CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

sosta a Palermo...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9450
Inserito il 09/12/2007 alle: 06:14:07
Vorrei visitare Palermo,raramente nelle grandi citta' ci sono aree di sosta accettabili. Qualcuno sa indicarmi se ce n'è una aperta sotto natale ? Grazie
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 09/12/2007 alle: 09:40:39
Ne conosco e frequento due: 1)Frisbee parking

http://www.ideavacanzepa.it/fre...

Le coordinate Gps sono: N 38°08'52,61" E 13°21'08,58" All'interno c'è una attrezzatissima e economica officina camper che è di proprietà del conc.Rimor di Palermo. E' circondato dal verde del Parco della Favorita. Se vai li chiedi del "panellaro" vicino la caserma. A circa 500 mt inizia il Viale della Libertà, salotto buono della città. Gli autobus funzionano bene, ma noi usiamo la bici che per Palermo è l'ideale. la città a mio parere è bellissima. Se vuoi posso consigliarti alcuni splendidi palazzi d'epoca da visitare. 2) Area Via quarto dei Mille: Gps: N 38°06'36.53" E 13°20'34.24" E'un parcheggio a pagamento con acqua, scarico, attacco elettrico, praticamente dentro un condominio. Sei circondato da alti muri e da palazzi, un po' squallido ma vicino al Duomo e al palazzo della Regione, molto bello da visitare (Cappella Palatina e altro). Se vai a Palermo da non perdere la seguente visita ( oltre quello che dicono le guide):

http://www.sicilyweb.com/musei/...

Ciao e buon viaggio.
22
pa.pa.
pa.pa.
14/01/2003 386
Inserito il 09/12/2007 alle: 10:50:56
Noi avevamo sostato in una che si trovava vicino alla stazione metro "Imperatore Federico", ma non ricordo il nome. Ciao.id="Comic Sans MS">
18
salvomassa
salvomassa
09/12/2007 3
Inserito il 09/12/2007 alle: 11:46:30
Ciao, sono Salvo ed anche se ancora non sono camperista (ma tra poco sì)mi permetto di segnalarti un'area che si trova proprio di fronte la mia abitazione, in Palermo. So di certo essere in uso perchè ci vedo camper di ogni genere e camperisti che vi cucinano o sciorinano la loro "biancheria". Si trova in viale Regione Siciliana N.O. direzione Trapani; in pratica è la cosiddetta tangenziale o circonvallazione che si voglia; quindi se vieni da Catania/Messina prosegui sempre dritto fino alla rotonda di viale Leonardo da Vinci e lì, nei pressi, domanda del piazzale Giotto; è il capolinea di una buona parte di autobus che va verso il centro della città e proprio nel piazzale si trova questa area; credo che sia gestita dalla società AMAT, trasporti urbani. Spero ti sia stato utile e buon divertimento a Palermo, bella ma caotica e....il resto lo scoprirai tu Ciao Salvomassa
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 09/12/2007 alle: 12:11:25
quote:Originally posted by Angelo
Ne conosco e frequento due: 1)Frisbee parking

http://www.ideavacanzepa.it/fre...

Le coordinate Gps sono: N 38°08'52,61" E 13°21'08,58" All'interno c'è una attrezzatissima e economica officina camper che è di proprietà del conc.Rimor di Palermo. E' circondato dal verde del Parco della Favorita. Se vai li chiedi del "panellaro" vicino la caserma. A circa 500 mt inizia il Viale della Libertà, salotto buono della città. Gli autobus funzionano bene, ma noi usiamo la bici che per Palermo è l'ideale. la città a mio parere è bellissima. Se vuoi posso consigliarti alcuni splendidi palazzi d'epoca da visitare. 2) Area Via quarto dei Mille: Gps: N 38°06'36.53" E 13°20'34.24"id="red"> E'un parcheggio a pagamento con acqua, scarico, attacco elettrico, praticamente dentro un condominio. Sei circondato da alti muri e da palazzi, un po' squallido ma vicino al Duomo e al palazzo della Regione, molto bello da visitare (Cappella Palatina e altro).id="red"> Se vai a Palermo da non perdere la seguente visita ( oltre quello che dicono le guide):

http://www.sicilyweb.com/musei/...

