CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sosta a Saturnia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
18
mario220969
mario220969
25/09/2007 262
Inserito il 26/09/2008 alle: 11:52:15
Salve a tutti. Non sono mai stato a Saturnia e vorrei chiedervi se, oltre all'area sosta L'Alveare dei Pinzi (di cui si è già parlato nel forum molto bene), è possibile sostare nel parcheggio delle Cascate del Mulino oppure c'è divieto? E' possibile salire fino al paese per andare a cenare in qualche ristorantino? Grazie. Mario.
marzia055
marzia055
-
Inserito il 26/09/2008 alle: 12:43:02
Il posteggio da te indicato è riservato alle auto, vi è la sbarra a 2 mt, sul lato sinistro della strada sterrata (circa 100mt.) che porta alle cascatelle fino ad agosto era permesso ma non c'è mai posto, su quello dx è vietato e passano spesso a dare le multe dato che le persone vi posteggiano nonostante i cartelli. L'Alveare dei Pinzi come hai avuto modo di leggere è molto comodo (servizio navetta per Terme,cascatelle e paese)ordinato e tranquillo,chi lo gestisce è simpatico e pronto rendere il soggiorno gradevole. Meritano una visita anche i borghi lì intorno Sovana,Pitigliano e Sorano,sugli altri non avendoli ancora visitati non mi esprimo. Posso solo dirti che ormai Saturnia e le sue cascatelle rappresentano una sosta fissa delle nostre escursioni in centro Italia.
19
jeanmaren
jeanmaren
27/02/2006 336
Inserito il 27/09/2008 alle: 17:04:07
parcheggio camper con navetta quasi sulla piazza del paese . si trova sulla destra a 200 mt dalla piazza centrale . In piazza ci sono 2 ristoranti validi . Uno e' un pochino caro ma valido . Un consiglio : happy hour al "bar del ragazzo" sulla sinistra vicino la farmacia
giada1994
giada1994
-
Inserito il 27/09/2008 alle: 20:29:13
Vai tranquillamente nell'area attrezzata Alveare dei Pinzi,all'uscita c'è un sentiero che porta direttamente nel paese di Saturnia,grazioso, anche se devo dirti che le terme libere sono abbastanza deludenti e comunque preparati a gettare costumi ed accappatoi dopo un bagno, se non vuoi puzzare di "inferno" per tutto il resto del viaggio.Molto meglio passare un W.E. a Pitigliano, con bellissime passeggiate e panorami mozzafiato..
marzia055
marzia055
-
Inserito il 27/09/2008 alle: 23:26:45
Per Jeanmarem e vero c'è anche AA in paese,vi siamo stati l'anno scorso e se non hanno apportato migliorie avevano 2/3 lavandini utilizzati sia per i panni che per i piatti,la doccia mi è stato detto che c'era ma sinceramente non l'ho notata e il carico e scarico era a pagamento extra,mentre presso Alveare dei Pinzi hai a disposizione alcuni bagni e doccie calde sia per gli uomini che per le donne in due blocchi separati,dei lavatoi per piatti ed altri per i panni che come sottolinea Giada 1994 sono molto utili per togliere l'odore di zolfo dai costumi sia che ti rechi alle Terme a pagamento o, alle Cascatelle libere ed aperte 365/6 giorni l'anno 24 ore su 24, e mi dispiace che non ti siano piaciute certo non la pensano come te le centinaia di persone che le frequentano in tutti i periodi dell'anno senza distinzione di ceto o di nazione visto le auto posteggiate e le loro targhe, sono un meraviglioso spettacolo della natura apprezzato da secoli. I tre borghi nominati sono ben conservati Sovana con il Duomo,la mano d'Orlando,le sue necropoli con la tomba Idelbranda,del Tifone e della Sirena;Pitigliano con la Piccola Gerusalemme,Sorano con la sua Terrazza e i vari Palazzi,Rocche musei e Chiese le loro stradine che improvvisamente si trasformano in scale,angoli suggestivi costruiti o scavati nel tufo.

