quote:Risposta al messaggio di berthoh inserito in data 23/07/2013 11:06:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie berthoh per le informazioni date, penso che 11 minuti con quel carico sulla bici da città vogliono dire 7-8 minuti con una mountain bike ed uno zainetto sulle spalle e quindi molto più vicino ai 5 minuti ce non hai 30... Per la salita quasi impercettibile non avevo dubbi visto che il camping si trova a 60 m slm. Saluti Gianluca
quote:Risposta al messaggio di ecovip2 1 inserito in data 23/07/2013 23:25:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche 5 minuti a scendere un appassionato di MTB come berthoh, magari un 50enne sovrappeso con figlie resto , ci mette un attimo di piu soprattutto a salire e fare gli ultimi 100 mt dove causa sabbia la bici si pianta. Per quanto riguarda i dubbi non avevo motivo di credere qualche cosa di differente.... Quando si capirà che ci sono molte tipologie di persone , piu o mano prestanti si imparerà a dare informazioni nella norma non di record.... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 24/07/2013 13:08:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai ragione, però trovavo giusto dire che la possibilità bici esiste, visto che troppi appena si supera il km considerano la cosa appannaggio di soli atleti. E poi vedo che tutti i camperisti hanno appresso la bici, quindi credo sia utile segnalare la possibilità di usarla. Per completezza dico che il percorso l'ha fatto anche mia figlia + grande, di quasi 7 anni, mettendoci ovviamente di più e spingendo la dove era + dura, ma è ancora viva e non si è affatto lamentata. Certo se uno non vuole usare la bici è giusto che si goda la sua vacanza come meglio crede. Unico vero inconveniente nell'uso della bici in sardegna è il caldo delle ore centrali della giornata.
quote:Risposta al messaggio di berthoh inserito in data 25/07/2013 09:11:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nessuo ha mai detto che non sia fattibile in bicicletta, ma minimizzare il percorso sulla base di esperienze e preparazioni personali non è giusto, come detto uno decide di risalire in bici alle 14 e non ha alcun allenamento, direi il 70/80 % dei camperisti, me compreso , e diviene una faticaccia, magari dopo ore di sole e spiaggia, se non lo diciamo e continuiamo a definirla una passeggiata da nulla come una biciclettata in centro paese, facciamo un pessimo servizio a chi ci legge.... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)