CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sicilia mare

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
17
Paola77
Paola77
15/06/2008 1
Inserito il 15/06/2008 alle: 20:15:48
Ho le ferie in agosto. Dal 10 al 20 vorrei fare un pò di mare in zone non troppo affollate partendo da Catania visto che traghetto da Napoli a Catania. La mia preferita sarebbe andare in direzione sud verso Siracusa. Ho un bambino di due anni. Mi sapete consigliare qualche bel posto (possibilmente non troppo affollato)o sconsigliare località dove potrei avere problemi (troppa folla, troppo caro ecc.)? Grazie amici camperisti. Paola
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 15/06/2008 alle: 21:54:25
Ciao da Siracusa,zona mare? poca folla?,forse con un po di fortuna meno confusione nei giorni di settimana.Sicuramente meno affollata (ma più ventosa) e la parte bagnata dal mediterraneo e cioè da Pachino(SR) verso le coste del Ragusano e poi dell'Agrigentino.Cosa cerchi? aree di sosta? campeggi? campeggio libero? dimmi cosa preferisci e vedrò di darti indicazioni esatte.Ciao,Paolo.
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 16/06/2008 alle: 06:49:41
sotto Siracusa: oasi di Vendicari, ha tre parcheggi da dove si raggiungono le spiagge in circa 20 minuti camminando nel parco protetto. bye
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 02/07/2008 alle: 21:39:37
ciao, e quali sono queste aree. Sarei interessato ciao a tutti evviva la sicilia.
17
Grifo680sk
Grifo680sk
26/04/2008 110
Inserito il 03/07/2008 alle: 09:05:11
Scusa Paola se mi permetto per caso prendi la TTT Lines? Hai fatto andata e ritorno e quanto hai pagato? Io avevo intenzioni di fare lo stesso ma ci ho pensato quando mi hanno fatto il precventivo A/R napoli/Catania con camping on board ad € 483,00. Per quanto riguarda le mete, siccome ho le tue stesse esigenze, due bambini piccoli, mare con spiaggia, e poco affollamento ho fatto riferimento ai Diari di Bordo. Comunque buon viaggio, noi partiamo il 13 agosto e vogliamo andare nella parte Sud magari ci incontriamo.
quote:Originally posted by Paola77
Ho le ferie in agosto. Dal 10 al 20 vorrei fare un pò di mare in zone non troppo affollate partendo da Catania visto che traghetto da Napoli a Catania. La mia preferita sarebbe andare in direzione sud verso Siracusa. Ho un bambino di due anni. Mi sapete consigliare qualche bel posto (possibilmente non troppo affollato)o sconsigliare località dove potrei avere problemi (troppa folla, troppo caro ecc.)? Grazie amici camperisti. Paola >
>
Camping Village Mareblu
Camping Village Mareblu
Camper Park Rimini
Camper Park Rimini
La Perla dell'Adriatico
La Perla dell'Adriatico
Area parcheggio Parco Termale del Garda
Area parcheggio Parco Termale del Garda
La Rocca Camping Village
La Rocca Camping Village
Previous Next
ElioundLolla
ElioundLolla
-
Inserito il 03/07/2008 alle: 18:28:01
Ciao, io di mio ti consiglio vivissimamente la località Capo Rossello (Porto Empedocle/Agrigento)

http://www.nicobastone.com/PS20...

