In risposta al messaggio di B747 del 05/12/2018 alle 09:00:48
concordo con te, anche io faccio spesso libera, ma non è un concetto generale, il farla o non farla, quanto calarla nel contesto (ad es. nei piccoli centri). A Roma, francamente, eviterei...
In risposta al messaggio di Tramy del 04/12/2018 alle 22:45:39Mi sembra che per le esigenze specifiche di cui tratta queste discussioni ci sia una grande differenza: perché al colombo si fa con il bus la cui frequenza non è garantita di sera, mentre a Ostiense C'è la metro che passa ogni cinque minuti senza dubbio
Pernottare al parking ostiense, o al parking colombo, non penso che vi siano grosse differenze il primo meglio collegato con la metro, il secondo con l'autobus in 5 minuti sei alle terme di caracalla quello che comunque misento di dire (parere strettamente personale) è di non dormire in libera non voglio essere negativo, ma le nostre città purtroppo non sono sicure e questo, possiamo dirla come vogliamo, è un dato di fatto sono d'accordo con B747, la troppa tranquillità a volte può essere controproducente buon concerto saluti Giorgio
In risposta al messaggio di gianninotopo del 05/12/2018 alle 11:22:24Mi riferivo principalmente al dormire in un posto "sicuro"
Mi sembra che per le esigenze specifiche di cui tratta queste discussioni ci sia una grande differenza: perché al colombo si fa con il bus la cui frequenza non è garantita di sera, mentre a Ostiense C'è la metro che passa ogni cinque minuti senza dubbio
In risposta al messaggio di B747 del 05/12/2018 alle 09:00:48Boh non lo so...
concordo con te, anche io faccio spesso libera, ma non è un concetto generale, il farla o non farla, quanto calarla nel contesto (ad es. nei piccoli centri). A Roma, francamente, eviterei...
In risposta al messaggio di Piero1976 del 05/12/2018 alle 13:27:07capisco cosa intendi, conosco bene quella piazza, e ribadisco che è tranquilla, però un conto sono i camper parcheggiati, un conto è dormirci dentro. poi sono sensazioni soggettive, io non ci dormirei, e in generale non farei libera a Roma, ma non è un posto malfamato, nè voglio dire che se ci si dormisse capiterebbe qualcosa :-)
Boh non lo so... Visto che sei di zona quando capiti vai a vedere quel parcheggio, io ci dormirei tranquillo. E' illuminato, c'è il ristorante cinese, la gelateria, il benzinaio e altri negozi. Il bar apre alle 6, il ristorantechiude dopo mezzanotte, ho dormito in posti sicuramente peggiori. E comunque se l'alternativa è prendere la metro di notte francamente non so cosa sia più sicuro... Se ci sono 3 camper parcheggiati ci sarà un motivo. Tra l'altro uno di quei 3 camper ha l'adesivo della cartina dell'europa, al 99% comprato qui su COL perchè è proprio quello!