CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Soluzione ottimale per Collodi?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 12/11/2007 alle: 11:43:15
Come annunciato nel titolo stavo cercando notizie per la soluzione ottimale per visitare Collodi, anche partendo il venerdì sera. Grazie
19
belin
belin
22/02/2006 185
Inserito il 12/11/2007 alle: 12:10:32
ciao se vuoi, per sostare ci sono due parcheggi in comune con i pullman . ed inoltre scusa la franchezza ma lo reputo uno dei posti piu' tristi che abbia mai visto , ma questo e' del tutto " personale " vedi tu ![:D]
22
carlo ulisse
carlo ulisse
01/08/2003 705
Inserito il 12/11/2007 alle: 14:30:50
confermo quanto detto da Belin non avrai diffioltà per il parcheggio.
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 12/11/2007 alle: 15:03:15
quote:Originally posted by belin
ciao se vuoi, per sostare ci sono due parcheggi in comune con i pullman . ed inoltre scusa la franchezza ma lo reputo uno dei posti piu' tristi che abbia mai visto , ma questo e' del tutto " personale " vedi tu ![:D] >
> Ma come... ne ho sentito parlare molto bene. Mi piaceva l'idea di mostrare la città natale dell'autore di Pinocchio alla mia bambina. Davvero non ne vale la pena? Perchè?
navarre
navarre
-
Inserito il 12/11/2007 alle: 16:46:11
quote:Ma come... ne ho sentito parlare molto bene. Mi piaceva l'idea di mostrare la città natale dell'autore di Pinocchio alla mia bambina. Davvero non ne vale la pena? Perchè?>
> Se riesci ad andare in un momento di non troppa folla è una gita molto particolare e al limite poetica in un bel giardino verde dove il divertimento va di pari passo con la fantasia dei bambini. NON è gardaland, non è mirabilandia, se ti aspetti questo lascia perdere. Non è per bambini cresciuti a tv e pubblicità, poco ma sicuro.

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 12/11/2007 alle: 17:49:08
Caro Davide, non è sicuramente un posto da bimbi cresciuti a Tv come dice qualcuno, ma se hai fatto conoscere a tua figlia il libro di pinocchio ne vale proprio la pena, è uno splendido parco dove vari artisti hanno interpretato a loro modo la favola con statue che rappresentano il mondo di Pinocchio, in estate (io ci sono andato con i 2 figli 2 volte a Luglio) ci sono anche rappresentazioni con spettacoli di marionette ora di questa stagione non sò. E' chiaro che con una giornata di sole è tutto un altra cosa. Ciao
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 12/11/2007 alle: 18:11:01
quote:Originally posted by checcozak1
Caro Davide, non è sicuramente un posto da bimbi cresciuti a Tv come dice qualcuno, ma se hai fatto conoscere a tua figlia il libro di pinocchio ne vale proprio la pena, è uno splendido parco dove vari artisti hanno interpretato a loro modo la favola con statue che rappresentano il mondo di Pinocchio, in estate (io ci sono andato con i 2 figli 2 volte a Luglio) ci sono anche rappresentazioni con spettacoli di marionette ora di questa stagione non sò. E' chiaro che con una giornata di sole è tutto un altra cosa. Ciao >
> quoto tutto [:D] cmq, visto che la visita non porterebbe via tutta la giornata, anche andando moooolto tranquillamente, potresti poi spostarti, chessò.........verso il mare[;)] per sostare, sei a un tiro di schioppo[8D]
navarre
navarre
-
Inserito il 12/11/2007 alle: 18:28:15
Vale la pena anche farsi un giro al bel parco che è li davanti anche se costa un po'.
baloo1
baloo1
-
Inserito il 12/11/2007 alle: 19:24:25
il parco di collodi è l'archeologia dei parchi tematici, è più una villa costruita e decorata a tema (anni 50/60 credo) che un parco divertimenti quali siamo abituati a frequentare sosta: ricordo di essere andato a vedere nella cittadina vicina al parco di collodi il punto sosta segnalato... [|)] un parcheggio semideserto nella periferia della cittadina, lungo il canale lì vicino c'erano delle roulotte di nomadi preferii dormire appena fuori del parco, parcheggio leggermente in pendenza, a fianco del camperino di un ragazzo dell'animazione del parco cercati un altro posto per passare la notte, avrai sicuramente più compagnia [;)] cmq resta una gita simpatica, specie se si hanno figli che conoscono bene la favola di Pinocchio
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 13/11/2007 alle: 08:57:01
Grazie a tutti per le dritte...[;)] Penso che comunque andrò a farci un giretto e, magari, come suggerisce Maxxo pure una capatina al mare, che non fa mai male...[:)] Ciao
20
temple
temple
23/03/2005 363
Inserito il 13/11/2007 alle: 11:36:55
Ci sono stato 3 anni fa con i miei figli (allora 5 e 2 anni), che si sono divertiti molto! Anche a noi adulti è piaciuto, proprio perchè è un parco che, pur non avendo le attrazioni "eccezionali" dei parchi moderni, è piacevole, rilassante e a misura d'uomo (e di bambino). E poi ci fa rivivere con poesia le avventure di Pinocchio ... Per quanto riguarda la sosta, anche noi abbiamo sostato nel parcheggio del parco per il tempo necessario per la visita, poi per la notte siamo andati a Lucca (area viale Luporini). Ciao Alessandro
Sev
Sev
-
Inserito il 13/11/2007 alle: 16:47:45
A proposito di pinocchio.... in rete si trovano gli mp3 di un progetto "open" Librivox

http://librivox.org/le-avventur...

Se avete dei bambini che non sono teledipendenti e amano ancora le letture di una volta, vedrete che ne diventeranno entusiasti. Non costa niente! Ciao, Sev
19
unico995
unico995
04/03/2006 448
Inserito il 13/11/2007 alle: 23:44:23
quote:Originally posted by temple
Ci sono stato 3 anni fa con i miei figli (allora 5 e 2 anni), che si sono divertiti molto! Anche a noi adulti è piaciuto, proprio perchè è un parco che, pur non avendo le attrazioni "eccezionali" dei parchi moderni, è piacevole, rilassante e a misura d'uomo (e di bambino). E poi ci fa rivivere con poesia le avventure di Pinocchio ... Per quanto riguarda la sosta, anche noi abbiamo sostato nel parcheggio del parco per il tempo necessario per la visita, poi per la notte siamo andati a Lucca (area viale Luporini). Ciao Alessandro-------------------------------------------------------------------------------- checcozak1 Posted - 12/11/2007 : 17:49:08 Caro Davide, non è sicuramente un posto da bimbi cresciuti a Tv come dice qualcuno, ma se hai fatto conoscere a tua figlia il libro di pinocchio ne vale proprio la pena, è uno splendido parco dove vari artisti hanno interpretato a loro modo la favola con statue che rappresentano il mondo di Pinocchio, in estate (io ci sono andato con i 2 figli 2 volte a Luglio) ci sono anche rappresentazioni con spettacoli di marionette ora di questa stagione non sò. E' chiaro che con una giornata di sole è tutto un altra cosa. Ciao >
> Confermo anch'io. La mia nipotina c' è voluta tornare e si è divertita molto, sia da piccola che da grande. Nel parco , per loro, c'è la materializzazione della favola, dal gendarme alla balena, dal grillo parlante alla casa della fatina. Per il parcheggio: Lucca - via Luporini - e poi visita della città coi suoi bastioni, magari in bicicletta!! Buon divertimento!!! Saluti Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link