CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sosta a Vipiteno

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
8
novello11
novello11
26/03/2017 124
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2017 alle: 16:24:54
Buongiorno a tutti. Siamo programmando un breve viaggio per Pasqua. Volevamo "spezzare" il tragitto con una sosta a Vipiteno prima di sconfinare.
 Potreste aiutarmi in tal senso?
 Ho trovato anche un'area a pagamento alla quale si accede direttamente dell'autostrada senza uscirne (pare).
 Ovviamente accetto indicazioni anche per sosta gratuita.
 Cerco posto soprattutto sicuro.
 Grazie e buon...viaggio a tutti!
Ore
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2017 alle: 19:31:12
In risposta al messaggio di novello11 del 26/03/2017 alle 16:24:54

Buongiorno a tutti. Siamo programmando un breve viaggio per Pasqua. Volevamo spezzare il tragitto con una sosta a Vipiteno prima di sconfinare.  Potreste aiutarmi in tal senso?  Ho trovato anche un'area a pagamento
alla quale si accede direttamente dell'autostrada senza uscirne (pare).  Ovviamente accetto indicazioni anche per sosta gratuita.  Cerco posto soprattutto sicuro.  Grazie e buon...viaggio a tutti! Ore
...

Diversi anni fa sostammo presso l'Autocamp

SADOBRE

.
Probabilmente è la stessa a cui ti riferisci tu: è vicinissima al casello, ma ricordo di essere uscito dall'autostrada.
Il paese non è lontanissimo e con una passegiata di una ventina di minuti lo raggiungi (ricordo un sottopasso dell'utostrada pedonale ed un percorso tra i campi ...).
Altre possibilità non ne conosco, ma ci sono diversi forumisti della zona che sicuramente ne sanno più di me yes

IMG_2477.JPG

aioq31pme4wjj8ohd6uu.png

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

8
novello11
novello11
26/03/2017 124
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2017 alle: 20:38:05
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 26/03/2017 alle 19:31:12

Diversi anni fa sostammo presso l'Autocamp SADOBRE. Probabilmente è la stessa a cui ti riferisci tu: è vicinissima al casello, ma ricordo di essere uscito dall'autostrada. Il paese non è lontanissimo e con una passegiata
di una ventina di minuti lo raggiungi (ricordo un sottopasso dell'utostrada pedonale ed un percorso tra i campi ...). Altre possibilità non ne conosco, ma ci sono diversi forumisti della zona che sicuramente ne sanno più di me   Seguimi su:
...

Grazie molte per il prezioso contributo. Tutto aiuta.
 buon proseguimento.
Ore
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2017 alle: 21:54:31
Confermo l'area di cui state parlando, si accede direttamente dall'autostrada...è un parcheggio diviso in più zone, auto, camion e camper; quella dei camper delimitata da casetta con sbarra...se non ricordo male l'ultima volta l'entrata subito dopo l'uscita dell'autostrada era gestita dal telepass o biglietto...
Il parcheggio è bello grande...vi è poi una struttura dove sono presenti ristorante(se la gestione è sempre la stessa abbiamo sempre mangiato benissimo)..un negozio market/souvenir e poi ci sono bagni e docce a pagamento.
Noi per le due volte che abbiamo sconfinato all'estero ci siamo fermati li e ci siamo sempre trovati bene!

Foto entrata struttura...sono del 2008...quelle del 2014 non le ho...ma era uguale!

Pipopante
Barbara e Claudio
8
novello11
novello11
26/03/2017 124
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2017 alle: 22:34:10
In risposta al messaggio di pipopante del 26/03/2017 alle 21:54:31

Confermo l'area di cui state parlando, si accede direttamente dall'autostrada...è un parcheggio diviso in più zone, auto, camion e camper; quella dei camper delimitata da casetta con sbarra...se non ricordo male l'ultima
volta l'entrata subito dopo l'uscita dell'autostrada era gestita dal telepass o biglietto... Il parcheggio è bello grande...vi è poi una struttura dove sono presenti ristorante(se la gestione è sempre la stessa abbiamo sempre mangiato benissimo)..un negozio market/souvenir e poi ci sono bagni e docce a pagamento. Noi per le due volte che abbiamo sconfinato all'estero ci siamo fermati li e ci siamo sempre trovati bene! Foto entrata struttura...sono del 2008...quelle del 2014 non le ho...ma era uguale! Pipopante Barbara e Claudio
...

