CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sosta a Roma in zona EUR

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
18
fraorz
fraorz
20/04/2007 149
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2018 alle: 12:34:06
Ciao a tutti, devo accompagnare mia figlia ad un concerto a Roma in Via dell'Oceano Atlantico (credo sia più o meno in zona EUR giusto?). Ho trovato una sosta per camper "Garage Berardo" che comunque dista 6 km. Sapete indicarmi qualche altra opzione?
Grazie mille

19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2428
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2018 alle: 14:10:17
Conosco bene la zona, un buon posto sarebbe largo sri lanka, vicino al laghetto eur e metro B, in 15 minuti sei all'oceano atlantico, posteggio terrazzato e tranquillo, da li ti muovi bene anche per fare un salto in centro.
Oppure zona periferica e tranquilla in piazza buster keaton (capolinea bus ogni 30 minuti) o meglio nella piazzetta adiacente vicino la fontanella, a pochi minuti dall'eur e dal raccordo, oppure sempre stessa zona in piazza noschese.
Se mi vengono in mente altre possibilità scrivo
Andrea

21
lipizzi
lipizzi
01/10/2004 166
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2018 alle: 17:08:48
Per stare tranquillo prendi in considerazione l'area di sosta park colombo sei a circa 7 km

lipizzi
22
PDR
PDR
01/12/2003 6030
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2018 alle: 14:33:33
In risposta al messaggio di fraorz del 26/11/2018 alle 12:34:06

Ciao a tutti, devo accompagnare mia figlia ad un concerto a Roma in Via dell'Oceano Atlantico (credo sia più o meno in zona EUR giusto?). Ho trovato una sosta per camper Garage Berardo che comunque dista 6 km. Sapete indicarmi qualche altra opzione? Grazie mille  
il problema sarà come muoversi dopo la fine del concerto; perché i mitici mezzi di superficie, leggi autobus, non saranno disponibili, e ti sconsiglierei la sosta lì fuori perché sarà evidente che il mezzo è non sorvegliato perché sarai dentro al concerto.
Non vorrei scoraggiarti ma è il mio umile pensiero da abitante della zona: piuttosto prenderei una stanza nell'

Hotel Colombo

di fronte e andrei "low profile" in auto.
Paolo DR
22
B747
B747
22/08/2003 3209
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2018 alle: 14:01:48
In risposta al messaggio di PDR del 27/11/2018 alle 14:33:33

il problema sarà come muoversi dopo la fine del concerto; perché i mitici mezzi di superficie, leggi autobus, non saranno disponibili, e ti sconsiglierei la sosta lì fuori perché sarà evidente che il mezzo è non sorvegliato
perché sarai dentro al concerto. Non vorrei scoraggiarti ma è il mio umile pensiero da abitante della zona: piuttosto prenderei una stanza nell'Hotel Colombo di fronte e andrei low profile in auto.
...
abito in zona, secondo me è la scelta migliore
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
Camper Park San Giuliano Venice
Camper Park San Giuliano Venice
Area camper Fiemme
Area camper Fiemme
Agriturismo Consalvi Valentina
Agriturismo Consalvi Valentina
Camper Stop e B&B Navis
Camper Stop e B&B Navis
Camping Amici di Lazise
Camping Amici di Lazise
Previous Next
18
fraorz
fraorz
20/04/2007 149
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2018 alle: 20:52:56
In risposta al messaggio di B747 del 28/11/2018 alle 14:01:48

abito in zona, secondo me è la scelta migliore
Infatti il problema sarà proprio come muoversi dopo il concerto...l'hotel lo escludo anche perché siamo in 4...magari un taxi si troverà??

