CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sosta a Vipiteno

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2017 alle: 15:42:11
Grazie Davide avendoci sostato sempre di notte non avevo mai notto la metà no autostradale, buono a sapersi.
Se google è illeggibile, le foto aeree di bing sono perfette

Visualizza mappa più grande

| 

Ottieni indicazioni

| 

Visualizzazione ravvicinata

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2017 alle: 16:05:43
In risposta al messaggio di dani1967 del 06/04/2017 alle 15:42:11

Grazie Davide avendoci sostato sempre di notte non avevo mai notto la metà no autostradale, buono a sapersi. Se google è illeggibile, le foto aeree di bing sono perfetteVisualizza mappa più grande  |  Ottieni indicazioni 
|  Visualizzazione ravvicinata Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

Grazie a te Dan, per la foto di Bing, è decisamente meglio, non avevo pensato di darci un'occhiata.

Ciao
Davide
8
novello11
novello11
26/03/2017 124
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2017 alle: 22:00:26
Che dire...non ho parole...grazie a tutti.
Il discorso del "togliere la bippata" mi risulta di difficile comprensione anche se la tua descrizione è assolutamente perfetta.
A forza di leggere e rileggere va meglio, ma proverò!!!
Se ho bisogno io vi "disturbo" ancora.
Buon viaggio a tutti.
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2017 alle: 08:01:37

Hai perfettamente ragione, sono troppo prolisso..... me ne scuso.
Col "togliere la bippata al telepass" mi riferisco al fatto che se accedi al parcheggio dall'autostrada, dei passare per forza davanti alla sbarra di accesso, la quale si alza solo dopo che hai preso il biglietto (come un casello autostradale), questo biglietto va reinserito all'uscita (per pagare il parcheggio), ma prima devi fartelo annullare, altrimenti oltre alla tariffa dell'area attrezzata (15 euro) ti tocca pagare anche quella del parcheggio (26 euro ogni 24h).
Se invece hai il telepass (funzionante), ovviamente non hai modo di prelevare il biglietto di ingresso, perché appena arrivi all'ingresso con la sbarra, quella ti si alza ed il tuo telepass "bippa", senza che tu possa impedirlo.
Questo significa che se non ti fai annullare "la bippata" Telepass di accesso al parcheggio Sadobre dal tizio del baracchino dell'AA, sulla tua bolletta Telepass ti verrà addebitata anche la tariffa del parcheggio per i giorni in cui sei stato in AA (a 26 euro al giorno inizia  a fare una bella cifra).

La barriera di uscita del parcheggio non può sapere se tu sei stato in sosta realmente nel parcheggio o ti sei recato nell'AA.
Ricorda, per arrivare all'AA ti si devono aprire due sbarre, quella dell'accesso al parcheggio Sadobre e quella per accedere all'AA, viceversa quando esci.
Forse non ti è chiaro perché ti è sfuggito questo dettaglio.............

Giuro, è davvero semplice da capire, se non lo è dimmi cosa non ti è chiaro, così evito ogni volta di scrivere righe infinite e noiose.

Con simpatia

Ciao
Davide

Modificato da nanonet il 10/04/2017 alle 08:08:43
Camping Roma
Camping Roma
Camping Village Mareblu
Camping Village Mareblu
Area Sosta Camper Masseria Appia Traiana
Area Sosta Camper Masseria Appia Traiana
Area sosta camper Gulliver
Area sosta camper Gulliver
Area sosta NaturAmica
Area sosta NaturAmica
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2017 alle: 16:31:54
In risposta al messaggio di nanonet del 10/04/2017 alle 08:01:37

