CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sezione aree sosta: tornate al vecchio formato!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 74
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 01/08/2013 alle: 22:42:46
Ho visto solo ora la nuova grafica della sezione Aree di sosta e spero che sia solo una prova mal riuscita e che si torni al più presto alla versione precedente. La nuova grafica e la nuova impostazione rendono l'opera di consultazione lunga e farraginosa , per avere le info su un'area bisogna aprire la schermata info mentre prima erano visibili tutte le info in un solo sguardo ( via, coordinate, servizi e commenti) ! Stampare l'elenco delle aree di sosta di una regione o di una provincia è impossibile perchè nella schermata appaiono solo le poche informazioni delle schermata principale! Tornate alla versione precedente perchè così la sezione "soste" diventa inutilizzabile! Barbara
16
fernando1
fernando1
29/12/2009 1177
Inserito il 01/08/2013 alle: 23:14:58
Ciao. Sono andato a dare un' occhiata ed effettivamente pare anche a me che sia più difficoltosa da usare, questo mi spiace perchè ne facevo base per le mie uscite programmate, ma come è messa ora ... . Ciao.
14
diderot
diderot
29/06/2011 1130
Inserito il 01/08/2013 alle: 23:16:04
quote:Risposta al messaggio di Baba70 inserito in data 01/08/2013  22:42:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi associo in pieno, peggio di così difficilmente si poteva fare. Per favore aridatece er formato de primaaaaa [:)] Ciao Diderot
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 01/08/2013 alle: 23:18:58
mi associo, moooolto meglio prima
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 01/08/2013 alle: 23:42:00
ho sempre criticato la versione precedente perchè conteneva troppe foto e troppi commenti che ti costringevano a un noioso lavoro di sistemazione dell'elenco per evitare di dover stampare un numero eccessivo di pagine....LA CARTA è UN BENE PREZIOSO! Ma adesso il lavoro di ricerca e selezione delle soste è immane e impossibile! E' diventato uno strumento inutilizzabile per la programmazione dei viaggi e soprattutto delle ferie quando io mi scarico tutte le aree di sosta della regione che devo visitare e seleziono quelle utili alle mie esigenze. mi spiace dirlo ma sembra che chi ha studiato questa nuova versione della sezione "soste" non abbia mai organizzato un'uscita in camper! inoltre la versione attuale tende a privilegiare quelle segnalazioni di aree postate dai proprietari delle aree stesse, slo in questi casi si leggono alcune indicazioni fin dalla schermata iniziale, e penalizza tutte le altre che devono essere aperte una per una per avere informazioni! sarebbe gradito un ripensamento da parte di COL! grazie Barbara
Agriturismo Biologico Salos
Agriturismo Biologico Salos
Area Sosta Camper Orobie
Area Sosta Camper Orobie
Camping Catinaccio Rosengarten
Camping Catinaccio Rosengarten
Area Parking Como Sud
Area Parking Como Sud
Area Sosta Camper Romae
Area Sosta Camper Romae
Previous Next
15
FrancoMaffio
FrancoMaffio
03/11/2010 535
Inserito il 02/08/2013 alle: 00:51:27
Sono entrato per cercare una sosta e... brutta sorpresa, dopo 10 minuti mi sono arreso. Suggerisco di aggiungere anche la possibilità di scaricare un database solo info senza foto, comodo per ricerche rapide . Grazie Saluti Franco
15
Vinnie
Vinnie
07/04/2010 145
Inserito il 02/08/2013 alle: 01:07:06
Mi ci sono messo un pò a smanettare ed ho notato anche un altro problema, anche più serio: se si fa una ricerca inserendo i filtri (p. es. Regione-Provincia) ed il numero di aree trovate riempie più pagine, quando si passa alle pagine successive alla prima, si perdono i criteri di filtrazione e ti ritrovi aree di altre Regioni/Provincie che nulla c'entrano con quello che stai cercando[xx(]. Credo proprio che sia necessario un intervento di messa a punto!! Vincenzo Esposito