22
B747
B747
22/08/2003 3209
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2018 alle: 13:41:48
In risposta al messaggio di fraorz del 28/11/2018 alle 20:52:56

Infatti il problema sarà proprio come muoversi dopo il concerto...l'hotel lo escludo anche perché siamo in 4...magari un taxi si troverà??  
il problema è proprio quello, non puoi fare affidamento sui mezzi pubblici (purtroppo succede spesso anche di giorno :-/ ) e non so se taxi se ne trovino, in linea di massima penso di si, ma non saprei come fare per averne la certezza..
Ciao! Gianluca
10
rotella
rotella
02/04/2015 143
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2018 alle: 22:01:23
In risposta al messaggio di fraorz del 28/11/2018 alle 20:52:56

scaricati qualche app dei servizi di car sharing che operano su roma e verifica la copertura nella zona di tuo interesse, meglio del servizio taxi.
F.
18
fraorz
fraorz
20/04/2007 149
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2018 alle: 08:36:48
In risposta al messaggio di rotella del 29/11/2018 alle 22:01:23

scaricati qualche app dei servizi di car sharing che operano su roma e verifica la copertura nella zona di tuo interesse, meglio del servizio taxi.
Grazie mille! Buona idea. Non essendoci nella mia città proprio non ci avevo pensato.
9
Piero1976
Piero1976
06/04/2016 273
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2018 alle: 19:38:08
Largo Clinio Misserville.
Zona Mostacciano, a un passo da dove devi andare tu.
Nel parcheggio ci sono fissi 3 camper un po' vecchiotti, probabilmente di persone che abitano nei palazzi lì intorno. Non li tocca nessuno. La zona è tranquilla e l'area è coperta da Enjoy, se vuoi prendere la macchina.
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2018 alle: 21:14:51

Ciao a tutti, devo accompagnare mia figlia ad un concerto a Roma in Via dell'Oceano Atlantico (credo sia più o meno in zona EUR giusto?). Ho trovato una sosta per camper Garage Berardo che comunque dista 6 km. Sapete indicarmi qualche altra opzione? Grazie mille  
L’unica soluzione penso sia parcheggiare nei parcheggi esterni del centro commerciale eur Roma proprio di fronte a dove devi andare.
da lì poi al termine del concerto mi sposterei in una zona migliore, diciamo il Park Colombo 6 km più avanti in direzione centro tranquillo e vigilato
per le altre soluzioni, sei in periferia, con annessi e connessi. Io da Romano non mi fiderei a pernottare all eur, per giunta a mostacciano
saluti
Giorgio
Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!

Modificato da Tramy il 03/12/2018 alle 21:16:10
22
B747
B747
22/08/2003 3209
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2018 alle: 21:43:33
In risposta al messaggio di Tramy del 03/12/2018 alle 21:14:51

L’unica soluzione penso sia parcheggiare nei parcheggi esterni del centro commerciale eur Roma proprio di fronte a dove devi andare. da lì poi al termine del concerto mi sposterei in una zona migliore, diciamo il Park
Colombo 6 km più avanti in direzione centro tranquillo e vigilato per le altre soluzioni, sei in periferia, con annessi e connessi. Io da Romano non mi fiderei a pernottare all eur, per giunta a mostacciano saluti Giorgio
...
concordo con questa proposta...

Se avessi un giardino carrabile ti offrirei ospitalità, sono nei pressi, ma la rampa carrabile è in discesa, dovresti dormire cinturato come gli astronauti :-D
Ciao! Gianluca
18
fraorz
fraorz
20/04/2007 149
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2018 alle: 12:11:47
In risposta al messaggio di B747 del 03/12/2018 alle 21:43:33

concordo con questa proposta... Se avessi un giardino carrabile ti offrirei ospitalità, sono nei pressi, ma la rampa carrabile è in discesa, dovresti dormire cinturato come gli astronauti :-D
Grazie comunque per la buona intenzione!! wink
9
Piero1976
Piero1976
06/04/2016 273
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2018 alle: 17:36:50
In risposta al messaggio di Tramy del 03/12/2018 alle 21:14:51

