CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sosta a la Spezia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2022 alle: 21:14:40
Su una famosa app ho letto pareri molto discordanti sulla nuova area di sosta di La Spezia. Qualcuno del popolo di COL l'ha visitata? Vale la pena pernottare lì invece che a quella vecchia, considerando che non necessito di corrente e che una doccia la posso fare anche sul camper? Si tenga conto che ho il sonno leggero e che molti utenti hanno segnalato l'eccessiva rumorosità dell'area in questione. Ad aprile ho soggiornato quattro notti nella vecchia area e ho dormito benone.
Grazie dei pareri.
Logo%20Antonio(666).png
Antopat
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2022 alle: 18:00:55
In risposta al messaggio di Antopat del 19/09/2022 alle 21:14:40

Su una famosa app ho letto pareri molto discordanti sulla nuova area di sosta di La Spezia. Qualcuno del popolo di COL l'ha visitata? Vale la pena pernottare lì invece che a quella vecchia, considerando che non necessito
di corrente e che una doccia la posso fare anche sul camper? Si tenga conto che ho il sonno leggero e che molti utenti hanno segnalato l'eccessiva rumorosità dell'area in questione. Ad aprile ho soggiornato quattro notti nella vecchia area e ho dormito benone. Grazie dei pareri. Antopat
...
Ciao,premetto che a La Spezia ci vivo,e quindi non frequento l'area di sosta col camper.
Tempo fa per curiosita' ho fatto un passo a vedere la nuova A.A.,Direi che entrambe si trovano in piena area industriale,e in prossimita' del porto,quindi direi che c'e'  ben poca differenza,salvo che la "vecchia" è un po' alberata,e su terreno,mentre la "nuova" è completamente esposta al sole,e non ha alberi.Vero pero' che si trova piu' vicino ad area terminal dei container,i quali viaggiano h24,da e per il porto.Sicuramente leggermete piu' lontana da Vle San Bartolomeo,per l'accesso ai  Bus,e un po' piu' vicino alla centrale Enel.In ogni caso,ripeto,entrambe si trovano in zona retroportuale,e in zona industriale.
Ciao.
P.S. : A pochi km di distanza,in bassa stagione,puoi appoggiarti all'area di Lerici,purtroppo pochi posti,no servizi,ma tranquilla.
In alternativa in citta'(lato opposto)zona Rebocco/pegazzano,vedo molti camper in libera...
Ne conto diversi in fila tutti i giorni.Comodo alla stazione fs.
Spero ti possa essere utile.

Eta Beta

Modificato da eta beta il 21/09/2022 alle 18:02:05
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2022 alle: 18:16:17
la vecchia area quella gestita dai volontari ass.san.
la ho usata piu volte sempre con piacere non ho mai avuto problemi di rumori da zona industriale riposato dormito alla grande sarà stato l effetto 5terre .
Spero di avere occasione di tornare in zona 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 21/09/2022 alle 18:16:52
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2022 alle: 04:51:39
Anch'io dormito riverse volte alla vecchi area e nessuno problema di rumore la notte. E poi vuoi mettere stare su cemento asfalto e stare sull'erba...? Certo che se piove sara' sicuramente meglio quella nuova e pure se hai bisogno di tutti i servizi
Marco alderotti
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2022 alle: 10:40:47
In risposta al messaggio di eta beta del 21/09/2022 alle 18:00:55

Ciao,premetto che a La Spezia ci vivo,e quindi non frequento l'area di sosta col camper. Tempo fa per curiosita' ho fatto un passo a vedere la nuova A.A.,Direi che entrambe si trovano in piena area industriale,e in prossimita'
del porto,quindi direi che c'e'  ben poca differenza,salvo che la vecchia è un po' alberata,e su terreno,mentre la nuova è completamente esposta al sole,e non ha alberi.Vero pero' che si trova piu' vicino ad area terminal dei container,i quali viaggiano h24,da e per il porto.Sicuramente leggermete piu' lontana da Vle San Bartolomeo,per l'accesso ai  Bus,e un po' piu' vicino alla centrale Enel.In ogni caso,ripeto,entrambe si trovano in zona retroportuale,e in zona industriale. Ciao. P.S. : A pochi km di distanza,in bassa stagione,puoi appoggiarti all'area di Lerici,purtroppo pochi posti,no servizi,ma tranquilla. In alternativa in citta'(lato opposto)zona Rebocco/pegazzano,vedo molti camper in libera... Ne conto diversi in fila tutti i giorni.Comodo alla stazione fs. Spero ti possa essere utile. Eta Beta
...
Grazie per le dritte!
Logo%20Antonio(668).png
Antopat

