CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sicilia... le soste più belle in riva al mare...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 110
18
paperotta59
paperotta59
18/06/2007 222
Inserito il 11/03/2008 alle: 19:50:26
salve a tutti ho letto i consigli che sono stati dati per la sosta in sicilia,io ci sono stato l'anno scorso a giugno e ho fatto lo stesso itinerario descritto da peppe57 confermo le coste bellissime e se posso aggiungere che dopo i Giardini Naxos a Riposto si può sostare nel parcheggio (gratutito) vicino l'Ostello della Gioventù proprio vicino al mare,ci fu consigliato dalla guardia costiera,oltre tutto è anche tranquillo tanto che restammo lì per la notte per poi andare,al mattino, sull'Etna.Poi volevo suggerire a Marina di Noto un'area attrezzata enorme,sempre sul mare dove abbiamo trovato un'accogliente ospitalità,anzi mi correggo,ovunque siamo stati ho trovato un'ottima accoglienza da parte dei siciliani tanto che ci ritorniamo per la fine di maggio ciao e buoni km a tutti
oreiller
oreiller
-
Inserito il 12/03/2008 alle: 15:07:03
un posto bello e tranquillo esiste in sicilia, trova vicino a torre manfria subito dopo gela ci si può fermare sulla spiaggia o in alternativa c'è nelle vicinanze un'area di sosta camper con carico e scarico.ciao pino
18
niccolo
niccolo
07/12/2007 619
Inserito il 10/07/2008 alle: 15:23:46
Ciao a tutti, visto che abbiamo programmato le nostre ferie in agosto in Sicilia, rilancio questo bel post affinché qualche buon conoscitore della Sicilia (graditi sopratutto i camperisti siciliani) sappiano dare informazioni su altre zone di sosta belle, ben accessibili e magari anche "top secret." Grazie e buoni km a tutti. Roberto
20
mizio04
mizio04
22/04/2005 644
Inserito il 10/07/2008 alle: 20:08:08
caro roberto hai riaperto una ferita che mi porto dentro da un bel po' di mesi......[:(]
Camping Sport Magenta
Camping Sport Magenta
Camping Amici di Lazise
Camping Amici di Lazise
Area camper Tschaval
Area camper Tschaval
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Agriturismo Agricamping Garda Natura
Agriturismo Agricamping Garda Natura
Previous Next
19
palmasbar
palmasbar
15/01/2006 358
Inserito il 10/07/2008 alle: 22:11:43
tornato stamattina dopo un mese di Sisilia[V][V]mi manca l'aria... vi posso assicurare che è fantastica abbiamo fatto tutta la costa e la parte che meno ci è piaciuta è stata la parte tra messina e palermo poi da palermo è stata una esplosione di senzasoni bellissime,purtroppo molto sporca ,in alcune spiaggie siamo scappati.... ma comunque un senso di libertà e TRANQUILLITà mai provata sicuramente la parte che mi è piaciuta di piu è stata quella del Ragusano.per le soste ci siamo aiutati con la guida vivicamper e assolutamente utile nella sezione diari di viaggio "soste in Sicilia" se volete chiarimenti sono qui ciao Max y family
19
palmasbar
palmasbar
15/01/2006 358
Inserito il 10/07/2008 alle: 22:15:03
https://www.camperonline.it/via... questo è il "diario "giusto UTILISSIMO
18
niccolo
niccolo
07/12/2007 619
Inserito il 11/07/2008 alle: 10:16:54
Scusa Mizio04 se ho riattivato i post ma non credevo davvero di riaprire una tua vecchia "ferita". D'altra parte in questo post ci sono già informazioni utili ed interessanti che non ne vale la pena aprirne un altro uguale o simile. Poi certe discussioni avvenute devono fare insegnamento a ognuno di noi che legge i forum per non ripetersi a commenti inutili. Quindi ben vengano inserimenti utili e a disposizione di tutti. Ciao Roberto

Modificato da niccolo il 11/07/2008 alle 10:25:31
18
niccolo
niccolo
07/12/2007 619
Inserito il 11/07/2008 alle: 10:24:55
quote:Originally posted by palmasbar
https://www.camperonline.it/via... questo è il "diario "giusto UTILISSIMO >
> Grazie mille.
17
MascalzoneLatino
MascalzoneLa...