L’unica soluzione penso sia parcheggiare nei parcheggi esterni del centro commerciale eur Roma proprio di fronte a dove devi andare. da lì poi al termine del concerto mi sposterei in una zona migliore, diciamo il Park
Colombo 6 km più avanti in direzione centro tranquillo e vigilato per le altre soluzioni, sei in periferia, con annessi e connessi. Io da Romano non mi fiderei a pernottare all eur, per giunta a mostacciano saluti Giorgio
...
...per giunta a Mostacciano...
siccome questa frase è in netto contrasto con il mio post ti chiedo cortesemente di argomentare meglio.
Per curiosità, di che zona sei?
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2018 alle: 18:10:25
In risposta al messaggio di Piero1976 del 04/12/2018 alle 17:36:50

...per giunta a Mostacciano... siccome questa frase è in netto contrasto con il mio post ti chiedo cortesemente di argomentare meglio. Per curiosità, di che zona sei?
se guardi il mio nick name scoprirai di dove sono
sono nato a Roma, lavoro a Roma e conosco bene quelle zone
personalmente non ho nulla contro mostacciano ne contro l'eur
ma non mi sembrano luoghi da poter consigliare a un collega che viene da fuori (sopratutto con prole al seguito)
il primo comunque è perchè periferico, ed in ogni caso c'è il problema per A/R all' atlantide per il concerto.
il secondo...per la sporcizia, perchè è un quartiere di uffici e la notte si svuota, e sopratutto...perchè la notte si popola di belle donnine e personaggi...strani.
Per questo motivo  ho consigliato i parcheggi dietro il cc eur roma
attraversi la colombo e sei al concerto
al termine si và al parking colombo
un parcheggio recintato e controllato, spendendo qualcosa, è sempre meglio della strada più periferica di una grande città
poi ognuno fà come credewink
non te la prendere
saluti
Giorgio

9
Piero1976
Piero1976
06/04/2016 273
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2018 alle: 18:25:27
In risposta al messaggio di Tramy del 04/12/2018 alle 18:10:25

se guardi il mio nick name scoprirai di dove sono sono nato a Roma, lavoro a Roma e conosco bene quelle zone personalmente non ho nulla contro mostacciano ne contro l'eur ma non mi sembrano luoghi da poter consigliare a un
collega che viene da fuori (sopratutto con prole al seguito) il primo comunque è perchè periferico, ed in ogni caso c'è il problema per A/R all' atlantide per il concerto. il secondo...per la sporcizia, perchè è un quartiere di uffici e la notte si svuota, e sopratutto...perchè la notte si popola di belle donnine e personaggi...strani. Per questo motivo  ho consigliato i parcheggi dietro il cc eur roma attraversi la colombo e sei al concerto al termine si và al parking colombo un parcheggio recintato e controllato, spendendo qualcosa, è sempre meglio della strada più periferica di una grande città poi ognuno fà come crede non te la prendere saluti Giorgio  
...
Tramy non me la prendo, però la funzione del forum è quella di aiutare, quindi se ti sbilanci scrivendo "per giunta Mostacciano" significa che dovresti conoscerlo.
Mostacciano è un quartiere esclusivamente residenziale, non ci sono uffici, ed è uno dei quartieri più "ricchi" di Roma. Quindi almeno i residenti sono persone tranquille. Le prostitute e i trans invece puoi trovarli proprio all'eur (che invece è un quartiere quasi solo di uffici).
Io ho proposto quel parcheggio perchè ci sono FISSI 3 camper, e non sono di zingari, quindi almeno per una notte oltre a stare in un quartiere tranquillo, sei anche "imboscato" in mezzo ad altri camper. Inoltre il suddetto parcheggio è illuminato tutta la notte dai lampioni e adiacente a una stazione di servizio anch'essa illuminata.
Si, un po' di immondizia in giro c'è ma sta anche ai parioli, e in ogni altra zona della città, purtroppo.
Inoltre come ho già scritto il parcheggio è dentro l'area di Enjoy, quindi puoi anche posare il camper e prendere l'auto.
Davvero, senza rancore. laugh

P.s: ho leggermente editato il messaggio perché avevo un po' frainteso il tuo. 