Grazie. Qualcosa avevo trovato ma l'esperienza di chi ha vissuto i posti non ha paragoni.
 buon viaggio...
Ore
Family Wellness Resort Vidor
Family Wellness Resort Vidor
Camping Panorama del Chianti
Camping Panorama del Chianti
Agricampeggio Autosufficienza
Agricampeggio Autosufficienza
Oasi Gallura
Oasi Gallura
Baia degli Aranci Village & Camping
Baia degli Aranci Village & Camping
Previous Next
11
charliedelta
charliedelta
08/09/2014 149
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2017 alle: 07:15:13
In risposta al messaggio di novello11 del 26/03/2017 alle 22:34:10

Grazie. Qualcosa avevo trovato ma l'esperienza di chi ha vissuto i posti non ha paragoni.  buon viaggio... Ore

Buongiorno a te,

oltre a quanto segnalato dagli amici di COL come sosta libera hai questa alternativa:

https://www.camperonline.it/are...

inoltre un paio di anni fa ho visto qualche camper fermo al parcheggio del supermercato Eurospar di Vipiteno in  Via Ing. K. Lindner, 1 39049 - Vipiteno (BZ) a 200 metri dal quale vi é il Balneum, piccolo centro acquatico con piscina e saune e sei a circa 5 minuti a piedi dal centro del paese.

Ciao e buoni km laugh

Charlie
8
novello11
novello11
26/03/2017 124
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2017 alle: 19:48:34
Grazie a tutti coloro i quali mi hanno voluto aiutare. A questo punto direi che ho la scelta tra tre possibilità. Grazie ed a buon rendere anche se sono un...novello!
 CIAO
Ore
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2017 alle: 21:22:18
Io ho pernottato qui diverse volte :

http://www.robadacamper.com/Sos...

Luca

www.robadacamper.com

10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1162
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2017 alle: 13:43:09
Sono stato a Vipiteno per i mercatini di Natale noi abbiamo dormito al parcheggio dell' Eurospar perché ben illuminato, di giorno c'è il limite di sosta di 2 ore per i camper, la mattina abbiamo fatto spesa e siamo andati a parcheggiare alla funivia di Monte Cavallo. Siamo andati all'autokamp provenendo dal paese ma non ha rassicurato il fatto che fosse molto buio e poco curato. 
18
mammapia
mammapia
12/12/2006 564
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2017 alle: 19:05:03
In risposta al messaggio di novello11 del 26/03/2017 alle 16:24:54

Buongiorno a tutti. Siamo programmando un breve viaggio per Pasqua. Volevamo spezzare il tragitto con una sosta a Vipiteno prima di sconfinare.  Potreste aiutarmi in tal senso?  Ho trovato anche un'area a pagamento
alla quale si accede direttamente dell'autostrada senza uscirne (pare).  Ovviamente accetto indicazioni anche per sosta gratuita.  Cerco posto soprattutto sicuro.  Grazie e buon...viaggio a tutti! Ore
...

Ciao, da molti anno faccio la settimana bianca in alta badia,partendo da Roma pernotto a circa 5 Km da Bressanone in una area di servizio carina piccolina e sicura "con le dovute precauzione " se la cosa ti puo interessare. Buon Viaggio

8
novello11
novello11
26/03/2017 124
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2017 alle: 13:42:48
Grazie a tutti quelli che mi hanno voluto assistere. A presto. Buon viaggio.
Ore
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2017 alle: 23:52:01