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 01/01/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

15
FrancoMaffio
FrancoMaffio
03/11/2010 534
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2022 alle: 20:31:04
Ma rimarranno aperte entrambe o la vecchia è destinata alla chiusura?
Grazie ciao
Franco
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2022 alle: 12:06:25
In risposta al messaggio di eta beta del 21/09/2022 alle 18:00:55

Ciao,premetto che a La Spezia ci vivo,e quindi non frequento l'area di sosta col camper. Tempo fa per curiosita' ho fatto un passo a vedere la nuova A.A.,Direi che entrambe si trovano in piena area industriale,e in prossimita'
del porto,quindi direi che c'e'  ben poca differenza,salvo che la vecchia è un po' alberata,e su terreno,mentre la nuova è completamente esposta al sole,e non ha alberi.Vero pero' che si trova piu' vicino ad area terminal dei container,i quali viaggiano h24,da e per il porto.Sicuramente leggermete piu' lontana da Vle San Bartolomeo,per l'accesso ai  Bus,e un po' piu' vicino alla centrale Enel.In ogni caso,ripeto,entrambe si trovano in zona retroportuale,e in zona industriale. Ciao. P.S. : A pochi km di distanza,in bassa stagione,puoi appoggiarti all'area di Lerici,purtroppo pochi posti,no servizi,ma tranquilla. In alternativa in citta'(lato opposto)zona Rebocco/pegazzano,vedo molti camper in libera... Ne conto diversi in fila tutti i giorni.Comodo alla stazione fs. Spero ti possa essere utile. Eta Beta
...
a lerici dove dici che si puo sostare ,grazie 
ciao sandro

KoKorde Forever
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2022 alle: 13:25:27
In risposta al messaggio di ssandro59 del 23/09/2022 alle 12:06:25

Guarda nella sezione sosta. 
Gianluigi
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2022 alle: 15:55:21
In risposta al messaggio di FrancoMaffio del 22/09/2022 alle 20:31:04

Ma rimarranno aperte entrambe o la vecchia è destinata alla chiusura? Grazie ciao Franco
Al momento,vedo sempre camper  all,interno,ma mi dicono che dovranno chiudere.Non so altro.
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2022 alle: 15:59:25
In risposta al messaggio di ssandro59 del 23/09/2022 alle 12:06:25

A Lerici,parcheggio "la Vallata".C'e' all'ingresso del park,una zona riservata ai camper,4 o 5.
Si trova sulla provinciale che da La Spezia porta a Lerici e quindi a Romito magra.Prima della galleria in entrata a Lerici.
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2022 alle: 08:45:41
In risposta al messaggio di eta beta del 24/09/2022 alle 15:59:25

A Lerici,parcheggio la Vallata.C'e' all'ingresso del park,una zona riservata ai camper,4 o 5. Si trova sulla provinciale che da La Spezia porta a Lerici e quindi a Romito magra.Prima della galleria in entrata a Lerici.
Parcheggio di uno squallore unico
Gianluigi
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2022 alle: 11:55:25
In risposta al messaggio di Clint del 25/09/2022 alle 08:45:41

...intervengo solo adesso per dire,tale come allora e che il tempo è passato inutilmente.
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2022 alle: 11:44:08
In risposta al messaggio di Clint del 25/09/2022 alle 08:45:41

Squallido?! E' un parcheggio,anzi,l'unico a Lerici,ed è sempre pieno.Non capisco la differenza con  molti altri parcheggi visti in giro,per me quasi tutti uguali.
Terreno asfaltato,vista sul Golfo dei Poeti,in pochi minuti,a piedi,sei a Lerici,sul mare.
In ogni caso,grazie dell'osservazione.Magari per altri(quelli che lo frequentano) non è cosi'.
Tutto è opinabile.
Mi dispiace solo di aver risposto,indicando la sua esistenza,come possibile alternativa ad altre situazioni,secondo me non proprio idialliche,ma è mia opinione,ognuno ha i suoi metri di valutazione.
Un caro saluto a tutti,scusate il disturbo.