Modificato da Piero1976 il 04/12/2018 alle 18:52:10
22
B747
B747
22/08/2003 3209
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2018 alle: 18:52:14
abito a due passi da Mostacciano (a Tre Pini) ed in effetti concordo che la frase "per giunta a Mostacciano" poteva lasciar intendere che il nostro collega la descrivesse come una zona malfamata/da evitare.
Confermo che non è così (tutt'altro), però è anche vero che, in quanto zona realmente molto residenziale, di notte non c'è movimento. Se questo può essere un vantaggio per la tranquillità dal punto di vista del rumore, può non esserlo perchè ci si potrebbe sentire un pò isolati/esposti.
E su questo aspetto concordo che, trattandosi di una notte, darebbe sicuramente maggior tranquillità dormire in un luogo chiuso, senza stare con le orecchie tese al minimo rumore, anche qualora fosse solo una cosa psicologica... :)
Ciao! Gianluca
9
Piero1976
Piero1976
06/04/2016 273
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2018 alle: 18:56:46
In risposta al messaggio di B747 del 04/12/2018 alle 18:52:14

abito a due passi da Mostacciano (a Tre Pini) ed in effetti concordo che la frase per giunta a Mostacciano poteva lasciar intendere che il nostro collega la descrivesse come una zona malfamata/da evitare. Confermo che non
è così (tutt'altro), però è anche vero che, in quanto zona realmente molto residenziale, di notte non c'è movimento. Se questo può essere un vantaggio per la tranquillità dal punto di vista del rumore, può non esserlo perchè ci si potrebbe sentire un pò isolati/esposti. E su questo aspetto concordo che, trattandosi di una notte, darebbe sicuramente maggior tranquillità dormire in un luogo chiuso, senza stare con le orecchie tese al minimo rumore, anche qualora fosse solo una cosa psicologica... :)
...
Ok, ma entra in gioco anche il solito discorso "sosta libera o non sosta libera?".
Se il nostro amico è abituato a sostare in libera quello è secondo me un buon posto.
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4523
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2018 alle: 19:29:36

Se il concerto è venerdì o sabato tieni presente che la metro viaggia fino all'una; potresti dunque sostare al Parking ostienae che è accanto ad eataly e che si raggiunge dalla metro b piramide in 5 minuti di sottopassaggi con scale mobili e tapis roulant
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2018 alle: 22:45:39
In risposta al messaggio di gianninotopo del 04/12/2018 alle 19:29:36

Se il concerto è venerdì o sabato tieni presente che la metro viaggia fino all'una; potresti dunque sostare al Parking ostienae che è accanto ad eataly e che si raggiunge dalla metro b piramide in 5 minuti di sottopassaggi con scale mobili e tapis roulant
Pernottare al parking ostiense, o al parking colombo, non penso che vi siano grosse differenze
il primo meglio collegato con la metro,
il secondo con l'autobus in 5 minuti sei alle terme di caracalla
quello che comunque mi sento di dire (parere strettamente personale) è di non dormire in libera
non voglio essere negativo, ma le nostre città purtroppo non sono sicure
e questo, possiamo dirla come vogliamo, è un dato di fatto
sono d'accordo con B747, la troppa tranquillità a volte può essere controproducente
buon concertowink
saluti
Giorgio
22
B747
B747
22/08/2003 3209
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2018 alle: 09:00:48
In risposta al messaggio di Piero1976 del 04/12/2018 alle 18:56:46

Ok, ma entra in gioco anche il solito discorso sosta libera o non sosta libera?. Se il nostro amico è abituato a sostare in libera quello è secondo me un buon posto.
concordo con te, anche io faccio spesso libera, ma non è un concetto generale, il farla o non farla, quanto calarla nel contesto (ad es. nei piccoli centri). A Roma, francamente, eviterei...
Ciao! Gianluca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link