CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sosta a L'Aia e Rotterdam

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
6
Omar73
Omar73
05/08/2018 359
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2022 alle: 08:10:43
Buongiorno a tutti, nel nostro imminente viaggio in Olanda vorremmo visitare l'Aia ma vedo che l'unica soluzione trovata (CamperOnLine, Park4night, Campercontact) è l'area "Camperpark den haag" che tutti giudicano vecchia, mal tenuta e soprattutto cara in relazione a quello che offre...
Altre soluzioni che permettano la visita? 
A mali estremi anche un parcheggio diurno abbastanza comodo (che tolleri i camper) e per la notte andremo da un altra parte... 
Vivi e lascia vivere o, per dirla alla bolognese, Brisa Strazér i Maron!

Modificato da Omar73 il 08/08/2022 alle 13:21:39
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2857
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2022 alle: 11:42:17
In risposta al messaggio di Omar73 del 08/08/2022 alle 08:10:43

Buongiorno a tutti, nel nostro imminente viaggio in Olanda vorremmo visitare l'Aia ma vedo che l'unica soluzione trovata (CamperOnLine, Park4night, Campercontact) è l'area Camperpark den haag che tutti giudicano vecchia,
mal tenuta e soprattutto cara in relazione a quello che offre... Altre soluzioni che permettano la visita?  A mali estremi anche un parcheggio diurno abbastanza comodo (che tolleri i camper) e per la notte andremo da un altra parte...  Vivi e lascia vivere o, per dirla alla bolognese, Brisa Strazér i Maron!
...
Considera che l’area Amsterdam, Den haag, Seveningen Haarlem Zandvort è come fosse un unica città pertanto io cercherei una soluzione di sosta notturna valida e mi sposterei con i mezzi pubblici e bici.
E’ una zona ad alta densità con un molto traffico, si parcheggia con facilità solo nelle zone industriali molto periferiche, che peraltro non sono neppure così “ospitali” nelle ore notturne.

Aggiungo il fatto che i furti non sono così rari anche di giorno.
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum

Modificato da Subalpino il 08/08/2022 alle 11:44:45
6
Omar73
Omar73
05/08/2018 359
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2022 alle: 13:21:22
In risposta al messaggio di Subalpino del 08/08/2022 alle 11:42:17

Considera che l’area Amsterdam, Den haag, Seveningen Haarlem Zandvort è come fosse un unica città pertanto io cercherei una soluzione di sosta notturna valida e mi sposterei con i mezzi pubblici e bici. E’ una zona
ad alta densità con un molto traffico, si parcheggia con facilità solo nelle zone industriali molto periferiche, che peraltro non sono neppure così “ospitali” nelle ore notturne. Aggiungo il fatto che i furti non sono così rari anche di giorno.
...
Cercavo di capire da Maps se ci fosse un parcheggio anche fuori ma servito da mezzi pubblici ma sembra che siano tutti al coperto... frown
Le bici purtroppo (doppio purtroppo essendo l'Olanda) non riusciamo a portarle per cui ci rivolgeremo ai mezzi pubblici. 
Parcheggiando ad Amsterdam mi sembra comunque troppo lontana l'Aia, a meno che non ci sia un mezzo pubblico tipo la RER parigina. 
Stavo guardando che anche per quanto riguarda Rotterdam la soluzione sia analoga a l'Aia... 
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2857
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2022 alle: 14:07:00
In risposta al messaggio di Omar73 del 08/08/2022 alle 13:21:22

Cercavo di capire da Maps se ci fosse un parcheggio anche fuori ma servito da mezzi pubblici ma sembra che siano tutti al coperto...  Le bici purtroppo (doppio purtroppo essendo l'Olanda) non riusciamo a portarle per cui
ci rivolgeremo ai mezzi pubblici.  Parcheggiando ad Amsterdam mi sembra comunque troppo lontana l'Aia, a meno che non ci sia un mezzo pubblico tipo la RER parigina.  Stavo guardando che anche per quanto riguarda Rotterdam la soluzione sia analoga a l'Aia... 
...
Ci sono un sacco di treni tra le città dell'Olanda (quella vera), visto che noi chiamiamo Olanda tutti i Paesi Bassi (Nederland).
Ad esempio a Seveningen ci arrivi con il tram mentre a Zandvoort e Haarlem con il treno.
Io sono stato in campeggio anche a Rotterdam e da lì Den Haag è ancora più vicina.
Quella zona è piena di campeggi.
Peraltro a me Rotterdam piace perchè è moderna anche se non per scelta, un contrasto con il resto delle città di quella zona.