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

19
Anwa
Anwa
17/08/2006 151
Inserito il 28/09/2008 alle: 10:11:50
Ciao a tutti,anche noi saremmo interessati a Saturnia non ci siamo mai stati e da come ne parlate vogliamo proprio provare. ma toglietemi una curiosita.quando si sale da bagno( e parlo delle cascatelle) e dovete ritornare al camper con la navetta dove ci si asciuga e veste?Non ridete della domanda ma non essendoci mai stata non ho idea ,mia sorella c'e stata in macchina e si sono cambiati dentro,ma noi ritorniamo in navetta con il sederino-one bagnato?A proposito mi diceva sempre mia sorella che di fianco alla sua macchina era parcheggiato un camper, voi dite che poi ha preso la multa? ciao a tutti e buon bagno Anna
marzia055
marzia055
-
Inserito il 28/09/2008 alle: 15:00:08
Premesso che ci siamo stati solo due volte ed in estate,pertanto è sufficente il copricostume e, mio marito i boxer da bagno e cannottiera più il telo da spiaggia per asciugarsi e mettere poi sul sedile della navetta molti usano l'accappatoio,come ho detto nel primo intervento sullato sx è possibile posteggiarsi ma sono proprio pochini i posti disponibili mentre sul lato dx vige il divieto anche se è tutto occopato da autoveicoli nonostante i vigili passino spesso a mettere le multe. Stavamo valutando di approffitare del lungo ponte di capodanno per scoprirle anche d'inverno, certamente toglieremo in loco il costume bagnato per vestirci dato che a detta di chi c'è già stato in quel periodo nelle immediate vicinanze delle cascatelle la temperatura è mite non ho ancora deciso quale sistema adotterò se l'ombrellone a cabina o un telo da bagno molto ampio.
giada1994
giada1994
-
Inserito il 28/09/2008 alle: 20:17:34
Per Marzia005, a te le cascatelle sono piaciute, mi fa molto piacere,i gusti sono gusti, io invece con la mia famiglia, partendo da Mantova ho fatto un lungo giro in Toscana e Umbria e devo dire che Saturnia è stata l'unica grande delusione. Come già detto,piccole cascatelle maleodoranti ( è anche lo scarico delle terme a pagamento, o sbaglio?). Mia moglie si è riempita di vermicelli che si trovavano nell'acqua,e dalle terme gratuite all'area di sosta non c'è alcuna possibilità di lavarsi, quindi una puzza tremenda che costringerà a buttare via costumi ed accappatoi (e questo era il pensiero dominante nell'affollatissima area).Molto meglio la passeggiata nel paese di Saturnia, Pitigliano, Solana e paesi limitrofi.Poi ognuno è libero di trarne le proprie conclusioni.
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 29/09/2008 alle: 13:57:32
quote:Originally posted by giada1994
Per Marzia005, a te le cascatelle sono piaciute, mi fa molto piacere,i gusti sono gusti, io invece con la mia famiglia, partendo da Mantova ho fatto un lungo giro in Toscana e Umbria e devo dire che Saturnia è stata l'unica grande delusione. Come già detto,piccole cascatelle maleodoranti ( è anche lo scarico delle terme a pagamento, o sbaglio?). Mia moglie si è riempita di vermicelli che si trovavano nell'acqua,e dalle terme gratuite all'area di sosta non c'è alcuna possibilità di lavarsi, quindi una puzza tremenda che costringerà a buttare via costumi ed accappatoi (e questo era il pensiero dominante nell'affollatissima area).Molto meglio la passeggiata nel paese di Saturnia, Pitigliano, Solana e paesi limitrofi.Poi ognuno è libero di trarne le proprie conclusioni. >
> siete sicuri di esser stati a saturnia nell AA ALVEARE DEI PINZI??
marzia055
marzia055
-
Inserito il 29/09/2008 alle: 16:08:59
quote:Originally posted by cchei
Per Marzia005, a te le cascatelle sono piaciute, mi fa molto piacere,i gusti sono gusti, io invece con la mia famiglia, partendo da Mantova ho fatto un lungo giro in Toscana e Umbria e devo dire che Saturnia è stata l'unica grande delusione. Come già detto,piccole cascatelle maleodoranti ( è anche lo scarico delle terme a pagamento, o sbaglio?). Mia moglie si è riempita di vermicelli che si trovavano nell'acqua,e dalle terme gratuite all'area di sosta non c'è alcuna possibilità di lavarsi, quindi una puzza tremenda che costringerà a buttare via costumi ed accappatoi (e questo era il pensiero dominante nell'affollatissima area).Molto meglio la passeggiata nel paese di Saturnia, Pitigliano, Solana e paesi limitrofi.Poi ognuno è libero di trarne le proprie conclusioni. >
>
> SI,SICURISSIMA se non erro hai già fatto polemiche un altra volta sempre in riferimento a detta AA, e, forse spinta dalle tue parole o solo perchè i servizi offerti riportati su AC erano molto migliori di quelli dell'AA sita in paese visitata l'estate scorsa, quest'anno ci siamo fermati e continueremo ad andarci anche in futuro. E,a maggior ragione penso che non ci riferiamo allo stesso luogo e alle stesse persone dato che tutti quelli (dopo il precedente 3D) interpellati su detta AA la pensano come mè,fin ora sei l'unica voce che esce dal coro. Poi il posto può piacere oppure no, questo va a gusti,personalmente i posti assettici e pieni di specchietti/fronzoli mi fanno paura,in 45 di plein air non ho sempre cercato posti che mi dessero il minimo indispensabile,dei campeggi ed ora col camper nelle AA apprezzo: pulizia,cortesia e tranquillità,l'estetica la lascio agli altri.