Come ti ha suggerito Giancarlo, l'AA Sadobre sarebbe perfetta.
Ci puoi entrare direttamente dall'autostrada, per farlo non devi uscire al casello "Vipiteno", ma prosegui diritto ed esci al casello "Brennero", fisicamente è lo stesso casello, ma è necessario per l'ingresso per l'AA Sadobre, che trovi solo dopo essere uscito al casello "Barriera Brennero".
Purtroppo questo ti costerà 1.1 euro in più rispetto all'uscita "Vipiteno".
Dirigendoti verso l'AA (che troverai in fondo in fondo in fondo al parcheggio dei camion), passerai sotto al Telepass, se ce l'hai e ti bippa, prima di uscire dall'AA ricordati di fartelo annullare dal tizio dell'AA, altrimenti all'uscita ti bippa di nuovo e ti tocca pagare per il parcheggio dei camion (una bella cifra). Diversamente ritira la ricevuta e te la fai annullare, ovviamente dopo aver pagato l'AA.

Ricorda un paio di cose:
Se entri dall'autostrada puoi solo uscire nuovamente solo in autostrada (ed eventualmente poi uscire a Vipiteno, quindi pagare 1.1 euro per 300 metri di autostrada).
Se per raggiungere l'AA esci invece al casello "Vipiteno", puoi ugualmente raggiungerla per la strada normale, puoi ovviamente entrare (anche se da un ingresso differente, adiacente, ma differente), ma una volta entrato, non c'è modo di arrivare col camper alla zona del camper service, perchè è situata dietro al baracchino del gestore, quindi nell'area di quelli che entrano dall'autostrada. Puoi raggiungerla a piedi per scaricare la cassetta, ma per le grigie a noi (l'unica volta che siamo entrati dalla statale) ci disse di scaricarle tranquillamente in un tombino angry. Per fare acqua o hai un tubo lunghissimo o la fai con la tanica.

Forse per spiegare l'ho fatta lunga, ma alla fine la situazione è questa, un'AA unica, ma divisa in due zone ("per chi arriva da autostrada" e "per chi arriva da statale") certo che quanto a complicazione a Sadobre sono davvero in gamba.

Ciao
Davide

Modificato da nanonet il 01/04/2017 alle 23:53:30
17
claudio tr
claudio tr
07/08/2008 762
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2017 alle: 08:35:05
Quando vado all'estero presso l'area sosta di Vipiteno mi ci fermo sempre.E' vero che ci entri dall'autostrada ma se ci vai dalla strada normale entri lo stesso perchè ti fanno passare da un altro varco e puoi fruire dei servizi

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2017 alle: 10:37:44

Ciao, confermo che entrando dalla statale ci entri ugualmente (è ovvio), ma entri da un altro ingresso che ti porta in una zona "separata" da quella in cui ti troveresti arrivando dall'autostrada,
Le due zone sono separate da new jersey, paracarri e aiuole, ed essendo il camper service solo nel settore "autostradale", va da sè che se non entri dall'autostrada, fisicamente lì il camper non riesci portarcelo.
Per cui tutte le le operazioni che puoi fare "a mano" ovviamente le puoi fare (scaricare la cassetta wc, una roll tank, prelevare acqua, ecc), ma se devi scaricare direttamente le grigie, svuotare un nautico o fare acqua...... o ti inventi qualcosa.... oppure......angry

Almeno così era durante il capodanno scorso, quando abbiamo sostato per 3 giorni nella zona NON autostradale, in quella zona mi fecero scaricare le grigie in un normale tombino sad, se ora è differente questo non lo so.
Noi abbiamo provveduto con la tanica, ma ho visto un paio di camper fare acqua attaccandosi con un tubo lungo lungo che attraversava la strada di accesso

Ciao
Davide

Modificato da nanonet il 02/04/2017 alle 10:44:18
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2017 alle: 11:01:50
Non vorrei passare per rompi...., solo per avvisare chi va all'AA di Vipiteno.

