quote:Originally posted by Panarotto> ti rispondo con piacere e con notizie (per norimberga) freschissime avendo sostato in questa città a metà agosto. A norimberga puoi sostare nel parcheggio che si trova a queste coordinate GPS 49.43302 - 11.10460, si tratta di un parcheggio, gratuito, asfaltato ed illuminato a ridosso del grande parco di norimberga famoso perchè li si tenevano le adunate del 3° reich. Molto tranquillo anche per la notte. Il centro è raggiungibile sia a piedi 15\20 min. di cammino, che con i mezzi pubblici. Fermate nelle vicinanze Il camper service lo puoi fare alla stazione di servizio shell che si trova nelle vicinanze, molto ben segnalata sulla strada. Queste sono le coordinate 49.431200 - 11.101390. Tieni presente che si tratta di una colonnina Sanitary Station, di quelle a gettone, lo scarico della cassetta wc e delle grigie lo fai gratuitamente, mentre il carico dell'acqua potabile lo fai a pagamento con monete da 1 euro. Attenzione che per scaricare le grigie ti occorre il tubo da collegare al serbatoio. La colonnina funziona sempre, si trova sul retro della stazione di servizio. A monaco ti consiglio vivamente il camping Thalkirchen. 48.090875 - 11.544906 Ottima struttura, servizi funzionali con doccie calde, piazzole dotate di corrente costo circa 18 € comprensivo di CS ed elettricità. Minimarket. Ottimo per la visita della città. All'ingresso del camping si trova la fermata della navetta che in 5 min. porta alla fermata della metro. In 15 min. si arriva a Marienplatz. Sono transitato per monaco ad agosto proprio per andare a norimberga (eravamo diretti in olanda) e ti segnalo che l'area intorno allo stadio olimpico, è oggetto di pesanti lavori di riqualificazioni (cantieri dappertutto) per cui se avevi in mente di sostare nell'area che si trova a ridosso dello stadio sicuramente non sarà agibile, inoltre è solo un punto sosta privo di qualsiasi servizio saluti
A Novembre - Dicembre vorrei andare a Monaco di Baviera e Norimberga, qualcuno può indicarmi punti in cui sostare possibilmente vicini al centro oppure a fermate comode di metro e bus. Grazie e a buon rendere. >
quote:Originally posted by Panarotto> Ciao, ti hanno già dato delle indicazioni sommarie e abbastanza buone, mi permetto di perfezionare il tutto... A MONACO DI BAVIERA cè il campeggio di thalkirchen, però te lo sconsiglio perchè costa ben 22,00 euro e quando devi caricare l'acqua, ti fanno pagare anche quella... Il parcheggio dell'OLIMPIA STADIUM è molto + a buon mercato e + vicino al centro, li troverai un mare di attività e tutti i mezzi per raggiungere il centro, compreso la metro, il costo è di 3,50 per notte, è tranquillissimo... A 25 km cè l'area attrezzata di SULZEMOOS vicino DACHAU, li troverai il concessionario di camper + grande d'europa, è un'area attrezzata completa con carico-scarico-elettricità-bagni-ristorante, etc,etc. dovrai pagare soltanto l'acqua e la corrente elettrica, praticamente 2-3,00 euro per notte. NURNBERG VOLLKSPARK MARIENBERG IN KILIAN STRASSE GPS 49°-28-29-N. - 11°-5-39-E. CI SONO 10 POSTI CON I BAGNI E' GRATIS, per andare al centro, prendi li vicino il bus n°46 ti porta in piena zona mediovale.... SALUTONI E BUON VIAGGIO ARMANDOid="navy">
A Novembre - Dicembre vorrei andare a Monaco di Baviera e Norimberga, qualcuno può indicarmi punti in cui sostare possibilmente vicini al centro oppure a fermate comode di metro e bus. Grazie e a buon rendere. >
quote:Originally posted by Yuma58> ciao Armando io sono stato ad agosto dello scorso anno al Thalkirchen e il carico dell'acqua (così come lo scarico) non l'ho pagato, ovvero era compreso nei 18 euro giornalieri, nel frattempo hanno variato prezi e servizi ??? riguardo al parcheggio dell'olimpia stadium ad agosto di quest'anno era un delirio di cantieri, tu hai verificato che fosse aperto ? ciao
quote:Originally posted by Panarotto> [b][navy]Ciao, ti hanno già dato delle indicazioni sommarie e abbastanza buone, mi permetto di perfezionare il tutto... A MONACO DI BAVIERA cè il campeggio di thalkirchen, però te lo sconsiglio perchè costa ben 22,00 euro e quando devi caricare l'acqua, ti fanno pagare anche quella... Il parcheggio dell'OLIMPIA STADIUM è molto + a buon mercato e + vicino al centro, li troverai un mare di attività e tutti i mezzi per raggiungere il centro, compreso la metro, il costo è di 3,50 per notte, è tranquillissimo...
>
>
quote:Originally posted by miliusc> ciao Armando io sono stato ad agosto dello scorso anno al Thalkirchen e il carico dell'acqua (così come lo scarico) non l'ho pagato, ovvero era compreso nei 18 euro giornalieri, nel frattempo hanno variato prezi e servizi ??? riguardo al parcheggio dell'olimpia stadium ad agosto di quest'anno era un delirio di cantieri, tu hai verificato che fosse aperto ? ciao [/quote] [b][navy]Ciao, confermo il costo di 22,00 euro a notte (luglio) e il pagamento del carico d'acqua, 1,00 euro ogni 50-80 litri Per quanto riguarda il lavori all'olimpia stadium, una settimana orsono, non cerano.... SALUTONIid="size4">id="navy">
quote:Originally posted by Yuma58> ciao Armando io sono stato ad agosto dello scorso anno al Thalkirchen e il carico dell'acqua (così come lo scarico) non l'ho pagato, ovvero era compreso nei 18 euro giornalieri, nel frattempo hanno variato prezi e servizi ??? riguardo al parcheggio dell'olimpia stadium ad agosto di quest'anno era un delirio di cantieri, tu hai verificato che fosse aperto ? ciao
quote:Originally posted by Panarotto> Ciao, ti hanno già dato delle indicazioni sommarie e abbastanza buone, mi permetto di perfezionare il tutto... A MONACO DI BAVIERA cè il campeggio di thalkirchen, però te lo sconsiglio perchè costa ben 22,00 euro e quando devi caricare l'acqua, ti fanno pagare anche quella... Il parcheggio dell'OLIMPIA STADIUM è molto + a buon mercato e + vicino al centro, li troverai un mare di attività e tutti i mezzi per raggiungere il centro, compreso la metro, il costo è di 3,50 per notte, è tranquillissimo... >
>
>