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 29/09/2008 alle: 17:00:03
quote:Originally posted by marzia055
quote:Originally posted by cchei
>
> SI,SICURISSIMA se non erro hai già fatto polemiche un altra volta sempre in riferimento a detta AA, e, forse spinta dalle tue parole o solo perchè i servizi offerti riportati su AC erano molto migliori di quelli dell'AA sita in paese visitata l'estate scorsa, quest'anno ci siamo fermati e continueremo ad andarci anche in futuro. E,a maggior ragione penso che non ci riferiamo allo stesso luogo e alle stesse persone dato che tutti quelli (dopo il precedente 3D) interpellati su detta AA la pensano come mè,fin ora sei l'unica voce che esce dal coro. Poi il posto può piacere oppure no, questo va a gusti,personalmente i posti assettici e pieni di specchietti/fronzoli mi fanno paura,in 45 di plein air non ho sempre cercato posti che mi dessero il minimo indispensabile,dei campeggi ed ora col camper nelle AA apprezzo: pulizia,cortesia e tranquillità,l'estetica la lascio agli altri.
>
> ciao Marzia055, non ho capito se stai rispondendo a me (cchei) o a giada1994 comunque il mio intervento era riferito a giada1994 Non ho mai fatto polemiche sull AA ALVERA DEI PINZI anzi tutt'altro.. è una delle mie preferite e ci andiamo spesso - leggi su "altro camper" RADUNO CANI/CAMPER il prossimo incontro che faremo sarà proprio all AA ALVEARE DEI PINZI il 17/18/19 ottobre e se vuoi essere dei nostri sei la benvenuta/o ciao clara
giada1994
giada1994
-
Inserito il 29/09/2008 alle: 20:00:35
Per Marzia005 e cchei, forse non uso un italiano perfetto, ma rileggendo le mie risposte, mai mi sono sognato di parlare male dell'ottima area attrezzata "Alveare dei Pinzi" che come verificabile in loco ho avuto l'onore di provare nel 2007. Area ottima, paese ottimo, terme libere deludenti.Questo è il mio pensiero, uguale a quello della mia famiglia, uguale a quello di diversi camperisti, poi uno vota a destra ,uno a sinistra, a uno piacciono le terme, ad un altro no, dove sta il problema proprio non lo vedo, mi scuso se ho turbato gli animi di qualcuno, ma lo ripeto, area ottima, paese ottimo, terme deludenti.
marzia055
marzia055
-
Inserito il 29/09/2008 alle: 20:10:36
CCHEI mi cospargo il capo di cenere e TI CHIEDO UMILMENTE SCUSA pensavo che fosse rivolto a me,e pertanto ti ho frainteso scambiandoti per altra persona,il cui intervento mesi fa' non mi era per niente piaciuto, parte a Giada 1994. Un lampeggio e tanti sereni kilometri
18
giuseppe62
giuseppe62
14/12/2007 147
Inserito il 29/09/2008 alle: 20:41:12
Ad agosto eravamo in tanti a trovarsi bene alle cascatelle [/URL] [URL=http://g.imageshack.us/img100/agosto2008008zo2.jpg/1/]
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 29/09/2008 alle: 21:04:06
Per Marzia005 e cchei, forse non uso un italiano perfetto, ma rileggendo le mie risposte, mai mi sono sognato di parlare male dell'ottima area attrezzata "Alveare dei Pinzi" che come verificabile in loco ho avuto l'onore di provare nel 2007. Area ottima, paese ottimo, terme libere deludenti.Questo è il mio pensiero, uguale a quello della mia famiglia, uguale a quello di diversi camperisti, poi uno vota a destra ,uno a sinistra, a uno piacciono le terme, ad un altro no, dove sta il problema proprio non lo vedo, mi scuso se ho turbato gli animi di qualcuno, ma lo ripeto, area ottima, paese ottimo, terme deludenti. >
> chiedo anche io scusa ho frainteso quello che hai scritto in particolare sul fatto di non aver avuto la possibilità di fare doccie e avevo capito che ti riferivi all'area attrezzata ciao
marzia055
marzia055
-
Inserito il 29/09/2008 alle: 21:19:46
Come darti torto Giuseppe 62 [URL=http://imageshack.us] [/URL] Cchei,ringrazio per l'invito ma per almeno un mese e mezzo non vi saranno uscite,sarà per la prossima,non hai bisogno di scusarti per una cosa così veniale,vi auguro buon divertimento.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link