CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Ski Camper Zone - località per sciare

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 115
17
maxmetanol
maxmetanol
16/11/2008 418
Inserito il 28/11/2010 alle: 22:53:35
Ciao, ti ringrazio per l'ottima idea, quest'anno ho intenzione di girare ti riporterò le impressioni x quanto riguarda Piemonte e limitrofi.
18
niccolo
niccolo
07/12/2007 619
Inserito il 01/12/2010 alle: 11:43:55
Grazie a tutti, faccio del mio meglio[:)] in poco tempo[;)]. Se avete o trovate informazioni, aggiornamenti in altri topic potete "dirottarli" qui in modo da facilitarmi l'aggiornamento. Ormai la neve è caduta e stà cadendo ovunque, ci siamo ormai dimenticati la scorsa stagione. Buone sciate a tutti!
15
ciuffo
ciuffo
28/08/2010 176
Inserito il 05/12/2010 alle: 11:20:15
Segnalo che al campeggio campodolcino per una notte ho pagato ben 39 euro, la notte dal 3 al 4 dicembre... sarà altissima stagione, ma mi sembra un po' esagerato, peraltro ci sono stato diverse volte e se non ricordo male si pagava tipo 25 euro per due notti! Se ci dovete andare vi consiglio di telefonare prima, comunque il posto è carino. Ciao
18
niccolo
niccolo
07/12/2007 619
Inserito il 07/12/2010 alle: 11:13:45
quote:Risposta al messaggio di ciuffo inserito in data 05/12/2010  11:20:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi spiace non poter confermare le buone tariffe precedentemente comunicate. Dati aggiornati[:)]!
Area camper Peschiera
Area camper Peschiera
Agriturismo Il Poderino e sosta camper
Agriturismo Il Poderino e sosta camper
Camperstop Torbole
Camperstop Torbole
Area Sosta Camper Malga Ces
Area Sosta Camper Malga Ces
Country Bar Pinseria Gentile
Country Bar Pinseria Gentile
Previous Next
16
marcos68
marcos68
06/07/2009 587
Inserito il 10/12/2010 alle: 10:38:40
Sono stato per il ponte di Sant'Ambrogio all'AA di Ponte di Legno, l'area è buona, con corrente e scarico delle nere accessibile anche con la neve con acqua corrente che non ghiaccia, un pò più complicato accedere allo scarico delle grigie con il camper, meglio farlo a secchi. Anche se all'ingresso hanno messo delle macchinette automatiche per entrare, non sono ancora in funzione, alla mattina passa una signora a ritirare i 12€. Il paese è abbastanza vicino e si raggiunge tranquillamente a piedi. L'unico problema è la navetta, che c'è e rispetta anche gli orari ma è a pagamento 1,50€ a viaggio a persona, è gratuita solo se si è in possesso di skypass valido per almeno 3 giorni consecutivi, NON VALE IL GIORNALIERO.
18
niccolo
niccolo
07/12/2007 619
Inserito il 10/12/2010 alle: 14:51:43
quote:Risposta al messaggio di marcos68 inserito in data 10/12/2010  10:38:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche se la navetta per gli impianti è a pagamento complimenti comunque alla realizzazione di questa comoda area che unisce alla bellezza di questo caratteristico paese il bel comprensorio di Ponte di Legno/Tonale/Presena. Aggiornate le informazioni.
15
akiaki77
akiaki77
28/08/2010 748
Inserito il 11/12/2010 alle: 00:35:44
infatti per trovare l'aa di ponte ho fatto fatica ...arrivate a ponte segiute per passo gavia ....girate intorno a ponte e poi la trovate ci ho messo due ore per capire dov'era cmq l'area bella tranquilla e funzionale al massimo
15
matrimonio
matrimonio
24/09/2010 12
Inserito il 14/12/2010 alle: 00:43:40
dal 5al 10 gennaio vorrei andare a sciare a pinzolo o madonna di campiglio.Avete qualche area con allaccio 220 e carico/scarico da consigliarmi visto che nei campeggi x 3 pers chiedono circa 45euro al giorno? grazie Nadia( una camperista alle prime armi)
18
niccolo
niccolo
07/12/2007 619
Inserito il 14/12/2010 alle: 09:42:18
quote:Risposta al messaggio di matrimonio inserito in data 14/12/2010  00:43:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche io ho chiesto ripetutamente informazioni per sosta a Madonna di Campiglio e dintorni ma nessuno, per ora, ha mai risposto! Ricordo anche, se non sbaglio, che a Folgarida in un parcheggio a ridosso delle piste sul versante est (sulla strada per M.di C.)e di qualche albergo, si poteva sostare ed allacciarsi alla 220. Qualcuno conferma?