28/06/2008 1457
Inserito il 11/07/2008 alle: 13:04:03
Quest'anno siamo molti che partiamo per la sicilia vorrei proporre per tutti i possessori di cb di tenerci tutti in contatto in modo da scambiare informazioni io proporrei la frequenza 15 se siete daccordo tutti i cb accesi io parto il 9 ago ci si vede lì..saluti
Patatrack
Patatrack
-
Inserito il 11/07/2008 alle: 18:26:27
Credo che saremo moltissimi ... anche noi partenza intorno al 9/10 Agosto direzione Sicilia. Mamma mia che voglia di vacanzeeeeeid="Comic Sans MS">id="green">
20
mizio04
mizio04
22/04/2005 644
Inserito il 11/07/2008 alle: 18:36:00
x chi gia' e' stato in sicilia mi puo' aggiornare sulla possibilita' di sosta x SAN VITO LO CAPO-cefalu'-agrigento e altre visitate da voi nei giorni scorsi..e se e' consigliabile telefonare x prenotare io saro' in sicilia x il 2-3 agosto e vorrei approfittare della prima settimana di agosto x andare subito a san vito xche' mi sa che dopo so' dolori x tutti.ciao[8D]
19
palmasbar
palmasbar
15/01/2006 358
Inserito il 11/07/2008 alle: 19:48:29
7ciao Mizio io sono appena tornato per quanto riguarda cefalu coi sono 2 parcheggi sul lungo mare al sole o i campeggi che sono pero lontani dal paese che è lunica cosa da vedere perche bellissima quindi ti consiglio i parcheggi poi via verso s. vito e qui ti consiglio la "sosta camper "di Giovanni tel3476851597 o 0923972787 lui è veramente uno spettacolo ti accoglie con il tappetino per il camper a Giugno 13 euro qui visiti il paese con la sua navetta gratuita l'area è la prima che trovi poco prima di entrare in paese. poi torni fuori dal paese e ti trovi sulla destra una stradina stretta (dopo Macari) non sbagli perche troverarai decine di camper in sosta libera e li ti puoi fare bagni da favola......ad agrigento mi sono fermato in provincia alla scala dei turchi nell'Area a Capo rossella 13 euro (sempre a Luglio)sul mare e bagni da film.... se hai bisogno non esitare sono appena tornato e ricordo è fresco ciao Max y family
17
McMax
McMax
21/04/2008 119
Inserito il 15/07/2008 alle: 18:13:36
Affascinati dai racconti su COL quest'anno anche noi andremo in Sicilia! Il nostro equipaggio è composto da me (39), Cinzia (32) e Federica (3) con il nostro McLouis 434 e bici al seguito. Vorremo partire il 2/3 agosto per fare il classico giro antiorario (PA-TP-CT-SR) e tornare verso il 28/29 con tappe "obbligate" a Palermo e Marzamemi. Avete qualche indicazione per noi "novellini" (abbiamo il camper solo da aprile) con una cucciola di tre anni??? A presto! Max
20
mizio04
mizio04
22/04/2005 644
Inserito il 15/07/2008 alle: 18:52:40
ciao palmasbar,grazie della dritta faro' come dici nella tappa di avvicinamento a san vito.i parcheggi sono costuditi?l'area di san vito del sig.giovanni ho letto che e' molto disponibile ma non e' lontana dal paese?sai ho 2 ragazze con me e vorrei stare tranquillo se anche si allontanano da sole x andare in paese.ad agosto sicuramente costeranno di piu'ma pensi che si possa prenotare?ci sono piazzole all'ombra o si sta' tutti vicinivicini?grazie[:D]
18
mattiandri
mattiandri
11/09/2007 98
Inserito il 17/07/2008 alle: 12:55:42
Ciao anche noi ad agosto saremo in sicilia. 38, 40, 6 e 4 anni. Qualcuno mi può indicare i 5 posti più belli sul mare adatti ai bambini? Chiedo troppo se vi chiedo di indicate i 5 piu belli sulla costa a nord e i 5 più belli sulla costa meridionale? Grazie[:)]
20
mizio04
mizio04
22/04/2005 644
Inserito il 17/07/2008 alle: 17:41:12
palmasbar sto' ancora aspettando tue notizie........[8D]ciao
18
niccolo
niccolo
07/12/2007 619
Inserito il 17/07/2008 alle: 19:07:57
Per Mizio04, vedo che la riapertura è utile per tutti, ciao. Informazioni Mi aggiungo a quanto chiesto da Mattiandri: Qualcuno mi può indicare i 5 posti più belli sul mare adatti ai bambini? Chiedo troppo se vi chiedo di indicate i 5 piu belli sulla costa a nord e i 5 più belli sulla costa meridionale? Anche noi siamo in cerca di luoghi accessibili visto i piccoli al seguito. Altre informazioni: Le spiaggie della riserva di Vendicari, si dice sempre raggiungibili a piedi dai 15 ai 25 minuti a seconda dell'area di sosta, ma è possibili usare le bici? Che ne pensate di un escursione in bici all'isola di Favignana, è possibile? Eventualmente si possono portare al seguito in traghetto od in aliscafo? Dove lasciare il camper a terra? Grazie, Roberto.
20
mizio04
mizio04
22/04/2005 644
Inserito il 17/07/2008 alle: 19:19:48
hai ragione roberto ........ma e' stata dura mandarla giu'.....[}:)]forza ragazzi aiutateci.x roberto ho letto che all'oasi di vendicari devi fermare il camper lontano e fartela a piedi x 20 minuti x raggiungere la spiaggia di calamosca non ti sembra un po' dura con i bimbi?ciao[8D]
20
mizio04
mizio04
22/04/2005 644
Inserito il 18/07/2008 alle: 18:21:34
dai ragazzi info nuovissime di zecca dalla sicilia,viabilita' ,soste,luoghi da visitare........ecc..........ecc.........[:)]
18
niccolo
niccolo
07/12/2007 619
Inserito il 18/07/2008 alle: 18:47:01
Mi sà che dobbiamo aspettare lunedì per avere qualche infomazione utile, sono tutti al mareeeeeeeee??????? Proverò a chiedere al gruppo dei Camperisti Siciliani, ci daranno sicuramente indicazioni utili. Ci vediamo lunedì! Ciao a tutti i partecipanti al Sicilian Tour 2008. Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link