posted by aquilone >> [/quote] Eh no, a Cala Pira non si può ancora ma c'è lo scoglio di Peppino che è accessibile dal parcheggio di S. Giusta. Bellissimo! Ci ho passato tante serate quest'anno, i cellulari prendono bene![:)] Antonella [/quote] Scoglio di Peppino bello! già visto![:D] Ho detto angoli segreti!!!!!!!!!!??????[:)] Solo per noi che abitiamo in sardegna......... tanto non ci legge nessuno![;)]
quote:Originally posted by turistapercaso> Eh no, a Cala Pira non si può ancora ma c'è lo scoglio di Peppino che è accessibile dal parcheggio di S. Giusta. Bellissimo! Ci ho passato tante serate quest'anno, i cellulari prendono bene![:)] Antonella [/quote] Scoglio di Peppino bello! già visto![:D] Ho detto angoli segreti!!!!!!!!!!??????[:)] Solo per noi che abitiamo in sardegna......... tanto non ci legge nessuno![;)] [/quote] Angoli segreti! Eh no, quelli sono top secret.[8D] Posso indicarti la torre sotto Teulada, sulla panoramica, c'è un viottolo tra il cisto, si deve camminare per un pò, poi una spiaggetta isolata, ma ci trovi le coppiette, e te ne devi andare, a meno che ci vai al mattino molto presto. Sotto il faro di Capo Carbonara a Villasimius, anche lì c'è da scarpinare, ma le calette sono bellissime.[:)] A porto Pino c'è la grotta dei baci, si arriva dal mare o tuffandosi dalla scogliera, vicino Porto Pinetto, pini e spiaggette. Per ora non me ne vengono in mente altri, se mai te li scrivo![:)]MMMHHHH non me la racconti giusta![:)] Ciao, Antonella
quote:Originally posted by aquilone >>
>
quote:Originally posted by aquilone> Scoglio di Peppino bello! già visto![:D] Ho detto angoli segreti!!!!!!!!!!??????[:)] Solo per noi che abitiamo in sardegna......... tanto non ci legge nessuno![;)] [/quote] Angoli segreti! Eh no, quelli sono top secret.[8D] Posso indicarti la torre sotto Teulada, sulla panoramica, c'è un viottolo tra il cisto, si deve camminare per un pò, poi una spiaggetta isolata, ma ci trovi le coppiette, e te ne devi andare, a meno che ci vai al mattino molto presto. Sotto il faro di Capo Carbonara a Villasimius, anche lì c'è da scarpinare, ma le calette sono bellissime.[:)] A porto Pino c'è la grotta dei baci, si arriva dal mare o tuffandosi dalla scogliera, vicino Porto Pinetto, pini e spiaggette. Per ora non me ne vengono in mente altri, se mai te li scrivo![:)]MMMHHHH non me la racconti giusta![:)] Ciao, Antonella [/quote] Nooo .......niente di particolare e che è sempre più difficile trovare posti che non hai già visitato, alcuni li rivedi volentieri data la loro bellezza, ma come dicono sei sempre alla ricerca di nuovi "lidi"!!!!!![;)] Solo confrontandosi con altre persone che vivono in Sardegna si possono trovare posti nuovi! Io per esempio quando per il clima non posso più andare in spiaggia, in inverno cerco "cascate" e luoghi particolari nell'interno, e ti assicuro che ho un lungo elenco di posti da visitare! Renzo [:)]
quote:Originally posted by turistapercaso> Eh no, a Cala Pira non si può ancora ma c'è lo scoglio di Peppino che è accessibile dal parcheggio di S. Giusta. Bellissimo! Ci ho passato tante serate quest'anno, i cellulari prendono bene![:)] Antonella
quote:Originally posted by aquilone >>
>
>
quote:Originally posted by aquilone> Cara Antonella, come potrai notare in viaggi italia ho recuperato due indicazioni per delle cascate in Sardegna, altre le inserirò più avanti, quella di Mularza Noa ha fatto letteralmente impazzire la nostra Anna che è riuscita a visitarla nel momemto migliore in tarda primavera dove il corso del fiume diventa un tappeto di fiori senza soluzione di continuità, uno spettacolo unico Come vedi le avevo già inserite, ma sono state archiviate! Renzo[:)]
Renzo, le devi indicare anche a me, l'interno è poco conosciuto, io stessa ne conosco una minima parte, e mi piacerebbe vedere zone nuove. Le cascate, conosco quelle dei Sette Fratelli, ma ci arrivi solo con il fuoristrada e le stradine sono davvero impervie, più che strade sono pietraie. Quindi signor Renzo renda partecipi delle sue conoscenze anche gli altri. Dicci dove sono ste'cascate![:)] Ci faremo un raduno![:)] Antonella >