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 19/12/2010 alle: 22:19:29
ciao a tutti...io sono stato a campiglio(che sconsiglio :) )...c'è il parcheggio alla partenza della funivia a campo carlo magno...17 euro al giorno senza corrente e possibilità di carico scarico(un furto!)il centro è a 5-10 min a piedi mentre si arriva al camper con gli sci(per mè lo snow) ai piedi... altrimenti ci sono 2 parcheggi a madonna di campiglio(che ho scoperto dopo ma dove non ho visto nessun camper) uno piccolino uno più ampio...quello più ampio è sulla rotonda che si trova appena usciti dalla galleria(arrivando da pinzolo) scendendo a dx per campiglio e sul cartello dice che il costo è di 15 euro al giorno(sia uno che l'altro) ma non c'è scritto a chi bisognerebbe pagare(magari chiedere agli alberghi vicini)...l'altro è 50 mt sotto ma credo che,dato la grandezza, trovi posto solo se arrivi di notto...cmq sono a 100mt dal centro e a 50 da una gabinovia...strano che fossero vuoti...a campo carlomagno eravamo una decina di camper... a pinzolo invece non mi sono fermato ma c'è il parcheggio sotto la partenza della cabinovia...quasi a fine paese dove c'è il cimitero(il centro disterà max 500 mt)...lì vedo sempre camper parcheggiati ma non sò se si paga...credo di no dato che sono sicuro che in macchina non si paga... sinceramente credo sia meglio pinzolo in camper...parcheggio vicino al centro, sotto la cabinovia e probabilmente gratis...per le piste molti dicono meglio in campiglio ma anche a pinzolo sono belle...io le preferisco...in campiglio ci sono molti pezzi in piano che fanno a pugni con lo snow e lo skipass costa di più (infatti a campiglio non mi vedranno mai più in inverno!) per qunto riguarda andalo ci sono stato ieri...c'è un parcheggio che non vedo mai citato sui forum( infatti ero l'unico [:D] ) e che è praticamente a bordo pista e a 500 mt dal centro...non ho visto divieti e nessuno è venuto a protestare...posto tranquillo...a parte che quando sono arrivato, le 10 di sera, stavano facendo traversi con un golf r32 e una subaru...SPETTACOLO!...cmq per capire dov'è, salite da via rindole (google maps), praticamente la strada che passa di fianco alla cabinovia e arrivate fino al parcheggio di un ristorante pizzeria...sulla dx del parcheggio c'è una salitina di 3 metri e salite su un altro parcheggio sopraelevato(2 mt di dislivello)...io mi sono parcheggiato li in un angolino sotto le piante...la mattina in quel parcheggio c'erano solo 2 pulmann e la sosta è gratuita anche per le vetture...tavola ai piedi siamo scesi quei 500 mt di pista fino alla partenza della cabinovia per fare gli skipass...poi c'è un varco nella rete di protezione della pista dove puoi accedere comodamente al parcheggio... sono camperista da solo un mese ma per altre informazioni chiedete pure dato che sono di trento e le montagne qua intorno le conosco bene...ciao
15
akiaki77
akiaki77
28/08/2010 748
Inserito il 19/12/2010 alle: 22:31:12
andalo intendi il parcheggio dell'aacqua in? ma madonna ci campiglio e facilmente raggiungibile? o a priori e meglio scartare?
18
niccolo
niccolo
07/12/2007 619
Inserito il 20/12/2010 alle: 11:28:39
quote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 19/12/2010  22:19:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Globetrotter e grazie delle informazioni. Per dare un aiuto in più potresti darmi le coordinate, anche da Google Earth dei parcheggi di M. di C. e Andalo. Per la poca affluenza che hai trovato nei vari parcheggi dovrai ricrederti durante le festività, vedrai che saranno presi d'assalto.
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 20/12/2010 alle: 20:51:27
quote:Risposta al messaggio di niccolo inserito in data 20/12/2010  11:28:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> immagino che durante le festività sarà un altra cosa...io andrò a plan de corones e poi kitzbuhel...ci sarà da divertirsi a trovare posto dove sostare [xx(]!... cmq metto qua di seguito le coordinate google maps dei vari parcheggi che conosco: 46.237555,10.836429 = parcheggio CAMPO CARLO MAGNO(1 km dopo M.diC. direzione folgarida) 17 euro giorno+notte - no luce,carico e scarico - adiacente la partenza gabinovia per il Grostè - 5-10 min a piedi dal centro ; 46.235381,10.824504 = parcheggio a MADONNA DI CAMPIGLIO - 15euro al giorno ma non ho capito dove si paga - no luce,carico e scarico -50 mt da cabinovia lato ovest e 100mt dal centro - credo siano consigliabili i cunei dato che un pezzo è in leggera pendenza 46.23465,10.824874 = parcheggio un pò piccolo di MADONNA DI CAMPIGLIO. ma autorizzato per camper - idem come sopra ; 46.164556,10.765544 e 46.164014,10.765061 = parcheggi di PINZOLO - no luce,carico e scarico - credo non si paghi - adiacente la partenza gabinovia e 200mt dal centro ; 46.16073,11.005434 = parcheggio ad ANDALO - no luce,carico e scarico - gratuito - adiacente piste - 500mt dal centro paese ; poi me ne sono venuti in mente altri 2 : 45.893565,11.18894 = parcheggio FONDO GRANDE(FOLGARIA) - no luce, carico e scarico - riservato per camperisti - 5euro per max 48 ore - adiacente piste - praticamente sei in centro dato che fondo grande sono solo 4-5 alberghi + varie case di villeggiatura...cmq c'è un disco pub lì a 50 mt; 45.876943,11.212403 = parcheggio tra FONDO PICCOLO e PASSO COE - no luce,carico e scarico - gratuito - adiacente piste(sia da discesa che da fondo) - COMODO PER CHI PRATICA SCI DA FONDO - cmq intorno non c'è praticamente niente, ristoranti o alberghi ad almeno 500mt ; infine a chi può interessare metto le coordinate per un area attrezzata della mia città dove si può sostare ma soprattutto caricare acqua e scaricare sia a cassetta che nautico : 45.902374,11.036941 = AA ROVERETO - 2 km da uscita autostradale ROVERETO NORD direzione rovereto - adiacente stadio quercia ; ciao e buoni km a tutti.
