CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Scala dei Turchi e Valle dei Templi (AG)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
9
wolf6673
wolf6673
08/03/2016 76
Inserito il 09/08/2016 alle: 12:37:41
Salve ragazzi, venerdì salpo per la Sicilia, vorrei visitare quest'anno qualcosa di nuovo, sicuramente dopo il 21 agosto. La Scala dei Turchi e Valle dei Templi in provincia di Agrigento.
Consigli su Aree Attrezzate in zona? Non mi serve alcun servizio, l'importante è che sia custodito e tranquillo.
Preferirei vicino ad uno dei due oppure con navetta.
Che dite?

Smack

- equipaggio: Denis 43 (Autista) Giulia 5 (Capitano) Carmen 41 (Cuoca). - provenienza: Venezia - Vascello: Semintegrale Elnagh Prince 420 L (2007) di nome: Helena.
17
tusmac
tusmac
17/04/2008 814
Inserito il 09/08/2016 alle: 13:25:34
In risposta al messaggio di wolf6673 del 09/08/2016 alle 12:37:41

Salve ragazzi, venerdì salpo per la Sicilia, vorrei visitare quest'anno qualcosa di nuovo, sicuramente dopo il 21 agosto. La Scala dei Turchi e Valle dei Templi in provincia di Agrigento. Consigli su Aree Attrezzate in
zona? Non mi serve alcun servizio, l'importante è che sia custodito e tranquillo. Preferirei vicino ad uno dei due oppure con navetta. Che dite? Smack   - equipaggio: Denis 43 (Autista) Giulia 5 (Capitano) Carmen 41 (Cuoca).- provenienza: Venezia- Vascello: Semintegrale Elnagh Prince 420 L (2007) di nome: Helena.
...

https://www.camperonline.it/are...

tutto il resto è relativo. CIAO. 
9
wolf6673
wolf6673
08/03/2016 76
Inserito il 09/08/2016 alle: 17:34:59
Grazie Tusmac, tu ci sei stato, immagino?
lo avevo già visto, ma ho visto anche un parcheggio 1 km e mezzo più a ovest, quale conviene, il Parking Scala dei Turchi è proprio sull'obbiettivo primo.
Comunque grazie.
- equipaggio: Denis 43 (Autista) Giulia 5 (Capitano) Carmen 41 (Cuoca). - provenienza: Venezia - Vascello: Semintegrale Elnagh Prince 420 L (2007) di nome: Helena.
16
ciarliromeo
ciarliromeo
02/11/2008 1257
Inserito il 09/08/2016 alle: 19:54:17
noi siamo stati area sosta punta piccola parck
 sul mare e da li puoi andare scala dei turchi uno spettacolo
e i gestori organizzano anche per andare valle dei templi
a noi è piaciuto molto
ciao buone vacanze
17
tusmac
tusmac
17/04/2008 814
Inserito il 09/08/2016 alle: 21:06:54
In risposta al messaggio di wolf6673 del 09/08/2016 alle 17:34:59

Grazie Tusmac, tu ci sei stato, immagino? lo avevo già visto, ma ho visto anche un parcheggio 1 km e mezzo più a ovest, quale conviene, il Parking Scala dei Turchi è proprio sull'obbiettivo primo. Comunque grazie. - equipaggio:
Denis 43 (Autista) Giulia 5 (Capitano) Carmen 41 (Cuoca).- provenienza: Venezia- Vascello: Semintegrale Elnagh Prince 420 L (2007) di nome: Helena.
...

si,,ci sono stato e ci ritornerei, sei sul mare - gestori ok - se non vuoi spostare il camper x i templi ci pensano loro - in 10 minuti sei alla scala dei turchi
io avendo lo scooter mi sono girato tutti i dintorni,e se il parcheggio che dici tu è quello che penso io, scordatelo.
Area sosta NaturAmica
Area sosta NaturAmica
Il Serchio
Il Serchio
Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Gotha Beach
Gotha Beach
Area Sosta Camper Piergiovanni
Area Sosta Camper Piergiovanni
Previous Next
16
errunc
errunc
11/04/2009 5085
Inserito il 09/08/2016 alle: 22:11:07
sicuramente AA, alla scala dei turchi ci vai in 30 minuti a piedi,parcheggi con vista mare..io ci sono stato a capodanno..immagino in questa stagione..

Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 10/08/2016 alle: 08:45:01
concordo su punta piccola park yes l'area è propio a ridosso delle spiaggia e con una camminata di una 20na di minuti arrivi alla scala dei turchi.
quello che mi ha deluso invece è la scala dei turchi: non per la scogliera intendiamoci, ma per l'accozzaglia di gente intenta a rotolarsi nel fango bianco per poi buttarsi in mare surprise risultato mare bianco sotto gli scogli angry è propio vero che la stupidità umana oltrepassa ogni limite sad
a finale sulla scogliera ci siamo trattenuti una mezzora.... il tempo di fare il bagno, scattare qualche foto, e poi via verso la spiaggia davanti al camper.... dove si stava decisamente meglio.
se la stanno mangiando a morsi quella scogliera angry

Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

9
wolf6673
wolf6673
08/03/2016 76
Inserito il 10/08/2016 alle: 09:34:58
Grazie mille ragazzi, veramente gentilissimi e molto utili. Venerdì salpo e sabato sono in Sicilia per 25 giorni, inizialmente a nord, che conosco molto bene, presumo di arrivarci attorno al 22 agosto ad Agrigento, vi saprò dire.
Intanto grazie.

- equipaggio: Denis 43 (Autista) Giulia 5 (Capitano) Carmen 41 (Cuoca) Jack 12 (guardiano). - provenienza: Venezia - Vascello: Semintegrale Elnagh Prince 420 L (2007) di nome: Helena.
9
wolf6673
wolf6673
08/03/2016 76
Inserito il 10/08/2016 alle: 09:43:02
Visto che siete gentili ne approfitto, sapete se accettano i cani di piccola taglia?
Ho un cagnolino di 4kg, ci sono problemi?
Jack è vecchio e tranquillo, non disturba nessuno.
Sapete inoltre se si può portare in spiaggia, legato ovviamente, essendo posteggio solo al sole, non posso lasciarlo in Camper.
P.S.: eventualmente telefono e chiedo, ma se qualcuno mi anticipa, ringrazio.
Ciao.

- equipaggio: Denis 43 (Autista) Giulia 5 (Capitano) Carmen 41 (Cuoca) Jack 12 (guardiano). - provenienza: Venezia - Vascello: Semintegrale Elnagh Prince 420 L (2007) di nome: Helena.
17
tusmac
tusmac
17/04/2008 814
Inserito il 10/08/2016 alle: 11:27:08
In risposta al messaggio di wolf6673 del 10/08/2016 alle 09:43:02

Visto che siete gentili ne approfitto, sapete se accettano i cani di piccola taglia? Ho un cagnolino di 4kg, ci sono problemi? Jack è vecchio e tranquillo, non disturba nessuno. Sapete inoltre se si può portare in spiaggia,
legato ovviamente, essendo posteggio solo al sole, non posso lasciarlo in Camper. P.S.: eventualmente telefono e chiedo, ma se qualcuno mi anticipa, ringrazio. Ciao.   - equipaggio: Denis 43 (Autista) Giulia 5 (Capitano) Carmen 41 (Cuoca) Jack 12 (guardiano).- provenienza: Venezia- Vascello: Semintegrale Elnagh Prince 420 L (2007) di nome: Helena.
...

il cane lo puoi portare dove vuoi,,,ma se mi permetti,,un consiglio!
Quasi tutta la sicilia è piena di cani randagi e anche in spiaggia,,quindi stai attento perchè un cagnolino x loro è molto alettante.
9
wolf6673
wolf6673
08/03/2016 76
Inserito il 10/08/2016 alle: 11:37:38
Grazie mille Tusmac, conosco bene la Sicilia, ci ho lavorato qualche anno circa 20 anni fa, e scendo puntualmente tutti gli anni da 13 anni.
Ti chiedevo se sulla AA lo accettavano ed in spiaggia, visto la mancanza i ombra, perché a Taormina mi è capitato che dopo aver fatto il biglietto della Funivia, i ragazzi all'entrata mi hanno chiesto se avevo la museruola per Jack, un pinscher nano di 4 kg, regolarmente tenuto al guinzaglio, e non avendola mi hanno obbligato alla scamellata a piedi in salita, avevo chiesto se potevo aspettare la navicella vuota ed entravo solo io, dando la precedenza a tutti, ma questi 2 "figli di una buona donna" non mi hanno accontentato.
Jack sul Moncenisio:

15
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 10/08/2016 alle: 15:03:59
Concordo con gli altri per l'ottima posizione della AA Punta Piccola, ci siamo stati due estati fa, nella settimana di ferragosto, molto piena quindi con poco spazio tra i mezzi, ma comunque accettabile. Unico fattore negativo, forse insieme allo scempio che la gente fa alla Scala dei Turchi, è che nella notte tra il 14 ed il 15 agosto tutta la spiaggia di Porto Empedocle fino alla Scala è invasa da migliaia di persone che ci pernottano con tende, sacchi a pelo e tanta, tanta, ma tanta immondizia che questi criminali lasciano abbandonata la mattina seguente, uno spettacolo veramente desolante, colpa sicuramente anche delle autoritá locali che lo permettono. Quindi consiglio se puoi evita quei giorni. Per la visita della Valle dei Templi avevamo sostato nel grande parcheggio vicino e spostandoci per la notte.
Se arrivate da Catania, se già non le avete visitate, non perdetevi i mosaici di Villa del Casale a Piazza Armerina, straordinari ...
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
9
wolf6673
wolf6673
08/03/2016 76
Inserito il 10/08/2016 alle: 15:49:46
Grazie mille Bruno, non vado prima del 22 Agosto, quindi spero abbiano pulito in una settimana.
Vengo e vado da NORD, da Cefalù per capirci e penso di fare solo una capatina alla Scala ed alla Valle, pensavo 3/4 giorni e poi risalgo, quindi non passo per Villa Romana del Casale, comunque grazie, non si sa mai...................................
Ringrazio nuovamente tutti.