L'immagine di Google Maps è purtroppo scura, ho comunque realizzato uno specchietto dell'AA Sadobre (indicata lungo l'autostrada come "Autocamp")

In rosso la zona dell'AA riservata a chi entra dall'autostrada
L'ingresso in questa area (vedi lettera B), può avvenire SOLO dall'autostrada, ed è indicato con la linea azzurra

In verde la zona dell'AA riservata a chi entra dalla strada statale 508 (quindi NON dall'autostrada)
L'ingresso in questa area (vedi lettera C), può avvenire SOLO dalla strada statale 508, ed è indicato con la linea rosa

Tutto questo non sarebbe un problema, ma se focalizzate il fatto che il camper service si trova nel punto indicato con la lettera A...... è un attimo capire di cosa parliamo

Ovviamente le due strade di accesso non sono comunicanti, e le zone rossa e verde (benchè "pedonalmente" comunicanti), non permettono l'interscambio fisico dei camper, perchè separate da new jersey e aiuole, per cui credo sia molto chiaro quali problemi di CS si possono incontrare sostando nella zona verde

Buona permanenza a Vipiteno, al di là di tutto noi ci andiamo spesso, e ci troviamo sempre molto bene, a parte alcuni periodi in cui il tizio dell'AA è stato decisamente scortese e maleducato (vedi annullamento telepass e cose del genere), ma non c'è sempre lo stesso, e gli altri sono sempre molto gentili

PS L'accesso e l'uso delle docce calde ed i wc della struttura adiacente (per i camionisti in sosta nel grande parcheggio), è gratuito per i camperisti che sostano in entrambe le zone (rossa e verde) dell'area attrrezzata.

Ciao
Davide

Modificato da nanonet il 02/04/2017 alle 11:14:36
12
gandalf61
gandalf61
13/06/2013 435
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2017 alle: 11:38:11
Allora è per questo che il navigatore vuole farti entrare in autostrada se arrivi dalla statale per andare nell'AA, che invece è più avanti.
tiziano
13
quello che vola
quello che vola
05/07/2012 274
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2017 alle: 21:32:36
Negli ultimi 7 anni, per i mercatini di Natale, ho sostato più giorni senza problemi nel parcheggio accanto alla stazione Fs, ovviamente non nei primi posti, ma verso il fondo, per non arracare fastidio a chi parcheggia per recarsi al lavoro. 
-------------
Christian F.

Dopo aver provato il volo, camminerete guardando il cielo, perché lì siete stati e lì desiderate tornare
(L. Da Vinci)

10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1226
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2017 alle: 12:11:13
Anche io sono interessato all'utilizzo di questa area per il viaggio di ritorno estivo, non ho capito però il discorso di annullamento del Telepass, visto che non penso di utilizzare il CS forse conviene entrare dalla statale?

Se invece devo utilizzare i servizi (e quindi entrare dall'autostrada) bisogna uscire al casello "Barriera Brennero" anche in direzione sud?

--
Non può piovere per sempre
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2017 alle: 12:58:13

Provo a rispondere alle tue domande, perdona la lunghezza.... ma non c'è altro modo

L'ingresso all'AA, direttamente dall'autostrada, può avvenire:

Provenendo da sud (quindi arrivando in autostrada da Bolzano), si esce al casello "Barriera Brennero" (quindi NON uscite al casello "Vipiteno"), dopo essere usciti e aver percorso circa 100 metri, si imbocca il primo svincolo sulla destra.
Da questo momento in poi non c'è altra scelta, perché il percorso è obbligato, e porta ad entrare nel parcheggio "Autoporto Sadobre".
Come altri parcheggi del genere, ha l'ingresso/uscita regolato da Telepass (o con prelievo di un ticket).
Il pagamento per l'accesso a questo parcheggio, avviene ovviamente all'uscita

https://www.telepass.it/parcheg...

Provenendo da nord, (quindi provenendo in autostrada dall'Austria) l'accesso al parcheggio Autoporto Sadobre è per forza "autostradale" ed è a circa 200 metri sulla dx prima di superare/varcare il casello "Barriera Brennero", se invece superi il casello "Barriera Brennero", 300 metri dopo dopo devi uscire al casello "Vipiteno", e raggiungere l'AA dalla SS508 (o rientrare in autostrada dall'altro lato)

L'AA è esattamente in fondo al parcheggio (all'interno ci sono le indicazioni per raggiungerla), per accedere all'AA c'è una sbarra automatica, di fianco c'è un baracchino con l'addetto a cui pagare la permanenza all'AA.