13
bebe2012
bebe2012
18/09/2012 53
Inserito il 02/08/2013 alle: 07:38:02
Mi Associo anche io meglio prima...[:(][:(][:(] Bet, Drio & Pep su Wingamm Oasi 520
15
camper955
camper955
08/10/2010 226
Inserito il 02/08/2013 alle: 12:39:21
Anche se immagino le motivazioni del webmaster ( in questo modo si rimane molto di più sul sito, tra cercare, aprire, tornare indietro, aprire una nuova pagina e via dicendo, tutto traffico a beneficio dei contatori di accessi), per l'utente diventa impresa complicata avere sott'occhio la panoramica delle soste in una determinata provincia o regione. Si può proporre di mantenere i due metodi, lasciando ai soli utenti registrati l'accesso con la vecchia modalità oppure, sempre per loro, predisporre la stampa PDF della query impostata. Così, comunque, perde della sua immediatezza. Ciao
14
diderot
diderot
29/06/2011 1130
Inserito il 02/08/2013 alle: 13:32:56
quote:Risposta al messaggio di camper955 inserito in data 02/08/2013  12:39:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Personalmente credo che una volta che l' utente si sia reso conto della macchinosita' del sistema pianti lì tutto e chiuda su' baracca e burattini, altro che rimanere sul sito per piu' tempo [:)] Peccato perche' la sezione sosta, a cui anche io ho contribuito nel mio piccolo, era molto utile e ricca di informazioni. Mi auguro che questo thread venga letto e commentato da un bel po' di utenti, sperando così che chi ha fatto 'sta fetenzìa ci ripensi e torni al vecchio sistema. Ciao Diderot
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 02/08/2013 alle: 13:50:20
Mi associo anch'io... ma poi perchè inserite i commenti dell'area X dell'utente che si chiama area X. E' logico che è il proprietario e di sicuro non darà un giudizio oggettivo. In più nei campeggi non si può proprio più inviare una recensione. Almeno ieri non si poteva, ora non so. Saluti Alberto "A good head and a good heart are always a formidable combination". Nelson Mandela
22
Lo Staff di CamperOnLine
Lo Staff di ...
20/10/2003 378
Inserito il 02/08/2013 alle: 14:51:30
Troppo buoni, grazie dei complimenti [:)] Stiamo aggiornando la sezione delle aree di sosta con l'obiettivo di migliorare il servizio di ricerca e visualizzazione. Stiamo ancora completando l'aggiornamento e alcune parti, come ad esempio la possibilità di stampa (che offrirà una visualizzazione ad hoc), sono ancora in corso di sviluppo. Come sempre accettiamo e teniamo in massima considerazione i vostri commenti e anche in questo caso abbiamo già recepito alcune richieste. Vi chiediamo di pazientare ancora un po', continuare a postare le vostre impressioni e, se trovate qualche miglioramento, un complimento non ci offende [:)]id="green"> Saluti Lo Staff di CamperOnLine.it
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 02/08/2013 alle: 14:59:44
quote:Risposta al messaggio di Lo Staff di CamperOnLine inserito in data 02/08/2013  14:51:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Colgo la palla al balzo e ve ne faccio uno subito. Vi ringrazio per aver completato delle parti mancanti le regioni a nome composto. Ora anche NOI "secondi" esistiamo. Grazie, bravi. GS Corr. Più vi leggo e più imparo
13
registro
registro
09/08/2012 1
Inserito il 02/08/2013 alle: 16:17:28
ERA il mio sito preferito quando dovevo organizzare un viaggio o recarmi in una località:grafica semplice e pulita, criteri di ricerca appropriati e intuitivi, in poche parole utilissima. La nuova grafica è impossibile; o si cambia o si abbandona il sito. peccato perchè era vewramente valido
15
IK8LNE
IK8LNE
10/08/2010 533
Inserito il 02/08/2013 alle: 16:41:24
