CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sindaco Ok, PS La Frasca

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 25
16
calendula
calendula
22/02/2009 553
Inserito il 09/05/2013 alle: 19:03:13
...allora si lo so le normative spessissimo ci danno ragione.Ma ciò non toglie che non trovo giusto che possiamo fare come ci pare.Ha di sicuro torto chi ci impedisce di sostare o ancora di più di transitare e non ci offre alternativa.Ma se un comune crea un'area di sosta valida e comoda secondo me è giusto che si vada lì.Io non mi sento di certo ghettizzato in questo caso.Anzi so che li troverò un posto idoneo dove avrò più facilità di manovra e quando arrivo sono contento.La sosta libera è sempre piaciuta anche a me,ma di altro genere magari in luoghi meno turistici dove non c'è concentrazione di camper e dove davvero non do fastidio. Che ne pensano gli altri colleghi? Comunque continuate la vostra battaglia a Civitavecchia se ritenete sia giusta. Ciao Sergio
19
Massimilianocivitavecchia
Massimiliano...
22/02/2006 142
Inserito il 09/05/2013 alle: 21:51:29
Certe volte quando scrivo non vengo compreso, eppure cerco di essere chiaro, talmente chiaro che alla fine mi dilungo nelle spiegazioni. Chi ha mai usato il termine "fare come ci pare" Ho semplicemente detto che esistono delle leggi e le leggi devono rispettarle tutti (sia il camperista sia il comune); 1) Il camperista non puo' campeggiare fuori dalle aree attrezzate e campeggiare come dice la normativa significa zeppe sotto le ruote, tendalino, gruppi elettrogeni e occupazione di suolo pubblico con accessori da campeggio vari; 2) Il comune non puo' mettere sbarre per inibire la circolazione ad autoveicoli che hanno una certa altezza, deve dare spazio per la sosta a tutte le categorie di autoveicoli e la sosta per le autocaravan non puo' essere maggiorata piu' del 50% rispetto alle altre piu piccole autovetture; fin qui spero che siamo tutti d'accordo, e' la legge. Detto questo, l'azione mediatica e legale che stiamo portando avanti con l' Associazione Camperisti Civitavecchiesi, non e' finalizzata al voler andare alla Frasca e fare cio' che vogliamo ma semplicemente a ripristinare la circolazione e la normale sosta laddove transitano e sostano le altre autovetture. Ripeto, transito e sosta, non ho detto tendalini zeppe e occupazione di suolo pubblico con accessori da campeggio vari. Chi vuole fare campeggio abusivo come fino a qualche tempo fa si e' visto fare alla Frasca lo vada a fare nelle apposite aree attrezzate, dove e' legale, altrimenti non si arrabbi quando gli arriva la multa. E' la legge, e la legge non l'ho fatta io. Sperando di aver chiaramente esposto, questa volta, cio' che con la nostra associazione stiamo cercando di fare. In merito al resto, aree di sosta a pagamento, servizi offerti al camperista, contributo alle casse dei comuni con problemi economici, ognuno e' libero di andare dove meglio crede, io vado dove sono ben accetto, il prezzo del parcheggio per i nostri mezzi non deve essere maggiorato piu' del 50% rispetto a cio' che pagano le piccole autovetture (e' la normativa che lo impone ai comuni), eventuali servizi aggiuntivi non devono essere obbligatori, altrimenti vado in campeggio, quindi, quando vado a sciare in un comune e mi chiedono di pagare 20 euro per una sosta che un'altra piccola autovettura nello stesso parcheggio paga 8 euro e senza avere servizi (ogni riferimento diretto e' puramente casuale) o dove trovo sbarre anticamper ovunque, io non ci vado piu' ed i miei soldi per gli impianti di risalita, per i ristoranti e le spese turistiche varie li vado a spendere dove sono ben accetto e dove comprendono che il mio e' TURISMO e non vagabondaggio ----------------------------------------- Massimiliano Rimor europeo 7p su ford 2400tdci 2006

Modificato da Massimilianocivitavecchia il 24/05/2013 alle 12:56:55
15
alfio43
alfio43
26/06/2010 45
Inserito il 27/05/2013 alle: 19:05:10
Dopo aver letto la discussione in oggetto, mi sono voluto levare la curiosità di vedere da vicino quanto scritto dai vari intervenuti, così sono andato ieri pomeriggio in macchina entrando dalla parte del borgo Sant'Agostino trovando una situazione molto cambiata rispetto a 4÷5 anni fa. Questo perché mio fratello con il suo camper vi faceva sosta frequentemente e ne era entusiasta del posto ed anchio, in una visita con la famiglia ne sono rimasto affascinato. Ora, sbarre limitatrici, staccionate e massi limitano la libertà di godere di mettere il camper dove meglio gli aggrada (senza disturbare naturalmente gli altri). Certo, una regolamentazione ci vuole perché, sia i camperisti (alcuni) che gli automobilisti(alcuni)pensano di adoperare le cose comuni come proprie a dispetto degli altri. Ora le automobili sono posizionate "allineate e coperte" lungo tutto il percorso mentre i camper sono relegati in un grosso spazio assolato senza poter usare un minimo di tendalino col rischio di trovarsi aggrovigliato senza possibilità di svignarsela in caso di pericolo. Bene fanno le associazioni ad intervenire presso le Amministrazioni per farci dare quello che a noi spetta per diritto. Ieri pomeriggio c'erano comunque, poche macchine e due camper. Parlando con l'equipaggio di un camper frequentatore del posto, mi ha detto che ancora per pochi giorni si sta bene, poi arriverà la massa e ad agosto sarà una bolgia, la sera sarebbe ritornato a casa perché questa è un parcheggio di sosta breve (come su ordinanza) quindi non si può sostare di notte a rischio multe salate (come su ordinanza)!!
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 30/05/2013 alle: 09:46:13
quote:Risposta al messaggio di Massimilianocivitavecchia inserito in data 09/05/2013  08:46:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo quanto detto da MassimilianoCivitavecchia! I viaggi in camper di Chiara http://kialacamper.altervista.org
Agricamping La Rosa nel Borgo
Agricamping La Rosa nel Borgo
Agricamping Tenuta Naturale
Agricamping Tenuta Naturale
Area sosta camperisti Monzambano
Area sosta camperisti Monzambano
Agriturismo Biologico Salos
Agriturismo Biologico Salos
Camper Park San Giuliano Venice
Camper Park San Giuliano Venice
Previous Next
19
Massimilianocivitavecchia
Massimiliano...
22/02/2006 142
Inserito il 01/10/2013 alle: 09:26:35
Mi ero scordato di aggiornare questa discussione [:I] Come promesso all'Amministrazione Comunale Civitavecchiese, tramite formale lettera del nostro legale e a mezzo stampa a Giugno 2013, La nostra Associazione Camperisti Civitavecchiesi Ha inoltrato il 2 settembre scorso, formale ricorso al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti sempre tramite il nostro legale, per chiedere la revoca d'autorita' dell'ordinanza anticamper alla Frasca e lo smantellamento di tutte e 4 le sbarre anticamper posizionate sulle strade di accesso a questa localita'. E' a disposizione per chi ne volesse prendere visione, tutta la documentazione in formato elettronico, a riprova dell'operato della nostra Associazione di categoria (Associazione Camperisti Civitavecchiesi) asscamperisticv@libero.it ----------------------------------------- Massimiliano Rimor europeo 7p su ford 2400tdci 2006

Modificato da Massimilianocivitavecchia il 01/10/2013 alle 09:29:47
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link