Per uscire dal parcheggio Autoporto Sadobre, è obbligatorio passare nuovamente sotto ad un Telepass (o pagare il ticket).
Se si è sostato (e pagato) presso l'AA, il tizio del baracchino può (deve) annullare la "bippata in ingresso" del vostro telepass, in questo modo non vi arriverà nessun addebito Telepass per essere entrati nel parcheggio Autoporto Sadobre.
Se il tizio non riesce ad annullare il Telepass (con me è capitato un paio di volte, era il tizio maleducato ed imbranato), è sufficiente presentare la ricevuta di pagamento dell'AA al tizio del casello Telepass di uscita del parcheggio.
Costui dovrebbe annullare a sua volta il vostro telepass, cosa che a me una volta erroneamente non ha fatto, per cui ho dovuto chiedere alla Telepass il rimborso dell'addebito automatico di 26 euro per (non) aver sostato 24 ore nell' Autoporto Sadobre (e pensare che nemmeno avevo conservato la ricevuta dell'annullamento, lo fecero... sulla fiducia.. complimenti)

Fatto questo, se si deve proseguire verso nord (quindi verso il confine con l'Austria) non si paga nulla, perché si accede dopo il casello "Barriera Brennero".
Se invece si intende proseguire verso sud, si passa obbligatoriamente sotto al casello "Barriera Brennero", dopodiché se si prosegue fino a Roma, si pagherà il dovuto all'uscita.
Se invece si intende uscire immediatamente dall'autostrada, si deve prende la prima uscita possibile, cioè "Vipiteno" che si trova 300 metri dopo l'ingresso della "Barriera Brennero", pagando la modica cifra di 1.10 euro, richiesta per aver percorso 300 metri di autostrada......angry

Ovviamente entrando all'AA dalla SS508, tutta questa complicazione non esiste, ma occorre poi considerare da dove si arriva e cosa si vuole fare dopo la permanenza nell'AA, perché arrivando da sud potrei sì, uscire al casello "Vipiteno", e raggiungere l'AA dalla SS508 (accettando le complicazioni del CS che ho descritto).
Ma se dopo devo proseguire verso l'Austria, o ci vado lungo la SS12, oppure se rientro in autostrada, in questo caso lo devo fare obbligatoriamente dal casello "Vipiteno", per poi attraversare dopo 300 metri il casello "Barriera Brennero", e quindi pagare ugualmente il mio 1.1 euro per i 300 metri.
A questo punto entro nell'AA dall'autostrada, ed esco ritornando in autostrada, almeno riesco a fare CS.............

Miiiiii solo a rileggere quello che ho scritto mi viene l'ansia...... ma purtroppo la situazione AA a Vipiteno è così, dopo anni ed anni che ci andiamo ci ho fatto l'abitudine, è più complicato spiegarlo che farlo, ma capisco coloro che non ci sono mai stati e vogliono capire.

Ciao

Davide

Modificato da nanonet il 06/04/2017 alle 16:16:14
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1226
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2017 alle: 13:15:23
In risposta al messaggio di nanonet del 06/04/2017 alle 12:58:13