Eta Beta
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2022 alle: 14:14:47
In risposta al messaggio di eta beta del 26/09/2022 alle 11:44:08

Squallido?! E' un parcheggio,anzi,l'unico a Lerici,ed è sempre pieno.Non capisco la differenza con  molti altri parcheggi visti in giro,per me quasi tutti uguali. Terreno asfaltato,vista sul Golfo dei Poeti,in pochi minuti,a
piedi,sei a Lerici,sul mare. In ogni caso,grazie dell'osservazione.Magari per altri(quelli che lo frequentano) non è cosi'. Tutto è opinabile. Mi dispiace solo di aver risposto,indicando la sua esistenza,come possibile alternativa ad altre situazioni,secondo me non proprio idialliche,ma è mia opinione,ognuno ha i suoi metri di valutazione. Un caro saluto a tutti,scusate il disturbo. Eta Beta
...
Fortunatamente abbiamo punti di vista differenti....
Gianluigi
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2022 alle: 15:39:27
In risposta al messaggio di eta beta del 26/09/2022 alle 11:44:08

Squallido?! E' un parcheggio,anzi,l'unico a Lerici,ed è sempre pieno.Non capisco la differenza con  molti altri parcheggi visti in giro,per me quasi tutti uguali. Terreno asfaltato,vista sul Golfo dei Poeti,in pochi minuti,a
piedi,sei a Lerici,sul mare. In ogni caso,grazie dell'osservazione.Magari per altri(quelli che lo frequentano) non è cosi'. Tutto è opinabile. Mi dispiace solo di aver risposto,indicando la sua esistenza,come possibile alternativa ad altre situazioni,secondo me non proprio idialliche,ma è mia opinione,ognuno ha i suoi metri di valutazione. Un caro saluto a tutti,scusate il disturbo. Eta Beta
...
dipende dal momento Se arrivi che ci sono sterpaglie ed altro rimasugli che chiaramente dimostrano la mancanza di pulizia trascuratezza è squallido biglietto da visita Magari in auto ti puoi posizionare un pò più in la
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2022 alle: 16:42:53
In risposta al messaggio di salito del 26/09/2022 alle 15:39:27

dipende dal momento Se arrivi che ci sono sterpaglie ed altro rimasugli che chiaramente dimostrano la mancanza di pulizia trascuratezza è squallido biglietto da visita Magari in auto ti puoi posizionare un pò più in la
Ne convengo,come detto sopra non frequento le a.a. in zona,e i park,con il camper,pertanto non so in che condizioni di pulizia possan essere.In zona mi sposto o con l 'auto o con mezzi pubblici.In citta' a piedi,quasi sempre.
Ho  segnalato quel parcheggio in quanto l'unico che da la possibilita' di sosta in quella zona.Sono anni comunque che non passo dallo stesso,quindi non ne conosco le attuali condizioni,ma ognuno ha occhi per vedere e valutare.
Se  è gestito male,me ne dispiace,la zona è molto bella,e tale resta anche se io non la frequento.
Sono quasi tutti i giorni nelle 5 Terre,dove il decoro fa parte del panorama,e nei limiti del possibile viene gestito al meglio.
Ma i maleducati sono "trasversali",ossia arrivano da tutto il mondo,e lasciano il segno.
Pazienza.

22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2022 alle: 16:47:47
In risposta al messaggio di Clint del 26/09/2022 alle 14:14:47

Fortunatamente abbiamo punti di vista differenti....
Puo' anche darsi che abbiamo gli stessi punti di vista,magari se spieghi cosa intendi con un generico "squallido",(come ha fatto  Salito) rendi piu' chiara la cosa.Grazie
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2022 alle: 20:20:02
Addossato al muraglione accanto all'imbocco della galleria sporco e costo €3 ora, senza alcun servizio. Lo considero squallido, poi non tutti i gusti sono alla menta... Fortunatamente... 
Gianluigi

Modificato da Clint il 26/09/2022 alle 20:21:13
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2022 alle: 22:12:18
In risposta al messaggio di Clint del 26/09/2022 alle 20:20:02

Addossato al muraglione accanto all'imbocco della galleria sporco e costo €3 ora, senza alcun servizio. Lo considero squallido, poi non tutti i gusti sono alla menta... Fortunatamente... 
Condivido che se sporco,si possa definire squallido,ma e' un parcheggio non un A.A. pertanto non capisco quali servizi debba offrire.
La tariffa oraria e' in linea con altre del territorio,tutte care,ma sei a Lerici.
Anche le auto pagano caro,ma il parcheggio mi risulta sempre pieno.
Comunque grazie,i punti fi vista sono sempre interrssanti,guai se fossimo tutti omolgati.
Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link