quote:Originally posted by Paola77>
Ho le ferie in agosto. Dal 10 al 20 vorrei fare un pò di mare in zone non troppo affollate partendo da Catania visto che traghetto da Napoli a Catania. La mia preferita sarebbe andare in direzione sud verso Siracusa. Ho un bambino di due anni. Mi sapete consigliare qualche bel posto (possibilmente non troppo affollato)o sconsigliare località dove potrei avere problemi (troppa folla, troppo caro ecc.)? Grazie amici camperisti. Paola >
http://www.nicobastone.com/PS20...
è la rinomata "Scala dei Turchi" con annesso amare splendido e Area Sosta con servizi a sette, e dico sette, scalini dal mare (quindi rialzata e ariosa!) Spero ti possa essere di aiuto. Ciao Elioquote:Originally posted by oibaf58> La Sicilia è Italia. Lascio perdere la storia della mafia ecc....per dirti da siciliano che quanto hai scritto è amara realtà. I comuni siciliani ( come quelli delle altre regioni) hanno le casse esangui e pertanto non hanno alcun euro da destinare alla pulizia delle spiagge. Già è tanto se non abbiamo le auto coperte dalla spazzatura. Però è anche vero che noi camperisti (siculi in testa), vogliamo sempre e comunque andare in sosta libera e assolutamente gratis in ogni condizione. Nessuno intende pagare alcunchè e pertanto i servizi ne risentono. Aggiungo che tale costume ( che non intendo giudicare) fa si che anche qui da noi la sosta libera è sempre meno tollerata e i vigili diventano ogni giorno che passa sempre più zelanti. La realtà è che a breve non potremo più fare sosta libera da qualsiasi parte, quindi o ci rassegnamo o ci vendiamo il camper. SAluti a tutti
che delusione la sicilia....... sono partito da messina direzione taormina, prima sosta a letojanni, poi proseguito per capo passero vistando siracusa , quindi verso agrigento fermandomi a licata e traversata finale verso san vito lo capo, ho attraversato tutte le provincie siciliane, esclusa enna, e le ho trovate in uno stato di abbandono e fatiscenza totale, ero partito verso questo viaggio con molto entusiasmo ma purtroppo la delusione è stata tanta. Non capisco chi dice che la sicilia è bellissima.... su quale metro di paragone fa certe affermazioni. Mentre per quanto riguarda la popolazione ho trovato sempre molta cordialità e disponibilità. >
quote:Originally posted by 100669> Ottimo, ti ringrazio molto.
Ciao, ti posso segnalare alcune zone visitate da me con 2 bimbi piccoli l'estate scorsa. - Vendicari ,splendida facile con soste libere vicino al mare nelle vicinanze. - Marzamemi sosta libera in spiaggia a nord e sud del paese. - Portopalo sosta in park e in 2 minuti arrivi in spiaggia con davanti l'isola di Capopassero. - Pozzallo area sosta sulla spiaggia. Belle zone per far fare del bel mare ai bimbi. Ciao Stefano >
quote:Originally posted by oibaf58> Per fortuna ognuno ha il suo metro... noi ce l'abbiamo nel cuore, pregi e difetti! L'unico neo è la SA-RC... o i prezzi delle navi[:(!]! Ciao Elio
che delusione la sicilia....... sono partito da messina direzione taormina, prima sosta a letojanni, poi proseguito per capo passero vistando siracusa , quindi verso agrigento fermandomi a licata e traversata finale verso san vito lo capo, ho attraversato tutte le provincie siciliane, esclusa enna, e le ho trovate in uno stato di abbandono e fatiscenza totale, ero partito verso questo viaggio con molto entusiasmo ma purtroppo la delusione è stata tanta. Non capisco chi dice che la sicilia è bellissima.... su quale metro di paragone fa certe affermazioni. Mentre per quanto riguarda la popolazione ho trovato sempre molta cordialità e disponibilità. >