Sono passati una decina di anni e non so come sono i campeggi che frequentavo allora. Il mio preferito era quello ad Amsterdam Bos (credo si chiami Amsterdam Forest) abbastanza vicino all'aeroporto che è anche una importante stazione ferroviaria.
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum

Modificato da Subalpino il 08/08/2022 alle 14:08:44
6
Omar73
Omar73
05/08/2018 359
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2022 alle: 20:53:27
Siamo adesso al "campeggio" di Den Haag... 
Definirlo spartano è un grosso complimento! 
Uno spiazzo enorme senza ombra e poco più. 
Un camper, due adulti e due ragazzi €32! Ovviamente c'è da fare carico e scarico ma mamma mia che furto. 

Agricamping Garden Beach
Agricamping Garden Beach
Agriturismo Agricamping Garda Natura
Agriturismo Agricamping Garda Natura
Camper Stop Valsugana
Camper Stop Valsugana
Area Camper Revettaz - Cogne
Area Camper Revettaz - Cogne
Camping Feniglia
Camping Feniglia
Previous Next
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2857
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2022 alle: 22:17:56
In risposta al messaggio di Omar73 del 17/08/2022 alle 20:53:27

Siamo adesso al campeggio di Den Haag...  Definirlo spartano è un grosso complimento!  Uno spiazzo enorme senza ombra e poco più.  Un camper, due adulti e due ragazzi €32! Ovviamente c'è da fare carico e scarico ma mamma mia che furto.   
Un campeggio per 4 a 32€ in agosto mi sembra un prezzo popolare, non un furto.
6
Omar73
Omar73
05/08/2018 359
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2022 alle: 22:50:09
In risposta al messaggio di Subalpino del 17/08/2022 alle 22:17:56

Un campeggio per 4 a 32€ in agosto mi sembra un prezzo popolare, non un furto.
Se fosse un campeggio ti darei ragione... 
wink
18
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9367
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2022 alle: 05:16:41
Certi prezzi,da noi,si pagano in alcune  AA,belli vicini vicini....
Poi bisogna vedere le esigenze,io ,piuttosto niente servizi ma un bello spazio tra me e il mio vicino,invece di  bagni puliti,corrente,area barbecue e wi fi...
Ho un camper e  lo uso per quello,all'estero,come in olanda,si spende la meta' che da noi,che sia AA o campegggio.
Marco alderotti
6
Omar73
Omar73
05/08/2018 359
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2022 alle: 08:11:48
Aggiungo che la sera prima eravamo nel campeggio cittadino di Rotterdam e di € ne abbiamo spesi 43,75.
E anche li era un mega prato al sole e poco più.
Mi mancano le aree attrezzate/parcheggi dedicati che si trovano in Francia e Germania... 
19
Roby63
Roby63
04/04/2006 114
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2022 alle: 08:39:12
nel 2019 io mi sono posizionato per qualche giorno nell'area sosta camper del famoso sito con i mulini a vento del '600 di Kinderdijk che ovviamente ho visitato, da lì con una specie di traghetto che si prende proprio a fianco all'area, in mezz'ora sono arrivato Rotterdam con attracco in zona semi centrale ed il giorno successivo una volta visitata la città sempre da lì in treno e spostandomi con i mezzi pubblici in mezz'ora sono andato a L'Aja a visitare il museo con il famoso quadro "La ragazza dall'orecchino di perla"
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2857
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2022 alle: 10:39:16
In risposta al messaggio di Omar73 del 18/08/2022 alle 08:11:48

Aggiungo che la sera prima eravamo nel campeggio cittadino di Rotterdam e di € ne abbiamo spesi 43,75. E anche li era un mega prato al sole e poco più. Mi mancano le aree attrezzate/parcheggi dedicati che si trovano in Francia e Germania... 
La Francia è sempre stata un'eccezione sin dagli anni '60, salvo Parigi e Costa Azzurra.
Per quanto riguarda la Germania dipende molto da dove vai, Spagna e Croazia non hanno prezzi popolari per i campeggi.

L' Olanda ha poco spazio, è un paese ad alta densità di popolazione e tutti hanno almeno una roulotte. In generale non è un paese economico anche per hotel e ristoranti.

