quote:Risposta al messaggio di mabagisa inserito in data 08/10/2013 21:06:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao! allora approfitto di te il motivo della gita è una gara di nuoto siccome bisogna essere lì alle 8.00, partendo da milano significa essere in pista dalle sei del mattino. avendo il camper volevamo approfittarene fare le cose con calma quindi, è possibile sostare nella zona della piscina? graziemille
quote:Risposta al messaggio di layle72 inserito in data 09/10/2013 09:52:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Appena prima della piscina c'è il parcheggio del campo sportivo, che pur avendo i normali stalli per le auto per una notte può ospitare il camper. Il parcheggio più vicino alla piscina è troppo piccolo per un camper, ma tieni conto che il campo sportivo dalla piscina è a poco più di 100 m. Terminata la gara o se hai un attimo di tempo oltre alla visita dell'Abbazia ti consiglio di andare a vedere il sasso di Prea Buja, un masso erratico dalla forma di un enorme orso. Non si può arrivare con il camper, ma dalla piscina saranno 5 minuti a piedi. Purtroppo Sesto non ha sosta specifica per i camper, ma nei parcheggi che ti ho indicato sono ben tollerati. Ciao e se hai bisogno sono qui Massimo
quote:Risposta al messaggio di mabagisa inserito in data 09/10/2013 20:23:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> graziemille :) speriamo allora in un bel we di sole...viste le premesse di questo ottobre... un bel posticino per ilpranzo della domenica?
quote:Risposta al messaggio di layle72 inserito in data 10/10/2013 08:40:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per il ristorante posso solo darti alcune informazioni: in centro a Sesto c'è il ristorante La Biscia molto rinomato per il pesce (con prezzi alti). Sempre in centro a Sesto (piazza Garibaldi e poi via Mercato) c'è la pizzeria Portichetto, che oltre alla pizza offre una cucina classica. Imboccando la via Mercato troverai un'altra pizzeria, un locale con specialità piacentine e la trattoria Locanda del Sole. Non ho esperienza diretta, ma vedo che sono sempre abbastanza piene. L'unico problema è che con il camper non riesci ad arrivare in centro. Potresti però spostarti nel parcheggio riservato alle scuole durante la settimana che trovi sulla sinistra passando davanti alla stazione e proseguendo per circa 300 m. Da lì, sempre proseguendo a piedi verso le scuole una passerella pedonale fa superare l'area del cantiere e in due minuti sei in centro. Vicino alla piscina c'è il ristorante pizzeria Gabbiano, di cui non so dirti molto se no che lo puoi raggiungere a piedi senza spostare il camper. In via Oneda (devi per forza andare in camper, circa 3 km dalla piscina) c'è l'Osteria del Pozzo, molto nota ma che non ho mai provato direttamente. Ciao Massimo