Provo a rispondere alle tue domande, perdona la lunghezza.... ma non c'è altro modo L'ingresso all'AA, direttamente dall'autostrada, può avvenire: Provenendo da sud (quindi arrivando in autostrada da Bolzano), si esce
al casello Barriera Brennero (quindi NON uscite al casello Vipiteno), dopo essere usciti e aver percorso circa 100 metri, si imbocca il primo svincolo sulla destra. Da questo momento in poi non c'è altra scelta, perché il percorso è obbligato, e porta ad entrare nel parcheggio Autoporto Sadobre. Come altri parcheggi del genere, ha l'ingresso/uscita regolato da Telepass (o con prelievo di un ticket). Il pagamento per l'accesso a questo parcheggio, avviene ovviamente all'uscita Provenendo da nord, (quindi provenendo in autostrada dall'Austria) l'accesso al parcheggio Autoporto Sadobre è per forza autostradale ed è a circa 200 metri sulla dx prima di superare/varcare il casello Barriera Brennero, se invece superi il casello Barriera Brennero, 300 metri dopo dopo devi uscire al casello Vipiteno, e raggiungere l'AA dalla SS508 (o rientrare in autostrada dall'altro lato) L'AA è esattamente in fondo al parcheggio (all'interno ci sono le indicazioni per raggiungerla), per accedere all'AA c'è una sbarra automatica, di fianco c'è un baracchino con l'addetto a cui pagare la permanenza all'AA. Per uscire dal parcheggio Autoporto Sadobre, è obbligatorio passare nuovamente sotto ad un Telepass (o pagare il ticket). Se si è sostato (e pagato) presso l'AA, il tizio del baracchino può (deve) annullare la bippata in ingresso del vostro telepass, in questo modo non vi arriverà nessun addebito Telepass per essere entrati nel parcheggio Autoporto Sadobre. Se il tizio non riesce ad annullare il Telepass (con me è capitato un paio di volte, era il tizio maleducato ed imbranato), è sufficiente presentare la ricevuta di pagamento dell'AA al tizio del casello Telepass di uscita del parcheggio. Costui dovrebbe annullare a sua volta il vostro telepass, cosa che a me una volta erroneamente non ha fatto, per cui ho dovuto chiedere alla Telepass il rimborso dell'addebito automatico di 26 euro per (non) aver sostato 24 ore nell' Autoporto Sadobre (e pensare che nemmeno avevo conservato la ricevuta dell'annullamento, lo fecero... sulla fiducia.. complimenti) Fatto questo, se si deve proseguire verso nord (quindi verso il confine con l'Austria) non si paga nulla, perché si accede dopo il casello Barriera Brennero. Se invece si intende proseguire verso sud, si passa obbligatoriamente sotto al casello Barriera Brennero, dopodiché se si prosegue fino a Roma, si pagherà il dovuto all'uscita. Se invece si intende uscire immediatamente dall'autostrada, si deve prende la prima uscita possibile, cioè Vipiteno che si trova 300 metri dopo l'ingresso della Barriera Brennero, pagando la modica cifra di 1.10 euro, richiesta per aver percorso 300 metri di autostrada...... Ovviamente entrando all'AA dalla SS508, tutta questa complicazione non esiste, ma occorre poi considerare da dove si arriva e cosa si vuole fare dopo la permanenza nell'AA, perché arrivando da sud potrei sì, uscire al casello Vipiteno, e raggiungere l'AA dalla SS508 (accettando le complicazioni del CS che ho descritto). Ma se dopo devo proseguire verso l'Austria, o ci vado lungo la SS12, oppure se rientro in autostrada, in questo caso lo devo fare obbligatoriamente dal casello Vipiteno, per poi attraversare dopo 300 metri il casello Barriera Brennero, e quindi pagare ugualmente il mio 1.1 euro per i 300 metri. A questo punto entro nell'AA dall'autostrada, ed esco ritornando in autostrada, almeno riesco a fare CS............. Miiiiii solo a rileggere quello che ho scritto mi viene l'ansia...... ma purtroppo la situazione AA a Vipiteno è così, dopo anni ed anni che ci andiamo ci ho fatto l'abitudine, è più complicato spiegarlo che farlo, ma capisco coloro che non ci sono mai stati e vogliono capire. Ciao   Davide
...

Il manuale per il perfetto utilizzo dell'Autoporto Sadobre, grazie :-)

--
Non può piovere per sempre
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2017 alle: 13:21:35
In risposta al messaggio di emiliano69 del 06/04/2017 alle 13:15:23

Il manuale per il perfetto utilizzo dell'Autoporto Sadobre, grazie :-) Non può piovere per sempre

wink

Scusa se ho compilato gli ultimi dettagli quando avevi già letto... comunque ora le "istruzioni" per l'AA sono dettagliate.

Per completare l'opera, dall'AA si arriva in centro a Vipiteno (distante circa 2km) in circa 20 minuti, praticamente solo su ciclabile e pedonale.

Poi ovviamente rimangono valide tutte le atre opzioni di sosta, funivia, Interspar, stazione FFSS ecc (già "testate" tutte).

Ciao
Davide
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link