Hai perfettamente ragione, sono troppo prolisso..... me ne scuso. Col togliere la bippata al telepass mi riferisco al fatto che se accedi al parcheggio dall'autostrada, dei passare per forza davanti alla sbarra di accesso, la
quale si alza solo dopo che hai preso il biglietto (come un casello autostradale), questo biglietto va reinserito all'uscita (per pagare il parcheggio), ma prima devi fartelo annullare, altrimenti oltre alla tariffa dell'area attrezzata (15 euro) ti tocca pagare anche quella del parcheggio (26 euro ogni 24h). Se invece hai il telepass (funzionante), ovviamente non hai modo di prelevare il biglietto di ingresso, perché appena arrivi all'ingresso con la sbarra, quella ti si alza ed il tuo telepass bippa, senza che tu possa impedirlo. Questo significa che se non ti fai annullare la bippata Telepass di accesso al parcheggio Sadobre dal tizio del baracchino dell'AA, sulla tua bolletta Telepass ti verrà addebitata anche la tariffa del parcheggio per i giorni in cui sei stato in AA (a 26 euro al giorno inizia  a fare una bella cifra). La barriera di uscita del parcheggio non può sapere se tu sei stato in sosta realmente nel parcheggio o ti sei recato nell'AA. Ricorda, per arrivare all'AA ti si devono aprire due sbarre, quella dell'accesso al parcheggio Sadobre e quella per accedere all'AA, viceversa quando esci. Forse non ti è chiaro perché ti è sfuggito questo dettaglio............. Giuro, è davvero semplice da capire, se non lo è dimmi cosa non ti è chiaro, così evito ogni volta di scrivere righe infinite e noiose. Con simpatia Ciao Davide
...

Risultato, io sono sempre stato fermo almeno un quarto d'ora con mia moglie che cercava nei primi momento inutilmente di farsi togliere il passaggio dal telepass e far alzare la sbarra.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2017 alle: 17:32:10
In risposta al messaggio di dani1967 del 10/04/2017 alle 16:31:54

Risultato, io sono sempre stato fermo almeno un quarto d'ora con mia moglie che cercava nei primi momento inutilmente di farsi togliere il passaggio dal telepass e far alzare la sbarra. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Se ti racconto tutti i pasticci che uno dei tizi dell'AA (uno anziano piccino, con un forte accento meridionale) mi ha combinato col telepass (e non solo) non mi bastano 10 pagine.
E una volta tenta di leggere il barcode del mio telepass con la fotocamera del suo smartphone (che con la "sua" app installata avrebbe dovuto annullare il mio ingresso), niente da fare, mi dice che il mio barcode è illeggibile (assurdo), in conclusione ci ha messo 20 minuti a far rilevare il mio telepass, ovviamente si è offeso quando gli ho detto di darmi il suo smartphone e farlo fare a me.

Altra volta stesso problema, gli chiedo se ha modo di inserire manualmente il mio numero di contratto telepass o i numeri del barcode (io con me ho sempre tutto....), proviamo pure, ma l'app si blocca, poi non c'è abbastanza segnale, e poi s.t.i.c.a.z.z.i.
Lascio perdere il telepass, ed il tizio mi fa un foglietto da mostrare al casello di uscita del parcheggio, leggendo il quale il casellante mi avrebbe dovuto annullare il passaggio telepass.
Faccio tutto, e poi non ci penso più, quando un bel giorno, leggendo gli addebiti telepass, mi accorgo che mi vengono addebitate 24 ore di permanenza al parcheggio Sadobre (26 euro), guarda caso il giorno del pasticcio con il telepass da annullare ed il bigliettino da mostrare al tizio in uscita.
Figuriamoci se avevo tenuto la ricevuta di uscita dall'AA.................. mestamente invio una email alla società Telepass dove spiego l'accaduto, fortunatamente ho incontrato un tizio di una gentilezza infinita, che mi chiede il mio IBAN, tempo 3/4 giorni e mi riaccreditano i 26 euro

Devo dire che lo scorso capodanno a Vipiteno tutto è funzionato regolarmente, ma confesso che sono entrato dalla statale e sono stato una notte nel parcheggio dell'Interspar.
Sicuramente sono stato un caso più unico che raro, è anche questo il motivo per cui ormai conosco perfettamente le dinamiche di quell'AA, per cui non prendete me come esempio, sono stato sicuramente sfortunato, l'AA comunque rimane validissima.

Davide
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link