18
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9367
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2022 alle: 15:13:08
 In luglio  sono stato 6 giorni in olanda ed ho trovato sempre AA di ottima qualita'. Che siano le uniche che ci sono ?
Haren,vicino a groninga : Favolosa sosta camper sul lago con ampie piazzole ,carico e scarico Gratis
Leeuwarden : splendida area di sosta camper su prato erboso sul canale  con ciclabile per la citta € 12.5 tutti i servizi
Molen de hoop : bella area di sosta su prato erboso,davanti al mulino monumentale del 1601 a 18 €
Lelystad : sosta camper sulla spiaggia ma senza servizi 17 €
KInderdijik ,patrimonio dell'umanita' con i celebri mulini e con un battello che porta a rotterdam in 30 minuti Area di sosta con ampie piazzole su prato erboso,tutti i servizi a 17€ . L'area indicata da roby è chiusa
Certo non siamo alla densita' della germania o della francia ma la qualita' è ottima e i prezzi accettabili

Marco alderotti

Modificato da marcoalderotti il 18/08/2022 alle 15:15:26
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2857
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2022 alle: 15:20:40
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 18/08/2022 alle 15:13:08

In luglio  sono stato 6 giorni in olanda ed ho trovato sempre AA di ottima qualita'. Che siano le uniche che ci sono ? Haren,vicino a groninga : Favolosa sosta camper sul lago con ampie piazzole ,carico e scarico Gratis
Leeuwarden : splendida area di sosta camper su prato erboso sul canale  con ciclabile per la citta € 12.5 tutti i servizi Molen de hoop : bella area di sosta su prato erboso,davanti al mulino monumentale del 1601 a 18 € Lelystad : sosta camper sulla spiaggia ma senza servizi 17 € KInderdijik ,patrimonio dell'umanita' con i celebri mulini e con un battello che porta a rotterdam in 30 minuti Area di sosta con ampie piazzole su prato erboso,tutti i servizi a 17€ . L'area indicata da roby è chiusa Certo non siamo alla densita' della germania o della francia ma la qualita' è ottima e i prezzi accettabili  
...
Sicuramente non sono le uniche, comunque grazie del contributo. Mi hai fatto venire voglia di tornarci, soprattutto per fare la “valle” dell’Ijssel che non sono mai riuscito a fare.

6
Omar73
Omar73
05/08/2018 359
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2022 alle: 18:38:48
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 18/08/2022 alle 15:13:08

In luglio  sono stato 6 giorni in olanda ed ho trovato sempre AA di ottima qualita'. Che siano le uniche che ci sono ? Haren,vicino a groninga : Favolosa sosta camper sul lago con ampie piazzole ,carico e scarico Gratis
Leeuwarden : splendida area di sosta camper su prato erboso sul canale  con ciclabile per la citta € 12.5 tutti i servizi Molen de hoop : bella area di sosta su prato erboso,davanti al mulino monumentale del 1601 a 18 € Lelystad : sosta camper sulla spiaggia ma senza servizi 17 € KInderdijik ,patrimonio dell'umanita' con i celebri mulini e con un battello che porta a rotterdam in 30 minuti Area di sosta con ampie piazzole su prato erboso,tutti i servizi a 17€ . L'area indicata da roby è chiusa Certo non siamo alla densita' della germania o della francia ma la qualita' è ottima e i prezzi accettabili  
...
A parte KInderdijik sono tutte in zona nord che non so se facciamo in tempo a vedere...
Vorrei chiarire che non ho problemi a spendere per una area attrezzata degna di tal nome o campeggio. 
Quello che non mi va giù è spendere per aree squallide. 
​
18
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9367
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2022 alle: 05:19:55
Beato te,Omar,io quando rimango fuori una ventina di giorni,tra spendere 10/15 € in AA  o spenderne 30/40 in campeggio trovo una grossa differenza. Tra l'altro non vado mai nei bagni , non risciacquo le stoviglie al di fuori del camper ,non prendo 220 perche' con il pannello sono a posto,per cui mi sembrano davvero buttati via e se risparmio qualcosa ,ci mangio fuori una o due volte in piu'.
Resta il fatto che mi sento preso in giro quando vedo certi prezzi della AA  in francia germania ma anche olanda e li paragono ai nostri...
Marco alderotti
6
Omar73
Omar73
05/08/2018 359
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2022 alle: 23:13:09
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 20/08/2022 alle 05:19:55

Beato te,Omar,io quando rimango fuori una ventina di giorni,tra spendere 10/15 € in AA  o spenderne 30/40 in campeggio trovo una grossa differenza. Tra l'altro non vado mai nei bagni , non risciacquo le stoviglie al di
fuori del camper ,non prendo 220 perche' con il pannello sono a posto,per cui mi sembrano davvero buttati via e se risparmio qualcosa ,ci mangio fuori una o due volte in piu'. Resta il fatto che mi sento preso in giro quando vedo certi prezzi della AA  in francia germania ma anche olanda e li paragono ai nostri...
...
Ovvio che anch'io preferisco spendere meno per un area attrezzata perché viaggio nelle tue stesse condizioni. 
Ma se non c'è alternativa vado anche nel campeggio, piuttosto che rischiare multe salate. 
Torno a ribadire che non mi va giù spendere come un campeggio e trovare una squallida area attrezzata o poco più come già capitato. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.