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 20/12/2010 alle: 21:28:37
quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 19/12/2010  22:31:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> no...ad andalo non intendo il parcheggio dell'acqua in...infatti sui forum parlano solo di quello ma è scomodissimo per le piste...cmq sopra ho messo le coordinate...a me nessuno è venuto a dire niente anche se sono stato lì solo 24 ore causa truma succhia corrente a tradimento con -15° fuori praticamente stabili...poi ovviamente essendo un parcheggio poco conosciuto credo sia meglio non abusarne e cercare di arrecare il minimo disturbo come ho cercato di fare io... cosa intendi per facilmente raggiungibile?...intendi i parcheggi?...quelli si ma la strada che sale dalle sarche non è il massimo...poi da pinzolo a campiglio è strettina...cmq io fino a pinzolo l'ho sempre fatta con l'autotreno per caricare alla surgiva...non è una bella strada(gallerie strette-passi in mezzo a dei paesi "stretti"- poi adesso hanno chiuso un tratto a ponte arche e devi deviare su una strada stretta tutta curve salita e discesa)...ma si fà...certo che dall'uscita autostradale piu vicina sono almeno 2 ore di normale...sicuramente per mè non è una di quelle strade dove ci provi gusto a viaggiare...niente a che vedere con andalo - 30 min max dall'autostrada...poi, parere personale, la val rendena, campiglio soprattutto, è una zona da cagoni(scusate il termine!) è una valle cara in tutto...17 euro al giorno per un parcheggio buttato lì in una conca senza niente a 2 km dal centro mi sembra dica tutto...mi sembra abbiano anche lo skipass più caro del trentino(sicuro l'aumento più consistente rispetto all'anno scorso )!...sono quei posti dove il turista lo devono spennare ben bene...io ci sono andato perchè ho amici che abitano lì in zona...poi le piste sono anche carine ed è sempre pieno di gente quindi non tutti la pensano come mè ma non sò quanto ne valga la pena...sò solo che a mè non mi vedono altro... ciao e buona sciata!!
15
adamo67
adamo67
19/12/2010 6
Inserito il 21/12/2010 alle: 10:56:46
Grazie per il tuo impegno.
18
niccolo
niccolo
07/12/2007 619
Inserito il 21/12/2010 alle: 11:23:58
quote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 20/12/2010  20:51:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Globetrotter. A kitzbuhel vai tranquillo, ci sono stato 3 anni fà per capodanno, stato benissimo nel parcheggio del bus. Ci sono anche alternative ma quello è il più comodo, vicino al centro, adiacente ai servizi pubblici e skibus. Buone vacanze! Appena posso aggiorno.
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 21/12/2010 alle: 19:07:32
quote:Risposta al messaggio di niccolo inserito in data 21/12/2010  11:23:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie...terrò sicuramente presente...infatti ero indeciso tra quel parcheggio, che ho trovato grazie alla tua lista(comodissima e utilissima!) e il camping swarzsee...decideremo in seguito...tanti saluti e buone vacanze!
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 30/12/2010 alle: 21:45:05
...RETTIFICA SU ANDALO... devo,purtroppo,rettificare quanto detto sul parcheggio di Andalo adiacente alle piste...sono tornato ieri in serata per fare una giornata e all'arrivo ho scoperto che hanno messo i cartelli di DIVIETO DI SOSTA DALLE 24 ALLE 7e30 quindi si può usare ma solo di giorno. Io, per fare solo una notte, l'ho rischiata e mi è andata bene ma stasera verso le 18 è arrivato il vigile a lamentarsi per "quei cosi lì"( i cunei[:D] ) e a ricordarmi che a mezzanotte si deve lasciare. peccato...ciao a tutti...buon fine e buon inizio!
16
forzarimini
forzarimini
18/04/2009 9
Inserito il 31/12/2010 alle: 10:14:52
grazie niccolo x le dritte! sei stato veramente utilissimo Auguri[8D][8D][8D]
21
Alfapin
Alfapin
23/09/2004 61
Inserito il 31/12/2010 alle: 13:16:33
Qualcuno ha notizie per Bressanone? grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link