17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 11/08/2016 alle: 09:15:23
per la scal dei turchi AA punta piccola Park portoempedocle oppure AA zanzibar Lido rossello da qui direttamente dalla spiaggia arrivi alla scala
Agrigrento per la valle dei templi ce un parcheggio ma non fanno pernottare per la sera in libera nel parchrggio del museo della casa di pirandello
Anty Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
13
Bea73
Bea73
09/11/2011 915
Inserito il 11/08/2016 alle: 09:24:07
Noi siamo stati alla Valle dei templi a inizio luglio e abbiamo pernottato nel parcheggio chiedendo alle guardie .
l'area punta piccola è molto carina e sempre ben ventilata, unica cosa 6 euro a persona per la Valle dei templi mi sembrano troppo considerando la distanza
non è importante dove si va l''importante è partire
18
cle971
cle971
18/02/2007 932
Inserito il 11/08/2016 alle: 11:21:40
Ciao wolf6673,
    mi permetto di dirti come ho fatto io ad inizio luglio.
Arrivato la sera in zona Realmonte ho pernottato al

Parking Scala dei turchi

che è in alto proprio sopra la scala e più vicino rispetto al punta piccola.
Finita la visita alla scala, il pomeriggio successivo, mi sono spostato al punta piccola dove ho sostato anche il giorno successivo sfruttando la possibilità di farsi accompagnare alla valle dei templi.
Per il resto confermo tutto quanto ti hanno già detto.

Clé
9
wolf6673
wolf6673
08/03/2016 76
Inserito il 16/08/2016 alle: 14:52:33
Fantastici, grazie a tutti.
15
vigor
vigor
16/02/2010 395
Inserito il 06/09/2016 alle: 16:54:37
ci sn stato anche io ma ho parcheggiato 100 metri piu' su in un area parcheggio e la la scelta è stata felice perche' causa mare mosso siamo rimasti solo qualche ora. se invece sostato nella sosta camper buttavo al vento 30 euro
12
mongino71
mongino71
15/09/2012 42
Inserito il 05/11/2016 alle: 11:52:53
In risposta al messaggio di tusmac del 09/08/2016 alle 13:25:34

tutto il resto è relativo. CIAO. 

Se ti andrebbe potresti avere altre info sulla Sicilia…
Facebook/ Sicilia…in camper!
Ti aspettiamo.
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Inserito il 06/11/2016 alle: 11:13:19
visto che si è esagerato, come alcuni di voi hanno giustamente sottolineato, sono in vista grosse novità per l'estate 2017.

La Scala dei Turchi a Realmonte, la rinomata scogliera di marna bianca, appartiene a Ferdinando Sciabbarrà, un dirigente della Camera di commercio in pensione. Qualche anno addietro il Comune di Realmonte aveva cercato di trovare un accordo con il proprietario per lo sfruttamento del sito, ma la trattativa non ha portato a nessun risultato. In questi anni lo splendido tratto di costa ha vissuto anni di disinteresse e abbandono, e da oggi, finalmente, avrà la possibilità di vivere di luce propria. Ad Agrigento il proprietario dell'area e i suoi avvocati hanno illustrato un nuovo progetto per la Scala dei Turchi, consistente nel pagamento di un ticket per accedere alla Scala dei Turchi, di un monitoraggio dell’area attraverso la sorveglianza, e con controlli che impediranno l’avvicinamento alla scogliera di qualunque tipo di imbarcazione, vietando l ’ accesso nei luoghi ai mezzi a motore, alle biciclette e ai cavalli. Tutte queste attività potranno essere svolte solo grazie al pagamento di un piccolo contributo di fruizione, da parte dei visitatori. Ad occuparsi della gestione dell’area sarà l’Associazione Ambientalista MareAmico diretta da Claudio Lombardo, con l’aiuto di altre associazioni pronte a lavorare per il futuro della Scala dei Turchi preservandola dagli atti vandalici. In questo progetto è previsto che una quota dell'introito sia destinata al Comune di Realmonte per finanziare interventi di miglioramento dei servizi connessi al sito patrimonio dell’umanità… «la sorveglianza  impedirà anche che i visitatori si spalmino sul corpo i fanghi derivati dalla marna bianca (anche perché questa è un’azione dannosa alla salute).

13
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 07/11/2016 alle: 11:32:34
Molto bene yes era ora che si svegliassero per preservare un posto cosi bello yes

Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link