quote:Originally posted by turistapercaso> Ora vado a sbirciare!!![:)] Ciao Antonella
quote:Originally posted by aquilone> Cara Antonella, come potrai notare in viaggi italia ho recuperato due indicazioni per delle cascate in Sardegna, altre le inserirò più avanti, quella di Mularza Noa ha fatto letteralmente impazzire la nostra Anna che è riuscita a visitarla nel momemto migliore in tarda primavera dove il corso del fiume diventa un tappeto di fiori senza soluzione di continuità, uno spettacolo unico Come vedi le avevo già inserite, ma sono state archiviate! Renzo[:)]
Renzo, le devi indicare anche a me, l'interno è poco conosciuto, io stessa ne conosco una minima parte, e mi piacerebbe vedere zone nuove. Le cascate, conosco quelle dei Sette Fratelli, ma ci arrivi solo con il fuoristrada e le stradine sono davvero impervie, più che strade sono pietraie. Quindi signor Renzo renda partecipi delle sue conoscenze anche gli altri. Dicci dove sono ste'cascate![:)] Ci faremo un raduno![:)] Antonella >
>
quote:Originally posted by turistapercaso> Hai ragione![:)]Dai che mi metto lì e stampo tutto! Ma tu non postarli a raffica, altrimenti non ci sto dietro![:)] Cosa ti hanno dato la carica?[:)] Antonella
Ho inserito percorsi interessanti anche in "Sardegna non solo mare" un'altra cascata, foresta pietrificata e altro! Siete voi che non leggete! Pigrona e pigroni![:o)] Ciao Renzo [:)] >
quote:Originally posted by cucciolotto> Ciao Anna, come va? Non essere triste noi ti aspettiamo assieme a Francesco per un nuovo tour fuori stagione! [;)] Non so se girerò il dito nella piaga, ma venerdì vado proprio a Capo Coda Cavallo e zone limitrofe per il fine settimana, approfitto per andare a trovare un amico che abita a Lu Nibareddu ad una manciata di km dal Capo. Vittoria è in tournè a Losanna per il ballo Sardo e io gironzolerò da quelle parti. E come scaldare i motori per il Gran Premio di ottobre, faccio girare le ruote al camper!!![^][^] E' incredibile che tu abbia parlato proprio di quella località, [:0]spero che abbiano già tolto la malefica sbarra e che si possa circolare tranquillamente, li in zona sono parecchie le spiaggie "munite di sbarra!"[}:)][}:)] Per il tour di ottobre, non so se salirò poi da Cagliari sino ad Orrì, per ora non è in programma penso di concludere come l'anno scorso a Cala Pira, se anche lì avranno tolto la malefica sbarra! Adoro quella spiaggia, è molto riparata e con l'acqua tiepida sino a novembre![:)][:)] Un abbraccio e termino qui se no faccio aumentare la tua malinconia. A presto Renzo [8D]
Carissimi Antonella e Renzo, riguardo a posti poco conosciuti. Se andate nella sezione viaggi trovate il resoconto della nostra escursione al Medio Lago del Flumendosa fatta in agosto: è stato un giro strepitoso per la varietà di panorami che abbiamo potuto vedere. E poi la costa dell'Ogliastra - Sarrabus, da Tertenia a Quirra: diciamo che è la nostra ultima "scoperta". Quello però che mi piacerebbe rivedere la prossima volta che torno in Sardegna fuori stagione è Capo Coda Cavallo, ci ho lasciato un pezzetto del mio cuore: proprio in fondo allo sterrato che parte dal Villaggio EST, da una parte la cala dai colori caraibici ed il fantstico sky line della Tavolara di fronte, era ideale per l'"area relax" al sole e sul bagnasciuga, dal lato opposto la scogliera granitica era perfetta per pescate e sea-watching da favola (lì incontrai perfino i cavallucci marini ed il paguro "bernardo l'eremita"). Da qualche anno hanno fatto il parcheggio a pagamento con la bella sbarra a 2 metri, ma da ottobre a maggio non penso proprio che ci sia nessuno, anche se parcheggi di fianco alla sbarra! Mi hanno detto che in gennaio lì c'è il passaggio dei calamari che entrano nella cala per riprodursi... Sono irrecuperabile, appena tornata a casa dalle ferie sono già qui che fremo... Ciao Anna >