è la rinomata "Scala dei Turchi" con annesso amare splendido e Area Sosta con servizi a sette, e dico sette, scalini dal mare (quindi rialzata e ariosa!) Spero ti possa essere di aiuto. Ciao Elio
18
andr99
andr99
05/11/2007 181
Inserito il 07/07/2008 alle: 08:52:14
Anche noi con bimbe piccole (1 anno e quasi tre anni) saremo in Sicilia dal 16/8. Traghettiamo da Napoli a Catania con TTTLines (400 euri circa). Abbiamo lo stesso problema, e cioè vorremmo trovare un posto tranquillo (anche camping) da non spendere molto, rinunciando anche a servizi quali animazione, ristorante interno o cose di secondaria importanza (almeno per noi). Siamo orientati ad andare verso Siracusa, che a naso mi è sembrata la parte un po' più selvaggia e meno affollata e non vorremmo sostare troppo lontano dal mare (da raggiungere comodamente con un passeggino). Molto belle le foto della scala dei Turchi ... ed ogni consiglio è bene accetto. Ciao, Andrea
oibaf58
oibaf58
-
Inserito il 07/07/2008 alle: 12:04:32
che delusione la sicilia....... sono partito da messina direzione taormina, prima sosta a letojanni, poi proseguito per capo passero vistando siracusa , quindi verso agrigento fermandomi a licata e traversata finale verso san vito lo capo, ho attraversato tutte le provincie siciliane, esclusa enna, e le ho trovate in uno stato di abbandono e fatiscenza totale, ero partito verso questo viaggio con molto entusiasmo ma purtroppo la delusione è stata tanta. Non capisco chi dice che la sicilia è bellissima.... su quale metro di paragone fa certe affermazioni. Mentre per quanto riguarda la popolazione ho trovato sempre molta cordialità e disponibilità.
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 07/07/2008 alle: 12:20:08
quote:Originally posted by oibaf58
che delusione la sicilia....... sono partito da messina direzione taormina, prima sosta a letojanni, poi proseguito per capo passero vistando siracusa , quindi verso agrigento fermandomi a licata e traversata finale verso san vito lo capo, ho attraversato tutte le provincie siciliane, esclusa enna, e le ho trovate in uno stato di abbandono e fatiscenza totale, ero partito verso questo viaggio con molto entusiasmo ma purtroppo la delusione è stata tanta. Non capisco chi dice che la sicilia è bellissima.... su quale metro di paragone fa certe affermazioni. Mentre per quanto riguarda la popolazione ho trovato sempre molta cordialità e disponibilità. >
> La Sicilia è Italia. Lascio perdere la storia della mafia ecc....per dirti da siciliano che quanto hai scritto è amara realtà. I comuni siciliani ( come quelli delle altre regioni) hanno le casse esangui e pertanto non hanno alcun euro da destinare alla pulizia delle spiagge. Già è tanto se non abbiamo le auto coperte dalla spazzatura. Però è anche vero che noi camperisti (siculi in testa), vogliamo sempre e comunque andare in sosta libera e assolutamente gratis in ogni condizione. Nessuno intende pagare alcunchè e pertanto i servizi ne risentono. Aggiungo che tale costume ( che non intendo giudicare) fa si che anche qui da noi la sosta libera è sempre meno tollerata e i vigili diventano ogni giorno che passa sempre più zelanti. La realtà è che a breve non potremo più fare sosta libera da qualsiasi parte, quindi o ci rassegnamo o ci vendiamo il camper. SAluti a tutti

Modificato da Angelo il 07/07/2008 alle 12:21:44
100669
100669
-
Inserito il 07/07/2008 alle: 12:26:27
Ciao, ti posso segnalare alcune zone visitate da me con 2 bimbi piccoli l'estate scorsa. - Vendicari ,splendida facile con soste libere vicino al mare nelle vicinanze. - Marzamemi sosta libera in spiaggia a nord e sud del paese. - Portopalo sosta in park e in 2 minuti arrivi in spiaggia con davanti l'isola di Capopassero. - Pozzallo area sosta sulla spiaggia. Belle zone per far fare del bel mare ai bimbi. Ciao Stefano
18
andr99
andr99
05/11/2007 181
Inserito il 07/07/2008 alle: 12:39:04
quote:Originally posted by 100669
Ciao, ti posso segnalare alcune zone visitate da me con 2 bimbi piccoli l'estate scorsa. - Vendicari ,splendida facile con soste libere vicino al mare nelle vicinanze. - Marzamemi sosta libera in spiaggia a nord e sud del paese. - Portopalo sosta in park e in 2 minuti arrivi in spiaggia con davanti l'isola di Capopassero. - Pozzallo area sosta sulla spiaggia. Belle zone per far fare del bel mare ai bimbi. Ciao Stefano >
> Ottimo, ti ringrazio molto.
ElioundLolla
ElioundLolla
-
Inserito il 08/07/2008 alle: 11:43:40
quote:Originally posted by oibaf58
che delusione la sicilia....... sono partito da messina direzione taormina, prima sosta a letojanni, poi proseguito per capo passero vistando siracusa , quindi verso agrigento fermandomi a licata e traversata finale verso san vito lo capo, ho attraversato tutte le provincie siciliane, esclusa enna, e le ho trovate in uno stato di abbandono e fatiscenza totale, ero partito verso questo viaggio con molto entusiasmo ma purtroppo la delusione è stata tanta. Non capisco chi dice che la sicilia è bellissima.... su quale metro di paragone fa certe affermazioni. Mentre per quanto riguarda la popolazione ho trovato sempre molta cordialità e disponibilità. >
> Per fortuna ognuno ha il suo metro... noi ce l'abbiamo nel cuore, pregi e difetti! L'unico neo è la SA-RC... o i prezzi delle navi[:(!]! Ciao Elio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link