che disastro.... ma era così bello prima!! poi hanno differenziato le soste dai campeggi e agricamper. Prima inserivi una località, biffavi anche campeggi e agriturismo e di una ricerca potevi avere insieme parcheggi, CS AA campeggi ed agriturismi. Mi chiedo tutti i giorni perché le cose che funzionano bene vengono immediatamente eliminate? [V][V][V][V][V] Gabriele - Basilicata - Potenza (PZ) [:D]
peg1
peg1
-
Inserito il 02/08/2013 alle: 16:57:45
Io invece trovo veramente ben fatta la modifica, veloce e semplice la ricerca, sono a canicatti, scrivo canicatti , mi da le 20 aree piu vicine, che si vuole di piu? Ci sono degli aspetti che possono esser migliorati, ma nessuna opera è perfetta al primo tentativo, ad esempio splendida la geolocalizzazione delle aree su google, ma bisogna richiamarla, sarebbe meglio che la carta fosse in primo piano prima delle liste, cosi da dare immediatamente e semplicemente una posizione visibile ad ogni area.... sarebbe anche bello che la ricerca iniziale via carta geografica, quella verde sulla destra in prima pagina fosse piu approfondita, che ne so provincie oltre che le regioni, il che permetterebbe di arrivare alle info che interessano in modo piu friendly. Poi è tutto un approccio personale, a chi piace in un modo a chi in un altro.... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
peg1
peg1
-
Inserito il 02/08/2013 alle: 17:05:25
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 02/08/2013  16:57:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si potrebbe anche differenziare la scheda nell'elenco con un colore di sfondo differente , ad esempio verde per i camping e azzurro per gli agricampeggi o per gli agriturismi, cosi da avere in un unico colpo d'occhio quella differenziazione che semplifica la lettura. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
18
Faro54
Faro54
25/04/2007 917
Inserito il 02/08/2013 alle: 18:10:51

https://forum.camperonline.it/C...

Chiedo anche perchè non si può scaricare una singola nazione invece che tutta l'Europa? Perchè devo intasare il navigatore se non mi servono? Grazie.

Modificato da Faro54 il 02/08/2013 alle 18:14:40
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 02/08/2013 alle: 19:20:06
Ho provato anch'io e tutto sommato non trovo la ricerca molto laboriosa. La grafica può piacere oppure no. Questo è molto soggettivo, ma la ricerca di un'area piuttosto che un'altra non differenzia molto da prima. Aspettiamo che il lavoro di aggiornamento/modernizzazione [:D] sia finito.
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 02/08/2013 alle: 19:56:06
quote:Risposta al messaggio di globetrotter inserito in data 02/08/2013  19:20:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il problema secondo me non è la grafica che può piacere più o meno ma non sta a me utente sindacare i gusti dello staff e non è tanto che la ricerca sia laboriosa ma il fatto che per capire cosa c'è in una determinata area che si chiama "Pincopallino" adesso devi aprire l'info mentre prima avevi tutto già leggibile senza dover cliccare nulla!! Per sapere le coordinate gps devi aprire l'info, per sapere costi e indirizzo stessa cosa!! Si è comodo il link a google maps ma per il resto lo trovo peggiorato!! Anche perchè io prima di arrivare a "Canicattì " devo sapere se c'è un'area, come è fatta e quanto costa e in più voglio sapere se nella stessa provincia ho soluzioni alternative o no.... Strutturata così va bene per la consultazione immediata in loco, ma non per la programmazione dei viaggi .... Scusate se sono tranchante e non faccio complimenti però io la trovo una grande perdita!! Barbara
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Inserito il 02/08/2013 alle: 22:16:18
che vi devo dire...a me sembra molto mrglio adesso e di semplice consultazione ottimo lavoro[;)] Luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link