Ciao e buon viaggio. >
> Sono stato in quella di via Quarto dei Mille. Esci su Corso Calatafimi e a meno di 800m sei sotto il Palazzo dei Normanni. I gestori dell'area sono gentili e prodighi d'informazioni, il parcheggio è tranquillo, si sentono solo le voci dai palazzi circostanti. Ahh.. dimenticavo, in fondo a Corso Calatafimi, allangolo sx della piazza, c'è una rosticceria che vende in strada "pane e panelle(farina di ceci fritta)" e "pane c'à meuza (milza e frattaglie)", mangiane uno, specie quello con la meuza (con una spruzzatina di ricotta o pecorino, io preferisco il secondo), osserva come ti viene preparato seduta stante[:p], sarà un ottimo carburante per girare a piedi per Palermo. Ciao, Salvo-SAid="size2">

Modificato da sierra.c il 09/12/2007 alle 12:11:54
Mecca Club
Mecca Club
Camping Sport Magenta
Camping Sport Magenta
La Rocca Camping Village
La Rocca Camping Village
Villaggio Camping Arco Naturale Club
Villaggio Camping Arco Naturale Club
Agricampeggio Trefrutti
Agricampeggio Trefrutti
Previous Next
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9450
Inserito il 09/12/2007 alle: 12:13:51
Ciao Angelo,credo che optero' per quella + vicina al centro,anche se poco panoramica,è custodita ? arrivero' da messina con l'autostrada e non ho il navigatore,trovero' segnalazioni...? Un grazie anche a tutti gli altri
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 09/12/2007 alle: 14:33:32
ciao Marcoalderotti,ho aperto il forum sosta proprio x chiedere sulla sosta a Palermo ma vedo che mi hai anticipato. In pratica trovo gia le risposte di cui ho bisogno,un grazie di cuore agli amici che hanno risposto. Io saro'in zona dopo Natale e se coincidono i tempi forse avremo anche il piacere di conoscerci. Approfitto per chiedere info anche su eventuali possibilita'di sosta a Trapani. Un ciao a tutti,Franco
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9450
Inserito il 09/12/2007 alle: 19:02:45
Trapani...? c'ero l'anno scorso per natale,tutto chiuso,nonostante il portolano dicesse di no.Ricordo che andai a dormire a castellammare del golfo,i proprietari dell'area sosta ci vivono ed è sempre aperta,da li a trapani ci vuole poco. Se ti trattieni in sicilia stai attento perche' molte aree di sosta sono chiuse in inverno. Saro' a palermo soltanto sabato e domenica 22/23 poi parto per tunisi. Ciao e se vuoi altre informazini chiedi pure.
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 09/12/2007 alle: 20:09:00
Ti ringrazio per l'informazione ma vedo che i nostri tempi non coincidono. Veramente avevamo intenzione di fare un tour della Sicilia,zona ovest e pensavo che ,visto il periodo,non avremmo avuto problemi per le soste.Non mi rimane che augurarti un buon viaggio ed felice anno nuovo,Franco
22
carlo ulisse
carlo ulisse
01/08/2003 705
Inserito il 09/12/2007 alle: 21:35:50
Noi siamo stati qualche anno fà e abbiamo sostato dove dice Angelo, a Via Imperatore Federico, vicino allo stadio. E' comoda anche perche vicino vì è la stazione del treno che viene usato come metro.
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 17/12/2007 alle: 17:05:34
Piazzale giotto- facilmente raggiungibile(sulla circonvallazione Palermo-Trapani)direzione Trapani svincola indicazione Monreale e prosegui costeggiando la circonvallazione sempre dir Trapani.Gestito dall'amat alle spalle del capolinea che agevolmente ti porta in tutti i punti d'interesse.C/S quindi carico,scarico ed energia el. si paga per notte e nel prezzo è ricompreso per tutti i componenti la fam. il biglietto giornaliero dei bus. N.B.se arrivi dopo la mezzanotte,chiedi a qualche camperista che è già all'interno di aprirti il cancello,in questo caso pagherai dalla notte successiva in cui 6 entrato.Monreale potrai raggiungerlo in bus o,se vuoi,in camper(c'è un parcheggio dove potrai anche dormire).Per Trapani potrai sostare e dormire vicino al porto o sul lungomare,giacchè 6 li non trascurare di fare una capatina ad erice,una puntatina a s.vito lo capo per il presepe vivente di Custonaci,una sbarcatina sull'isola di mozia e completa il tutto con una grande abbuffata di couscous.Buona sicilia e auguri a te e fam,ciao.
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 18/12/2007 alle: 19:28:49
Ti ringrazio per le info,avevo gia messo in cantiere una capatina in queste localita'.Ho notato sulla carta che per andare ad Erice la strada è abbastanza tortuosa e c'è un segno grafico che potrebbe essere relativo ad una funivia o un treno a cremagliera,puoi dirmi di piu?Anche a te e famiglia i nostri piu sinceri auguri,Franco.
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 18/12/2007 alle: 21:45:47
la strada meno tortuosa per arrivare ad erice è quella che passa per valderice,in quest'ultima anni fa ho assistito ad un presepe particolare fatto di personaggi veri ma che stavano immobili tipo quadri (pensa con il freddo "poverini").Adesso provo a vedere se anche quest'anno si svolge ed eventualmente te lo posto,ciao.
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 18/12/2007 alle: 22:12:24
ok! trovato, si svolge anche quest'anno e qui potrai vedere anche i quadri dell'anno scorso.

