In risposta al messaggio di gianni1964 del 25/11/2025 alle 13:17:43Ciao,io sono di Genova,ma la mia compagna e' di Piacenza...il mio consiglio spassionato e' di evitare Piacenza..l'area sosta e' nei pressi della stazione in una zona pessima che ti lascio immaginare...campeggi non credo ne esistano,ma se puoi spostarti in un raggio di 15 km ti consiglio area sosta di Grazano Visconti, costo 10euro x 24H, non ce scarico/carico ma e' tranquilla e molto piu sicura..
Buongiorno a tutti, devo recarmi a Piacenza per la sostituzione del cristallo anteriore del mio motorhome, e ne approfitterò per visitare la città , vi chiedo gentilmente se conoscete un parcheggio sicuro per 1 o 2 notti... arrivando in tarda serata, non è possibile utilizzare l'area sosta. grazie anticipatamente Gianni gianni1964
In risposta al messaggio di gianni1964 del 25/11/2025 alle 13:17:43la città è molto bella e piacevole
Buongiorno a tutti, devo recarmi a Piacenza per la sostituzione del cristallo anteriore del mio motorhome, e ne approfitterò per visitare la città , vi chiedo gentilmente se conoscete un parcheggio sicuro per 1 o 2 notti... arrivando in tarda serata, non è possibile utilizzare l'area sosta. grazie anticipatamente Gianni gianni1964
https://park4night.com/it/place...
 durante il giorno, è nella zona della questura, è a pagamento strisce blu, ma i posti più lontani e scomodi sono a strisce bianche
In risposta al messaggio di pischellino del 25/11/2025 alle 15:48:46grazie a tutti per le info...approfitto per chiedere, visto che devo lasciare il camper per una giornata da wglass in via mantovati se è sicuro il park del cimitero , o qualcun'altro in zona, in quanto, l'idea era di arrivare in serata e il giorno lasciato il mezzo, andare con lo scoter a visitare piacenza  se così non fosse, direi che potrebbe andare bene anche quello dietro la questura  grazie ancora
la città è molto bella e piacevole purtroppo per i nostri veicoli offre poco, area attrezzata è in zona stazione FS, quartiere abbastanza degradato ed insicuro puoi parcheggiare qui durante il giorno, è nella zona dellaquestura, è a pagamento strisce blu, ma i posti più lontani e scomodi sono a strisce bianche per dormire ti consiglierei fuori città se il rumore ti disturba, anche in libera se non hai necessità di allaccio, trovi zone residenziali tranquille grazzano visconti ha area attrezzata, ma è tutto finto: borgo medievale costruito però 100 anni fa se vuoi altre info chiedi pure, son piacentino
In risposta al messaggio di gianni1964 del 26/11/2025 alle 13:56:02Il tratto di strada tra cimitero e pc sud di notte è zona di prostituzione, vedi tu
grazie a tutti per le info...approfitto per chiedere, visto che devo lasciare il camper per una giornata da wglass in via mantovati se è sicuro il park del cimitero , o qualcun'altro in zona, in quanto, l'idea era di arrivarein serata e il giorno lasciato il mezzo, andare con lo scoter a visitare piacenza  se così non fosse, direi che potrebbe andare bene anche quello dietro la questura  grazie ancora Â
In risposta al messaggio di pischellino del 27/11/2025 alle 00:37:15grazie ancora, andrò in quello dietro la questura
Il tratto di strada tra cimitero e pc sud di notte è zona di prostituzione, vedi tu @giovanni il tuo p4 è quello che avevo indicato, dietro la questura e di fianco a clinica s. Antonino Dopo le 19 anche le strisce blu sono gratuite Â