http://www.promisericordia.it/2...

poi ho pensato di inserirti quest'altro,dove potrai trovare indicazioni sul presepe vivente di Custonaci che si svolge nella grotta Mangiapane che prende il nome da una famiglia che la abitò,molto caratteristica per il fatto che all'interno della grotta,vi sono delle case che saranno popolate dai personaggi del presepe.Più in basso troverai altre indicazioni sui presepi di sicilia.Clicca qui,buona visione e ciao.

http://www.guidasicilia.it/ita/...

18
Marzia Mattia
Marzia Mattia
19/12/2007 3
Inserito il 19/12/2007 alle: 00:55:39
Salve...sono un nuovo utente...e il 12 gennaio finalmente arriva il nostro piccolo! (genesis 49) Sono di Palermo. Ho visto che chiedevate informazioni su Erice...attraverso la stazione di valle posta a Casa Santa (Erice) l' impianto collega la città di Trapani con Erice vetta, lungo un tracciato di 3099 mt che riprende quello della vecchia funivia costruita alla fine degli anni '50 ma dismessa da oltre trenta anni. Gli orari sono: Lunedì - Venerdì apertura ore 07.30 chiusura ore 20.30 Sabato, Domenica e festivi dalle ore 09:45 alle ore 24:00 tariffa a/r 5 euro (

www.funiviaerice.it/

) Un bel Presepe e Museo Vivente è quello di Custonaci con Orario: 16.00 – 21.00 Quando: 25 - 26 - 29 - 30 dicembre 2007 e 4-5-6 gennaio 2008 Ingresso: 6 € Gratis per i bambini inferiori a 5 anni Altro Presepe vivente molto carino e caratteristico è quello di Balata di Baida, sempre in provincia di Trapani. (

http://www.balatadibaida.it/Fot...

) Sperando di esservi stata di aiuto...vi auguro buone feste.
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 19/12/2007 alle: 18:33:31
Sperando di esservi stata di aiuto...vi auguro buone feste. E come no!Grazie,grazie a te e a Pablito. Buone feste,Franco.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link